|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Stiamo parlando di fumo causato dalle sigarette, lo smog è un'altra cosa. E comunque io non vivo nè a Roma nè a Milano e non ci andrei mai a vivere.
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quelle le respirano cmq anche i fumatori e si sommano ai danni provocati dal fumo, quindi le proporzioni di malattia statisticamente rimangono invariate
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Questa è una cosa che chiunque si occupi di scienze in modo serio sa come il vangelo, e mette in pratica con la stessa costanza. Possiamo accettare che le tue osservazioni locali non coincidano con la media globale, perché questo è un fenomeno normale. Non possiamo, invece, accettare che tu ci imbastisca sopra una propaganda disinformatoria, e meno che mai che tu lo faccia polemizzando con un altro utente. Gravis, questa sezione si chiama "Scienza e tecnica". Non si chiama "Scienza, tecnica e disinformazione". E non si chiama nemmeno "Scienza, tecnica e congetture". Questa è una cosa che sembra non esserti ancora entrata in mente. Ragion per cui voglio concederti tre giorni per pensarci un po' su.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Spesso ho a che fare con "fondamentalisti antifumo", che a me fumatore mi vorrebbero quasi squartare, che bevono tranquillamente ettolitri di alcolici, mangiano a quantità industriali carne rossa, grassi, ecc, che guidano l'automobile di grossa cilindrata tranquillamente oltre i limiti di velocità, che una pippata di coca a settimana se la fanno senza problemi, e così via... Mi auguro che tu non faccia parte di questo genere di ipocriti.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Quote:
Anch'io ho provato a fumare due anni fa, dopo la seconda ho smesso immediatamente. E un bicchiere di birra al sabato sera non me lo toglie nessuno, ma sicuramente non fa male come lo può fare il fumo |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Ciò significa che io rischio più di te tutto ciò che il fumo comporta, e tu rischi più di me tutto ciò che l'alcool comporta: il problema è che l'alcool è anche la principale causa "chimica" degli incidenti stradali... Come vedi il discorso è ampio e articolato, e non si può generalizzare o semplificare con un "chi fuma in pubblico fa male agli altri, chi non fuma non fa male a nessuno". Non sono le abitudini ad essere più o meno dannose: sono le persone. Come io giudico incivile chi fuma dove non dovrebbe, allo stesso modo dovresti giudicare incivile chi, in un certo senso, ritiene il fumatore una persona che attenta alla salute degli altri "a prescindere". P.S. Aggiungo che questo periodo di crociate antifumo secondo me è in buona parte una MODA. I vizi non sono certo diminuiti, gli stili di vita poco salutari sono sempre presenti, la società non è diventata salutista all'improvviso. In tutto questo, molta gente se la prende coi fumatori perché è più "cool". Lo dico con cognizione di causa, in quanto ho cominciato a fumare tardi e ricordo come'era visto il fumo prima, così come noto che altre abitudini dannose non vengono nemmeno considerate dannose.
Chiuso per protesta Ultima modifica di Jarni : 24-01-2010 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il topic l'avevo aperto più che altro sul recupero del fiato, non sulle cause di morte
![]() Il problema del fumo è che appunto skatarri come un babbuino, hai poco fiato, gusto e olfatto. L'alcol con moderazione non ha nessun effetto collaterale al contrario del fumo. Dato che ho 25 anni, torno a ripetere che se possibile imbastirei il discorso su tematiche diverse dal carcinoma mortale al quarto stadio
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Si giusto! Non ho specificato quale!
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Ho smesso da un mese passando di colpo e senza patema, alla sigaretta elettronica. Gradualmente, abbasso la gradazione di nicotina... adesso sono quasi a zero... Ero convintissimo che fosse la nicotina a creare dipendenza invece mi sto ricredendo. Dai primi giorni in cui mi interessava il colpo in gola (necessario per staccarsi dalle sigarette), ora invece, dopo un mese, cerco di assaporare gli aromi e divento sempre più curioso di provarne di nuovi... A mio parere è la gestualità, i "riti", uscire in balcone con gli amici, vedere il "fumo" che ti esce dalla bocca... sono quelle "abitudini" che creano dipendenza. Addirittura, credo che la nicotina sia la sostanza meno dannosa di tutte le porcherie che ci sono dentro una sigaretta... |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Bene thread interessante, io non fumo da 23giorni, prima fumavo o 1 pacchetto al gg di marlboro o una decina di sigarette girate al giorno (ormai eran solo piu sigarette girate), son 6 anni circa che fumo (ho 24 anni)..
Ho colto l'occasione, visto che son stato male per 15 giorni e non ho fumato, ho deciso di continuare a non fumare, e nonostante tutti i miei amici fumino in continuazione accanto a me continuo a non fumare.... spero che non mi torni la voglia, sarebbe solo un guadagno.
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma(Ostia) Trattative:24
|
io non fumo sigarette ma mi faccio le canne quando sono all'estero e vado na bomba
Feedback:gtangari,FRANCYXXL,enri09,BlackBart,Sasori,Dannydan,nino.nino,fabiannit,LurenZ87,Nicop84,Greafabri,z10h22 ,dienadel,Wawacco,Daniele19,Chip77, VdW,Raziel1984,Sussulimano,AsusROG4Ever,The_Saint,Babbobike... e molte altre su ebay e altri forum. VdW---> Ancora aspetto una fattura; Dario83---> Unico utente con cui ho avuto problemi, sconsigliato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

Si giusto! Non ho specificato quale!
e molte altre su ebay e altri forum.