Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 22:43   #41
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alibabbeo Guarda i messaggi
Provando a ricapitolare

Case ATX Midi Cooler M. Elite 310 sw/silb
€31,00

ALIMENTATORE 400W Corsair CMPSU-400CXEU
€41,00

Motherboard 1156 ASRock H55M/USB3 (H55/M-ATX)
€71,00

CD DVD-ROM Sony Nec DDU1681S-0B black
€12,00

Hard disk 500 GB WD 5000AADS 32MB 7200rpm
€37,00

CPU Intel 1156 i3-540 Ci3 Box (3,06GHz)
€100,00

Simm DDR3 PC1600 2GB CL9.0 Corsair Kit
€59,00

Sub-Totale: €351,00

Cui devo aggiungere montaggio e spedizione. Dite che va bene? Potrei migliorare a livello di QUALITA', magari in Scheda madre o ram con POCA, ma veramente POCA spesa in più? 4 Gb di ram mi sembrano eccessivi visto che macchine con 2GB di tipo DDR1 e processori un po superati si fanno ancora un ottimo lavoro.

Che ne dite della ram che ho scelto a 1600??

Ultime dritte per un acquisto che vedo sempre più vicino...

PS: nemmeno io sono retribuito da Intel, figuriamoci, eppure mi sento di parlar bene di loro. Così come, per restare nel campo dell'informatica, mi sento di parlar bene di APC, infatti ho sostituito 2 vecchi gruppi, prendendo un 1400VA e un 2200 VA proprio di APC, marchio con cui non ho avuto MAi problemi, cosa che non è accaduta con altri marchi, ma son cose che capitano, e potendo scegliere, scelgo in base alle mie esperienze, tutto qui.
Per quanto io disapprovi questa configurazione:

La MB non ha senso cambiarla...avanza la H55M.
La RAM....1600 è eccessivo...se addirittura le DDR1 ancora fanno il loro dovere allora io andrei sul Kit dualchannel più economico che trovi su DDR3.

Poi per carità....se proprio mi tiri a dire allora replico a questa assurdità su APC (ragionamento assurdo).
Dico ma sei convinto di quello che dici o parli così randomicamente? Ti pesa tanto leggere quello che ho scritto nei miei primi post?
Paragonare 2 marchi di CPU in termini di affidabilità ed esperienza è da idioti.
Paragonare 2 marchi di UPS in termini di affidabilità ed esperienze pregresse è ovvio!!!
Ma Signore!!!!
Le CPU NON SI GUASTANO!!!
GLI UPS SI'!!!
Dovrei parlarti di PF, PFC, Forma d'onda, Tipo di intervento, Tempo di intervento, Dissipazione Termica, ecc...ecc...Garanzia, Batterie, Produttore delle batterie....
Tutti questi fattori incidono sulla qualità di un UPS.

Scusami se te lo dico....ma hai concluso il post con il peggiore paragone, esempio o quello che sia, che potevi tirarmi fuori xD
Senza offesa, ma è così.
Per questo io mi incavolo....perchè fa fatica leggere i post.

Quote:
Ah beh...poi non stupiamoci se per esempio incontriamo gente che mette benzina alla ERG a 1.45€ qui a Perugia, quando a 100 metri c'è una Q8 che la vende a 1.31€
Quote:
@alibabbeo....guarda che le CPU AMD non è che sono Fiat...che si guastano dopo 30.000 km...le CPU non si guastano...oggi è il componente più difficile da mandare all'aria...
Tu stai esattamente comprando la stessa benzina ad un prezzo più alto comprando Intel...
Con la differenza che ti evaporerà più in fretta di quella AMD...xD
Old 12-08-2010, 22:48   #42
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Quote:
Provando a ricapitolare

Case ATX Midi Cooler M. Elite 310 sw/silb
€31,00

ALIMENTATORE 400W Corsair CMPSU-400CXEU
€41,00

Motherboard 1156 ASRock H55M/USB3 (H55/M-ATX)
€71,00

CD DVD-ROM Sony Nec DDU1681S-0B black
€12,00

Hard disk 500 GB WD 5000AADS 32MB 7200rpm
€37,00

CPU Intel 1156 i3-540 Ci3 Box (3,06GHz)
€100,00

€59,00

Sub-Totale: €351,00

Cui devo aggiungere montaggio e spedizione. Dite che va bene? Potrei migliorare a livello di QUALITA', magari in Scheda madre o ram con POCA, ma veramente POCA spesa in più? 4 Gb di ram mi sembrano eccessivi visto che macchine con 2GB di tipo DDR1 e processori un po superati si fanno ancora un ottimo lavoro.

Che ne dite della ram che ho scelto a 1600??

Ultime dritte per un acquisto che vedo sempre più vicino...

PS: nemmeno io sono retribuito da Intel, figuriamoci, eppure mi sento di parlar bene di loro. Così come, per restare nel campo dell'informatica, mi sento di parlar bene di APC, infatti ho sostituito 2 vecchi gruppi, prendendo un 1400VA e un 2200 VA proprio di APC, marchio con cui non ho avuto MAi problemi, cosa che non è accaduta con altri marchi, ma son cose che capitano, e potendo scegliere, scelgo in base alle mie esperienze, tutto qui.
Io con 2Gb di ram DDR2 ci gioco addirittura. Quindi credo che su un pc da ufficio vadano benissimo 2Gb.
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 23:22   #43
Andrpao
Senior Member

L'Avatar di Andrpao

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Che poi non capisco la polemica, cioè io PAGO di più acquistando intel, HO meno prestazioni, e sono pure felice... Meglio di così
Ti correggo:
paghi di più acquistando intel è vero, ma hai comunque PIU' prestazioni! Al massimo è nel rapporto euro spesi/prestazioni che amd è dominante, ma non nelle prestazioni in assoluto. Per ogni procio intel, l'equivalente amd è sempre inferiore in potenza, ma spesso superiore in rapporto spesa/prestazioni!

p.s.: per tutti, prima di ritrovarmi mio malgrado in discussioni che non voglio, affermo che non sono fanboy, che non preferisco una all'altra e soprattutto che sono nuovo e che la differenza tra amd e intel fino a pochi giorni fa credevo fosse solo per la scritta dei loro marchi!
Old 12-08-2010, 23:31   #44
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da Andrpao Guarda i messaggi
Ti correggo:
paghi di più acquistando intel è vero, ma hai comunque PIU' prestazioni! Al massimo è nel rapporto euro spesi/prestazioni che amd è dominante, ma non nelle prestazioni in assoluto. Per ogni procio intel, l'equivalente amd è sempre inferiore in potenza, ma spesso superiore in rapporto spesa/prestazioni!

p.s.: per tutti, prima di ritrovarmi mio malgrado in discussioni che non voglio, affermo che non sono fanboy, che non preferisco una all'altra e soprattutto che sono nuovo e che la differenza tra amd e intel fino a pochi giorni fa credevo fosse solo per la scritta dei loro marchi!
Vero....anche se non parliamo di differenze abissali...vedi i bench che hanno postato in prima pagina.

Quello che conta in questo ambito è SOLO il rapporto €/prestazioni e la futura espandibilità.
Old 13-08-2010, 00:32   #45
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
dato che a 15€ in più trovi il kit da 4gb di ram (75€), io non lo escluderei, soprattutto considerando che hai in mente di tenere il pc per diversi anni.

Prenderei le DDR3 1600 solo se le trovi allo stesso prezzo delle 1333...altrimenti non ha senso. Di sicuro non noterai differenze.

Il resto va bene così...non ha senso spendere di più sulla scheda madre. Non ti serve il masterizzatore?
Old 13-08-2010, 03:29   #46
alibabbeo
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
dato che a 15€ in più trovi il kit da 4gb di ram (75€), io non lo escluderei, soprattutto considerando che hai in mente di tenere il pc per diversi anni.

Prenderei le DDR3 1600 solo se le trovi allo stesso prezzo delle 1333...altrimenti non ha senso. Di sicuro non noterai differenze.

Il resto va bene così...non ha senso spendere di più sulla scheda madre. Non ti serve il masterizzatore?

Grazie per la dritta sulla ram, ma sia
Simm DDR3 PC1333 2GB CL9.0 Corsair DHX
che
hanno lo stesso prezzo [59,00€].
No, il masterizzatore non mi serve a nulla in questo pc. Chiedevo un po più di rassicurazioni sulla qualità perchè in genere mi hanno consigliato asus, nulla di personale, pura richiesta di chiarimento. Ma se mi dite che va bene così, mi fido di voi.
alibabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 08:19   #47
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Quote:
Grazie per la dritta sulla ram, ma sia
Simm DDR3 PC1333 2GB CL9.0 Corsair DHX
che
hanno lo stesso prezzo [59,00€].
No, il masterizzatore non mi serve a nulla in questo pc. Chiedevo un po più di rassicurazioni sulla qualità perchè in genere mi hanno consigliato asus, nulla di personale, pura richiesta di chiarimento. Ma se mi dite che va bene così, mi fido di voi.
Asrock è una buon marca e rispetto al passato è migliorata parecchio. Sul rapporto prezzo/prestazioni credo sia la migliore.
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 09:26   #48
alibabbeo
Member

Ok, asrock va bene

Sono deciso a prenderlo, solo che per caso su Internet mi balza agli occhi questa alternativa, come vi sembra?

Lenovo A58 codice produttore SMKM4IX a 295,00€ cui potrei tranquillamente aggiungere 1 banco di RAM per arrivare a 2 Ghz. Come vi sembra? Sono prodotti equivalenti, oppure quello da me configurato è "parecchio superiore"? Vista la differenza di prezzo e il fatto che qui si acquista un intel pentium E5400 forse conviene restare sulla configurazione che mi avete consigliato, o no??
Come valutate questa alternativa?
Old 13-08-2010, 10:29   #49
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Ok, asrock va bene

Sono deciso a prenderlo, solo che per caso su Internet mi balza agli occhi questa alternativa, come vi sembra?

Lenovo A58 codice produttore SMKM4IX a 295,00€ cui potrei tranquillamente aggiungere 1 banco di RAM per arrivare a 2 Ghz. Come vi sembra? Sono prodotti equivalenti, oppure quello da me configurato è "parecchio superiore"? Vista la differenza di prezzo e il fatto che qui si acquista un intel pentium E5400 forse conviene restare sulla configurazione che mi avete consigliato, o no??
Come valutate questa alternativa?
Tra l'altro Asrock se non erro....è la stessa cosa di Asus.
Il Lenovo fa pena...MB ignota, 1GB di RAM DDR2, Ali scadente, Processore vecchio come la sua piattaforma.
E' da più di un anno oramai che siamo su DDR3...per me non ti conviene in alcun caso prenderti quell'affare...anche a fronte del costo della configurazione che ti ha proposto zip87
Old 13-08-2010, 10:34   #50
alibabbeo
Member

Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Tra l'altro Asrock se non erro....è la stessa cosa di Asus.
Il Lenovo fa pena...MB ignota, 1GB di RAM DDR2, Ali scadente, Processore vecchio come la sua piattaforma.
E' da più di un anno oramai che siamo su DDR3...per me non ti conviene in alcun caso prenderti quell'affare...anche a fronte del costo della configurazione che ti ha proposto zip87
Ok, allora andò con quella configurazione.

Grazie a tutti per i suggerimenti e per l'interessamento, vi farò sapere.

A presto e GRAZIE per il tempo dedicatomi.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian