Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 12:16   #41
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Io spero restino le cose che tradizioni che reputo positive, e spariscano quelle che reputo negative.

Ad esempio l'infibulazione è una grande tradizione in alcuni Paesi africani, nondimeno spero che sparisca .
Difendere le tradizioni a prescindere è ridicolo quanto attaccarle a prescindere.
Old 10-04-2010, 12:19   #42
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Io spero restino le cose che tradizioni che reputo positive, e spariscano quelle che reputo negative.

Ad esempio l'infibulazione è una grande tradizione in alcuni Paesi africani, nondimeno spero che sparisca .
Difendere le tradizioni a prescindere è ridicolo quanto attaccarle a prescindere.
E' una tradizione che implica violenza, umilia la dignita' ed e' mutilante. Invece non trovo nulla da eccepire contro il Ramadan, contro il nostro Natale o contro il festeggiamento del 1 maggio come festa dei lavoratori.

Ultima modifica di mixkey : 10-04-2010 alle 12:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 12:32   #43
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
E' una tradizione che implica violenza, umilia la dignita' ed e' mutilante.
Sono d'accordo, ma è pur sempre una “tradizione”.

Quote:
Invece non trovo nulla da eccepire contro il Ramadan o contro il nostro Natale.
Neanch'io.

Io credo esistano tradizioni che possono tranquillamente convivere, ed altre che non possono.
Ad esempio l'infibulazione nella nostra società non può essere ammessa, mentre il ramadan, sí. Poi io non ho niente a favore del ramadan, ma se qualcuno è contento di digiunare buon per lui, del resto è una tradizione simile a quella che c'era per la quaresima in passato.

Tradizioni che io mi risparmio molto volentieri, mangiando ciò che desidero.
Old 10-04-2010, 12:35   #44
mixkey

Quote:

Neanch'io.

Io credo esistano tradizioni che possono tranquillamente convivere, ed altre che non possono.
Ad esempio l'infibulazione nella nostra società non può essere ammessa, mentre il ramadan, sí. Poi io non ho niente a favore del ramadan, ma se qualcuno è contento di digiunare buon per lui, del resto è una tradizione simile a quella che c'era per la quaresima in passato.

Avevo dei vicini marocchini, mi avevano spiegato ed ho visto che per loro il Ramadan non era un vero e proprio sacrificio ma anche una festa. Al calar del sole finiva il digiuno e si ritrovavano per lunghe cene conviviali dove io li sentivo ridere allegramente fino a tardi.

La Quaresima sarebbe ancora la stessa solo che non viene piu' osservata, nemmeno dai cattolici praticanti.

Oltretutto un tempo il pesce era un alimento povero, oggi chiamalo sacrificio fare vigilia a base di pesce.

Ultima modifica di mixkey : 10-04-2010 alle 12:38.
Old 10-04-2010, 12:36   #45
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Esattamente.
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sì, qualche fesso che ne ha piene le palle del dominio conformista di certe insulse tradizioni locali
E proprio per questo auspico che l'aggiungersi di sempre nuove tradizioni, faccia venir meno quelle pretese di "superiorità" che alcuni tradizionalisti locali rivendicano per se stessi.
Non voglio affatto veder sparire le tradizioni: semplicemente mi piacerebbe che fossero trattate come libere scelte personali e non come imposizioni sociali identitarie.
Insomma, preferirei sentir parlare di "mie tradizioni" piuttosto che di "nostre tradizioni".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:20   #46
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Trovo molto razzista stupirsi del fatto che un cinese sia razzista
Adesso solo i bianchi occidentali possono esserlo?
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:26   #47
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

Neanch'io.

Il fatto è che quali tradizioni vengono mantenute e quali abolite non lo decidi tu ma la maggioranza. Quando la maggioranza saranno gli islamici dovrai rivedere i tuoi canoni, o quanto meno tollerare quelle tradizioni che adesso non ammetteresti.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:31   #48
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Il fatto è che quali tradizioni vengono mantenute e quali abolite non lo decidi tu ma la maggioranza. Quando la maggioranza saranno gli islamici dovrai rivedere i tuoi canoni, o quanto meno tollerare quelle tradizioni che adesso non ammetteresti.
Stai parlando di fantascienza.

Vediamo, gl'Italiani sono 60 milioni. Quando ci saranno 60 milioni di islamici integralisti (ossia che vogliono imporre per legge le loro tradizioni religiose) in Italia mi sentirò in pericolo .

Se TUTTA la popolazione del Marocco si trasferisse in Italia, gl'islamici sarebbero ancora in minoranza.
Old 10-04-2010, 13:34   #49
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Vediamo, gl'Italiani sono 60 milioni. Quando ci saranno 60 milioni di islamici integralisti (ossia che vogliono imporre per legge le loro tradizioni religiose) in Italia mi sentirò in pericolo .

Se TUTTA la popolazione del Marocco si trasferisse in Italia, gl'islamici sarebbero ancora in minoranza.
a giudicare da quanto rompono i c$$$$ quelli che ci sono già ora, non è necessaria la superiorità numerica. oltretutto gli islamici rompono le balle in itala come in europa come in america come in australia. forse forse o il mondo è sbagliato o loro dovrebbero starsene tra consimili
Old 10-04-2010, 13:46   #50
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

Basta un 10% di persone che rompe le scatole per far stare zitto l'altro 90% che vuole stare in pace,lo si è visto non molto tempo fa qui in Italia con il fascismo.
Erano tutti fascisti in Italia? no erano una minoranza pronta a far danni e gli altri la maggioranza silenzionsa li ha lasciati fare per non avere rogne,il risultato lo si è visto.
Old 10-04-2010, 13:49   #51
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Basta un 10% di persone che rompe le scatole per far stare zitto l'altro 90% che vuole stare in pace,lo si è visto non molto tempo fa qui in Italia con il fascismo.
Erano tutti fascisti in Italia? no erano una minoranza pronta a far danni e gli altri la maggioranza silenzionsa li ha lasciati fare per non avere rogne,il risultato lo si è visto.
Eh no, i fascisti non erano una minoranza anche se sparirono tutti nel 45.
Old 10-04-2010, 13:54   #52
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Eh no, i fascisti non erano una minoranza anche se sparirono tutti nel 45.
I fascisti erano una minoranza di facinorosi ai quali tuttosommato la gente non si oppose troppo per il quieto vivere di cui si parlava prima,quando il fascismo piano piano prendeva piede anche chi non ci credeva si è convertito perchè era vantaggioso,la dimostrazione di questo è che come dici i fascisti son tutti spariti dopo il 45,perchè stava iniziando il momento degli antifascisti e cosi tutta le gente che si vestiva di nero per campar tranquilla,sempre per campar tranquilla ha cominciato a vestirsi di rosso.

E' una costante storica,una minoranza che rende la vita un inferno agli altri che alla fine finiscono per "tollerare" per sopravvivere,perchè tu pensi un islamico moderato se tutti i suoi amici sono islamici fantatici rischia di essere bruciato o ammazzato per ostacolarli? non lo farebbe nessuno di questi utenti laici e laicisti di questo forum figurati chi in fin dei conti non gli è eguale ma affine.
Un altro esempio,la camorra a napoli,che i napoletani son tutti camorristi? no semplicemente accettano l'imposizione di quella minoranza per campare integri.
Old 10-04-2010, 13:58   #53
mixkey

Quote:
I fascisti erano una minoranza di facinorosi ai quali tuttosommato la gente non si oppose troppo per il quieto vivere di cui si parlava prima,quando il fascismo piano piano prendeva piede anche chi non ci credeva si è convertito perchè era vantaggioso,la dimostrazione di questo è che come dici i fascisti son tutti spariti dopo il 45,perchè stava iniziando il momento degli antifascisti e cosi tutta le gente che si vestiva di nero per campar tranquilla,sempre per campar tranquilla ha cominciato a vestirsi di rosso.

E' una costante storica,una minoranza che rende la vita un inferno agli altri che alla fine finiscono per "tollerare" per sopravvivere,perchè tu pensi un islamico moderato se tutti i suoi amici sono islamici fantatici rischia di essere bruciato o ammazzato per ostacolarli? non lo farebbe nessuno di questi utenti laici e laicisti di questo forum figurati chi in fin dei conti non gli è eguale ma affine.
Un altro esempio,la camorra a napoli,che i napoletani son tutti camorristi? no semplicemente accettano l'imposizione di quella minoranza per campare integri.
Io considero la connivenza con un regime pari all'appartenenza, anzi per me l'appecoronamento e' ancora peggiore perche' e' sempre in malafede mentre l'appartenente puo' credere di migliorare la societa'. Ho avuto gente in casa che ha sofferto essendo minoritaria ai tempi del duce,

Ultima modifica di mixkey : 10-04-2010 alle 14:02.
Old 10-04-2010, 14:01   #54
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a giudicare da quanto rompono i c$$$$ quelli che ci sono già ora, non è necessaria la superiorità numerica. oltretutto gli islamici rompono le balle in itala come in europa come in america come in australia. forse forse o il mondo è sbagliato o loro dovrebbero starsene tra consimili
La maggioranza degl'islamici che vengono in Italia convivono pacificamente cogl'italiani (a parte che ci sono anche italiani islamici). Ovviamente gl'integralisti fanno piú notizia in televisione, ma in ogni caso esistono delle leggi per perseguire i reati di detti integralisti.

Ma poi non ho capito quale sarebbe la proposta politica per impedire tutto ciò, visto che l'unico modo per farmarla sarebbe isolarsi sul modello della Corea del Nord.

Io credo che gl'islamici che arrivano in Occidente si occidentalizzeranno. Lo si vede già nei figli degl'immigrati islamici che si mangiano i panini col prosciutto .

Quote:
I fascisti erano una minoranza appoggiata dagl'industriali e dai latifondisti, non una minoranza di morti di fame.
E comunque non erano neanche troppo una minoranza (certo, gli squadristi erano una minoranza, ma i sostenitori no).
Old 10-04-2010, 14:16   #55
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
Quote:
Io considero la connivenza con un regime pari all'appartenenza, anzi per me l'appecoronamento e' ancora peggiore perche' e' sempre in malafede mentre l'appartenente puo' credere di migliorare la societa'. Ho avuto gente in casa che ha sofferto essendo minoritaria ai tempi del duce,
sbagli
Cafe Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 14:19   #56
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Cafe Shock Guarda i messaggi
sbagli
Possibilissimo ma come Alighieri scrisse mille volte meglio di me non ho mai amato l'ignavia.
Old 10-04-2010, 14:28   #57
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma poi 1 euro non è il prezzo normale ? Dalle mie parti costa o 90cent o 1 euro ovunque.
Lo pago 70 o 80 in pieno centro a Roma
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 15:28   #58
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
La maggioranza degl'islamici che vengono in Italia convivono pacificamente cogl'italiani (a parte che ci sono anche italiani islamici). Ovviamente gl'integralisti fanno piú notizia in televisione, ma in ogni caso esistono delle leggi per perseguire i reati di detti integralisti.

Ma poi non ho capito quale sarebbe la proposta politica per impedire tutto ciò, visto che l'unico modo per farmarla sarebbe isolarsi sul modello della Corea del Nord.

Io credo che gl'islamici che arrivano in Occidente si occidentalizzeranno. Lo si vede già nei figli degl'immigrati islamici che si mangiano i panini col prosciutto .
mangiano il prosciutto e poi si fanno saltare, londra docet.

gli islamici stan bene in medioriente, laggiù la loro cultura è gradita, qua no

poi li abbiamo visti i civili islamici di viale jenner, rispettosi del paese che li OSPITA (malvolentieri anche)
Old 10-04-2010, 15:49   #59
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Non esistono solo gli estremi. Si puo' cercare un compromesso per limitarlo.

Quote:
Funziona finche' i figli degli stranieri sono un numero limitato e finiscono per uniformarsi ai ragazzi italiani con cui crescono. Quando cominciano ad essere un numero consistente tendono a restare tra di loro, e quindi a non integrarsi con gli italiani.
Vedi ad esempio la Germania, dove i soli turchi sono piu' di due milioni; se esci la sera in una grande citta' vedrai intere piazze di persone di origine turca parlare turco, mangiare turco e vestire turco, con un gran numero di donne (ragazzine di 15 anni comprese) indossare il burka. Alla faccia dell'occidentalizzazione.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 16:44   #60
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Vedi ad esempio la Germania, dove i soli turchi sono piu' di due milioni; se esci la sera in una grande citta' vedrai intere piazze di persone di origine turca parlare turco, mangiare turco e vestire turco, con un gran numero di donne (ragazzine di 15 anni comprese) indossare il burka. Alla faccia dell'occidentalizzazione.
Questo succedeva anche a Little Italy (NY) cinquant'anni fa.
Oggi di italiano da quelle parti sono rimaste solo le insegne delle pizzerie.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian