Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2009, 23:31   #41
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Buono il level design, anche se un po' ripetitivo alla lunga, mentre era ottimo il doppiaggio... Dario Argento escluso (davvero scandaloso).
Se sapranno aggiustare qua e la... potrebbe uscire un valido seguito.
Era lui a doppiare il personaggio che ci guida nel finale? L'ho trovata una nota parecchio stonata... una inflessione romana (non me ne vogliano i capitolini) troppo marcata.
Old 29-12-2009, 10:07   #42
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Era lui a doppiare il personaggio che ci guida nel finale? L'ho trovata una nota parecchio stonata... una inflessione romana (non me ne vogliano i capitolini) troppo marcata.
Capirai dava fastidio pure a me, che se mi senti dire "A" capisci subito di dove sono.....
E non hai sentito la figlia in Mirror's edge...

Ritornando IT, ma il team del primo Dead Space non era stato cacciato dalla EA? Quando altri team prendono creature dei precedenti, raramente escono cose migliori. Se va bene sarà una copia aggiornata di DS, se va male.....
Speriamo sia la prima opzione.
Old 29-12-2009, 10:18   #43
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
No, mi pare che i tizi che ci lavorarno sopra si siano trasformati in Visceral games, sempre sotto l'egida EA.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 29-12-2009, 10:19   #44
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi

Scandaloso lui e pure sua Figlia in ME.
Come scandalosa fu la segretaria bolognese in Nocturne
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 29-12-2009, 11:58   #45
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Quote:
Scandaloso lui e pure sua Figlia in ME.
Come scandalosa fu la segretaria bolognese in Nocturne

In effetti reputo il doppiaggio un elemento abbastanza importante nella valutazione complessiva di un titolo... fatto bene aiuta a dare credibilità alla storia (se c'è), fatto male può anche comprometterla. Insomma... fosse sempre ai livelli di Max Payne e Splinter Cell (Luca Ward) ne trarremmo tutti beneficio.
Old 30-12-2009, 22:56   #46
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
dedico 2 video come tributo allo spazio letale,mortale,......quello veramente sconosciuto di Dead Space.
http://www.youtube.com/watch?v=M5QO7...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=-Nzdi...eature=channel
......opera videoludica di fantascienza.imho.
maggiore scia è offline  
Old 07-01-2010, 19:00   #47
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
ci sono novita' http://next.videogame.it/dead-space-2/83811/
JackBlack è offline  
Old 14-01-2010, 14:58   #48
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

EA nei giorni scorsi ha anticipato che DS 2 uscirà questo autunno-inverno.
Oggi, in pausa pranzo, ho letto la preview di TGM riguardante DS2, e sembra che le premesse per un gran gioco ci siano tutte.
Da quello che ho letto, hanno migliorato alcuni degli aspetti che imho facevano perdere punti al primo capitolo, in primis la manovrabilità del personaggio.
Quando ho messo le mani sul gioco per la prima volta, ho faticato un botto per adattarmi all'iquadratura (imho troppo ravvicinata e decentrata) ed al sistema di mira troppo poco reattivo.
In questo seguito, i Visceral hanno fatto in modo che il mirino sia sempre al centro dello schermo, dando così maggiore precisione al giocatore.
Per fortuna dico io: proprio ora sto rigiocando DS, e a volte è davvero una pena controllare Isaac.
In seconda battuta, cambia l'ambientazione: non più una nave spaziale, ma una cittadella galattica dalle parti di Saturno.
Il level design sarà quindi più vario e anche più luminoso.
In effetti, il primo DS era un po' troppo monotono dal punto di vista degli ambienti, tutti troppo monocromatici, in stile Doom 3.
Terza modifica, finalmente Isaac parlerà, dando spessore ad un personaggio che nel primo episodio era abbastanza anonimo.
A queste migliorie si aggiungono nuovi poteri (tipo la scarica elettrica), nuove armi (per inchiodare i nemici al muro in stile F.E.A.R.) e nuovi nemici.
Ci sarà anche maggiore interattività con l'ambiente (possibilità di spaccare paratie per trascinare i nemici nel vuoto ecc.).
Ritornerà invece la mitica Unitology e i necromorfi, imho fra i migliori nemici di sempre, soprattutto a livello di schifosità e ribrezzo, e torneranno pure gli ambienti a gravità zero ed il vuoto.
Ritornerà ovviamente lo smembramento tattico.
Insomma, pare che questo secondo capitolo abbia fatto tesoro delle critiche ricevute, e probabilmente offrirà un'esperienza davvero da paura.

Sito ufficiale: http://deadspace.ea.com/
Xilema è offline  
Old 14-01-2010, 15:05   #49
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao,
grazie per l'esauriente spiegazioni e commenti

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline  
Old 14-01-2010, 15:19   #50
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
EA nei giorni scorsi ha anticipato che DS 2 uscirà questo autunno-inverno.

Da quello che ho letto, hanno migliorato alcuni degli aspetti che imho facevano perdere punti al primo capitolo, in primis la manovrabilità del personaggio.

Terza modifica, finalmente Isaac parlerà, dando spessore ad un personaggio che nel primo episodio era abbastanza anonimo.
Peccato, speravo uscisse prima.

Speriamo veramente che sistemino i controlli, dovrebbero ispirarsi a Batman AA, il personaggio è comunque visto da vicino ma senza esagerare e rende tutto pù facile. Oltretutto il primo Dead Space lo stò rigiocando adesso su Win7 ed è ancora più ingiocabile rispetto a quando lo avevo finito su XP, non riesco a prendere la mira ed è lentissimo a girarsi.

Per il doppiaggio di Isaac speriamo in bene. Io comunque sono passato definitivamente alle versioni in inglese con sottotitoli. Anche Batman dopo averlo giocato in inglese ho provato la demo su PS3 in italiano e soprattutto sulle voci secondari e quella di Joker fà rabbrividire.
La prima volta che ho visto un video di Dead Space col doppiaggio di D.Argento su Youtube credevo fosse uno scherzo di qualche utente del forum.
olddan è offline  
Old 14-01-2010, 15:36   #51
JackBlack
Bannato

bellissimo non vedo l'ora che esca, pero' xilema io non vedo tutti questi difetti che gli hai dato al primo, per me e' un gioco unico troppo particolare mai visto un gioco del genere sia in giocabilita' e tutto il resto per me e' stata una vera rivoluzione perche' e' un gioco molto diverso da tutti gli altri e anche inimitabile trovami uno simile a questo non credo ce ne siano..
poi se tu lo hai giocato su pc e' chiaro che hai avuto difficolta' nei movimenti e quant'altro i generi di questo gioco vanno giocati su console e se al pc meglio usare il pad che la tastiera!
JackBlack è offline  
Old 14-01-2010, 15:41   #52
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ma la finiamo con i controlli di Dead Space? Su PC basta disattivare il v-sync ed è reattivo quanto Crysis....
gaxel è offline  
Old 14-01-2010, 15:53   #53
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma la finiamo con i controlli di Dead Space? Su PC basta disattivare il v-sync ed è reattivo quanto Crysis....
E' lento nei movimenti ampi e impreciso in quelli brevi, su XP era molto più giocabile Ho battuto a tappeto tutti i i siti internet e ho provato qualsiasi cosa venga suggerita (v-sync fiorzato da ccc, variare frequenza e dpi del mouse, giocare in finestra) ma non cambia niente e me lo fà solo con questo gioco. Comunque non voglio parlarne qui perchè sarei OT. Intendevo solo dire che spero che il secondo sia fatto meglio. Il gioco è bello e mi piace molto altrimenti non ci ristarei giocando lo stesso ma lo avrei buttato in un cassetto, sono felice che il secondo si prospetti ancora migliore.

Ultima modifica di olddan : 14-01-2010 alle 15:56.
olddan è offline  
Old 14-01-2010, 15:57   #54
JackBlack
Bannato

mah..
JackBlack è offline  
Old 14-01-2010, 16:09   #55
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
bellissimo non vedo l'ora che esca, pero' xilema io non vedo tutti questi difetti che gli hai dato al primo, per me e' un gioco unico troppo particolare mai visto un gioco del genere sia in giocabilita' e tutto il resto per me e' stata una vera rivoluzione perche' e' un gioco molto diverso da tutti gli altri e anche inimitabile trovami uno simile a questo non credo ce ne siano..
poi se tu lo hai giocato su pc e' chiaro che hai avuto difficolta' nei movimenti e quant'altro i generi di questo gioco vanno giocati su console e se al pc meglio usare il pad che la tastiera!
il gioco è un clone spudorato degli ultimi 2 RE (direi di RE4 dato che il 5 è lo stesso gioco in HD) con un paio di innovazioni (zero g)...le meccaniche di gameplay sono volutamente quelle e a me vanno benissimo
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 14-01-2010, 16:11   #56
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
il gioco è un clone spudorato degli ultimi 2 RE (direi di RE4 dato che il 5 è lo stesso gioco in HD) con un paio di innovazioni (zero g)...le meccaniche di gameplay sono volutamente quelle e a me vanno benissimo
Dead Space sta a RE 4/5 come Silent Hill sta a BloodRayne
gaxel è offline  
Old 14-01-2010, 16:13   #57
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Ci sto giocando alla grande ora, senza v-sync dal gioco (ma dal pannello di controllo dei driver, perchè senza c'è un tearing spaventoso), ma nel complesso sembra sempre che i controlli siano un po' macchinosi.
Xilema è offline  
Old 14-01-2010, 16:15   #58
JackBlack
Bannato

semmai e RE5 che e' un clone di DS dato che e' uscito un anno dopo, re4 lascia perdere perche' gia' l'idea di mettere il personaggio in terza persona di spalle mi ha fatto vomitare e' stata la piu' grande offese della saga di Resident Evil per non parlare del 5 poi, stessa e identica cosa.

Dead Space e' un capolavoro assoluto e non si puo' paragonare a re 5
JackBlack è offline  
Old 14-01-2010, 16:36   #59
gaxel
Bannato

Quote:
Ci sto giocando alla grande ora, senza v-sync dal gioco (ma dal pannello di controllo dei driver, perchè senza c'è un tearing spaventoso), ma nel complesso sembra sempre che i controlli siano un po' macchinosi.
Io lo presi per PC proprio perché mi serviva la precisione del mouse per affettare in nemici... e non mi sono mai trovato in difficoltà sotto questo punto di vista.

La telecamera non è certo funzionale e l'interfaccia è un pelino macchinosa perché è un survival horror... mai visto un SH con telecamera ottimale, i primi RE addirittura impedivano in certe situazioni di vedere cosa ci fosse davanti, o interfaccia comoda... fa parte del genere, così come i savepoints. Se il tutto fosse fluido come in un Gears of War, probabilmente il gioco risulterebbe meno survival... invece, una delle prerogative di questi giochi è quello di far interpretare al giocatore personaggi normali, non commando iper addestrati...

Ecco quindi che la macchinosità di movimento e la telecamera non ottimale servono a rendere il protagonista un po' più "umano", più normale... e aiuta a creare nel giocatore quella tensione "ce la farò ad arrivare al prossimo savepoints?" indispensabile in un SH. Dead Space poi, porta questa tensione all'estremo se lo si gioca al massimo livello di difficoltà...
gaxel è offline  
Old 14-01-2010, 16:55   #60
JackBlack
Bannato

siete troppi tecnologici ecco qual'e il vostro problema trovate i peli dappertutto
JackBlack è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian