|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
del layer, ahimè è uno solo, altrimenti la cosa sarebbe meno grave. Tutto ciò ovviamente IMHO. Ognuno è libero di metterci anche i dati più importanti della propria vita.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
la protezione del layer è una cosa seria, non solo per i bd! anche nei cd e dvd è quello che fa la differenza tra un prodotto di marca e uno da quattro soldi e parlo per esperienza personale...
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
E' una cosa seria, si. Tuttavia sono materiali differenti da quelli del DVD, quindi stare a fare i paragoni sulla sottigliezza e cose varie è semplicemente stupido.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
ma se ho visto prove di "crashing" di giochi per ps3 su youtube che facevano paura
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Città: Montesilvano (PE)
|
Diamine... Ok all'importanza dei dati, ma qui mi sembra che stiate alla nasa!
Poi c'è chi mi chiama pazzo, ma fino a poco tempo fa io avevo 3 dischi in raid 0 e pc quasi sempre acceso... Mai avuto problemi, chiamatela fortuna o forse la probabilità che si rompe un disco è ormai bassissima... Detto ciò, direi che un blu-ray non può essere visto come backup (mai usati nemmeno i dvd con questo scopo). Però ultimamente sto sentendo la necessità di condividere i miei video in alta definizione in vera alta definizione, e non su dvd come file multimediale dove hai bisogno per forza di un pc per riprodurlo, ma su un disco video blu-ray Ad esempio il video HD del matrimonio di mio cugino... per me la destinazione è questa oltre a quella della diffusione di giochi e film ad alta definizione, quindi in questo caso il masterizzatore non serve a nulla, ma basta un lettore. Penso che per questi casi sporadici ci si possa appoggiare a qualche amico che ha voluto fare il figo e ha il masterizzatore, o proprio al massimo ad uno studio fotografico...
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64 |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto cd verbatim strisciare a terra ed essere poi letti, con difficoltà, ma comunque letti. Con i dvd questa cosa già diventava ben più remota, con il blu-ray non oso immaginare il danno. (sia chiaro che la strisciata a terra non è una cosa che succede sistematicamente ma è per far capire il concetto, potrebbe essere qualsiasi altra cosa) Come detto prima, ma i commenti prima di scrivere non si leggono mai, quelli sono blu-ray stampati e non incisi come quelli casalinghi che vengono masterizzati.
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
aioooo non era un news sul pioneer questa?
e dove lo compro io il pioneer? sulla baia per forza! oppure tocca prendere un nec o un lite-on. anzi no perchè gli asus sono dei pioneer rimarchiati! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sutrio (UD)
|
costa solo 280 euro.... non vedo la spesona per essere appena uscito....
|
|
|
|
|
|
#52 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
In sostanza, per come la vedo io è casomai l'hard disk che dovrebbe essere "complementare" al supporto ottico, non viceversa. Sul Blu-Ray in particolare, come altri credo che non abbia senso confrontare lo spessore del layer con quello, di composizione differente, dei DVD. Diciamo che per ora sono meno testati e quindi con qualche rischio potenziale in più. Ma mi pare di sentire le cose terrificanti che si dicevano sui DVD sette od otto anni fa ... Comunque Ok, vai avanti tu ... coi dischi! Quote:
Qui parliamo di dischi (e in generale di supporti) consumer, mica di roba super-professionale ... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per un supporto ottico ben conservato, anche senza stare a credere ai 50+ anni che ci dicono, si parla comunque di parecchi lustri. Però è vero, stiamo andando OT ...
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 22-09-2009 alle 01:03. |
||||||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
parlando di archiviazione, io personalmente gli hdd li uso solo come backup al volo ma il backup settimanale stà su dvd sulla maggior parte delle macchine dat su quelle più importanti i bd li vedo bene per i bkp ma appena calano di prezzo, attualmente sono parecchio cari e comunque dubito che si troveranno a prezzi irrisori a causa della siae che inciderà almeno per 2-3€ a supporto, per la resistenza non vedo il problema, se sono progettati così un motivo ci sarà, e inoltre una volta masterizzati si chiudono nella custodia e si mettono in archivio quindi non è che si graffiano
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
3 Backup
Mah.. io personalmente ho 3 copie di backup su hard disk situati in posizioni diverse per i dati piu importanti (Un hard disk lo tengo a lavoro, lontano da casa dove si trovano gli altri hard disk) ed una o due copie di back up per i dati secondari.. Tutti i backup criptati con aes 192 con due diversi programmi di backup... Non si sa mai.. ne ho persi di file importanti da quando ho avuto il mio primo pc..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.