|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Provato anche con il semplice tasto "r", il risultato è lo stesso..
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ti serve il disco di installazione di XP Home
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Ok, grazie..
Appena lo recupero provo la procedura e ti tengo aggiornato. Grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
In attesa del recupero del cd di installazione di Win Home Edition (devo ammetterlo, in preda all'ansia per la paura di perdere i dati
Tutto questo è vero? Nel caso si potrebbe utilizzare una delle due procedure per il recupero dei file, e dopo ripristinare Windows anche tramite una formattazione (o che so io) che mi permetterebbe di poter utilizzare il pc? Mi fido assolutamente dei vostri consigli altrimenti non sarei qui, ma sapere che c'è un piano B cui poter affidare le mie speranze, mi farebbe star meglio! L'ansia da perdita di files sta prendendo il sopravvento! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Moderatore
|
Quote:
dopo aver recuperato i dati, decidi tu se formattare oppure tentare il ripristino come suggerito qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=36
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Chiedo consiglio a te, se sono su questo forum a chiedere aiuto un motivo ci sarà! :P
E' solo che ho troppo timore per quei files.. Averli almeno recuperati e poi rimettere in sesto il pc dopo mi farebbe stare molto meglio! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Appena recupero il cd tento la procedura di ripristino che mi hai suggerito! Ti tengo informato! E grazie tante! |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Purtroppo anche l'altro cd si è rivelato essere una Pro Edition! Come posso sistemare il pc adesso senza l'utilizzo del cd di installazione di Win?
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=45 decidi tu se formattare oppure tentare il ripristino come suggerito, ma serve il CD.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Ho tentato il ripristino con la procedura della PB, e diciamo che ha funzionato: il pc ora si accende e Windows si avvia!
Mi ha anche conservato i dati, ma non so perché, non i programmi installati. Domanda 1: i problemi che avevo prima (virus, componente rootkit, e tutte quelle cose di cui non sono competente :P) si sono sistemati oppure no? Come posso verificarlo? Se tali problemi non fossero sistemati, la situazione si sistemerebbe con la formattazione? Perché avendo comunque salvato i file e dovendo reinstallare tutti i programmi, se però mi risolvo i problemi di virus e quant'altro, formatto.. Domanda 2: prima di collegarmi ad internet, quali programmi posso installare per proteggermi da virus&affini e non ritrovarmi più a dovervi annoiare qui sul forum? |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Moderatore
|
Evidentemente hai fatto un Ripristino parziale che riporta il PC alle impostazioni predefinite, senza cancellare i dati.
La prima cosa da fare è installare Antivirus e Firewall vedi Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681 successivamente scaricare tutti gli aggiornamenti del SO. Considera che tu eri fermo al SP2, il SP3 è uscito omrami da tempo immemore Suggerisco anche una scansione con Gmer
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Nonostante il ripristino vorrei formattare: come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Ho ripristinato il pc alle condizioni iniziali dopodiché, prima di collegarmi ad internet, ho installato Avira, Online Armor e Malwarebytes.
Poi, come mi hai suggerito, ho effettuato una scansione con Gmer: ancora una volta, all'avvio, il pc si è bloccato ed è partita la schermata blu con la scritta "Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al pc.". Da cosa può dipendere? |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Ah, ok!
A questo punto, visto che sembra tutto risolto, non mi resta che ringrazirti, ChillOut! Il tuo aiuto è stato veramente prezioso! Grazie per il tuo tempo e per la pazienza! |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.