|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Io spero restino le cose che tradizioni che reputo positive, e spariscano quelle che reputo negative.
Ad esempio l'infibulazione è una grande tradizione in alcuni Paesi africani, nondimeno spero che sparisca .Difendere le tradizioni a prescindere è ridicolo quanto attaccarle a prescindere. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di mixkey : 10-04-2010 alle 12:21. |
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io credo esistano tradizioni che possono tranquillamente convivere, ed altre che non possono. Ad esempio l'infibulazione nella nostra società non può essere ammessa, mentre il ramadan, sí. Poi io non ho niente a favore del ramadan, ma se qualcuno è contento di digiunare buon per lui, del resto è una tradizione simile a quella che c'era per la quaresima in passato. Tradizioni che io mi risparmio molto volentieri, mangiando ciò che desidero. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
La Quaresima sarebbe ancora la stessa solo che non viene piu' osservata, nemmeno dai cattolici praticanti. Oltretutto un tempo il pesce era un alimento povero, oggi chiamalo sacrificio fare vigilia a base di pesce. Ultima modifica di mixkey : 10-04-2010 alle 12:38. |
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Non voglio affatto veder sparire le tradizioni: semplicemente mi piacerebbe che fossero trattate come libere scelte personali e non come imposizioni sociali identitarie. Insomma, preferirei sentir parlare di "mie tradizioni" piuttosto che di "nostre tradizioni".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Trovo molto razzista stupirsi del fatto che un cinese sia razzista
Adesso solo i bianchi occidentali possono esserlo? |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo, gl'Italiani sono 60 milioni. Quando ci saranno 60 milioni di islamici integralisti (ossia che vogliono imporre per legge le loro tradizioni religiose) in Italia mi sentirò in pericolo .Se TUTTA la popolazione del Marocco si trasferisse in Italia, gl'islamici sarebbero ancora in minoranza. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Erano tutti fascisti in Italia? no erano una minoranza pronta a far danni e gli altri la maggioranza silenzionsa li ha lasciati fare per non avere rogne,il risultato lo si è visto.
|
|
|
|
#51 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
E' una costante storica,una minoranza che rende la vita un inferno agli altri che alla fine finiscono per "tollerare" per sopravvivere,perchè tu pensi un islamico moderato se tutti i suoi amici sono islamici fantatici rischia di essere bruciato o ammazzato per ostacolarli? non lo farebbe nessuno di questi utenti laici e laicisti di questo forum figurati chi in fin dei conti non gli è eguale ma affine. Un altro esempio,la camorra a napoli,che i napoletani son tutti camorristi? no semplicemente accettano l'imposizione di quella minoranza per campare integri.
|
|
|
|
#53 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di mixkey : 10-04-2010 alle 14:02. |
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi non ho capito quale sarebbe la proposta politica per impedire tutto ciò, visto che l'unico modo per farmarla sarebbe isolarsi sul modello della Corea del Nord. Io credo che gl'islamici che arrivano in Occidente si occidentalizzeranno. Lo si vede già nei figli degl'immigrati islamici che si mangiano i panini col prosciutto Quote:
E comunque non erano neanche troppo una minoranza (certo, gli squadristi erano una minoranza, ma i sostenitori no). |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Lo pago 70 o 80 in pieno centro a Roma
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
gli islamici stan bene in medioriente, laggiù la loro cultura è gradita, qua no poi li abbiamo visti i civili islamici di viale jenner, rispettosi del paese che li OSPITA (malvolentieri anche)
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Quote:
Vedi ad esempio la Germania, dove i soli turchi sono piu' di due milioni; se esci la sera in una grande citta' vedrai intere piazze di persone di origine turca parlare turco, mangiare turco e vestire turco, con un gran numero di donne (ragazzine di 15 anni comprese) indossare il burka. Alla faccia dell'occidentalizzazione.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Oggi di italiano da quelle parti sono rimaste solo le insegne delle pizzerie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.

.

.