|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ho riformattato tutto e installato solo sistema operativo, driver scheda madre e video e BASTA.
Vediamo se domani mattina mi dà l'errore.. in quel caso riassemblo! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ho formattato, reinstallato Windows 7 Ultimate 64 bit, i driver della scheda madre, dopo quelli della scheda video, e successivamente ho iniziato a fare gli aggiornamenti importanti.. Ed ecco che dopo un minuto circa che stava scaricando/installando gli aggiornamenti appare di nuovo la schermata blu (MEMORY_MANAGMENT). Dato che non avevo installato NESSUN software, nessun antivirus, proprio completamente vuoto (a parte ATI Catalyst Control Center) allora mi viene da pensare che il problema non derivi da software ma dal sistema operativo (o dagli aggiornamenti.. anche se mi viene difficile crederlo) o dai componenti hardware..
Se nessuno ha altri consigli a breve riassemblo tutto.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Purtroppo la persona che doveva aiutarmi a riassemblare non è disponibile in questi giorni >.<
Ma io non voglio aspettare! u.u Mi date qualche dritta da dove iniziare? Non ditemi che devo anche togliere le viti alla mobo Q_Q |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Umm.. riassemblare completamente non l'ho fatto, però ho riattaccato tutti i fili della scheda madre da capo... Guardate gli screen.
Screen (memtest) prima di riattaccare i fili: ![]() Screen (memtest) dopo aver riattaccato i fili da capo: ![]() Sta volta ho usato la versione più aggiornata di memtest86, non mi ero accorto che avevo usato la versione più vecchia la volta scorsa.. Ovviamente ho anche renserito i fili dell'hard disk, masterizzatore, ventole, e card reader da capo, e anche le RAM. Pensate che possa aver risolto adesso? Domani mattina vediamo se mi dà l'errore, testo il pc un altro giorno e se va tutto bene ho risolto!! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Aspetta ancora un po' a cantar vittoria, però vedi non si può mai dire con queste configurazioni liberamente, o quasi, assemblate, sembrava ram e invece forse erano solo dei contatti. Comunque aspettiamo ancora
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, forse non vi avevo detto una cosa Sul processore non c'è la pasta termica.. Io volevo metterla! Ma colui che mi ha aiutato a montare è convinto che quella che c'è già messa dalla fabbrica sul dissipatore possa bastare (non devo overclockare).. Ma mi sà di no invece.. o sbaglio? Non vorrei sia anche questa parte della causa delle bsod.. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Ho riassemblato il pc..
E mi sono accorto che i cd dei driver che mi avevano dato erano, oltre che vecchiotti, per xp/vista. Allora ho installato i driver scaricati dal web^^ Ma l'errore si ripropone. Ho letto sul sito della ATI che Catalyst Control Center non è compatibilit con windows 7 RC e windows 7 beta. Ora ho provato a disattivare l'autoavvio di catalyst control center.. vediamo se era quello il problema. La mia scheda video potrebbe risentirne dell'assenza di ATI Catalyst Contro Center?
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Oddiomio, sto impazzendo.
Probabilmente il problema era proprio Catalyst Control Center (CCC), ma non posso esserne sicuro, dato che il pc non si avvia più!! Sono disperato, e che palle però... Ero andato in cucina a mangiare, e dopo un tot di minuti il pc si metteva in stand-by automaticamente (avevo dimenticato di mettere prestazioni elevate -.-"), muovo il mouse per togliere la modalità "Sospensione", e il pc si spegne. Adesso non si accende più. Ma che.. diamine.. A dire il vero quando premo il pulsante di accensione le ventole iniziano a girare e si accendono i led, ma dopo neanche mezzo secondo si spegne tutto. Che è Successo? T_T
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Uppicino
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
mobo forse? l'alimentatore è a posto? non è che la mobo o l'ali non danno le giuste tensioni e queste creano le bsod? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni mi consigliano di togliere la batteria per un minuto.. Ma funziona? In ogni caso mi viene difficile da pensare che l'alimentatore si sia bruciato o.o Appena appena comprato, e fino a 3 giorni fà andava!
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
ho detto o l'alimentatore, oppure la scheda madre ed intendo che potrebbe essere instabile qualche voltaggio, o per colpa dell'ali o della mobo non è che sia sicuro, ma se la mobo proprio non ti parte non saprei cosa pensare |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere questo? E quanto costerebba una nuova?
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
prova, almeno un tentativo quanto tempo ha la mobo? perchè le batterie delle mobo durano anche 3-5 anni, se non di più durano sui 3 anni o meno se tieni sempre il pc con la presa di corrente staccata o con l'interruttore dell'alimentatore spento |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.