Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 17:20   #41
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Ah rigà...ma che cazzo state a dì...le Porsche, ovviamente guidate da gente con manico (come d'altro canto dovrebbe essere per ogni sportiva) sono auto tremendamente efficaci (da sempre) che spesso han dato la paga a vetture anche + potenti...e sono tutt'altro che porschista...sia chiaro...

Ciao. Ale
le porsche a trazione posteriore sono macchine difficili da guidare (ti parlo delle versioni incattivite), e' tutta sbilanciata dietro e appena perdi il posteriore hai ben poco che ti tiene in strada e diventa una macchina fin troppo nervosa... se poi proprio vogliamo essere puntigliosi anche il mcpherson all'anteriore non e' il massimo della vita...

ovviamente si parla di piccolezze , anzi ritengo la gt3 rs una delle macchine piu' divertenti da guidare...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:33   #42
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
le porsche a trazione posteriore sono macchine difficili da guidare (ti parlo delle versioni incattivite), e' tutta sbilanciata dietro e appena perdi il posteriore hai ben poco che ti tiene in strada e diventa una macchina fin troppo nervosa... se poi proprio vogliamo essere puntigliosi anche il mcpherson all'anteriore non e' il massimo della vita...

ovviamente si parla di piccolezze , anzi ritengo la gt3 rs una delle macchine piu' divertenti da guidare...
Tra "difficili" e "dinamicamente sbagliate" (che a me fa intendere, penso ragionevolmente, che per questo motivo siano ritenute poco efficaci...se ho frainteso chiedo venia) c'è un abisso...

Ripeto, sono auto in pista molto efficaci, da sempre, bisogna saperle guidare...tengo a precisare che, immgino (purtroppo solo a tale livello posso parlare) non sia tanto + facile portare una F430...sono diverse ma credo altrettanto impegnative...
Old 18-11-2009, 17:42   #43
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
dinamicamente sbagliate intende che il posizionamento della meccanica è un suicidio tecnico, ed è un fatto inconfutabile

che poi a stoccarda tramite elettronica e molte altre cose sono riusciti a farla andare forte anche nelle curve tanto di cappello

ah, concordo con chi ritiene la gtr molto brutta, ma qui sono pareri personali
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:43   #44
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Tra "difficili" e "dinamicamente sbagliate" (che a me fa intendere, penso ragionevolmente, che per questo motivo siano ritenute poco efficaci...se ho frainteso chiedo venia) c'è un abisso...

Ripeto, sono auto in pista molto efficaci, da sempre, bisogna saperle guidare...tengo a precisare che, immgino (purtroppo solo a tale livello posso parlare) non sia tanto + facile portare una F430...sono diverse ma credo altrettanto impegnative...
fai così, sostituisci "sbagliate" con scelte "criticabili" e' ovvio che in una macchina del genere di sbagliato c'e' poco, ma se io dovessi fare una macchina quello sarebbe l'ultimo posto dove andrei a mettere il motore... poi le macchine sono fatte per essere vendute e decisioni commerciali contano piu' di decisione tecniche.
Old 18-11-2009, 17:47   #45
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
io l'ho vista grigia scuro qua vicino a casa mia e mia madre ha detto "cosè quel barcone americano".. e io ho sorriso perchè sotto quel barcone "americano" (LOL) si nasconde un mezzo da non sottovalutare.. e per il quale io ci farei la firma
Non è bella. Ma va forte ed è sicuramente più esotica di una qualsiasi 911.
come la catheram, non è bella, ma va a bomba!
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:00   #46
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
le due che ho visto qui nella mia zona non mi sembrava che suonassero male...certo un V8 ferrari è tutto un altro mondo di sicuro..però mi sembra accettabile, poi bo..stavano andando piano..dovrei sentirle magari quando danno un pò di gas, e li non credo suoni male un V6.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:03   #47
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

i v6 per costituzione cono motori sornioni che nulla hanno a che fare con i v8 o superiori
Old 18-11-2009, 18:13   #48
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
dinamicamente sbagliate intende che il posizionamento della meccanica è un suicidio tecnico, ed è un fatto inconfutabile

che poi a stoccarda tramite elettronica e molte altre cose sono riusciti a farla andare forte anche nelle curve tanto di cappello

ah, concordo con chi ritiene la gtr molto brutta, ma qui sono pareri personali
E' esattamente quello che intendevo.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:43   #49
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Beh, io la GTR la definirei + che sportiva (1,8 Ton circa di peso non mi permettono di definire sportiva un auto...imho...) "prestante" ...

Una Scuderia è sportiva (senza arrivare a certi estremi, tipo le Radical o Atom...che neppure omologherei ragionevolmente e razionalmente per uso stradale ma solo per la pista) non una Nissan GTR...sempre IMHO...poi il sound, veramente banale...non brutto...banale..che forse, è peggio...
ostia ... 1800 kg ???
Cazzo pesa ben meno una Camaro SS
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:50   #50
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
fai così, sostituisci "sbagliate" con scelte "criticabili" e' ovvio che in una macchina del genere di sbagliato c'e' poco, ma se io dovessi fare una macchina quello sarebbe l'ultimo posto dove andrei a mettere il motore... poi le macchine sono fatte per essere vendute e decisioni commerciali contano piu' di decisione tecniche.
son 30 anni che porsche sulla 911 fa il motore a sbalzo posteriore, eppure sono sempre tra i vertici delle auto sportive e in cambianati vari sportivi dove gareggiano ad esempio le rsr, 430gt, etc.. sono sempre ai vertici. anche la stessa gt3 rs è un missile in pista seppur con soli 450cv. avere il motore dietro l'asse posteriore può essere una scelta strana che porta ad avere un'auto difficile da portare al limite, ma non per questo si può dire che è sbagliata tecnicamente.

che poi nel messaggio di prima in cui ti ho risposto e mi hai quotato, dici che è più manovrabile un gtr di un f430 praticamente visto che il top della guidabilità si ottiene con un rapporto 50/50.. bè non è così. non conta solo come sono distribuiti i pesi per vedere se una macchina è manovrabile o meno. al massimo una distribuzione 50/50 te la rende più facile visto che il peso è equiparato e non hai reazioni strane dell'auto causati da spostamenti di carico.
Old 18-11-2009, 18:58   #51
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

50/50 non è la distribuzione dei pesi ottimale

per porsche al di la delle prestazioni in pista si parla di soluzioni al limite già ora sulle verisoni turbo stradali sia per ingombri dei componenti, sia per il posizionamento di parti (gruppo turbocompressore e catalizzatori) poi handycap quali impossibilità di carenare il fondo vettura e l'ormai raggiunto limite di cilindrata massima del flat-six
Old 18-11-2009, 19:38   #52
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Le Porsche fan pena, diciamolo! sarà che ho un odio viscerale e che qui in Alto Adige se ne vedon più che di punto, ma sono sempre uguali, tondeggianti e banali.

La GTR non è bellissima, è particolare
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 19:58   #53
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:

per porsche al di la delle prestazioni in pista si parla di soluzioni al limite già ora sulle verisoni turbo stradali sia per ingombri dei componenti, sia per il posizionamento di parti (gruppo turbocompressore e catalizzatori) poi handycap quali impossibilità di carenare il fondo vettura e l'ormai raggiunto limite di cilindrata massima del flat-six
Zappz quello diceva prima.

comunque apparte il 50/50, di sicuro avere il motore in posizione centrale come una ferrari è meglio che averlo davanti come il gtr...

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Le Porsche fan pena, diciamolo! sarà che ho un odio viscerale e che qui in Alto Adige se ne vedon più che di punto, ma sono sempre uguali, tondeggianti e banali.

La GTR non è bellissima, è particolare
a me piace molto. non quanto un ferrari però o una lambo.

la gtr non mi dice niente in confronto a queste altre marche a livello estetico, invece la 370z fa la sua figura in confronto alle sue pari categoria.
Old 18-11-2009, 20:08   #54
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004

cacchio quanto e' brutta! si si molto meglio la nissan gtr

Ultima modifica di Marx01 : 18-11-2009 alle 20:34.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 20:15   #55
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ostia ... 1800 kg ???
1660 a secco... quasi come un utilitaria americana
Old 18-11-2009, 20:18   #56
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
son 30 anni che porsche sulla 911 fa il motore a sbalzo posteriore, eppure sono sempre tra i vertici delle auto sportive e in cambianati vari sportivi dove gareggiano ad esempio le rsr, 430gt, etc.. sono sempre ai vertici. anche la stessa gt3 rs è un missile in pista seppur con soli 450cv. avere il motore dietro l'asse posteriore può essere una scelta strana che porta ad avere un'auto difficile da portare al limite, ma non per questo si può dire che è sbagliata tecnicamente.

che poi nel messaggio di prima in cui ti ho risposto e mi hai quotato, dici che è più manovrabile un gtr di un f430 praticamente visto che il top della guidabilità si ottiene con un rapporto 50/50.. bè non è così. non conta solo come sono distribuiti i pesi per vedere se una macchina è manovrabile o meno. al massimo una distribuzione 50/50 te la rende più facile visto che il peso è equiparato e non hai reazioni strane dell'auto causati da spostamenti di carico.
il top della guidabilita' dipende da troppe cose, la gtr non credo sia troppo manovrabile perche' e' molto lunga... pero' il 50/50 rende la macchina molto piu' neutra e perdona qualche errore in piu'.
la 430 scuderia credo sia migliore in tutto, pero' costa il triplo.
Old 18-11-2009, 20:19   #57
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ostia ... 1800 kg ???
Tra l'altro mi piacerebbe sapere quanto pesa il motore di una Camaro... 4-5 qli?

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Ripeto, dal punto di vista della disposizione quello della porsche è quanto di peggio si possa mettere; l'unico motivo per cui lo mantengono è per la storia e il blasone (cosa per cui le 911 da 60 anni a questa parte sono molto simili per non dire uguali).
Hanno dovuto lasciare il raffreddamento ad aria perchè obbligati dalle norme antinquinamento.
L'ulteriore dimostrazione di ciò è che quando hanno voluto costruire una vettura al pari della Enzo l'hanno realizzata con un V 10 in posizione centrale.

Quote:
E' contrario... hai due masse importati lontane dal baricentro, questo comporta molta inerzia durante i cambiamenti di direzione. La soluzione 50/50 è da preferire quando per si realizza una berlina con velleità sportive dove non si può far altro che montare il motore all'anteriore e la trazione al posteriore. Il transaxle con la sua distribuzione dei pesi raggiunge bene lo scopo.

P.s. La 430 ha un 42/58.

Quote:

Sono proprio curioso di vedere come risolveranno, oramai cominciano a rimanere indietro con la cavalleria, sebbeno questo non sia un indice di sportività, ne la sola chiave per far viaggiare un'auto sia ovvio.

Ultima modifica di _fred_ : 18-11-2009 alle 20:22.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:00   #58
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Per chi vede le auto solo dal punto di vista tecnico, la gtr è quasi un miracolo tecnologico...

chi invece guarda le auto dal punto di vista delle sensazioni di guida... sa che non c'è paragone tra una GT3 e una GTR... !!!
Old 18-11-2009, 21:09   #59
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi

Sono proprio curioso di vedere come risolveranno, oramai cominciano a rimanere indietro con la cavalleria, sebbeno questo non sia un indice di sportività, ne la sola chiave per far viaggiare un'auto sia ovvio.

nelle versioni turbo aumenteranno la potenza (come hanno appena fatto per la turbo con il nuovo pacchetto sport chrono...).
mentre nelle versioni aspirate invece tireranno fuori qualche cavallino e diminuiranno il peso...

Aggiungere cv ti fa andare più forte nei rettilinei... togliere peso ti fa andare più forte ovunque...!!! (grande Colin!!!)
Old 18-11-2009, 21:10   #60
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Looool:

http://www.autoblog.it/post/23444/ni...a-di-abu-dhabi

sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP