Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2010, 09:10   #41
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Inoltre....se "La multa cui ti rifersici è il c.d. "avviso di accertamento", ammesso dal legislatore per il solo caso del divieto di sosta, un documento che viene lasciato sul veicolo "in assenza del trasgressore".

Tale avviso implica per gli accertatori la necessità di trasmettere, alla residenza dell'obbligato in solido (proprietario del veicolo), e solo nel caso che la multa non sia stata pagata nei tempi in esso indicati, una ulteriore comunicazione, oberata delle ulteriori spese di notifica.

Mi sembra di capire che tu eccepisca la "leggibilità" del documento in trattazione, ma non sei in grado, proprio per questo, di sapere con certezza se i dati fattivamente immessi su di esso siano esatti oppure no. Supponendo che lo siano, riceverai a casa il successivo "verbale di contravvenzione al Codice della Strada", che difficilmente potrai contestare eccependo la scarsa leggibilità del primo accertamento, se non per il fatto che il dubbio connesso alla corrispondenza dei dati ivi immessi con quelli del tuo veicolo hanno compromesso la tua facoltà di pagare la sanzione entro il termine massimo indicato (in genere 15 giorni), ad evitare il sovrapprezzo connesso alle spese di notifica . Non è comunque escluso che, anche accettando questa ipotesi, il Giudice di Pace possa semplicemente limitarsi a decurtare dal pagamento della sanzione la sola parte riferita alle spese (che sarebbe comunque un risultato).
Se diversamente i dati immessi fossero stati sbagliati, semplicemente non riceverai alcuna ulteriore comunicazione (come ha giustamente fatto notare qualcuno prima di me) nel qual caso non sarai ovviamente più tenuto a pagare.

Sappi, al riguardo, che la notifica del verbale di contravvenzione deve tassativamente essere notificata entro 150 giorni dalla data di primo accertamento.

Non ho menzionato il Prefetto di proposito, poiché quest'organo, con una sistematicità che definirei proverbiale, rigetta gran parte delle opposizioni senza neanche dilungarsi troppo nell'estendere la motivazione del giudicato. E in questo caso ritengo non sarebbe da meno."
Old 21-06-2010, 09:14   #42
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
mai consiglio fu piu' sbagliato.

Il ricorso al prefetto ti viene a costare solo carta, inchiostro della stampante e costo della raccomandata con ricevuta di ritorno, non serve neanche un avvocato che basta cercare su internet per dei moduli gia' compilati nei quali scrivere solo i propri dati.
Buono a sapersi, grazie!
Old 21-06-2010, 11:04   #43
Mr. Bolla
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
@ Estero:

Il ricorso al g.d.p è soggetto al pagamento del contributo unificato (da gennaio 2010): euro 30 di contributo + euro 8 di marca da bollo.

Peraltro esiste anche un modo per aggirare questa problematica: spedire il ricorso per posta raccomandata alla cancelleria del g.d.p., loro sono obbligati a iscrivere a ruolo la causa, ed eventualmente in futuro riceverai una cartella esattoriale con importo del contributo.......eventualmente.

Se vivi in una grande città, es. Roma, vai pure col ricorso al prefetto: art. 204 c.d.s, cd. silenzio-accoglimento per decorrenza dei termini. Se il ricorso lo spedisci alla prefettura, dal ricevimento hanno 30 gg per inviare gli atti alla municipale, che ha 60 gg. per reinviare il tutto in prefettura, che ha 120 gg. per emettere la decisione (ed eventualmente per convocarti all'audizione personale, se la chiedi), poi ci sono altri 150 gg. per la notifica.

Se non si riceve nulla entro circa 360 gg. siamo nell'ambito del silenzio-accoglimento, così anche la successiva cartella di pagamento (che arriva lo stesso, perchè i bastardi ci provano ugualmente) è annullabile senza meno.

Perchè chiedere l'audizione personale nel ricorso al prefetto? perchè, se richiesta e non concesso, è un ulteriore motivo di invalidità della decisione prefettizia, anche se tempestivamente notificata. Purtroppo una recente sent. della cassazione a sezioni unite ha modificato questo principio, che è tutt'ora comunque in vigore presso molti g.d.p.

Il sistema c'è per non darla vinta....occorre perseverare....anche per far sì che la P.A. impari a non abusare delle sue prerogative....cosa che, in ItaGlia, succede sistematicamente.
Mr. Bolla è offline  
Old 21-06-2010, 13:17   #44
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
A me tristezza la fanno i post di chi non sa e giudica.
Devo ringraziare? si vede che sei un parente di un vigile o simile
Quote:
Primo "ma che gente" lo dici a un tuo parente minorenne perchè io al tavolo con te non ci ho mai mangiato e questa confidenza non ce l' hai.

Poi sei comica, voglio vedere come cazzo dai una multa ad occhio a uno che con il limite a 30 andava (secondo te) a 40. Inoltre nel caso degli eccessi di velocità non c'è sempre lo scarto del 5% con un minimo di 5km? quindi vedi che fa esattamente i 36 lo fermi e gli fai il verbale per guida allegrotta (31 km/h)? ok perfetto...

L' infrazione e l importo non hanno importanza, la discussione è stata aperta per sapere quando è contestabile una multa, punto. Il dove, come, con chi e perchè la prendo sono cazzi miei e non tuoi. Se hai da contribuire in quel senso bene altrimeti clicca su indietro e fatti un giro dove sei più utile.
Quote:
Qui mi pare che si parli arabo.
Il titolo della discussione mi sembra "contestare multa". Quindi per logica (e leggendo il mio post, magari non è stato nemmeno fatto da tutti) si potrebbe intervenire dicendo in quali casi una multa è contestabile o meno, per dire via sbagliata, articolo sbagliato ecc. Qui invece sono apparsi i soliti moralizzatori e parenti delle forze dell ordine a postare il quanto sono un delinquente da sbattere in galera.
Laura cara:

1) modero i termini dopo di te, che sei stata la prima a pisciare fuori
2) se il tuo parere è che sono uno stronzo senza sapere cosa è successo e tantomeno rispondere a quella che era la domanda del 3d, non mi interessa
3) esistono i casi di emergenza mi pare, quindi anche in questo caso metti le mani avanti troppo presto (e cmq la mia multa non è legata a quelle)
4) ho scritto quello che volevo scrivere e che volevo si leggesse, se tu a chiedere "ma perchè ma percosa ma perquando"
5) ne spenderei anche il triplo per fare ricorso, è una questione di principio non di soldi. non mi cambierebbe certo la vita
6) ma che gente (di merda) in divisa, condivido
Quote:
Non spariamo delle cagate per favore, se tu agente analfabeta sbagli a compilare l unica cosa che devi saper compilare per i prossimi 40 anni fino alla pensione
Non credo che offendere utenti e forze dell'ordine potrà mai aiutarti, se poi vuoi sfogarti fallo a casa davanti ad uno specchio, non venire su un forum pubblico a flammare ed insultare

sospeso 10gg

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian