|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ottimo Zanzarame, grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
feedback Heden senza fili:
La parte wireless (2 cam provate) è veramente penosa, ho dovuto acoppiarla ad un altro apparato wireless. Quindi sconsiglio vivamente di comprare la versione wireless. Per il resto vale i soldi del suo costo.
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Mi è arrivata una versione clone della Foscam FI8908W, acquistata su eBay e pagata 56 euro sped. inclusa. E' compatibile con il firmware Foscam e l'ultima versione funziona perfettamente. Per quello che l'ho pagata va egregiamente: anzi, fa più del dichiarato (forse dovrei avvisare il venditore, eh-eh!).
![]() Ma a parte questo è meglio del previsto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Io ho parzialmente risolto montando un'antenna da 9 dB sulla ipcam. Occhio che (perlomeno, la mia) ha un attacco un po' strano e ti serve un adattatore RP SMA Female to SMA Male Adaptor, altrimenti l'ipcam e l'antenna non fanno contatto (tramite il piedino interno). Ciao. Fabrizio
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che invece mi piacerebbe invece fare è tornare a provare il firmware originale, quest'ultimo della Foscam ha qualche features in meno... dove potrei trovare precedenti versioni di firmware adatti a queste cam PTZ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Per l'antenna: occhio che senza adattatore non concludi nulla. Ho passato un po' ore prima di capire che non faceva contatto..... Salvo che abbiano cambiato gli adattatori, nel frattempo.
Per il firmware: o chiedi a Foscam (di solito sono molto gentili) oppure "ravani" qui Occhio che su cloni non dovresti mettere firmware Foscam e viceversa. Molti si sono fumati la telacamera in questo modo...... Ciao. Fabrizio
![]() |
#47 |
Senior Member
|
WI-FI OK!!
Ciao Zanzarame,
ho provato a sostituire l'antenna con altra simile di un router wi-fi dismesso ed ora funziona!! Mi sono quindi deciso ad aprire la cam vanificando la garanzia (...ma quale garanzia?!! ![]() ![]() ![]() Grazie della dritta Zanzarame!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Prego, figurati.
![]() PS: qualora si volesse usare un adattatore, quindi senza per forza aprire l'ipcam ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Nella mia CAM il connettore filettato sul pannello posteriore è maschio (con il "pirulino"
![]() ![]() Per favore Zanzarame, saresti così gentile da spiegarmi com'è la connessione wi-fi della tua CAM? ![]() Ultima modifica di czame : 18-09-2010 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
In che senso?
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Mi chiedevo il perchè avessi usato un adattatore per la nuova antenna, al punto da suggerirmi (qualche post più sopra) di fare attenzione prima di acquistare un'eventuale nuova antenna. Quindi ti chiedevo di spiegarmi com'è la connessione "fisica" fra l'antenna ed il connettore filettato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
L'ipcam ha un attacco dorato, con filettatura esterna e buco al centro (senza "pirulino").
L'attacco "normale" delle antenne per wifi ha, se non erro, filettatura interna e e buco al centro (senza "pirulino"). Non essendoci quindi contatto diretto con il polo interno, l'antenna e l'ipcamera non funzionavano. Fino a quando non ho comprato l'adattatore (che ha il pirulino da entrambe le parti). Ciao.
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di non sbagliarmi, ma quelli sono cloni di un produttore che è stato portato in tribunale da Foscam per contraffazione (o "clonaggio") dei loro prodotti. Vedi qui PS: l'aggancio dell'antenna è quello standard, con "pirulino", diverso da quello Foscam.
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Quindi, riepilogando, i cloni hanno attacco standard con antenna femmina e connettore sulla cam maschio; le FOSCAM invece sono fatte al contrario.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Thanks to Allendale Lato ipcam Cloni: SMA RP female Foscam: SMA female In realtà sono entrambe femmina. Quella clone, trans ![]() Per l'eventuale adattatore ti devi comportare di conseguenza, cioè prendere un RP SMA Female to SMA Male ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Ciao, da qualche giorno mi chiedo a cosa servano i comandi "Switch ON" e "Switch OFF" che si trovano immediatamente a fianco dei comandi di movimento: ho pensato potessero attivare o disattivare l'allarme, oppure le uscite I/O posteriori, oppure ancora per gestire il microfono o l'altoparlante integrato.
Cosa sapete in merito? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
I/O
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
possiedo due di queste ipcam e dopo lìupdate del firmware e della web gui adesso posso vedere e controllare le cam pure dall 'ipad ma sui miei due telefoni android nonostante ho messo il programmino non vedo le immagini e nemmeno dal browser nessuno ha provato? ritengo gia un passo avento potere vedere da osx linux e ipad le immagini ma ci terrei a poterlo fare pure sul wildifire
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.