|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
) ma per quanto possa informarmi online voglio sempre prima provare con mano un prodotto "importante".finito questo OT dico che secondo me Android se lo merita, lo trovo molto valido, e sebbene sia un utilizzatore tutto sommato soddisfatto da un anno di nokia 5530 xpress music tra un paio d'anni se le cose stanno ancora così mi prendo un terminale con android, dato che prevedo di fare un uso più largo di internet mobile. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Quote:
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 | |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
JackZR: guarda che non critico i terminali Android o L'OS in se, anzi devo dirti che sono stato talmente deluso dall'iphone (l'ho preso unicamente per l'innumerevoli che giravano, e se una cosa non si prova non la si puo giudicare a pieno) che ero certo di prendere un Android, vuoi per il suo market molto flessibile, vuoi perche ritengo di base il progetto abbastanza valido ed un ottimo connubio per chi cerca qualcosa tipo iphone ( intendo sistemo di app) ma allo stesso flessibile e aperto come un Symbian.
Ebbene nel settore Android dove ti giri ti giri c'e una frammentazione incredibile.Non ci sono terminali di riferimento, tutti hanno qualche mancanza piu o meno grave. Uno dei tanti l'Acer Liquid che ho sentito nominare tra questo sito, l'ho preso in considerazione. L'ho pure potuto provare al Saturn per 30 min, facendo foto , video, testando il sistema e via dicendo. Non mi convince, a pelle gia lo schermo mi sembra un pelino piu scarso degli altri, e poi deluso molto dalla fotocamera. Oltretutto non mi sembra che abbia GPU DEDICATA ( in pratica giochi pesanti non ne puoi fare girare perche scattano) Sono andato su altri, l'unico veramente ben fatto era il Galaxy che mi e' cascato come non ho visto il flash led e come ho notato anche i materiali. Sono andato alla fine, sapendo che cmq non avro' le apps di Android e Iphone, sul Samsung Wave. Non so perche costi cosi poco ( sara' per incentivare Bada), ma ha un form factor carino, chassisi in alluminio, uno schermo bellissimo con una risoluzione altissima ed un HW pari all'iphone 4, per non parlare della parte multimediale e telefonica che di primo achito i ha lasciato basito. Certo c'e sempre quel problema: il supporto a Bada, cosi come la sua relativa giovinezza, che sembra non aver problemi, ma in realta' ancora ce li ha. Alla fine ho fatto una scelta azzardata dettata piu dal ricercare il miglior cellulare ( e intendo cellulare ) che mi offrisse un pacchetto multimedia, telefonia, e HW al top. Il resto e' un punto interrogativo, come lo era d'altronde Android all'inizio.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
a essere sincero non vedo tutta questa disparità di prezzi tra online e negozi fisici. poi se te sei un esperto di ogni campo del sapere tecnologico e non, che ti puoi permettere di comprare tutto su internet perché hai già visto e provato ogni prodotto del mercato, buon per te |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Informarsi poi scrivere, ne vale sempre la pena.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
vedo che si sta snobbando alla grande Nokia che a mio avviso potrebbe essere l'unico produttore ad aver in tasca delle soluzioni interessanti per il prossimo futuro
Meego e Symbian ovviamente i concorrenti hanno SO in netta evoluzione ma la parte telefonica di Nokia è ancora al top. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto con che cadenza esco gli aggiornamenti per Android. In ogni caso, 2.2. neanche a parlarne, mi sembra. Poi che vuol dire che con uno script e' megliore dell'iphone? A mio avviso non devo avere bisogno di script e non devo neanche cercarmeli e cio conferma che il pannello di base e' inferiore. Secondo dubito che una modifica SW renda il touch migliore dell'iphone (evitiamo di fare il passo piu lungo della gamba).
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto , se si concentrano sulle app e sullo store in modo serio possono tornare ai vertici, visto che a livello generale i Nokia solitamente sono i piu completi
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sono nettamente i più completi, vediamo il nuovo N8 con Symbian 3 che potrebbe essere già un bel passo avanti rispetto al passato sia in termini di OS che in ambito multimediale con il nuovissimo modulo fotografico e flash xeno.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq credo che Nonkia abbia fatto molto bene a non abbandonare Symbian. A mio avviso la concezione di OS che si adatta al cell e' la migliore cosa. Oltretutto su questa piattaforma ha un esperienza ormai decennale, dove sono riusciti ad integrare perfettamente le funzioni di un cellulare a quelle di un palmare. Peccato solo per la carenza ultimamente del Software....
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
|
Io ho il Dream della HTC. E con Android ci fò tutto, ho tantissime apps per tutte le cose che mi servono. Mio padre che ha l'Iphone 3GS, è sempre a maledire la apple, perchè addirittura fino a poco tempo fà non poteva nemmeno usare le applicazioni google online da safari!!!(Ritengo una cosa scandalosa, 600€ di telefono e non puoi nemmeno usare queste cose??? badate che molte aziende hanno i documenti online su google adesso) Mentre col mio non c'è nessun problema. Poi ho molte programmi come agende appunti allarmi etc... insomma roba per lavorarci, che su iphone decenti ci sono solo a pagamento. L'unica cosa che ha in più iphone sono i giochi, decisamente fatti meglio... Beh se qualcuno compra un telefono per i giochi però, secondo me ha sbagliato dispositivo.
Insomma alla fine mi pà voleva fare a cambio tra il suo iphone 3gs, e il mio G1. Dispositivo nettamente inferiore dal punto di vista hardware e costi il mio(uscito anche molto prima). Questo per dire che per uso lavorativo android è veramente una bestia! P.S. ho rifiutato lo scambio, e lui da via l'iphone e prende un HTC. Ripeto per lavorare (per altre cose non lo so) android è troppo superiore, ma proprio non esiste il confronto. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti vedi la recensioni del Wave su un noto sito di telefonini, sembra esente da difetti, poi se spulic attentamente e lo provi noti che qualche problemuccio seppur minore ce lo ha.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MI spieghi quanto incide realmente mettere uno schifo di FLASH LED oppure andare su un XENO FLASH. (cavolo mi viene 20Euro in piu? ma chi se ne frega ho il cell perfetto). Io credo che le case lucrano un po' su queste cose cercando di diff in maniera marcata il mercato, non proponendo mai prodotti veramente completi al 100%...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti loro consigliano il prodotto xyz perchè hanno un margine più alto
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
comunque ripeto, se te ti affidi ciecamente alle recensioni on line buon per te, io preferisco sfruttarle e farmi un'idea abbastanza chiara e poi andare da un commerciante di fiducia e provare con mano un prodotto. Così mi accorgo anche se sta tentando di fregarmi. Entro il mese prossimo mi comprerò una macchina fotografica nuova, è due settimane che leggo forum e recensioni e anche se ho un'idea abbastanza chiara non mi sognerei mai di comprare così a scatola chiusa un prodotto da oltre 500 euro per poi scoprire che le mie mani sono troppo grandi e vado male ad usarla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.

) ma per quanto possa informarmi online voglio sempre prima provare con mano un prodotto "importante".
//\\ Vendo =>