Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 09:44   #41
plotino
Senior Member

L'Avatar di plotino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
ma se è solo un problema di "calibrazione" di fabbrica non potrebbero risolvere con un aggiornamento sw/firmware?

mi mereviglia che una casa come nikon lanci un prodotto del genere e se ne infischi delle lamentele, che non credo siano di pochi utenti...
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro
plotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 11:45   #42
Sinman
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Purtroppo per tutti Nikon non è mai stata solerte nel rilasciare aggiornamenti...
In ogni caso la situazione è scandalosa perché ho fatto un confronto su strada (alle medesime impostazioni per quanto possibile) con la più anziana sony hx1 e nonostante montino lo stesso sensore in relazione alla quantità di dettaglio restituita non c'è paragone a favore della sony....
Sinman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 09:14   #43
Buddhabarce
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la P100 e posso ancora applicare il diritto di recesso...che faccio?
Buddhabarce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:51   #44
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Buddhabarce Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la P100 e posso ancora applicare il diritto di recesso...che faccio?
applicalo
Old 28-06-2010, 14:26   #45
Buddhabarce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maudit Guarda i messaggi
applicalo
Vero?!? Dai non dire cosi che mi metti in crisi. Che compro in sostituzione?
Old 28-06-2010, 14:41   #46
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da Sinman Guarda i messaggi
Purtroppo per tutti Nikon non è mai stata solerte nel rilasciare aggiornamenti...
In ogni caso la situazione è scandalosa perché ho fatto un confronto su strada (alle medesime impostazioni per quanto possibile) con la più anziana sony hx1 e nonostante montino lo stesso sensore in relazione alla quantità di dettaglio restituita non c'è paragone a favore della sony....
Non montano lo stesso sensore.

La Sony HX1 monta un CMOS, mentre la Nikon P100 monta un BSI-CMOS che è lo stesso sensore che montano la Fuji HS10, e le compatte HX5, FH100, WX1 etc etc
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:05   #47
GreatKali'
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio (purtroppo non ho molte possibilità di scrivere) e ne approfitto per salutare tutti!

Una domanda secca secca per voi esperti......

ma questa P100 è cosi' terribile????????

ne sconsigliate decisamente l'acquisto?
GreatKali' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 15:14   #48
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Ma perchè non provi a scattare foto per qualche giorno?

Poi guardi i risultati e vedi se ti piacciono o meno...tanto il diritto di recesso vale 7 giorni durante i quali puoi usare ciò che acquisti.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Old 28-06-2010, 15:23   #49
Buddhabarce
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi

Poi guardi i risultati e vedi se ti piacciono o meno...tanto il diritto di recesso vale 7 giorni durante i quali puoi usare ciò che acquisti.
Quindi posso sballare il tutto...e provare
Old 28-06-2010, 17:03   #50
Sinman
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non montano lo stesso sensore.

La Sony HX1 monta un CMOS, mentre la Nikon P100 monta un BSI-CMOS che è lo stesso sensore che montano la Fuji HS10, e le compatte HX5, FH100, WX1 etc etc
documentati meglio il sensore della hs10 è la revision b di quello della sony hx1 che non ha apportato alcuna miglioria significativa.
Primo link a caso:
http://www.sony.it/hub/twilight-football/5
Sinman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 18:10   #51
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da Sinman Guarda i messaggi
documentati meglio il sensore della hs10 è la revision b di quello della sony hx1 che non ha apportato alcuna miglioria significativa.
Primo link a caso:
http://www.sony.it/hub/twilight-football/5
Già...peccato che la HX1 monti un CMOS EXMOR (standard) e non un CMOS EXMOR-R (ovvero retroilluminato conosciuto anche come BackSideIlluminated-CMOS) come quello del link che hai postato

Documentati meglio...
http://www.sony.it/product/dsc-h-ser...roductBenefits

Ultima modifica di John85 : 28-06-2010 alle 18:13.
Old 28-06-2010, 18:12   #52
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Quindi posso sballare il tutto...e provare
Assolutamente si...altrimenti a che serve il diritto di recesso?

Compri, provi e se non ti piace, restituisci.
Old 29-06-2010, 08:17   #53
GreatKali'
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GreatKali' Guarda i messaggi
Sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio (purtroppo non ho molte possibilità di scrivere) e ne approfitto per salutare tutti!

Please......
Old 29-06-2010, 10:30   #54
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:

IO HO ACQUISTATO DA EXPANSYS UNA F80EXR FUJI. ho intenzione di restituirla in quanto insoddisfatto.ma ho letto che il bene deve essere sigillato,non provato..

"ATTENZIONE: Il diritto di recesso non sarà applicabile per un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita.
Di conseguenza:
- L’articolo deve essere obbligatoriamente restituito in ottime condizioni, nella confezione originale, non aperto, non dissigillato, non danneggiato, non segnato …

http://www.expansys.it/terms/
Old 29-06-2010, 11:30   #55
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
Quote:

Io l'ho acquistata ad Aprile 2010 ed oggi la spedisco all'assitenza di Torino su consiglio del supporto on-line di Nikon.

Personalmente, come ho già scritto, sono rimasto molto deluso da questa macchina, la qualità delle foto è pessima con qualsiasi impostazione. Non mi sento di consigliare l'acquisto a nessuno, vi farò sapere se ci saranno miglioramenti al ritorno dall'assistenza...
marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:39   #56
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
IO HO ACQUISTATO DA EXPANSYS UNA F80EXR FUJI. ho intenzione di restituirla in quanto insoddisfatto.ma ho letto che il bene deve essere sigillato,non provato..

"ATTENZIONE: Il diritto di recesso non sarà applicabile per un articolo non idoneo ad essere rimesso in vendita.
Di conseguenza:
- L’articolo deve essere obbligatoriamente restituito in ottime condizioni, nella confezione originale, non aperto, non dissigillato, non danneggiato, non segnato …

http://www.expansys.it/terms/
E' una loro restrizione e francamente non so nemmeno se tanto legale. che senso ha un diritto di recesso se non puoi neanche aprire la confezione? Da cosa dovresti recedere? da un prodotto che hai comprato e che non hai neanche provato?

Mi è capitato diverse volte di acquistare un prodotto e poi portarlo in dietro allo stesso negozio perchè insoddisfatto dell'acquisto.
Ho sempre ricevuto un buono o la possibilità di cambiare il prodotto con qualcos'altro. E' sempre succeso con negozianti fisici e mai online, ma penso che le regole valgano per tutti.

Comunque proprio perchè esistono negozi come questo che hai citato, la cosa migliore è chiedere sempre prima, per evitare brutte sorprese.
Old 29-06-2010, 11:42   #57
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
E' una loro restrizione e francamente non so nemmeno se tanto legale. che senso ha un diritto di recesso se non puoi neanche aprire la confezione? Da cosa dovresti recedere? da un prodotto che hai comprato e che non hai neanche provato?

Mi è capitato diverse volte di acquistare un prodotto e poi portarlo in dietro allo stesso negozio perchè insoddisfatto dell'acquisto.
Ho sempre ricevuto un buono o la possibilità di cambiare il prodotto con qualcos'altro. E' sempre succeso con negozianti fisici e mai online, ma penso che le regole valgano per tutti.

Comunque proprio perchè esistono negozi come questo che hai citato, la cosa migliore è chiedere sempre prima, per evitare brutte sorprese.
li ho contattati telefonicamente e mi hanno detto che il diritto lo posso applicare anche se la confezione e' aperta e la macchina e' stata usata.logicamente deve essere in ottimo stato.
hanno aperto una pratica per il ritiro(a loro spese!!) della vecchia f80 e avro' un credito per poterne prendere un'altra..
ditemi voi quale...
Old 29-06-2010, 13:36   #58
GreatKali'
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marci23 Guarda i messaggi
Io l'ho acquistata ad Aprile 2010 ed oggi la spedisco all'assitenza di Torino su consiglio del supporto on-line di Nikon.

Personalmente, come ho già scritto, sono rimasto molto deluso da questa macchina, la qualità delle foto è pessima con qualsiasi impostazione. Non mi sento di consigliare l'acquisto a nessuno, vi farò sapere se ci saranno miglioramenti al ritorno dall'assistenza...
scusa fammi capire........ ti hanno chiesta di inviarla all'assistenza per cosa???

perchè è rotta o perchè devono sistemare qualcosa a livello firmware/hardware???
se è corretta la seconda ipotesi è una cosa piuttosto grave.... vuol dire che stanno vendendo macchine "sballate"????
Old 29-06-2010, 13:46   #59
marci23
Member

L'Avatar di marci23

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
Quote:
scusa fammi capire........ ti hanno chiesta di inviarla all'assistenza per cosa???

perchè è rotta o perchè devono sistemare qualcosa a livello firmware/hardware???
se è corretta la seconda ipotesi è una cosa piuttosto grave.... vuol dire che stanno vendendo macchine "sballate"????
Inizialmente ho sritto sull' help desk on-line del sito nikon per lamentarmi del fatto che la P100 avesse un difetto a livello di definizione delle immagini. Ho spiegato che, se si aumenta lo zoom delle foto dal 60% a salire, si ha una notevole perdita di definizione, le immagini appaiono con un eccessivo rumore. Ho anche aggiunto che in rete ci sono diversi utenti di questa macchina che stanno iniziando a lamentarsi di questo "difetto". Il tecnico nikon che mi ha risposto ha voluto che gli inviassi qualche foto come esempio, dopodichè mi ha risposto dicendo che probabilmente è un problema della messa a fuoco della mia macchina e mi ha consigliato di inviarla presso il loro centro assistenza di Torino. Io ho sottolineato il fatto che questo problema non si sta presentendo solamente a me ma che ci sono tutta una serie di utenti che si lamentano. In conlusione mi dice che non gli risultano difetti intrinseci nella P100 (ovvio non credo che ammetteranno una cosa del genere), l'unica possibile soluzione rimane l'invio presso il supporto tecnico.

Sono convinto che non sia un problema della messa a fuoco della mia macchina, ora aspetto delucidazioni dal loro laboratorio...
marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:50   #60
GreatKali'
Junior Member

che peccato..... sembrava una macchina cosi' buona.....
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP