Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 09:52   #41
isopropanol
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Quì:
http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701

il tuo numero però risulta ancora inesistente
quindi invece di mettere lo 0 finale, metti 1
Ciao
Buongiorno fabio si l'avevo notato anche io che il mio numero risulta inesistente! Allora se non esiste non pago nemmeno la bolletta
A parte gli scherzi effettivamente mettendo al posto dello "zero" finale un "uno" risulta che il numero telefonico è coperto da quasi tutti i servizi, ma come è possibile? La centrale è MARCO SIMONE CNT 1 che risulta satura, ma con un numero diverso dal mio anche di un solo numero finale, come faccio ad essere veramente sicuro che sia proprio quella la ia centrale di appartenenza? Come previsione di ampliamento dice giugno 2010 ma come dicevi tu ogni mese slittano ma invece Flag nuova attivazione=no cosa vuol dire?
isopropanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:04   #42
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da isopropanol Guarda i messaggi
Buongiorno fabio si l'avevo notato anche io che il mio numero risulta inesistente! Allora se non esiste non pago nemmeno la bolletta
A parte gli scherzi effettivamente mettendo al posto dello "zero" finale un "uno" risulta che il numero telefonico è coperto da quasi tutti i servizi, ma come è possibile? La centrale è MARCO SIMONE CNT 1 che risulta satura, ma con un numero diverso dal mio anche di un solo numero finale, come faccio ad essere veramente sicuro che sia proprio quella la ia centrale di appartenenza? Come previsione di ampliamento dice giugno 2010 ma come dicevi tu ogni mese slittano ma invece Flag nuova attivazione=no cosa vuol dire?
Verifica il numero di un tuo vicino (che ha telecom) e stai apposto...
per quanto riguarda lo slittamento di copertura, è normale (fanno sempre così)
Flag nuova attivazione, diventa yes quando viene coperta dal servizio e rimane su yes per un pò di tempo, poi ritorna su no
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:04   #43
isopropanol
Member

Quote:
Originariamente inviato da ave-55 Guarda i messaggi
Purtroppo temo proprio di no, la compatibilità è assicurata solo con key Huawei(e non tutte tra l'altro).
Dovresti orientarti su altri modelli tipo l'Edimax 3G-6200n, qui ad esempio trovi info riguardo la compatibilità con modem 3G, tra cui è citata anche la Sony MD400. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 50€, però non avendolo provato non ti so dire sulle prestazioni, anche se in giro se ne parla bene.
In ogni caso se hai tempo e voglia di smanettare il miglior acquisto in tale ambito è sicuramente l'Asus WL500GP: il prezzo si aggira sui 90€, altino ma cambiando il firmware diventa una macchina incedibile.
Buongiorno eh lo so ieri ho fatto l'una di notte in rete sui vari forum per capire quale alternativa avevo visto che ho letto che la mia key non era compatibile e dalla mia ricerca è uscito fuori per l'appunto che i modelli di router di cui parlano meglio e che sono compatibili con la mia key proprio l'edimax 6200n e l'asus WL500GP Ora l'edimax ce l'hanno al mio negozio di fiducia e ci metto 20 minuti per andarlo a prendere ma volevo capire quali erano le differenze, pregi e difetti, dei due rispettivi router. Di tempo ne ho abbastanza, la voglia di smanettare un pò meno che non vorrei fare danni che non ci capisco molto, anzi diciamo quasi niente! Li spenderei anche 90€ per avere una connessione decente, figurati ero intenzionato a spenderne 300 per attivare un contratto con Alternatyva, ma poi vedendo i vari commenti non proprio positivi ho abbandonato l'idea, di bestemmie ne ho tirate giù anche troppe
Quale prenderesti te dei due e perchè? Grazie mille dei commenti e consigli sempre utilissimi!
Old 18-06-2010, 10:34   #44
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Ciao

probabilmente il miglior prodotto in assoluto è l'ASUS WL500GP. Parliamo però di un prodotto nel suo insieme senza considerare esclusivamente il discorso "navigazione". Ad esempio il WL500GP lo puoi utilizzare per condividere in rete un disco USB oppure come server print, e tanto altro ancora semplicemente editando il firmware secondo le tue esigenze(esistono appositi tool per lo scopo).
L'Edimax, come l'Huawei D100, non offre queste funzionalità estese, ma alla metà del prezzo, si limita a garantire una connessione Ethernet e Wireless sfruttando un modem 3G USB: fa solo quello, e, a quanto pare, anche bene. Quindi se sei interessato solo a poter godere di una buona connessione Internet, il WL500GP potrebbe essere anche troppo.
L'Edimax, rispetto all'Huawi, sembra non andare molto d'accordo con la funzione "OnDemand", anche se in realtà è roba di poco conto, visto che è sempre presente la possibità di impostare la connessione in maniera manuale, quindi ti connetti e ti sconnetti a tuo piacimento dal menù del router. Meglio dell'Huawei D100 è senz'altro l'interruttore di accensione e non il pulsante: quando manca la corrente, il D100 non riparte automaticamente ma bisogna premere il pulsante, pertanto se il router è in soffitta potrebbe diventare fastidioso. Con l'interruttore non hai questo problema.
Prima di procedere all'acquisto di un router 3G però ti consiglio di verificare con la semplice pennta collegata al PC la qualità di navigazione. Con il router infatti ho notato una maggiore "fluidità" della connessione, ma di base avevo pur sempre una discreta copertura HDSPA. In altre parole il router non fa miracoli e se, sfortunatamente nella tua zona come in molte altre, non riesci ad andare oltre 0.15/0.30 Mbit non c'è router che tenga!
Inoltre la sensibilità della linea UMTS/HSDPA è dovuta principalmente al modem USB(KEY) e non al router.

Ultima modifica di ave-55 : 18-06-2010 alle 10:36.
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:46   #45
isopropanol
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Verifica il numero di un tuo vicino (che ha telecom) e stai apposto...
per quanto riguarda lo slittamento di copertura, è normale (fanno sempre così)
Flag nuova attivazione, diventa yes quando viene coperta dal servizio e rimane su yes per un pò di tempo, poi ritorna su no
Ciao
Ho controllato il numero del mio vicino che ha Alice e appartiene alla stessa centrale, il problema è che il mio numero risulta inesistente ed è diverso nelle ultime 4 cifre non solo da quello del mio vicino ma anche da tutti gli altri della mia via, quindi non posso sapere se effettivamente sono collegato alla stessa centrale, ma sicuramente si che è satura perchè ci sono attaccati loro, o sbaglio?

Ultima modifica di isopropanol : 18-06-2010 alle 10:56.
Old 18-06-2010, 10:54   #46
isopropanol
Member

Quote:
Ciao

probabilmente il miglior prodotto in assoluto è l'ASUS WL500GP. Parliamo però di un prodotto nel suo insieme senza considerare esclusivamente il discorso "navigazione". Ad esempio il WL500GP lo puoi utilizzare per condividere in rete un disco USB oppure come server print, e tanto altro ancora semplicemente editando il firmware secondo le tue esigenze(esistono appositi tool per lo scopo).
L'Edimax, come l'Huawei D100, non offre queste funzionalità estese, ma alla metà del prezzo, si limita a garantire una connessione Ethernet e Wireless sfruttando un modem 3G USB: fa solo quello, e, a quanto pare, anche bene. Quindi se sei interessato solo a poter godere di una buona connessione Internet, il WL500GP potrebbe essere anche troppo.
L'Edimax, rispetto all'Huawi, sembra non andare molto d'accordo con la funzione "OnDemand", anche se in realtà è roba di poco conto, visto che è sempre presente la possibità di impostare la connessione in maniera manuale, quindi ti connetti e ti sconnetti a tuo piacimento dal menù del router. Meglio dell'Huawei D100 è senz'altro l'interruttore di accensione e non il pulsante: quando manca la corrente, il D100 non riparte automaticamente ma bisogna premere il pulsante, pertanto se il router è in soffitta potrebbe diventare fastidioso. Con l'interruttore non hai questo problema.
Prima di procedere all'acquisto di un router 3G però ti consiglio di verificare con la semplice pennta collegata al PC la qualità di navigazione. Con il router infatti ho notato una maggiore "fluidità" della connessione, ma di base avevo pur sempre una discreta copertura HDSPA. In altre parole il router non fa miracoli e se, sfortunatamente nella tua zona come in molte altre, non riesci ad andare oltre 0.15/0.30 Mbit non c'è router che tenga!
Inoltre la sensibilità della linea UMTS/HSDPA è dovuta principalmente al modem USB(KEY) e non al router.
Grazie mille sei stato molto esaustivo! Visto che non navigo nell'oro e tutte le funzioni dell'Asus per me sarebbero superflue credo che prenderò un Edimax. Nel pomeriggio vado a fare dei test col portatile e la pennetta per valutare la reale situazione della connessione in soffitta, è lì che andrebbe messo con cavo di rete che scende fino a sotto da me nel seminterrato. Se non ricordo male il primo giorno che ho comprato la key ho fatto dei test in soffitta e aveva una copertura UMTS e in alcuni punti anche HSDPA...dopo ricontrollo e trovo il punto + adatto e ti faccio sapere..incrociamo le dita
Old 18-06-2010, 11:02   #47
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Ho controllato il numero del mio vicino che ha Alice e appartiene alla stessa centrale, il problema è che il mio numero risulta inesistente ed è diverso nelle ultime 4 cifre non solo da quello del mio vicino ma anche da tutti gli altri della mia via, quindi non posso sapere se effettivamente sono collegato alla stessa centrale, ma sicuramente si che è satura perchè ci sono attaccati loro, o sbaglio?
Che il numero sia totalmente diverso è normale
La centrale è quella...
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 18-06-2010, 11:10   #48
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Con quale provider? Wind o 3?
Prova anche ad utilizzare il software HSPA Locker v1.3a: quando non c'è scambio di dati, la key automaticamente passa da HSPA/HSDPA a UMTS. Alla successiva richiesta di dati il passaggio inverso. In determinate circostanza dunque sarà presente un certo lag. Il programma in oggetto invece blocca la connessione in HSDPA attraverso un minimo(pochissimi Kb) ma costante scambio di dati. Basta cercare su Google per avere tutte le informazioni sul software e l'autore.
Old 18-06-2010, 11:29   #49
isopropanol
Member

Ho fatto dei etst col portatile in soffitta questo è il risultato: http://www.speedtest.net/result/851404324.png E' stabile sul HSPA ma ogni tanto va anche in HDSPA
Old 18-06-2010, 11:46   #50
isopropanol
Member

Altro test:

che tristezza!

un altro:

Ultima modifica di isopropanol : 18-06-2010 alle 11:53.
Old 18-06-2010, 11:51   #51
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Quote:
Altro test:

che tristezza!
Wind?
Old 18-06-2010, 14:12   #52
isopropanol
Member

Quote:
Wind?
yes ho fatto la stessa cosa con una key TIM di mia sorella e va alla media di 2mbit in download e 0.35 in upload, quindi è proprio la rete Wind che fa cagare, e cho pure il ripetitore davanti casa!
Old 18-06-2010, 16:01   #53
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

A questo punto ti conviene provare anche 3 e Vodafone.
Io sinceramente con 3 non posso lametarmi, ma, se sei fortunato, con Vodafone puoi schizzare a 5-6 Mbit costanti per gran parte della giornata. Questo perchè Vodafone è la prima ad aver già raggiunto i 14.4 Mbps sulla prorpia rete. Tuttavia sono discorsi molto aleatori, e solo i test sul campo ti potranno dire quale operatore scegliere.
Se non hai amici a cui chiedere le SIM(Io sono a Caserta, se vuoi ) con 3 puoi attivare una nuova SIM con 8€ di credito e 1 mese di SuperInternet gratis ad 8€.
Old 18-06-2010, 16:35   #54
isopropanol
Member

Quote:
A questo punto ti conviene provare anche 3 e Vodafone.
Io sinceramente con 3 non posso lametarmi, ma, se sei fortunato, con Vodafone puoi schizzare a 5-6 Mbit costanti per gran parte della giornata. Questo perchè Vodafone è la prima ad aver già raggiunto i 14.4 Mbps sulla prorpia rete. Tuttavia sono discorsi molto aleatori, e solo i test sul campo ti potranno dire quale operatore scegliere.
Se non hai amici a cui chiedere le SIM(Io sono a Caserta, se vuoi ) con 3 puoi attivare una nuova SIM con 8€ di credito e 1 mese di SuperInternet gratis ad 8€.
Ciao lunedi sequestro un amico che ha un key della 3 così manca solo Vodafone, ma non saprei a chi chiedere...dopo vado a prendere il router
Old 18-06-2010, 23:22   #55
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Su 4 provider almeno uno decente devi trovarlo
Durante i test prova ad utilizzare anche questo software: bloccando la connessione in HSPDA la reattività della linea migliora incredibilmente, avvicinandosi ad una discreta ADSL.
Old 19-06-2010, 09:01   #56
Arael
Member

L'Avatar di Arael

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ciao fabio come faccio a capire a quale centrale appartengo?
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_...alargabandawhs
Quote:
Ciao

per casa a mare avevo un problema simile: al momento ho risolto e probabilmente non torno più indietro
Ho acquistato un router Huawei D100 al quale ho collegato una key K3765, con opzione SuperInternet. Ho posizionato il router in soffitta( in pratica il punto più alto della casa) e ho tirato giù un cavo ethernet per il PC fisso, per il portatile invece utilizzo il WiFi del router.
La velocità di connessione è buona, molto più stabile rispetto alla sola key. Generalmente viaggio tra 1.5 - 2 Mbit: meglio degli inizi con ADSL Alice 640 a casa! Come già suggerito, con l'opzione SuperInternet hai 3GB al mese per 5€, ma nessuno ti vieta di utilizzare ad esempio 3 sim al mese per avere 9 GB per un costo totale di 15€.
Ovviamente è da verificare la copertura 3 della tua zona, e ti ricordo che, come con FastWeb, anche con 3 sei dietro NAT.
Attento, non tutti sono fortunati come te.

Potresti esserne altamente deluso, guarda questo speed test fatto di MATTINA:

Old 19-06-2010, 11:58   #57
isopropanol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_...alargabandawhs

Attento, non tutti sono fortunati come te.

Potresti esserne altamente deluso, guarda questo speed test fatto di MATTINA:

Ciao il link che hai postato non funziona

Il test l'hai fatto con pennetta della Tre e router 6200n? ma va sempre così?
Old 19-06-2010, 12:07   #58
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Questo è il mio:

Ciao
Old 19-06-2010, 12:59   #59
Arael
Member

L'Avatar di Arael

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ho fatto dei etst col portatile in soffitta questo è il risultato: http://www.speedtest.net/result/851404324.png E' stabile sul HSPA ma ogni tanto va anche in HDSPA
Che differenza c'è fra HSPA e HDSPA? HSPA = HSUPA?
Quote:
Ciao il link che hai postato non funziona

Il test l'hai fatto con pennetta della Tre e router 6200n? ma va sempre così?
Come no? A me funziona. OMG MI DICE CHE SONO COPERTO DALL'ADSL!!! O.O Mi dice che l'UCR è Diventato Centrale Telefonica. O.o

Il test cmq fatto con Penna Senza Router. E no, di notte, tipo alle 04.00 di mattina va più veloce, anche 2 mega.
Old 19-06-2010, 14:13   #60
isopropanol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Arael Guarda i messaggi
Che differenza c'è fra HSPA e HDSPA? HSPA = HSUPA?

Come no? A me funziona. OMG MI DICE CHE SONO COPERTO DALL'ADSL!!! O.O Mi dice che l'UCR è Diventato Centrale Telefonica. O.o

Il test cmq fatto con Penna Senza Router. E no, di notte, tipo alle 04.00 di mattina va più veloce, anche 2 mega.
Credo l'Hdspa sia + veloce ma io nn ci capisco molto, attendi una risposta da chi ne sa + di me Ma quel link nn me lo apre mi dice "Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web" boh! Cmq devo valutare bene, ste key nn vanno molto bene....che paese retrogrado l'Italia
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian