|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Hai praticamente detto che un pc vale l'altro e la differenza è data solamente dalle prestazioni, come se non esistessero componenti migliori o peggiori! In tutti i settori marchi diversi propongono qualcosa di diverso, in tutti! E' palesemente assurdo ritenere che ogni pc sia identico ad un altro se non per le prestazioni, andiamo! Questo penso arrivi a capirlo anche il tipico acquirente del mediaworld. Ultima modifica di NoX83 : 23-02-2010 alle 10:17. |
||||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dico solo una cosa...ho un a110 della Acer quello con ssd (fortunatamente mi è stato regalato)...fa più rumore del mio IBM r40!!! Chi parla di qualità degli Acer farebbe bene a prendere in mano un IBM di qualche anno fa, capire cosa è la qualità e poi parlare.
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Non fraintendermi il tuo ragionamento è giusto, però non è applicabile per tanti motivi alla vita reale...la qualità nell'informatica si paga, ed anche cara, ma detto sinceramente non tutti sono disposti a spendere tanto per avere un'ipotetica qualità migliore (in tutti i sensi); tu parlavi dei santech, santech vende 1 centesimo (ma anche molto meno) di quello che vende acer (o qualsiasi altro produttore), ma offre sicuramente di più in termini di qualità ed assistenza, ma se vendesse quanto acer secondo te riuscirebbe a mantenere la stessa qualità ed assistenza di adesso? Secondo me no...cmq il pc ormai è un elettrodomestico e come tale viene trattato, quando non va più bene o si rompe e non conviene ripararlo (ovviamente fuori garanzia) si compra nuovo. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, acer non è il paragone migliore per cercare qualcosa di simile ad un thinkpad @Andy: capisco il tuo ragionamento, applicato alla realtà. Il mio è altresì corretto, applicato alla teoria del "giusto", ma c'è un problema di fondo che impedisce a questi due concetti di fondersi e cioè che la scarsa qualità, per la gente, oggi non esiste e qualunque prodotto per loro è buono. Questo comporta problemi inevitabili per i quali però tutti pretendono di potersi lamentare anche quando non possono, dato che è inutile indignarsi se siamo voluti arrivare a ciò che concludevi tu con la frase "il pc ormai è un elettrodomestico e come tale viene trattato, quando non va più bene o si rompe e non conviene ripararlo (ovviamente fuori garanzia) si compra nuovo". Termino quindi il discorso dicendo, va bene, accetto che il sistema sia questo, ma sia chiaro per tutti gli acquirenti che in caso di problemi ci sarà poco di cui lamentarsi. L'abbiamo voluto così e così ce l'hanno dato. P.S. Per la questione della pubblica amministrazione, come ti ripeto, a volte si tratta di poche centinaia di euro di differenza (totale) su forniture di 8-10 computer, quindi non è un problema di budget. Si va semplicemente sempre e solo sul più conveniente con la convinzione (evidentemente sbagliata) che si stia acquistando lo stesso prodotto da qualcuno di più "onesto". Invece è l'esatto contrario. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq siamo pesantemente off topic quindi direi di chiuderla qui |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo, di materiale per gli eventuali lettori di questo thread ce n'è in abbondanza, al prossimo allora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.