|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vero, a volte alcuni succhi (o comunque bevande che si definiscono tali con lo 0,5% di succo
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Incredibile o_O'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
mai sentito...
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ora non per difendere l'industria alimentare ma conoscete qualcosa fatto dall'uomo esente da imperfezioni?
![]() Quante centinaia di migliaia di brick di succo di frutta si producono in un anno? è così anomalo se una piccola percentuale (mettiamo anche una confezione su 10.000 ... che magari è la produzione di nemmeno un'ora per un'industria) possa risultare difettosa dopo tutte le fasi di lavorazione? (come detto per la muffa basta una confezione non perfettamente sigillata che lascia passare un minimo di aria. Per l'esempio del calabrone fritto nel mcdonalds: magari è entrato dalla finestra dove consegnano il cibo del mcdrive, ha svolazzato qualche metro ed è finito dentro all'olio delle patatine 10 secondi prima che l'addetto le prendesse per metterle dentro la confezione... come sarebbe possibile evitarlo? ![]() In una grossissima industria per quanto si stia attenti è impossibile essere sicuri al 100% che non esiste uno scarafaggio od un topo (pensate solo alle quantità enormi di legname, sotto forma di pallet, che entrano escono... credete che si possa controllare a vista ogni pallet per vedere se non c'è un insetto, o le sue uova, attaccate? oppure magari sono attaccati ad un tir ed entrano quando il tir entra in ribalta per caricare, etc etc) Con questo non voglio dire che non si debbano fare i controlli per carità... ma partire in quarta accusando sempre le cattivissime ditte che producono in condizioni igieniche pessime è eccessivo ![]() Un mio amico lavora in una fabbrica dove si producono surgelati e più di una volta mi ha detto che da loro l'igiene è maniacale e che hanno visite settimanali dei NAS... eppure anche a loro è capitato qualche inconveniente purtroppo. Per quanto riguarda le confezioni in vetro trasparente ricordate che molti prodotto vengono danneggiati dai raggi del sole e quindi non è sempre detto che una confezione che renda visibile il contenuto sia da preferire (esempio l'olio d'oliva andrebbe sempre venduto in confezioni di vetro il più scure possibile) p.s. tanto le vere porcate le fanno sulle materie prime non sul prodotto finito fidatevi ![]() ![]()
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho trovato una cimice dentro una bottiglia di vino bianco, cioè è passata dalla bottiglia al bicchiere e poi dentro la mia bocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() truffa elaborator. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Città: Isernia
|
All'autore dle topic è andata bene: una mia cara amica aveva sta confezione di succo d'arancia... l'hanno bevuto per un paio di giorni TUTTI i suoi familiari, dicendo "mh ha un sapore strano"... la sera il padre versa un bicchiere e dalla scatola esce UNA LUCERTOLA MORTA!!!
![]() ![]() ![]() Ovviamente hanno fatto causa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
fanno cosi perchè a chi non fa piacere ricevere una sorpresa?...
![]() Comunque i succhi industriali fanno cagare, acqua e zucchero + aromi chimici.... meglio una spremuta d'arancia almeno vedo quello che metto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
il problema è che la maggior parte delle volte tutti questi prodotti "da frigo" rimangono per giorni sotto il sole prima di essere sballati e messi nel super mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me una volta è successo in un bar... mi hanno servito un bicchiere di tequila con una larva dentro..che schifo... dovevo denunciarli !
Cà.,òaà.z.a
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
*
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Isernia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Seeee, qua son tutti etilisti
![]()
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.