|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Perchè quello che dici può essere vero con uno che il bar se lo deve comprare,piò esserlo meno per uno che il bar lo ha ereditato dal padre che lo prese negli anni 60 e che in questo periodo si trova in difficoltà a venderlo. Quello che io vedo è da una parte la scelta di guadagnare per mantenere la sua famiglia e dall'altra quella di essere un campione di moralità. E cose ne penso della morale l'ho già detto in precedenza,semmai l'obiezione che porterei avanti al posto tuo sarebbe piu quella legale che quella morale,perchè se lo beccano e gli chiudono il bar la famiglia sta a secchetto ugualmente.
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Quote:
Come vedi sono d'accordo con te nel sostenere il rispetto della legalità. Ma mi piacerebbe che il problema fosse risolto alla radice, eliminando i campi nomadi dai centri urbani e sbattendo permanentemente al gabbio i rom che delinquono così come i marocchini che vendono per strada sw pirata.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
No molto meglio quella con la croce che ricordava una sorta di "morale superiore" staccata dalle cose terrene.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Qui c'è qualcuno che non ha letto l'articolo per intero. Si dice che lo fanno pagare 2 euro perchè così i Rom se ne vadano da un altra parte. E mi sembra giusto, dato che tu a prendere un caffè in un campo rom non ci puoi andare, non vedo perchè un rom debba venire liberamente a prendere un caffè in un bar italiano.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ma ti rendi conto che se i rom che delinquono stessero a marcire in prigione, quelli che stanno fuori sarebbero mediamente più onesti e la gente col tempo smetterebbe di discriminarli e non farebbero storie se vanno al bar con loro? Quindi mi viene da pensare che forse e il sistema paese che non funziona e che il barista è solo l'ultimo sfigato che si trova ad affrontare il problema sulla sua pelle, così come tutti gli sfigati dei quartieri di periferia delle città che si trovano i campi nomadi vicino.
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
La discriminata è una rom che lavora in un centro teso proprio a quello.
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, giusto per ripetere fino alla nausea l'ovvio... far pagare una sovratassa "vattene di qui rom di merda" è illegale. Ed io dei "mi sembra giusto" me ne sbatto allegramente, la "morale" (aka "giusto") non ha valore legale e la legge condanna come illegale quel comportamento.
Ultima modifica di ConteZero : 04-02-2010 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Nel frattempo chiudiamo pure il bar, però non pensiamo che questo risolva il problema così come non lo risolverà l'attività della rom discriminata. Il problema si risolve con leggi severe, lotta al degrado urbano e azioni di polizia.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 04-02-2010 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Scrivi al tuo ministro degli interni e chiedigli di aumentare il numero di agenti.
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
scrivi "tuo" perché pensi che io l'abbia votato... ti sbagli proprio...
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
E'anche mio, ma io non gli scrivo perché l'idea di mandare un messaggio a questa gente (che parla di legalità ed intanto azzoppa le FdO ed i tribunali) mi fa venire l'orticaria.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
se entro in un bar e vedo uno zingaro mi giro, esco e in quel bar non ci torno piu'... solo a pensare all'esistenza degli zingari mi rovino la giornata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() (si scherza eh)
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ma lo squallore maggiore non ce lo vede nessuno?
Questi hanno una rom che fa il caffe per RISPARMIARE e trattano male i rom clienti. neo-schiavismo?
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mi piace questa storia, mi piace la scelta del barista e mi piacerebbe vedere gli zingari andare li in massa tutte le mattine a fare colazione. I primi capiscono che a comportarsi da animali si viene trattati come animali e il barista si mangia il fegato ad averli li tutti i giorni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.