|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Il software e' stato fatto come si comanda, probabilmente come richiesto e come previsto. e peraltro non si deve cambiare, e non si deve e con tutta probabilita' non si puo' neppure agire a livello sofware per correggere il problema. Perche' ci si deve ostinare a dire che debba essere un errore software? Imipicchiamo il progettista meccanico dei freni allora, perche' sono stati i freni comunque a fallire. Oppure facciamo che dare la colpa al carrozziere. D'altronde se l'auto si e' schiantata e la carrozzeria si e' rotta, la colpa e' anche sua. Forse che io, progettista software in ambito bancario posso essere additato come imputato per un problema in un sofware che ho fatto perche' la macchina a basse temperature sbaglia a fare le somme, e il mio software ha fatto perdere milioni? Io? Ma cosa ci posso fare io? Quale responsabilita' mi si vorrebbe mai imputare? ![]() Insomma, se la frase originaria fosse stata: Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 11-02-2010 alle 09:12. |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() fidati, da come é stato posto il discorso l'hardware di quelle automobili non aveva il minimo problema neanche in condizioni estreme dal momento che é stato detto che il problema era nel software posso immaginare che il software sbagliasse i calcoli quando arrivavano determinati input da qualche termometro; integer overflow? |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Di solito nelle condizioni è specificato che non ci si assume la resp, ma è chi lo vende (e di solito fa assistenza) che poi cmq mette tutto apposto senza spese e pratica degli sconti per future implementazioni per scusarsi del danno... Altrimenti si perde un cliente...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.