Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 10:06   #41
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Beh se io posso prendere un 7 senza mai aprire un libro (e di questo sono estremamente grato alla natura che mi ha fatto col cervello), finchè posso evito di aprire il libro... (finita quest'anno la seconda ITIS, con finchè posso intendevo appunto il biennio, visto che quello che importa davvero è il triennio)

Nonostante ciò, quella grandissima putt... di matematica mi ha rifilato un 5 perchè spesso non facevo i compiti (ma dico io, i compiti dici che li dai "per farci allenare", ebbene se io non ho bisogno di allenarmi dovrei esserne esentato ), mentre ha dato addirittura 8 ( dico, OTTO) a uno che non sa risolvere una disequazione di secondo grado, solo perchè fa il lecchino

Ma comunque non mi lamento, ho fatto l'esame 3 giorni fa senza mai aver studiato in tutta l'estate fatti in 2 ore 15 esercizi su 17, di cui sono sicuro che almeno 12 sono giusti, e il minimo per passare era 5.

Tutto questo per dire che per rimediare ben 6 materie con 5 o non sei capace, o non hai voglia di studiare e non sei neanche fortunato che ti ricordi le cose, o fai lo stronzo coi prof, ma per rimediarne uno di 5, basta un niente.

PS: quoto Killian, prenditi almeno la maturità che se esci con la terza media finisci a scaricare cassette di frutta per il resto della tua vita, se ti va bene. Se ti va male ti tocca andare a far volantinaggio.
sarò abbastanza brusco.

un 7 senza aprire libro non è essere dotati di cervello...è ITIS, è scuola fuffa.

5 perchè non facevi i compiti ed è una puttana? io ho fatto il lice scientifico...se non facevi i compiti viaggiavi sul 3...e non perchè la prof ti dava i voti ai compiti, ma perchè in una scuola seria se non fai i compiti non prendi più di 3!

Il fatto che all' "esame" di riparazione permettano a uno che non ha aperto libro tutta l'estate di passare l'esame con 5 su 17....la dice lunga sulla serietà di questa cosa.
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
su questo ti do ragione, per me a scuola i professori dovrebbero valutare esclusivamente i compiti in classe, le interrogazioni e la condotta.
Non se hai fatto i compiti oppure no, tanto a meno di non essere dei geni se non hai mai fatto i compiti probabilmente andrai male nelle interrogazioni e nei compiti in classe.

In questo senso ho apprezzato parecchio l'università, dove se una settimana non ho voglia di studiare o fare esercizi nessuno mi rompe le scatole perchè quello che conta è l'esame.

Ovviamente è probabile che a 15 anni si sia meno maturi che a 20, quindi ok non valutare il fatto di aver fatto i compiti oppure no, ma almeno avvisare i genitori, ai colloqui, che se il figlio non fa i compiti rischia di non essere sufficientemente allenato e di andar male durante le valutazioni in classe.
se non fai esercizi e prendi voti alti nelle verifiche c'è solo una possibilità: hai copiato.
Old 09-09-2009, 10:19   #42
minerte
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
5 perchè non facevi i compiti ed è una puttana? io ho fatto il lice scientifico...se non facevi i compiti viaggiavi sul 3...e non perchè la prof ti dava i voti ai compiti, ma perchè in una scuola seria se non fai i compiti non prendi più di 3!
Si è questa è una grande cacata.......anche io itis e non facevano regolarmente i compiti e mi abbasavano il voto e non me ne fragava nulla (lo dicevo anche ai prof)
Scusa se io ho 8 in una materia vado bene so le cose ma non faccio i compiti che ragione c'è di scedere sotto al 6?
Sono ampiamente sufficiente.
minerte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 23:05   #43
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

ma di grazia come fai a "sapere le cose" senza far nulla a casa???

NB ridurre il libro del 70% e metterlo sotto al banco non è "sapere le cose"
Old 10-09-2009, 15:30   #44
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Permetti di essere brusco anche a me.
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
sarò abbastanza brusco.

un 7 senza aprire libro non è essere dotati di cervello...è ITIS, è scuola fuffa.

Talmente scuola fuffa che appena dici a qualcuno che vai all'Avogadro ti guardano come se fossi uno che ha ricevuto l'illuminazione divina.
L'avogadro è famosa per essere una scuola in cui bocciano tanta gente... ed era così finchè non sono stati reintrodotti gli esami a settembre.

Senza esami a settembre il 60% della gente in classe mia sarebbe bocciato, ma come fai a non passare se all'esame di italiano ti chiedono COMPRENSIONE DEL TESTO? (giuro, me l'ha detto un compagno che ha fatto l'esame di ita)

E si, la prof che ti mette il debito perchè non fai i compiti è una troia, lei dovrebbe guardare se sai le cose o meno, non se hai voglia o meno di cagarti il cazzo per 2 ore al giorno a fare compiti.

Io mi alzo alle 6 del mattino e arrivo a casa alle 15, vado a dormire alle 23 e quindi mi restano 8 ore di tempo libero.

CHE DIRITTO HA lei di togliermene due con le sue equazioni di merda??
Poi passa quello di storia che ti da 30 pagine da studiare, e sono altre due ore (storia e diritto son le uniche che ho sempre dovuto studiare, se no non capisco un cazzo: riprova che sono umano anch'io, non sono Data)
Poi quello di italiano ti da 15 periodi di 5 frasi l'uno da analizzare, e parte ancora mezz'ora...

Poi a sto punto è ora di cena ormai, mezz'ora per mangiare e alla fine di tempo libero mi restano 3 ore al giorno.Due se non sacrifico l'ottava ora di sonno. Neanche gli schiavi a momenti.
Io non ci sto, sono d'accordo sullo studiare se non posso fare altrimenti, ma dover fare esercizi così ad minkiam anche quando le cose le so è una cosa che non sopporto.
Quote:
Il fatto che all' "esame" di riparazione permettano a uno che non ha aperto libro tutta l'estate di passare l'esame con 5 su 17....la dice lunga sulla serietà di questa cosa.
Appunto. NON vedo dove sia la giustizia se io per non beccarmi il debito mi devo sorbire 3 pagine di equazioni al giorno (giuro!) 5 giorni su 6 quando il più cazzaro della classe non viene mai a scuola, poi va all'esame e deve fare solo CINQUE esercizi su DICIASSETTE di DICIASSETTE per passare, al pari di me.
Chi me lo fa fare? me ne vado a fare un giro in bici e mi prendo il debito, fottesega.
Quote:
se non fai esercizi e prendi voti alti nelle verifiche c'è solo una possibilità: hai copiato.
Ma anche no. Ho copiato solo una volta in tutto l'anno, e solo perchè la verifica era su argomenti in cui non ero in classe e nessuno dei tanto bravi professori aveva pensato che FORSE mi avrebbe fatto piacere sapere che c'era una verifica il giorno dopo (una sett. di assenza per motivi famigliari, ti rispondono che dovevi guardare sul registro... peccato che poi se chiedi di guardare il registro ti stanno col fiato sul collo come se lo volessi incendiare col pensiero).
Quote:
ma di grazia come fai a "sapere le cose" senza far nulla a casa???

NB ridurre il libro del 70% e metterlo sotto al banco non è "sapere le cose"
C'hai presente quella cosa grigia tutta fatta strana e molliccia che si chiama "cervello"?

A me basta stare attento in classe, fare quei 3 esercizi che ti danno appunto in classe per vedere se ho ben capito il metodo, e poi mi ricordo tutto quasi perfettamente senza bisogno di aprire il libro neanche per 10 secondi.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:09   #45
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
C'hai presente quella cosa grigia tutta fatta strana e molliccia che si chiama "cervello"?

A me basta stare attento in classe, fare quei 3 esercizi che ti danno appunto in classe per vedere se ho ben capito il metodo, e poi mi ricordo tutto quasi perfettamente senza bisogno di aprire il libro neanche per 10 secondi.
Beata gioventù...
Old 10-09-2009, 16:14   #46
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Beata gioventù...
si si nn ci sn + le mezze stagioni ecc ecc
Old 11-09-2009, 17:13   #47
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

ti basta solo stare attento in classe perchè fate cose estremamente facili. Non voglio generalizzare, ma conosco unìinfinità di cazzoni (intesi come persone che han poca voglia di far qualcosa, incluso mio fratello) che magari perdono 2 anni di fila in un liceo e poi fanno i brillanti (se prendere 6 e 7 vuol dire fare i brillanti ) in un itis o ipsia..

non so a quale anno tu sia...ma io al liceo scientifico le equazioni le ho fatte in prima, al primo quadimestre...altro che esercizi per il debito e 3 pagine al giorno! analisi dei periodi? l'ho fatta alla medie!

e permettimi di dirti che NON CI CREDO manco se me lo registir che la prof ti da 5 perchè non fai i compiti. forse ti da 5 perchè, dato che non hai fatto i compiti, non riesci a fare i già facili esercizi che ti si presetnao in verifica. E' diverso.

L'avogardo è famosa per bocciare tanta gente? non sempre questo è indice di scuola tosta....anche in una scuola facile se ci metti 200 scazzati che non aprono il libro, più di tanto non si può aiutare.

sulla cosa del tempo "perso" sui compiti...ci siam passati tutti. il compito a casa dovrebbe essere visto come un'opportunità per te, che puoi fare esercizi e imparare meglio. se non li fai son caxxi tuoi, poi però non ti lamenti se arrivi all'università e non sai nemmeno cos'è una derivata!
Old 11-09-2009, 18:20   #48
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Permetti di essere brusco anche a me.

Talmente scuola fuffa che appena dici a qualcuno che vai all'Avogadro ti guardano come se fossi uno che ha ricevuto l'illuminazione divina.
L'avogadro è famosa per essere una scuola in cui bocciano tanta gente... ed era così finchè non sono stati reintrodotti gli esami a settembre.

Senza esami a settembre il 60% della gente in classe mia sarebbe bocciato, ma come fai a non passare se all'esame di italiano ti chiedono COMPRENSIONE DEL TESTO? (giuro, me l'ha detto un compagno che ha fatto l'esame di ita)

E si, la prof che ti mette il debito perchè non fai i compiti è una troia, lei dovrebbe guardare se sai le cose o meno, non se hai voglia o meno di cagarti il cazzo per 2 ore al giorno a fare compiti.

Io mi alzo alle 6 del mattino e arrivo a casa alle 15, vado a dormire alle 23 e quindi mi restano 8 ore di tempo libero.

CHE DIRITTO HA lei di togliermene due con le sue equazioni di merda??
Poi passa quello di storia che ti da 30 pagine da studiare, e sono altre due ore (storia e diritto son le uniche che ho sempre dovuto studiare, se no non capisco un cazzo: riprova che sono umano anch'io, non sono Data)
Poi quello di italiano ti da 15 periodi di 5 frasi l'uno da analizzare, e parte ancora mezz'ora...

Poi a sto punto è ora di cena ormai, mezz'ora per mangiare e alla fine di tempo libero mi restano 3 ore al giorno.Due se non sacrifico l'ottava ora di sonno. Neanche gli schiavi a momenti.
Io non ci sto, sono d'accordo sullo studiare se non posso fare altrimenti, ma dover fare esercizi così ad minkiam anche quando le cose le so è una cosa che non sopporto.

Appunto. NON vedo dove sia la giustizia se io per non beccarmi il debito mi devo sorbire 3 pagine di equazioni al giorno (giuro!) 5 giorni su 6 quando il più cazzaro della classe non viene mai a scuola, poi va all'esame e deve fare solo CINQUE esercizi su DICIASSETTE di DICIASSETTE per passare, al pari di me.
Chi me lo fa fare? me ne vado a fare un giro in bici e mi prendo il debito, fottesega.

Ma anche no. Ho copiato solo una volta in tutto l'anno, e solo perchè la verifica era su argomenti in cui non ero in classe e nessuno dei tanto bravi professori aveva pensato che FORSE mi avrebbe fatto piacere sapere che c'era una verifica il giorno dopo (una sett. di assenza per motivi famigliari, ti rispondono che dovevi guardare sul registro... peccato che poi se chiedi di guardare il registro ti stanno col fiato sul collo come se lo volessi incendiare col pensiero).

bè ogniuno è libero di fare quel che vuole, e del resto anche io ho sempre odiato il fatto che i professori mi controllavano i compiti (pure l'ultimo anno di liceo, a 19 anni )... d'altro canto non puoi certo vantarti solo perchè riesci ad avere una media del 6-7 facendo un istituto tecnico, imho è il minimo avere quella media se fai una scuola del genere
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:24   #49
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
ti basta solo stare attento in classe perchè fate cose estremamente facili. Non voglio generalizzare, ma conosco unìinfinità di cazzoni (intesi come persone che han poca voglia di far qualcosa, incluso mio fratello) che magari perdono 2 anni di fila in un liceo e poi fanno i brillanti (se prendere 6 e 7 vuol dire fare i brillanti ) in un itis o ipsia..

non so a quale anno tu sia...ma io al liceo scientifico le equazioni le ho fatte in prima, al primo quadimestre...altro che esercizi per il debito e 3 pagine al giorno! analisi dei periodi? l'ho fatta alla medie!

e permettimi di dirti che NON CI CREDO manco se me lo registir che la prof ti da 5 perchè non fai i compiti. forse ti da 5 perchè, dato che non hai fatto i compiti, non riesci a fare i già facili esercizi che ti si presetnao in verifica. E' diverso.

L'avogardo è famosa per bocciare tanta gente? non sempre questo è indice di scuola tosta....anche in una scuola facile se ci metti 200 scazzati che non aprono il libro, più di tanto non si può aiutare.

sulla cosa del tempo "perso" sui compiti...ci siam passati tutti. il compito a casa dovrebbe essere visto come un'opportunità per te, che puoi fare esercizi e imparare meglio. se non li fai son caxxi tuoi, poi però non ti lamenti se arrivi all'università e non sai nemmeno cos'è una derivata!
Dicevo le equazioni di secondo o più grado...
E se è per quello anche io l'ho fatte anche alle medie l'analisi del periodo, mica è colpa mia se ogni volta che ho fatto un passaggio di scuola (elementari>medie>sup) abbiam ripetuto metà del programma di italiano perchè i prof non hanno le palle per bocciare chi NON E' IN GRADO di passare alla scuola successiva.

Non lo dico per cattiveria, ma se non riesci neanche a leggere in modo fluido a 16 anni forse è meglio che vai a zappare la terra. Mica dobbiamo esser tutti ingegneri.

Di esercizi non intendevo per il debito, dicevo che ci dava sempre 2-3 pagine di roba da fare per il giorno dopo, che io puntualmente non facevo.

Sulla facilità degli esercizi non penso proprio che tu ti possa pronunciare, altrimenti entriamo nel campo delle pure ipotesi , e io potrei dire che i tuoi amici cazzoni dopo aver cambiato scuola hanno iniziato a studiare senza dirtelo perchè non volevano farci una figura di merda.

E poi le verifiche le ho sempre passate tutte tranne 3 o 4 (su circa 30 nell'arco dell'anno), perchè non ero presente alla spiegazione.

E siamo a due. Ma perchè partite tutti dall'assunto che uno abbia bisogno PER FORZA di esercitarsi per ore e ore solo per riuscire a risolvere un trinomio particolare o una disequazione di secondo cazzo?

L'opportunità è dire: Da pagina X a pagina Y ci sono gli esercizi riguardanti l'argomento Z trattato oggi. Se avete bisogno di esercitarvi, sapete dove trovarli.

Dire "Fate gli esercizi da pagina X a Y sennò vi boccio" non è un opportunità.

Poi... non ci credi che mi ha messo il debito perchè non facevo i compiti? E allora quello di chimica che mi ha tolto 2 voti (da 9 a 7, bastardo) solo perchè ero stato assente ad alcune esperienze e nessuno mi aveva mai detto che si doveva consegnare la relazione anche se si è assenti, me lo sono inventato anche quello? Ma aprite gli occhi va, che è meglio...

Sul fatto che è pieno di cazzari è anche vero, però la stragrande maggioranza viene eliminata in prima.
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
bè ogniuno è libero di fare quel che vuole, e del resto anche io ho sempre odiato il fatto che i professori mi controllavano i compiti (pure l'ultimo anno di liceo, a 19 anni )... d'altro canto non puoi certo vantarti solo perchè riesci ad avere una media del 6-7 facendo un istituto tecnico, imho è il minimo avere quella media se fai una scuola del genere
Io mica mi vanto infatti.

Poi ancora devo capire dove sarebbe sta enorme difficolta al liceo scientifico, conosco uno che ci va (ed è ormai in terza come me) che se gli chiedi di scomporti un vettore nelle due componenti X e Y non è capace.

PS per migna: non vuoi generalizzare, peccato che è esattamente quello che stai facendo.

Ultima modifica di demonbl@ck : 11-09-2009 alle 19:33.
Old 11-09-2009, 19:51   #50
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
si si nn ci sn + le mezze stagioni ecc ecc
In bocca al lupo
Old 11-09-2009, 20:12   #51
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:

Io mica mi vanto infatti.

Poi ancora devo capire dove sarebbe sta enorme difficolta al liceo scientifico, conosco uno che ci va (ed è ormai in terza come me) che se gli chiedi di scomporti un vettore nelle due componenti X e Y non è capace.
Io infatti parlavo del classico
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 00:27   #52
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

guarda non metto mica in dubbio che per "riuscire a risolvere un trinomio particolare o una disequazione di secondo cazzo" non ci vogliano ore e ore...in effetti io ti parlavo di tutt'altra matematica...come già detto queste cose per un liceo son le basi, non il programma!

Non è colpa tua se ogni passaggio di scuola ripeti tutto il programma dall'inizio senza aggiungere nulla? beh forse è colpa delle scuole che scegli

Sul cambio di scuola...si che posso esprimermi, uno di quei cazzoni è mio fratello e ti assicuro che non si è messo a studiare all'improvviso un istituto tecnico è OGGETTIVAMENTE più facile, altrimenti farebbero tutti il liceo, per quel che vale...

verifiche eri asssente a 3-4...relazioni non consengate perchè assente...forse fai troppe assenze no?

sulla difficoltà da liceo a liceo...ovviamente dipende dal liceo mio cugino ha fatto lo scientifico a bari....suo padre portava uva e vino ai professori...è uscio con 100....e ho detto tutto
PS ora è al 3 anno fuori corso di ingegneria, sempre a bari (quella dove si può comprare la laurea)
Old 14-09-2009, 21:02   #53
demonbl@ck
Senior Member

Prova a spiegarlo a Trenitalia, magari mi portano poi a scuola con un treno-taxi

Per quello che vale cmq tutti quelli che posso dire di conoscere bene sono venuti all'ITIS non per la difficoltà del liceo, ma perchè dopo che hai fatto il liceo devi per forza prendere anche una laurea, altrimenti hai buttato nel cesso 5 anni di studio, mentre con l'ITIS se non vuoi proseguire gli studi, ti fermi alla maturità avendo comunque un titolo utile a qualcosa.
Old 14-09-2009, 21:12   #54
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
guarda non metto mica in dubbio che per "riuscire a risolvere un trinomio particolare o una disequazione di secondo cazzo" non ci vogliano ore e ore...in effetti io ti parlavo di tutt'altra matematica...come già detto queste cose per un liceo son le basi, non il programma!

Non è colpa tua se ogni passaggio di scuola ripeti tutto il programma dall'inizio senza aggiungere nulla? beh forse è colpa delle scuole che scegli
Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa in due modi diversi

Se si tratta di cose complesse ok, le studio anche e non mi infastidisce così tanto. Ma dover fare centinaia di esercizi idioti tutti uguali, del tipo 3x^2+x-6=0 e perderci su ore perchè appunto nonostante sian cazzate sono a centinaia, permetti che mi girino un attimino le palline?

Poi sulla "scuola che scelgo" sorvoliamo, le medie mica le ho scelte, nè tantomeno ho scelto di stare in una classe di idioti che non san manco leggere. Come ITIS sono venuto all'avogadro perchè si dice sia una delle scuole migliori come specializzazione informatica, e mi sono ritrovato a far proporzioni

Fortunatamente dopo il primo mese di ripasso, mai più sentite...
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Minecraft per Nintendo Switch 2 ha una d...
Xiaomi REDMI 17 Series: batteria da 7.50...
Roborock Qrevo 2 Pro arriva in Italia: i...
Neanche l'IA scappa dalla pubblicità: ec...
Synology presenta la serie DiskStation n...
L'Europa prepara la sua 'Starlink': 348 ...
Sembrava Enrico Mentana, ma era un deepf...
Microsoft identifica ogni PC Windows con...
Il router contatta la Cina senza chieder...
Marte, la Terra scompare dietro Phobos n...
Social network e rischi per gli adolesce...
Engwe E26, il SUV delle e-bike, da uomo ...
Il chatbot AI del cartellone da 6.000 do...
HBM, DRAM e NAND: SK hynix prepara un'es...
Il telefono prende fuoco nella tasca e g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian