Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 16:50   #41
WhiteStorm46
Member

L'Avatar di WhiteStorm46

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
ma il calore è avvertibile sul poggiapolsi e la tastiera oppure è fresco al contatto? A rumorosità come è messo?
rumorosità è ok, cioè non si sente nulla, per il resto quando poggi la mano sulla tastiera senti parecchi il caldo. Cioè si scalda un po'....
WhiteStorm46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:08   #42
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
Una cosa strana è che ci son più offerte su ebay che su trovaprezzi.
Rasko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:30   #43
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
infatti, ma ce da fidarsi a prenderlo su ebay? mi sa un pò da pacco...
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:41   #44
Rasko79
Senior Member

L'Avatar di Rasko79

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
Quote:
In genere eviterei ebay, specie con queste cifre in ballo.
Rasko79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:49   #45
WhiteStorm46
Member

L'Avatar di WhiteStorm46

Quote:
ti consiglio di andare da marco polo shop se conosci, è in offerta in questo periodo....
WhiteStorm46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:11   #46
rwmksa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Guardate la ventola nell'uso "normale" non si avverte molto!!!
Comunque il calore si sente un po' alla sinistra trackpad!!!per quanto riguarda la ram non saprei!!!

segnalo assenza firewire e express card

Comunque sarà che qui a torino non fa ancora molto caldo ma le temperature vanno oltre i 70 se si comincia ad impegnare la cpu!!!Cmq dubito che ci siano i7 che vanno tanto meglio!!!
Ora che vi sto scrivendo la cpu sono attorno i 50 °C con il pc acceso da un paio di minuti navigazione web e pur vero che sta piovendo!!!
Old 15-06-2010, 01:19   #47
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
io prenderei
HP Pavilion dv6-3033el
monta un x4!
finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con 25w non dovrebbe neanche essere troppo esoso nei consumi
speeriamo
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:28   #48
qazam86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ehi ragazzi sarei anche io molto interessato a questa serie di modelli e in particolare stavo pensando di acquistare il 3010el (in esclusiva trony) o il suo esatto equivalente: il 3013sl in vendita tra pochi giorni da mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=1504). In merito vorrei qualche parere dopo un pò di giorni di uso quotidiano da chi l'ha acquistato: come vi trovate? Scalda molto? Io l'ho visto brevemente in un punto trony e mi sembrava avesse qualche (nemmeno tanto) lieve cedimento sotto la tastiera, è un problema? Insomma visto che non ci sono ancora recensioni in internet c'è qualcuno che può stilare una breve lista pregi/difetti?
Old 25-06-2010, 13:17   #49
gegi
Junior Member

scusate l'off topic..ho appena preso un dv6-3011el e vorrei sapere la temperatura del notebook..quale programma mi consigliate?speed fan va bene?
gegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 16:33   #50
SILVER7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
tastiera DV6 serie 3000

scusate ma ci vedo male o hanno messo i tasti a isola e tolto il tastierino????
ma perchè????????? la tastiera clichet è retroilluminata? esiste il DV7 con tastiera clichet?
SILVER7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:28   #51
rustegon
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da qazam86 Guarda i messaggi
Ehi ragazzi sarei anche io molto interessato a questa serie di modelli e in particolare stavo pensando di acquistare il 3010el (in esclusiva trony) o il suo esatto equivalente: il 3013sl in vendita tra pochi giorni da mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=1504). In merito vorrei qualche parere dopo un pò di giorni di uso quotidiano da chi l'ha acquistato: come vi trovate? Scalda molto? Io l'ho visto brevemente in un punto trony e mi sembrava avesse qualche (nemmeno tanto) lieve cedimento sotto la tastiera, è un problema? Insomma visto che non ci sono ancora recensioni in internet c'è qualcuno che può stilare una breve lista pregi/difetti?
l'ho preso ormai da 3 settimane.... scalda alla sx del touchpad, ma penso sia normale per il processore che ha. Non ha tastiera retroilluminata e neanche tastierino, (dipende sempre dalle esigenze, a me non serviva) in compenso la tastiera sembra buona ed anche il case, che sopra è in alluminio, aiuta molto per dissipare il calore. Nel complesso è bello slim ed elegante
rustegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 11:26   #52
..::Aless::..
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Hp pavilion dv6 3010 el o 3016 sl ??

Ciao ragazzi .. sono molto indeciso se comprare l'hp pavilion dv6 3010 el o l'hp pavilion dv6 3016 sl . Il 3010 costa 999 € e il 3016 799. Mi sapete dire qual'è il migliore tra i due ??? Aspetto le vostre risposte.
..::Aless::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:37   #53
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ..::Aless::.. Guarda i messaggi
Ciao ragazzi .. sono molto indeciso se comprare l'hp pavilion dv6 3010 el o l'hp pavilion dv6 3016 sl . Il 3010 costa 999 € e il 3016 799. Mi sapete dire qual'è il migliore tra i due ??? Aspetto le vostre risposte.
Ciao Aless! Del 3016 qui se ne parla un po'.

La differenza sostanziale è che il 3010 monta un i7 e il 3016 un i5.
Indicativamente:
l'i7 è un quad core -> scalda e consuma di più
l'i5 dual core-> scalda e consuma di meno

dipende dall'utilizzo che ne devi fare!
Se ti interessa approfondire l'argomento ti consiglio una bella ricerca sul forum! O anche un topic su un qualche notebook che monta questi processori
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 19:10   #54
..::Aless::..
Junior Member

OK Grazie ..
..::Aless::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 17:16   #55
luscluca
Junior Member

HP Pavilion dv6 3013sl

Ho acquistato ieri un hp pavilion dv6 3013sl, monta un i7 -720 QM, hard disk da 500 GB 7200 rpm, ram 4GB DDR3, ati mobility radeon HD 5650 1 GB ded.

premesso che è il primo computer "moderno" su cui metto le mani, prima avevo un ibm thinkpad pentium 4, sono un po' preoccupato: è normale che si scaldi così tanto?? il calore parte dal lato sinistro vicino al monitor, dove c'è lo sbocco della ventola e dopo una mezz'ora di funzionamento si propaga fino a metà tastiera e alla sinistra del trackpad. Dopo un po' scotta letteralmente.. Le prestazioni non sembrano diminuire, ma vista la mia inesperienza mi chiedo se questo al lungo andare possa danneggiare la macchina o portare a un deterioramento più rapido...senza contare che avere il computer incandescente è parecchio fastidioso..
visto che ho due settimane di tempo per poterlo rendere e cambiarlo, vi chiedo: che faccio? mi preoccupo? mi adeguo?
per il resto tutto funziona alla grande, a parte il calore, l'unico difetto è il trackpad, che fa un po' schifo..

attendo fiducioso indicazioni!
luscluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 17:45   #56
akerz77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da luscluca Guarda i messaggi
Ho acquistato ieri un hp pavilion dv6 3013sl, monta un i7 -720 QM, hard disk da 500 GB 7200 rpm, ram 4GB DDR3, ati mobility radeon HD 5650 1 GB ded.

premesso che è il primo computer "moderno" su cui metto le mani, prima avevo un ibm thinkpad pentium 4, sono un po' preoccupato: è normale che si scaldi così tanto?? il calore parte dal lato sinistro vicino al monitor, dove c'è lo sbocco della ventola e dopo una mezz'ora di funzionamento si propaga fino a metà tastiera e alla sinistra del trackpad. Dopo un po' scotta letteralmente.. Le prestazioni non sembrano diminuire, ma vista la mia inesperienza mi chiedo se questo al lungo andare possa danneggiare la macchina o portare a un deterioramento più rapido...senza contare che avere il computer incandescente è parecchio fastidioso..
visto che ho due settimane di tempo per poterlo rendere e cambiarlo, vi chiedo: che faccio? mi preoccupo? mi adeguo?
per il resto tutto funziona alla grande, a parte il calore, l'unico difetto è il trackpad, che fa un po' schifo..

attendo fiducioso indicazioni!
Ciao, stiamo parlando un po del 3013sl anche in un altro 3d, ed effettivamente anche li è venuto fuori il discorso del surriscaldamento. Siete in pochissimi ad averlo già, forse potremmo startare un topic ufficiale.
Mi chiedevo, non è che ti andrebbe di fare un bell'unboxing e metterlo su Youtube?? ...

Io l'ho visto dal vivo, e ad onor del vero era un po caldo nella parte sinistra del case, certo in quel caso il calore era quasi impercettibile, però il notebook era in esposizione accesso sulla finestra di login quindi non in utilizzo.

Del trackpad mi dispiace sentire che fa schifo, avevo avuto una buona impressione per quel poco che l'ho toccato, mentre in rete se ne parla abbastanza bene.

Per quel che ne so cmq, l'i7 scalda e pure parecchio, ma se il notebook diventa addirittura "incandescente", allora la cosa non va bene. Capisco che è estate, ma poggiare il polso su una superficie che scotta deve essere alquanto fastidioso.

Servirebbe qualche altro parere da chi lo ha...ma come detto siete pochissimi, e di vere e proprie recensioni in rete non ce ne sono ancora.
Intel Core i5-2400 | HD Seagate Barracuda 7200 SATA II 250 Gb. 7200 RPM | Gigabyte P67A-UD3 | Corsair 4,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) | NVIDIA GeForce GTX 560 Ti 1024 MB | LG IPS235 (1920x1080@60Hz)

MacbookPro 13 2010 | Intel Core 2DUO 2,4GHz | HD 250GB 5400 RPM | 4 GB DDR3 | NVIDIA GeForce 320M 256Mb shared
akerz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian