|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
concordo per l'acetone, scioglie che è una bellezza, il problema sono i tubi a valle (mi sa che scioglie anche il PVC, ma non sono sicuro) e, soprattutto, le guarnizioni.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Questo topic è uno spasso. Ed ha sicuramente del potenziale!
Dall'inizio ho letto: Idraulico liquido Acido muriatico Acetone Trielina Molla Acqua bollente (in più versioni ![]() Vi prego, continuate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la molla è una soluzione seria
![]() comunque, "esciLe il pescIe" ![]() ah, no ![]() sbagliato 3d ![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Oh, io non vogglio insegnare nulla a nessuno.. però.. Idraulico liquido---> non fa nulla alla plastica Acido muriatico--->come sopra Acetone---> sicuramente scioglie il PS, ma inquina un filino.. Trielina----> Non è detto che sciolga bene il PS, ammesso che riusciate a farlo arrivare al bicchiere, vista l'immiscibilità con l'acqua. E inquina parecchio. Molla----> Non è che spingere il più possibile equivalga a spingere abbastanza! Si rischia di complicare la situazione Acqua bollente----> Difficile farne arrivare abbstanza, e abbastanza calda. Quindi imho idraulico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
bastava subito dire cosa pensavi senza prendere in giro chi aveva provato ad aiutare bypassando il costoso intervento dell'idraulico
quel "potrebbe" nella sign è corretto.. questa volta il tuo post era semplicemente useless (ad essere gentili) >bYeZ<
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Acetone? Se volete buttare 20 euro o più in solventi fate pure... versarlo in soluzione con l'acqua innanzitutto lo indebolisce molto (e già da puro non è che sciolga la plastica come burro al sole, provare per credere) senza contare quello che comporta versarne litri giù per il cesso
![]() A sto punto ha più senso provare ad indebolirlo psicologicamente lanciandogli urla intimidatorie ![]() - Oppure collegare il compressore e chiudere ermeticamente la tazza per poi pressurizzarlo a 7Atmosfere.... o riempirlo di benzina e fumarsi una cicchetta leggendo il giornale su ![]() Scherzi a parte ti hanno detto dove probabilmente s'è incastrato, c'è un punto fatto apposta come la strettoia di una clessidra per far fronte a questi inconvenienti, quindi basta che smonti il cesso e guardi, chissà come si sarà incastrato!? Mi sembra strano che non si sia ancora mollato da solo comunque ciao Ultima modifica di TecnologY : 20-07-2009 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Allora, ecco la mia esperienza:
qualche settimana fa si è ingorgato il lavandino della cucina. io mi sono subito esibito in mille prodezze con acido solforico, soda caustica (in tempi differenti), sonde varie improvvisate, sonda che spara acqua ad elevata pressione ecc. il problema è stato parzialmente risolto ma dopo qualche giorno si è ripresentato. al che mia madre prende il vecchio classico STURA CESSI, olio di gomito e via. ha eliminato tutto ![]() la morale sta nel fatto che spesso il caro sturacessi è più utile di qualsiasi altra soluzione ![]() ![]() d'altronde con quell'affare crei una pressione non indifferente |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Vado controcorrente, piuttosto che tentare di spingerlo io proverei a tirarlo via da dove è entrato... potresti fare una specie di "ombrello" usando del fil di ferro e tentare di recuperarlo con quello...
Imho a spingerlo si rischia solo di peggiorare la cosa... in alternativa chiama un idraulico e lascia che se la sbrogli lui... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pero' è strano che il bicchiere passi proprio per l'imbuto...
ma che bicchiere era ? da caffè ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() L'idraulico liquido non fa nulla...
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
In effetti con lo sturacessi dovresti riuscire a fare tornare il bicchiere da dove è partito....
![]() |
#53 |
Senior Member
|
bisogna vedere dove si è incastrato
imho non dovrebbe essere lontano
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
è da ieri che seguo il thread e mi sto appassionando
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ci vorrebbe del Grog...
![]() ![]() purtoppo scioglierebbe il bicchiere, il sifone, la ceramica e tutta la muratura circostante la tazza. e sarebbe anche difficile da trasportare, senza una buona scorta di boccali di peltro ![]() Quote:
![]() il futuro è nell'ottimizzazione ![]() ![]()
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 20-07-2009 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
sarebbero inefficaci e rischierebbero di incastrarlo ulteriormente
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io eviterei di buttarci schifezze, prova con metodi "meccanici" come qualcuno ha suggerito, altrimenti vai di idraulico e passa la paura (non per il portafogli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Controlla se il lavandino o altro in bagno ha lo scarico in comune con il wc, a quel punto fai pressione in quel punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.