Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 23:03   #41
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
maaa...sicuro che era muffa?
Vero, a volte alcuni succhi (o comunque bevande che si definiscono tali con lo 0,5% di succo ) lasciano un residuo dolciastro sul fondo della confezione che non è altro che il deposito della parte più "pesante" del prodotto. Più la percentuale di purea/polpa è elevata più consistente è il residuo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:26   #42
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Incredibile o_O'
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 00:08   #43
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Veramente si dice "Quello che non strozza ingrassa"
mai sentito...
Old 12-06-2009, 06:03   #44
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mai sentito...
a Roma si
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:35   #45
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ora non per difendere l'industria alimentare ma conoscete qualcosa fatto dall'uomo esente da imperfezioni?

Quante centinaia di migliaia di brick di succo di frutta si producono in un anno? è così anomalo se una piccola percentuale (mettiamo anche una confezione su 10.000 ... che magari è la produzione di nemmeno un'ora per un'industria) possa risultare difettosa dopo tutte le fasi di lavorazione? (come detto per la muffa basta una confezione non perfettamente sigillata che lascia passare un minimo di aria.

Per l'esempio del calabrone fritto nel mcdonalds: magari è entrato dalla finestra dove consegnano il cibo del mcdrive, ha svolazzato qualche metro ed è finito dentro all'olio delle patatine 10 secondi prima che l'addetto le prendesse per metterle dentro la confezione... come sarebbe possibile evitarlo?

In una grossissima industria per quanto si stia attenti è impossibile essere sicuri al 100% che non esiste uno scarafaggio od un topo (pensate solo alle quantità enormi di legname, sotto forma di pallet, che entrano escono... credete che si possa controllare a vista ogni pallet per vedere se non c'è un insetto, o le sue uova, attaccate? oppure magari sono attaccati ad un tir ed entrano quando il tir entra in ribalta per caricare, etc etc)

Con questo non voglio dire che non si debbano fare i controlli per carità... ma partire in quarta accusando sempre le cattivissime ditte che producono in condizioni igieniche pessime è eccessivo

Un mio amico lavora in una fabbrica dove si producono surgelati e più di una volta mi ha detto che da loro l'igiene è maniacale e che hanno visite settimanali dei NAS... eppure anche a loro è capitato qualche inconveniente purtroppo.

Per quanto riguarda le confezioni in vetro trasparente ricordate che molti prodotto vengono danneggiati dai raggi del sole e quindi non è sempre detto che una confezione che renda visibile il contenuto sia da preferire (esempio l'olio d'oliva andrebbe sempre venduto in confezioni di vetro il più scure possibile)

p.s. tanto le vere porcate le fanno sulle materie prime non sul prodotto finito fidatevi
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:57   #46
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho trovato una cimice dentro una bottiglia di vino bianco, cioè è passata dalla bottiglia al bicchiere e poi dentro la mia bocca.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:08   #47
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
sei fortunatissimo, al massimo avrai un po' di cacarella, ma se denunci e quelli si cacano sotto (come è successo a una mia amica che ha trovato uno scarafaggio nelle san carlo e le hanno dato 1000 euro), ti pagheranno senza batter ciglio
come fai a dimostrare che lo scarafaggio proviene dalle patatine e non ce l'hai messo tu? spiega spiega che mi faccio il pc nuovo.

truffa elaborator.

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ora non per difendere l'industria alimentare ma conoscete qualcosa fatto dall'uomo esente da imperfezioni?

Quante centinaia di migliaia di brick di succo di frutta si producono in un anno? è così anomalo se una piccola percentuale (mettiamo anche una confezione su 10.000 ... che magari è la produzione di nemmeno un'ora per un'industria) possa risultare difettosa dopo tutte le fasi di lavorazione? (come detto per la muffa basta una confezione non perfettamente sigillata che lascia passare un minimo di aria.

Per l'esempio del calabrone fritto nel mcdonalds: magari è entrato dalla finestra dove consegnano il cibo del mcdrive, ha svolazzato qualche metro ed è finito dentro all'olio delle patatine 10 secondi prima che l'addetto le prendesse per metterle dentro la confezione... come sarebbe possibile evitarlo?

In una grossissima industria per quanto si stia attenti è impossibile essere sicuri al 100% che non esiste uno scarafaggio od un topo (pensate solo alle quantità enormi di legname, sotto forma di pallet, che entrano escono... credete che si possa controllare a vista ogni pallet per vedere se non c'è un insetto, o le sue uova, attaccate? oppure magari sono attaccati ad un tir ed entrano quando il tir entra in ribalta per caricare, etc etc)

Con questo non voglio dire che non si debbano fare i controlli per carità... ma partire in quarta accusando sempre le cattivissime ditte che producono in condizioni igieniche pessime è eccessivo

Un mio amico lavora in una fabbrica dove si producono surgelati e più di una volta mi ha detto che da loro l'igiene è maniacale e che hanno visite settimanali dei NAS... eppure anche a loro è capitato qualche inconveniente purtroppo.

Per quanto riguarda le confezioni in vetro trasparente ricordate che molti prodotto vengono danneggiati dai raggi del sole e quindi non è sempre detto che una confezione che renda visibile il contenuto sia da preferire (esempio l'olio d'oliva andrebbe sempre venduto in confezioni di vetro il più scure possibile)

p.s. tanto le vere porcate le fanno sulle materie prime non sul prodotto finito fidatevi
quot.azzo.
Old 12-06-2009, 08:55   #48
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io ho trovato una cimice dentro una bottiglia di vino bianco, cioè è passata dalla bottiglia al bicchiere e poi dentro la mia bocca.
E ... com'era ?
Old 12-06-2009, 09:22   #49
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Città: Isernia
All'autore dle topic è andata bene: una mia cara amica aveva sta confezione di succo d'arancia... l'hanno bevuto per un paio di giorni TUTTI i suoi familiari, dicendo "mh ha un sapore strano"... la sera il padre versa un bicchiere e dalla scatola esce UNA LUCERTOLA MORTA!!!

Ovviamente hanno fatto causa.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:34   #50
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
fanno cosi perchè a chi non fa piacere ricevere una sorpresa?...

Comunque i succhi industriali fanno cagare, acqua e zucchero + aromi chimici.... meglio una spremuta d'arancia almeno vedo quello che metto
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:53   #51
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
il problema è che la maggior parte delle volte tutti questi prodotti "da frigo" rimangono per giorni sotto il sole prima di essere sballati e messi nel super mercato
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:13   #52
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
All'autore dle topic è andata bene: una mia cara amica aveva sta confezione di succo d'arancia... l'hanno bevuto per un paio di giorni TUTTI i suoi familiari, dicendo "mh ha un sapore strano"... la sera il padre versa un bicchiere e dalla scatola esce UNA LUCERTOLA MORTA!!!

Ovviamente hanno fatto causa.
Peggio del peggiore film dell'orrore!!!
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:29   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A me una volta è successo in un bar... mi hanno servito un bicchiere di tequila con una larva dentro..che schifo... dovevo denunciarli !

Cà.,òaà.z.a
Old 12-06-2009, 10:30   #54
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
il problema è che la maggior parte delle volte tutti questi prodotti "da frigo" rimangono per giorni sotto il sole prima di essere sballati e messi nel super mercato
*
Old 12-06-2009, 10:58   #55
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
A me una volta è successo in un bar... mi hanno servito un bicchiere di tequila con una larva dentro..che schifo... dovevo denunciarli !

Cà.,òaà.z.a
Ma è magnabile la larva? A me volevano darla ma mi fa schifo solo al pensiero
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:08   #56
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Ma è magnabile la larva? A me volevano darla ma mi fa schifo solo al pensiero
Mi viene in mente il govo's eye, del fumetto Nathan Never Liquore + ameba marziana
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:13   #57
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cà.,òaà.z.a
questa non te la capirà nessuno
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:14   #58
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Old 12-06-2009, 11:20   #59
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Seeee, qua son tutti etilisti
Old 12-06-2009, 11:29   #60
TheWarriorX
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Seeee, qua son tutti etilisti
TheWarriorX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian