Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dopo aver provato windows 7 quale sistema operativo preferite?
WINDOWS XP 58 12.61%
WINDOWS VISTA 84 18.26%
UBUNTU 23 5.00%
ALTRO (specificare) 31 6.74%
Windows 7 RC 264 57.39%
Votanti: 460. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 13:43   #41
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
io sto usando Xp ma ho letto di differenze marcate tra vista e 7, in particolare nella gestione della memoria.
D'accordo che su Vista se ne sono dette di tutti i colori e che questa storia proseguirà anche in futuro ma su quali basi viene provato l'esistenza di queste differenze così marcate? W7 è "based Vista" o se prprio vogliamo essere maliziosi possiamo dire che è un "Vista aggiornato, alleggerito" ma che ora di punto in bianco la gestione della memoria ed altro siano completamente differenti non lo trovo proprio esatto. E poi mi dispiace dirlo ma adesso anche chi non ha mai utilizzato Vista si spaccia per tale e continua ad alimentare quelle fantomatiche storielle, quindi la cosa migliore è testare di persona il prodotto e trarre le conclusioni (e mi riferisco soprattutto a chi non ha utilizzato Vista)
PS: adesso che ci penso ho trovato una differenza marcata tra i due sistemi --> la taskbar
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 16:59   #42
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Con molta difficoltà ho votato 7 ma solo perchè l'università mi darà una licensa gratis se no non penso di volerlo comprare perchè con vista x64 sp2 mi trovo benissimo; sul mio portatile ho notato giovamenti mettendo 7 ma sul PC in firma 7 e vista rendono uguali.
Old 19-06-2009, 19:35   #43
stronzio1989
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
io invece sul mio pc: e6550@3.2Ghz-4gb ddr2@1067 valuto cosi:
è da ieri che ho tolto vista64 ultimate più per curiosità che per altro.
messo 7 rc sempre 64bit...l'installazione l'ho trovata un po lunga rispetto a vista, però una volta installato mi son subito trovato bene, + reattivo di vista anche con tutti gli effetti al massimo...devo dire che pensavo fosse messo male come la prima relaese di vista invece direi di no...per adesso personalmente neanche un problema.
ah ho messo su la 7100 di win7
voto:molto soddisfatto
anche l'interfaccia grafica la trovo migliorata

p.s. passato da xp a vista, e da vista a seven cosi non mi piglio critiche da raven94
Old 19-06-2009, 19:51   #44
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da stronzio1989 Guarda i messaggi
messo 7 rc sempre 64bit...l'installazione l'ho trovata un po lunga rispetto a vista, però una volta installato mi son subito trovato bene, + reattivo di vista anche con tutti gli effetti al massimo...devo dire che pensavo fosse messo male come la prima relaese di vista invece direi di no...per adesso personalmente neanche un problema.

p.s. passato da xp a vista, e da vista a seven cosi non mi piglio critiche da raven94
questa è la conferma che è realmente migliore 7 (altrimenti che evoluzone di vista sarebbe?!).
Old 19-06-2009, 19:59   #45
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Desktop: Vista x64 SP1
Notebook: XP x86 SP3

Vanno alla grande entrambi
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:33   #46
stronzio1989
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
questa è la conferma che è realmente migliore 7 (altrimenti che evoluzone di vista sarebbe?!).
no ma dato che leggevo tanti che preferiscono vista...io mi trovo meglio con il seven poi ognuno la pensa come vuole
Old 19-06-2009, 20:34   #47
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
no ma dato che leggevo tanti che preferiscono vista...io mi trovo meglio con il seven poi ognuno la pensa come vuole
ma anch'io mi trovo meglio con seven.
e sono contento che questa volta siamo d'accordo.
Old 19-06-2009, 20:46   #48
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Io preferiisco sia / che ubuntu, mi trovo benissimo con entrambi.
Old 19-06-2009, 20:47   #49
stronzio1989
Senior Member

per quel riguarda unix rimango fedele al mio freebsd che uso da sempre
Old 19-06-2009, 21:22   #50
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Io sono in fase di transizione. Sto ancora usando Vista 32 bit come OS principale, per alcuni software scritti in .NET che uso per lavoro, per il cazzeggio sto usando Ubuntu/Kubuntu, 7 l'ho installato in dual boot sul fisso in firma e devo dire che è parechhio usabile e performante, ha un boot molto veloce (praticamente non c'è differenza rispetto all'ibernazione) e mai un problema finora eccetto logmein che si installa ma non si riesce ad accedere da remoto.

Sulle prestazioni Ubuntu e 7 su tutti, poi Kubuntu, infine Vista che dopo 10 mesi di strenuo utilizzo comincia ad essere un po' pesante.

Non ho votato, sono indeciso.
Old 19-06-2009, 21:33   #51
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:

Ho fatto un discorso generale poi se qualcuno ha la coda di paglia fatti suoi...

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92
A beh, se lo dici te...(come d'altronde vai facendo in ogni thread)
Old 19-06-2009, 21:50   #52
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
installato solo da stamattina 7, prima sempre Vista64...

Che dire... è presto per le conclusioni, ancora non ho votato, 7 mi sembra più reattivo, tuttavia sapendo che è una RC mi aspetto qualche bug. Per ora provato anche con giochi e nessun problema, sto usando i driver video della MS e devo dire che in performance non noto grossi cambiamenti (certo c'è poi chi che per 5 fps in meno on in più cambia OS... io non sono il tipo...)
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 22:33   #53
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
D'accordo che su Vista se ne sono dette di tutti i colori e che questa storia proseguirà anche in futuro ma su quali basi viene provato l'esistenza di queste differenze così marcate? W7 è "based Vista" o se prprio vogliamo essere maliziosi possiamo dire che è un "Vista aggiornato, alleggerito" ma che ora di punto in bianco la gestione della memoria ed altro siano completamente differenti non lo trovo proprio esatto. E poi mi dispiace dirlo ma adesso anche chi non ha mai utilizzato Vista si spaccia per tale e continua ad alimentare quelle fantomatiche storielle, quindi la cosa migliore è testare di persona il prodotto e trarre le conclusioni (e mi riferisco soprattutto a chi non ha utilizzato Vista)
PS: adesso che ci penso ho trovato una differenza marcata tra i due sistemi --> la taskbar
Mio fratello ha usato sul mio portatile il mio Vista HP x86 per 20 minuti e poi mi ha chiesto:«Beh come va il betatesting di Win7?» credendo che fosse quello...
Senza nulla togliere a Win7, che secondo me soffre solo della sindrome "OS per le masse" (hanno semplificato e eliminato diverse cose rispetto a Vista. Altre sono state unificate sempre per semplificare), un Vista ben tenuto non fa rimpiangere nulla del nuovo Windows, sebbene sicuramente vanti anche qualche miglioramento tecnologico rispetto a Vista.
Le innovazioni a livello di GUI hanno sempre avuto un impatto minimo per me invece e neanche ci bado. Prediligo la sostanza.

Ultima modifica di hexaae : 19-06-2009 alle 22:37.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 23:15   #54
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:

A beh, se lo dici te...(come d'altronde vai facendo in ogni thread)
Non vedo il motivo per cui non dovrei far presente la mia impressione su Windows 7 in questo topic. Io personalmente, li ho provati tutti gli OS windows, e mi sento in grado di dire che Windows 7 è il migliore, sotto ogni punto di vista.
Questa naturalmente è la mia opinione che mi son fatto con la mia esperienza, e non per portar ragione ad un discorso senza fondamenta, come chi prende parte ad un discorso solo per difendere le proprie ipotesi non curandosi di quella che è la realtà dei fatti.

Se vuoi rimanere su vista, fallo pure, non sei costretto a cambiare OS, però almeno risparmiati le tue frecciatine scatena flame. Chiudo OT.
Old 19-06-2009, 23:17   #55
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Windows7 RTM
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 23:33   #56
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
windows 7....sono rimasto meravigliato dalla velocità migliorata notevolmente rispetto vista
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 23:36   #57
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Non vedo il motivo per cui non dovrei far presente la mia impressione su Windows 7 in questo topic. Io personalmente, li ho provati tutti gli OS windows, e mi sento in grado di dire che Windows 7 è il migliore, sotto ogni punto di vista.
Questa naturalmente è la mia opinione che mi son fatto con la mia esperienza, e non per portar ragione ad un discorso senza fondamenta, come chi prende parte ad un discorso solo per difendere le proprie ipotesi non curandosi di quella che è la realtà dei fatti.

Se vuoi rimanere su vista, fallo pure, non sei costretto a cambiare OS, però almeno risparmiati le tue frecciatine scatena flame. Chiudo OT.
Ti riporto il tuo precedente quote così vediamo se almeno questa volta riesci a comprendere in che modo hai posto la questione:

Quote:
questa è la conferma che è realmente migliore 7 (altrimenti che evoluzone di vista sarebbe?!)
Tu poni tutto quello che dici in modo assoluto e come verità imprensindibile da qualunque altro giudizio. Da parte mia e nei miei giudizi ho solo espresso quello che io prediligo e non quello che è MIGLIORE IN ASSOLUTO. Capito adesso???
PS: io non scateno assolutamente nessun flame semmai questo viene creato da qualcun'altro in qualche altro thread con conseguenti "richiami" da parte dei mod...indovina chi è?

Ultima modifica di Draven94 : 19-06-2009 alle 23:45.
Old 19-06-2009, 23:42   #58
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ci tengo a ripetere un particolare su Win7 che molti non hanno notato o non sanno: il Superfetch anche su Win7 riempie tutta la memoria disponibile, ma a differenza di Vista che parte e la riempie tutta in un colpo lo fa a "sorsetti" successivi con una priorità più bassa ancora.
Se lascerete il PC senza toccarlo noterete che l'uso come disk-cache avanzata aumenterà man mano come accade su Vista.
Insomma un Superfetch che non è cambiato nella sostanza ma solo nella forma e che ha reso molto felici certi utenti che solo per questo considerano Win7 "più leggero" come percezione perché l'HD gli sembra frulli meno dopo un avvio...
Old 19-06-2009, 23:47   #59
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ci tengo a ripetere un particolare su Win7 che molti non hanno notato o non sanno: il Superfetch anche su Win7 riempie tutta la memoria disponibile, ma a differenza di Vista che parte e la riempie tutta in un colpo lo fa a "sorsetti" successivi con una priorità più bassa ancora.
Se lascerete il PC senza toccarlo noterete che l'uso come disk-cache avanzata aumenterà man mano come accade su Vista.
Insomma un Superfetch che non è cambiato nella sostanza ma solo nella forma e che ha reso molto felici certi utenti che solo per questo considerano Win7 "più leggero" come percezione perché l'HD gli sembra frulli meno dopo un avvio...
Ho notato anch'io questa cosa del superfetch, anzi nello specifico non posso non sottolineare il fatto che all'inizio, all'avvio del sistema, il "frullamento" o caricamento del superfetch non avviene, poi, dopo un 5 min di utilizzo del PC parte questo caricamento con medesima durata di quanto avviene su vista...
Old 19-06-2009, 23:50   #60
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
Ti riporto il tuo precedente quote così vediamo se almeno questa volta riesci a comprendere in che modo hai posto la questione:

Tu poni tutto quello che dici in modo assoluto e come verità imprensindibile da qualunque altro giudizio. Da parte mia e nei miei giudizi ho solo espresso quello che io prediligo e non quello che è MIGLIORE IN ASSOLUTO. Capito adesso???
PS: io non scateno assolutamente nessun flame semmai questo viene creato da qualcun'altro in qualche altro thread con conseguenti "richiamate" da parte dei mod...indovina chi è?
per me invece, sei tu a disprezzare windows 7 a prescindere, senza analizzare pregi e difetti:

Quote:
Originariamente inviato da Draven94
se durante l'analisi di un sistema ti fermi a questo, caro mio, sei lontano.

Quote:
Originariamente inviato da Draven94
(come d'altronde vai facendo in ogni thread)
questo si chiama flame, rivolgersi in questi toni (senza ragione) è FLAME.
per non parlare del fatto che hai frainteso completamente cosa è successo nel 3d ufficiale... vabbe... forse è meglio che guardi un po' più indietro del post del mod.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian