Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 09:05   #41
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
abbstanza improbabile, nella guida normale una scalata da quinta a prima.
succede solo in casi di emergenza - magari in autostrada(tenendo conto che in città, anche sui viali, non si va a più di 70 - chi tiene la quinta a quella velocità?).
in ogni caso consiglio sempre di infilare una marcia bassa per amplificare il freno motore e, una volta fermi, per ripartire, inserire la prima
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:05   #42
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
si consuma meno lasciando la marcia che mettendo in folle.. io comunque quasi sempre faccio 5-3-2-1 o anche 5-3- frizione giu,mi fermo, 1

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:11   #43
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
... tenendo conto che in città, anche sui viali, non si va a più di 70 - chi tiene la quinta a quella velocità?
ehmmm

che c'è di male? io a 2k rpm cambio marcia
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:16   #44
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

chiedo scusa - non si dovrebbe andare a più di 70 - (anche a 90 sarebbe improbabile cmq viaggiare in 5 visto che ci si ferma cmq ad ogni semaforo, ono?)

raccontaci le tue esperienze di traffico in cina...
Old 20-11-2009, 09:25   #45
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

ma perchè a 70/90 km/h non si dovrebbe tenre la quinta?

io dopo i 50 passo sempre dalla quarta alla quinta.

in Cina non guidavo io (noleggio auto con autista dato che non avevo la patente cinese e non intendevo certo prenderla) e cercavo di non guardare mai la strada ... ipod+occhi chiusi+pregare di tornare vivo in albergo la sera erano le mie occupazioni solite in auto (non è una battuta )
Old 20-11-2009, 09:37   #46
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
l'unica cosa che mi viene in mente per spiegare questa affermazione è che si stesse riferendo a una situazione di emergenza (tipo ti stai per schiantare contro un muro), distruggi il motore però magari in combinazione con i freni rallenti di più...ma non ne sono mica tanto sicuro

edit: ho letto adesso che secondo l'istruttore si consuma di meno

sì certo si consuma di meno perchè poi non usi più la macchina
Old 20-11-2009, 10:15   #47
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
abbstanza improbabile, nella guida normale una scalata da quinta a prima.
succede solo in casi di emergenza - magari in autostrada(tenendo conto che in città, anche sui viali, non si va a più di 70 - chi tiene la quinta a quella velocità?).
in ogni caso consiglio sempre di infilare una marcia bassa per amplificare il freno motore e, una volta fermi, per ripartire, inserire la prima
Quando vado tranquillo ingrano la sesta pure a 50 km/h ed in caso di sorpasso mi basta la quinta per disimpegnarmi allegramente...

Ultima modifica di Chevelle : 20-11-2009 alle 10:18.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:21   #48
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
che è famosissima per i suoi sincronizzatori.

comunque voi ogni volta che siete in 5 e arrivate ad un semaforo vi fatte tutte le marce scalando?
Se sono in sesta e c'è un semaforo rosso, scalo in quarta, freno e poi a circa 20 - 30 km/h premo la frizione. Quando c'è rosso, lascio in folle...
Old 20-11-2009, 10:24   #49
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ma perchè a 70/90 km/h non si dovrebbe tenre la quinta?

io dopo i 50 passo sempre dalla quarta alla quinta.

in Cina non guidavo io (noleggio auto con autista dato che non avevo la patente cinese e non intendevo certo prenderla) e cercavo di non guardare mai la strada ... ipod+occhi chiusi+pregare di tornare vivo in albergo la sera erano le mie occupazioni solite in auto (non è una battuta )

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Quando vado tranquillo ingrano la sesta pure a 50 km/h ed in caso di sorpasso mi basta la quinta per disimpegnarmi allegramente...
che vialoni ci sono nelle Vs. città? a bologna, sui viali, tra un semaforo è l'altro (a meno di non fare il burnout) non faccio in tempo ad infilare tutte e cinque le marce. poi lungi da me viaggiare in 5à (la mia macchina la sesta non ce l'ha) a 60 km/h in città dove PUò SEMPRE SUCCEDERE di dovere rallentare reepentinamente (e dove il freno motore aiuta TANTISSIMO in questo) per via di un pedone imprudente o di qualche scemo che ti fa lo zig-zag davanti.
discorso diverso in statale (ma insomma a 70 in sesta mi pare esagerato, che avete tutti tremila a benzina?).

riassumendo: chi vi ha dato la patente?

Ultima modifica di Jackari : 20-11-2009 alle 10:31.
Old 20-11-2009, 10:26   #50
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS Guarda i messaggi

la cosa comunque non è così strana, da quel che so le F1 quando scalano non fanno entrare le marce intermedie per risparmiare tempo

il cambio in F1 è sequenziale, ci passano per forza ai rapporti intermedi, semmai scalano molto, molto in fretta, ma è altrettanto vero che hanno un'impianto frenante mostruoso che glielo permette...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 20-11-2009 alle 10:31.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:35   #51
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Salutaci il Rag. Filini, colui che tiene il corso di guida sicura

Cmq assolutamente a 120 orari non si può fare, a meno che non vogliamo far partire il motore...
o a meno che non si ha un'auto che ha una coppia così alta che magari a 35/40 Km/h orari va in quinta e che non dovrebbe aver problemi ad entrare in prima a quella velocità...
Old 20-11-2009, 10:59   #52
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io gia' ai 60km/h metto in sesta...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:50   #53
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
che vialoni ci sono nelle Vs. città?
io abito in aperta campagna e quindi è pieno di strade praticamente deserte con limite 50/70/90 km/h.

Quote:
discorso diverso in statale (ma insomma a 70 in sesta mi pare esagerato, che avete tutti tremila a benzina?).
la mia auto ha un normale cambio a 5 rapporti ma se ne avesse 6 sicuramente metterei anche la VIa a 70 km/h.
Che senso ha, nella guida di tutti i giorni, consumare benzina inutilmente e viaggiare a 3k rpm quando posso risparmiare viaggiando a 2k rpm ?
Old 20-11-2009, 12:06   #54
Chevelle
Member

Quote:

che vialoni ci sono nelle Vs. città? a bologna, sui viali, tra un semaforo è l'altro (a meno di non fare il burnout) non faccio in tempo ad infilare tutte e cinque le marce. poi lungi da me viaggiare in 5à (la mia macchina la sesta non ce l'ha) a 60 km/h in città dove PUò SEMPRE SUCCEDERE di dovere rallentare reepentinamente (e dove il freno motore aiuta TANTISSIMO in questo) per via di un pedone imprudente o di qualche scemo che ti fa lo zig-zag davanti.

riassumendo: chi vi ha dato la patente?
Appunto tu a Bologna io a Fogliano. Fogliano è come un quartiere di Bologna..sono passato a Bologna, quest' estate, quando ho accompagnato una persona in stazione partendo da Viterbo. Il vialone verso la stazione è a scorrimento veloce...riuscivo a mettere tutte le marce. Magari in altre zone bolognesi la situazione è diversa, ma se la guida è fluida si ingranano tutte le marce senza problemi o sei uno di quelli a 7000 giri in seconda?

PS: non ho un 3 litri a benzina ma un 2.4 litri turbodiesel con parecchi cavalli e oltre 50 kgm di coppia

Ultima modifica di Chevelle : 20-11-2009 alle 12:10.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:11   #55
Chevelle
Member

Quote:
io abito in aperta campagna e quindi è pieno di strade praticamente deserte con limite 50/70/90 km/h.

la mia auto ha un normale cambio a 5 rapporti ma se ne avesse 6 sicuramente metterei anche la VIa a 70 km/h.
Che senso ha, nella guida di tutti i giorni, consumare benzina inutilmente e viaggiare a 3k rpm quando posso risparmiare viaggiando a 2k rpm ?
Pensa te che cambio a 1.500 giri In sesta a circa 50 km/h dovrei essere attorno ai 1000 giri...oggi guardo meglio
Old 20-11-2009, 12:20   #56
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Pensa te che cambio a 1.500 giri In sesta a circa 50 km/h dovrei essere attorno ai 1000 giri...oggi guardo meglio
quando avevo l'opel astra diesel anche io cambiavo sempre prima dei 2000 giri (casa-lavoro sono 5km e quindi non riuscivo nemmeno a scaldare il motore ed in concessionaria mi avevano detto di rimanere tassativamente sotto i 2k giri fino a quando la lancetta della temperatura del liquido di raffreddamento non arrivava a 90°)... ora con il benzina mi spingo ai 2000/2500 (a volte anche 3000 ) per non mortificarlo troppo... lo faccio per evitare ripicche dall'auto
Old 20-11-2009, 15:15   #57
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
A me piacerebbe cambiare intorno ai 2000 giri, potrei tranquillamente mettere la sesta dai 60 in su, ma proprio non riesco, è più forte di me. Infatti...

Quote:
ora con il benzina mi spingo ai 2000/2500 (a volte anche 3000 ) per non mortificarlo troppo...
...di solito cambio verso i 3000/3500 non prima, e quando voglio dare una slegata al motore cambio non sotto ai 4500 ma sul VTEC di una Civic Type S... mi piace reattiva, pago lo scotto del consumo.
Poi, io nella guida normale al semaforo ci arrivo in terza/quarta, scalata in seconda, frizione, prima... e poi frizione premuta fino al verde. In folle non metto quasi mai... è uno sbaglio, ma è una vita che guido così, e la frizione della macchina prima (una Y) l'ho cambiata solo intorno agli 80mila.
Old 20-11-2009, 15:21   #58
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi viene in mente per spiegare questa affermazione è che si stesse riferendo a una situazione di emergenza (tipo ti stai per schiantare contro un muro), distruggi il motore però magari in combinazione con i freni rallenti di più...ma non ne sono mica tanto sicuro
Na, quando freni il limite è l'attrito delle ruote con l'asfalto, il motore e i suoi giri non c'entrano niente
Old 20-11-2009, 15:26   #59
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Na, quando freni il limite è l'attrito delle ruote con l'asfalto, il motore e i suoi giri non c'entrano niente
ecco infatti
Old 20-11-2009, 15:33   #60
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ti sbagli il motore aiuta e di molto..

Ma anche quello che dice Wee-Max è sbagliato perchè se devi fare la classica inchiodata (esempio il bambino che attraversa all'improvviso) non hai tempo per scalare ma devi solo pestare il freno.
Nella guida veloce invece poter buttare giù una marcia è "fondamentale" sia per una decelerazione migliore sia per una migliore stabilità. Esempio improvviso incolonnamento di auto in autostrada e tu che arrivi veloce,oppure se stai arrivando troppo forte in una curva..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian