|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
chiedo gentilmente di rispondere agli altri due post qui sopra.
Comunque per il sistema operativo sto comprando un hd da 320 gb, va bene? Mentre per il seven c' è già l' hd da 1tb. Una volta terminata la prima installazione(vista) dovrò solo rifare la procedura sull' altro hd per avere anche w7, non c' è bisogno che devo fare niente da vista per l' hd di Seven, giusto? Un' altra cosa... i driver della scheda madre, video ecc... li devo installare su tutti e due i sistemi operativi? Grazie |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
up! per gli ultimi tre post!!
Grazie |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
sembra che in questa sezione ci sia soltanto io.. uffa!! avrei bisogno dei consigli sui post precedenti..
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il sistema è funzionale poichè se ti si corrompe il Boot è di un solo SO e hai sempre la possibilità di partire con l'altro per recuperare o rimettere in sesto la macchina. P.S. Lasci come Primery Boot il sistema che userai di più in maniera che l'avvio è più velove del Dual Boot. Detto questo non ho più niente da consigliarti. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
al contrario se vuoi il dual boot iniziale parti con l'install del 1° so (vista), poi, senza fare niente, installi Win7, ti verrà in automatico il dual boot. Driver e programmi vanno installati sia nel 1° che nel 2° so |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
ma nn è scomodo o scocciante schegliere sempre dalla moboil boot?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
si tratta solo di schiacciare un tasto funzione (per la mia mobo p.e. è F8) alla 1^ schermata del bios, è questione di abitudine, io lo faccio (però raramente) quando mi serve Xp che ho su un vecchio disco Ide da una vita; se tu lo ritieni scomodo puoi sempre optare per l'installazione sequenziale senza staccare di volta in volta i dischi durante le installazioni, e crearti così il dual boot, però all'atto pratico cambia poco, poichè per passare da un so all'altro devi sempre riavviare
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
allora se applico il sistema dei SO indipendendi, l' ordine di installare prima vista e poi 7, non vale più, giusto? Posso installare prima 7, stacco il suo hd e inserisco l' altro hd per vista..
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Per partire con "Change Boot" o con "Dual Boot" sempre un tasto devi premere. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
e come faccio ad impostare l' SO che voglio far partire in automatico? Oppure con il sistema "indipendente" nn si può fare?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Setti nel BIOS come HD Primary Boot quello con l'SO che vuoi far partire in automatico.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, mentre installavo w7 mi ha dato errore. Ho provato a cambiare lettore, però alla scelta di quale hd installare mi dice che c' è una partizione(prima nn stava) da 100 mb e l' altra il resto degli 1tb.. Andando a scegliere la partizione più grande mi dice che potrebbe contenere file di un' installazione precedente, se decido di si, i dati saranno spostati nella cartella windows.old. Che devo fare?? Continuo? Per cancellare quella partizione come faccio?
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Via in "Opzioni avanzate" evidenzi la partizione da 100 MByte (contenente il BootLoader) e clicchi su "Elimina"
Poi evidenzi la partizione che hai evidenziato prima e click su "Avanti" |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
ma nell' installazione arriva al 30% e mi da errore, dicendomi: "Impossibile installare i file necessari. File danneggiato o mancante. Verificare che tutti i file necessari per l' installazione siano disponibili, quindi riavviare l' installazione. Codice errore : 0x80070570" Che vuol dire?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Elimina tutte le partizioni e quando hai una partizione unica non allocata parti e installa W7
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
purtroppo, il problema l' ha dato anche quando stava una partizione unica..
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
continuando con l' errore dice che: il file o la directory D:\Windows\System32 è danneggiato e nn leggibile. Eseguire l' unità Chkdsk". Che vuol dire??
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Elimina tutte le partizioni!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
L' ho fatto e mi da errore comunque.. Mi esce anche una schermata che mi dice, se mi appare per la prima volta, prova a riavviare, invece se già è uscita più volte provare a disinstallare l' antivirus(nn c'è l' hd è formattato!), oppure di aggiornare i drivers dell' hd. Questa schermata mi è già uscita più volte.. Però penso che sia il dvd di windows 7 che da problemi..tu che ne dici??
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Se fosse il CD di WinXP capirei quell'errore ma con W7 non dovrebbe darlo.
Prova dopo eliminata nuovamente la partizione a crearne, sempre da "Opzioni avanzate", una da 500 GByte devi scrivere 500000, e prova ad installare su quella creata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.