|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Era lui a doppiare il personaggio che ci guida nel finale? L'ho trovata una nota parecchio stonata... una inflessione romana (non me ne vogliano i capitolini) troppo marcata.
#42 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
|
Quote:
E non hai sentito la figlia in Mirror's edge... Ritornando IT, ma il team del primo Dead Space non era stato cacciato dalla EA? Quando altri team prendono creature dei precedenti, raramente escono cose migliori. Se va bene sarà una copia aggiornata di DS, se va male..... Speriamo sia la prima opzione.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
No, mi pare che i tizi che ci lavorarno sopra si siano trasformati in Visceral games, sempre sotto l'egida EA.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Scandaloso lui e pure sua Figlia in ME. Come scandalosa fu la segretaria bolognese in Nocturne ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() In effetti reputo il doppiaggio un elemento abbastanza importante nella valutazione complessiva di un titolo... fatto bene aiuta a dare credibilità alla storia (se c'è), fatto male può anche comprometterla. Insomma... fosse sempre ai livelli di Max Payne e Splinter Cell (Luca Ward) ne trarremmo tutti beneficio.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dedico 2 video come tributo allo spazio letale,mortale,......quello veramente sconosciuto di Dead Space.
http://www.youtube.com/watch?v=M5QO7...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=-Nzdi...eature=channel ......opera videoludica di fantascienza.imho. |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
ci sono novita' http://next.videogame.it/dead-space-2/83811/
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
EA nei giorni scorsi ha anticipato che DS 2 uscirà questo autunno-inverno.
Oggi, in pausa pranzo, ho letto la preview di TGM riguardante DS2, e sembra che le premesse per un gran gioco ci siano tutte. Da quello che ho letto, hanno migliorato alcuni degli aspetti che imho facevano perdere punti al primo capitolo, in primis la manovrabilità del personaggio. Quando ho messo le mani sul gioco per la prima volta, ho faticato un botto per adattarmi all'iquadratura (imho troppo ravvicinata e decentrata) ed al sistema di mira troppo poco reattivo. In questo seguito, i Visceral hanno fatto in modo che il mirino sia sempre al centro dello schermo, dando così maggiore precisione al giocatore. Per fortuna dico io: proprio ora sto rigiocando DS, e a volte è davvero una pena controllare Isaac. In seconda battuta, cambia l'ambientazione: non più una nave spaziale, ma una cittadella galattica dalle parti di Saturno. Il level design sarà quindi più vario e anche più luminoso. In effetti, il primo DS era un po' troppo monotono dal punto di vista degli ambienti, tutti troppo monocromatici, in stile Doom 3. Terza modifica, finalmente Isaac parlerà, dando spessore ad un personaggio che nel primo episodio era abbastanza anonimo. A queste migliorie si aggiungono nuovi poteri (tipo la scarica elettrica), nuove armi (per inchiodare i nemici al muro in stile F.E.A.R.) e nuovi nemici. Ci sarà anche maggiore interattività con l'ambiente (possibilità di spaccare paratie per trascinare i nemici nel vuoto ecc.). Ritornerà invece la mitica Unitology e i necromorfi, imho fra i migliori nemici di sempre, soprattutto a livello di schifosità e ribrezzo, e torneranno pure gli ambienti a gravità zero ed il vuoto. Ritornerà ovviamente lo smembramento tattico. Insomma, pare che questo secondo capitolo abbia fatto tesoro delle critiche ricevute, e probabilmente offrirà un'esperienza davvero da paura. Sito ufficiale: http://deadspace.ea.com/
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
grazie per l'esauriente spiegazioni e commenti ![]() Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Quote:
Speriamo veramente che sistemino i controlli, dovrebbero ispirarsi a Batman AA, il personaggio è comunque visto da vicino ma senza esagerare e rende tutto pù facile. Oltretutto il primo Dead Space lo stò rigiocando adesso su Win7 ed è ancora più ingiocabile rispetto a quando lo avevo finito su XP, non riesco a prendere la mira ed è lentissimo a girarsi. Per il doppiaggio di Isaac speriamo in bene. Io comunque sono passato definitivamente alle versioni in inglese con sottotitoli. Anche Batman dopo averlo giocato in inglese ho provato la demo su PS3 in italiano e soprattutto sulle voci secondari e quella di Joker fà rabbrividire. La prima volta che ho visto un video di Dead Space col doppiaggio di D.Argento su Youtube credevo fosse uno scherzo di qualche utente del forum.
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam |
|
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
bellissimo non vedo l'ora che esca, pero' xilema io non vedo tutti questi difetti che gli hai dato al primo, per me e' un gioco unico troppo particolare mai visto un gioco del genere sia in giocabilita' e tutto il resto per me e' stata una vera rivoluzione perche' e' un gioco molto diverso da tutti gli altri e anche inimitabile trovami uno simile a questo non credo ce ne siano..
poi se tu lo hai giocato su pc e' chiaro che hai avuto difficolta' nei movimenti e quant'altro i generi di questo gioco vanno giocati su console e se al pc meglio usare il pad che la tastiera! |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma la finiamo con i controlli di Dead Space? Su PC basta disattivare il v-sync ed è reattivo quanto Crysis....
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
|
Quote:
![]()
Trattative positive:85 In corso:2 Negative:Nicaragua Annullate:1 Il mio PC: in continua rivoluzione. Se non rispondo subito a eventuali PM o e-mail, abbiate pazienza, probabilmente sono al lavoro. Obduction by Cyan, l'erede di Myst - io su Steam Ultima modifica di olddan : 14-01-2010 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
mah..
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#56 |
Bannato
|
Dead Space sta a RE 4/5 come Silent Hill sta a BloodRayne
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sto giocando alla grande ora, senza v-sync dal gioco (ma dal pannello di controllo dei driver, perchè senza c'è un tearing spaventoso), ma nel complesso sembra sempre che i controlli siano un po' macchinosi.
|
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
semmai e RE5 che e' un clone di DS dato che e' uscito un anno dopo, re4 lascia perdere perche' gia' l'idea di mettere il personaggio in terza persona di spalle mi ha fatto vomitare e' stata la piu' grande offese della saga di Resident Evil per non parlare del 5 poi, stessa e identica cosa.
Dead Space e' un capolavoro assoluto e non si puo' paragonare a re 5 |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
La telecamera non è certo funzionale e l'interfaccia è un pelino macchinosa perché è un survival horror... mai visto un SH con telecamera ottimale, i primi RE addirittura impedivano in certe situazioni di vedere cosa ci fosse davanti, o interfaccia comoda... fa parte del genere, così come i savepoints. Se il tutto fosse fluido come in un Gears of War, probabilmente il gioco risulterebbe meno survival... invece, una delle prerogative di questi giochi è quello di far interpretare al giocatore personaggi normali, non commando iper addestrati... Ecco quindi che la macchinosità di movimento e la telecamera non ottimale servono a rendere il protagonista un po' più "umano", più normale... e aiuta a creare nel giocatore quella tensione "ce la farò ad arrivare al prossimo savepoints?" indispensabile in un SH. Dead Space poi, porta questa tensione all'estremo se lo si gioca al massimo livello di difficoltà... |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
siete troppi tecnologici ecco qual'e il vostro problema trovate i peli dappertutto
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.