Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 15:37   #41
aless0074
Member

L'Avatar di aless0074

Iscritto dal: Feb 2009
effettivamente in questo momento e poco probabile che si riesca a sfuttare al massimo le caratteristiche prestazzionali di questa scheda ma se uno la compra (e ci sono persone che la comprano ai voglia te) e un investimento per il futuro, stai sicuro non prima di 2 o piu' anni la cambi, e qui di carne cene al fuoco..
aless0074 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:38   #42
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
sono spiacente

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Effattela sta risata, mamma mia...... è pure venerdì!!!
Sono spiacente ma le battute idiote a me non fanno ridere proprio per nulla, poi ognuno è fatto in un modo, tu ridi pure nessuno te lo vieta......oggi è Venerdi è vero e domani e Sabato non vedo che differenza faccia.....ciao ciao
Old 25-09-2009, 15:39   #43
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Do you know GPGPU?

Le schede video non si usano solo per i "videogiochi"

mi piacerebbe lanciare un sondaggio per sapere quanti hanno schede video di fascia alta e le sfruttano nel GPGPU (che poi... se la mettiamo da questo punto di vista è meglio prendere una nVidia visto le differenze tra CUDA e CTM...).
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:41   #44
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

quoto

Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
mi piacerebbe lanciare un sondaggio per sapere quanti hanno schede video di fascia alta e le sfruttano nel GPGPU (che poi... se la mettiamo da questo punto di vista è meglio prendere una nVidia visto le differenze tra CUDA e CTM...).
quoto era quello che volevo far intendere senza prenderci troppo in giro, siamo gamer dai le vga le prendiamo per giocare non per altro....viva la sincerità!!!
Old 25-09-2009, 15:47   #45
aless0074
Member

L'Avatar di aless0074

penso che Benna80 volesse solo rende un po' briosa la conversazione, netcrusher quello che dici e verissimo e una scheda acerba molto potente, ma c'e anche da dire che ci sono margini di miglioramento nettissimi sia qundo i giochi saranno in dx11, e sotto l'aspetto drive ottimizati, tutto proiettato in un futuro molto prossimo..
Old 25-09-2009, 15:48   #46
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Le primizie si pagano care, molto care, e chi le compra non merita altro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:50   #47
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Certo che queste schede video di fascia altissima, con i soliti soldi uno si compra una xbox360+una ps3+una wii !!! ahahhaha roba da matti

Cmq ottima Ati.. si stanno muovendo velocemente e molto bene! viva la concorrenza.. finalmente !
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:57   #48
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da aless0074 Guarda i messaggi
penso che Benna80 volesse solo rende un po' briosa la conversazione
Esattamente.
Alla fine questo è progresso, punto. Ed è giusto che si continui ad andare avanti. Se fossimo realmente legati a doppia mandata alle consolle non ci sarebbe mai stato lo sviluppo di dx10 (inutili) e di dx11. E' questione di tempo, prima c'è stato lo sviluppo della api dx11, poi la presentazione della scheda e infine verrà lo sviluppo di giochi compatibili. Vedrai che con le prossime consolle sarà esteso tale supporto anche a loro, perchè anche per le consolle vale la legge del progresso, si evolveranno come qualsiasi cosa. Non c'è bisogni di farsi tante paranoie: se uno trova inutile questa scheda semplicemente non la compra. A me personalmente si è bruciata sabato scorso la mia 8800 gts 512 e non ci penso neanche a prendere ne la 5870 ne la X2 ADESSO perchè non le sfrutterei mai, ma sicuramente a fine anno, primi 2010 faccio la spesa. Poi non mi frega se non ci sarà nessun gioco DX11, vorrà dire che mi rigiocherò giochi a dettagli ULTRA quando prima li ho giocati a dettagli medi e rimango in attesa di giochi DX11, conscio di avere una potenza di calcolo sufficiente per poterli giocare comunque ad un livello ottimo...
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:02   #49
Iro Suraci
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
e fu così che il nostro eroe si ritrovò soddisfatto ulteriormente del suo case full tower....e poi dicono che le dimensioni non contano (in informatica però vero?!)
Iro Suraci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:04   #50
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ok ma giocherai pur sempre porting

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Esattamente.
Alla fine questo è progresso, punto. Ed è giusto che si continui ad andare avanti. Se fossimo realmente legati a doppia mandata alle consolle non ci sarebbe mai stato lo sviluppo di dx10 (inutili) e di dx11. E' questione di tempo, prima c'è stato lo sviluppo della api dx11, poi la presentazione della scheda e infine verrà lo sviluppo di giochi compatibili. Vedrai che con le prossime consolle sarà esteso tale supporto anche a loro, perchè anche per le consolle vale la legge del progresso, si evolveranno come qualsiasi cosa. Non c'è bisogni di farsi tante paranoie: se uno trova inutile questa scheda semplicemente non la compra. A me personalmente si è bruciata sabato scorso la mia 8800 gts 512 e non ci penso neanche a prendere ne la 5870 ne la X2 ADESSO perchè non le sfrutterei mai, ma sicuramente a fine anno, primi 2010 faccio la spesa. Poi non mi frega se non ci sarà nessun gioco DX11, vorrà dire che mi rigiocherò giochi a dettagli ULTRA quando prima li ho giocati a dettagli medi e rimango in attesa di giochi DX11, conscio di avere una potenza di calcolo sufficiente per poterli giocare comunque ad un livello ottimo...

Ok rispetto la tua opinione personale ma sempre porting da console giocherai ti trovi??? Tu parli di progresso che deve andare avanti sì ma quale progresso??? Il distacco prestazionale dalle console dovrebbe essere la prima prerogativa se si guarda in ottica di progresso, dotarsi di macchine da gioco da migliaia di euro per poi sorbirsi l'ennesimo porting abbellito da effetti dx11 a me personalmente pare essere una mera presa per i fondelli sinceramente, giustamente ognuno è libero di fare ciò che vuole ed è fuori discussione però un invito alla riflessione non fà mai male in fondo no??? Cavolo qui ad essere critici si viene tacciati per i guastafeste di turno, io continuo a dire che senso ha tutta questa potenza e non solo di elaborazione grafica si intende, vedi pure cpu assurde e tutto il resto appresso se poi i risultati ottenuti devono essere così contenuti......

p.s.
Comunque il tempo di marcia lo stanno dettando le console e non le vga sia chiaro quindi è inutile illudersi di chissà quali meraviglie........saranno gli stessi giochi delle console con le migliorie implementate dalle dx11......nulla di nuovo insomma..........e questo è progresso meno male......

Ultima modifica di netcrusher : 25-09-2009 alle 16:59.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:10   #51
___MrBlonde___
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mia subito... e due
___MrBlonde___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:12   #52
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Sta scheda la vedo benissimo a prendere polvere sugli scaffali,lunga un km e costosissima.
Ati ha creato due mostri uno di potenza e cioè la 5870-5850 e uno di bruttezza e inutilità e cioè questa 5800x2.
Esistono un paio di case al mondo che posso contenerla.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:13   #53
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non è vero che tutti i giochi per pc sono porting di giochi da console. Quindi non ci dobbiamo aspettare solo giochi, nel futuro, che avranno specifiche per console.
E non tutti usano le schede grafiche per giocare.
Credo sia una buona soluzione per chi lavora nel mondo della grafica. Soprattutto quella dei render.
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:18   #54
aless0074
Member

L'Avatar di aless0074

Benna80 quoto a pieno quello che hai scritto non posso scostarmi minimamente, anche io preferisco in questo momento attendere e vedere come si evolve la situazione, e come dici tu la tecnologia va avanti e chi la vuole sela compra senno rimane li, pura e semplice liberta di scelta, hai ragione...
(infondo AMD o ATI che dir si voglia non ha puntato la pistola alla tempia a nessuno)
Old 25-09-2009, 16:33   #55
ceppone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Scusate, ma per montare una simile scheda, devo tirare su le impalcature e assi di sostegno all'interno del case?
oppure puoi fare i lavori abusivamente...poi tanto zio Silvio ci fa il condono edilizio
ceppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:42   #56
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
ma dove si aggancia il cabinet?
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:45   #57
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Con i 677 euro di questa vga mi costruisco un muletto da competizione
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:54   #58
e.greg.io
Senior Member

L'Avatar di e.greg.io

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Con i 677 euro di questa vga mi costruisco un muletto da competizione
ben piu' di un semplice muletto
e.greg.io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:07   #59
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
@netcrusher, due cose:

1) I giochi per PC hanno quella fantastica abilità che si chiama "scalabilità", niente vieta agli sviluppatori di fare un gioco che al massimo livello è pesantissimo e bellissimo e al minimo è giocabile su un IGP Intel, calcolando la console come punto di mezzo. Che esista la versione console non implica in nessun modo che lo sviluppo della versione PC debba essere castrato.

2) Perchè la maggior parte dei giochi gira a 1000fps con una GPU da 200 euro? Semplice, perchè la maggior parte delle persone spende 100 euro per la scheda video.

E' qui che compare il concetto di "progresso", ci saranno sempre schede economiche, di fascia media, di fascia alta e di fascia enthusiast, ma perchè una certa GPU costi 100 euro ce ne deve essere una 5 volte più veloce che ne costa 700.
Gli sviluppatori hanno capito che fare come la crytec non conviene, il gioco deve essere godibile dalla maggior parte delle persone e quindi lo calibrano sulle schede più diffuse, ma questo è un parametro che sale solamente quando le nuove schede da 700 euro (e relative sorelline da 100) vengono alla luce.

Che queste schede non siano per tutti poi è ovvio, è il prezzo in primis a dircelo, ma il gaming su PC è sempre stato una cosa da appassionati, per persone che vogliono l'ultima tecnologia sottomano, non per gente che vuole "giocare e basta".
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:11   #60
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Raga io non so voi ma a me mette un po paura l'uscita di ste schede dato che nel 2010 da alcuni rumor è previsto crysis 2...e temo che i programmatori possano divertirsi troppo con tali potenze...non vorrei che proporzionalmente avrei 8800 gtx:crysis = 5870:Crysis 2 il tutto in full hd

🖥️ Ryzen 7 7700 @PBO -35 CO | ❄️ Deepcool Assassin III | 🛠️ Asus TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta BK RGB 32GB @6400MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @0.925V 17Gbps | ⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

💾i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 25-09-2009 alle 17:14.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian