Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 00:08   #41
krissparker
Member

L'Avatar di krissparker

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Ed invece ti sbagli, la memoria a disposizione per un programma di terze parti è veramente ridotta, di preciso non ricordo ma dei 128 mbytes forse ne rimangono una trentina o forse anche meno.

Da questo punto di vista l'iPhone mi ricorda la prima versione del Macintosh che dotata di 128 Mbytes sembrava e lo era per l'epoca un quantitativo di memoria enorme ma in realtà la complessità dell'interfaccia grafica la rendeva del tutto insufficiente.
http://en.wikipedia.org/wiki/IPhone_OS
krissparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:11   #42
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
???????????????
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:13   #43
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Ed invece ti sbagli, la memoria a disposizione per un programma di terze parti è veramente ridotta, di preciso non ricordo ma dei 128 mbytes forse ne rimangono una trentina o forse anche meno.

Da questo punto di vista l'iPhone mi ricorda la prima versione del Macintosh che dotata di 128 Mbytes sembrava e lo era per l'epoca un quantitativo di memoria enorme ma in realtà la complessità dell'interfaccia grafica la rendeva del tutto insufficiente.
BHe cavoli 30 MB per le applicazioni a me nn paiono pochissimi. Cmq a quale primo macinthos ti riferisci? Mi sa che nn è quello a cui penso io perché 128 megabyte di ram nn esistevano neanche....manco hard disk così capienti mi sa che c'erano
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:20   #44
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
BHe cavoli 30 MB per le applicazioni a me nn paiono pochissimi. Cmq a quale primo macinthos ti riferisci? Mi sa che nn è quello a cui penso io perché 128 megabyte di ram nn esistevano neanche....manco hard disk così capienti mi sa che c'erano
Scusa, in effetti erano 128 Kbytes. In effetti ai tempi possedevo un commodore 64 e 128 Kbytes mi sembravano un quantitativo enorme.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:45   #45
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
mi fa ridere che la moda porta a far sembrare il mio cellulare (windows mobile) un pezzo di modernariato
Il modernariato può essere bello, non è quindi la parola che io userei per definire Win-mobile.

Quote:
mentre l'iphone di next gen, quando è da anni che uso tra le altre cose proprio quel tom tom (utilissimo tra l'altro a piedi, quando sei in vacanza in città che non conosci) che arriverà solamente nella seconda metà del 2009 per il telefono della mela
L'iphone non è uscito da nemmeno due anni e siamo già alla terza versione dell'OS.

Nessuno avrebbe fatto di meglio in quanto a rapidità di sviluppo.

Quote:
la verità è sotto gli occhi di tutti:
Parli dei tuoi rapporti con Microsoft???

Quote:
l'iphone è un feticcio che viene adorato incondizionatamente dalle sue mancanze, che verranno tappate ora con un ritardo davvero CLAMOROSO in particolar modo per un telefono di un certo livello (e costo). preso atto di questo VA BENE, non dico niente, però non voglio sentire nessuno che mi viene a dire che il suo è innovativo per un multitouch che usa giusto per lo zoom delle foto mentre "trascura" che copia e incolla, mms, navigazione satellitare e mille altre cose sono a disposizione da ANNI E ANNI.
L'iphone è STRA-ULTRA-MEGA INNOVATIVO. Nessuno prima era mai riuscito a creare uno smartphone abbastanza buono (leggi facile e bello da usare) per la gente comune.

I dati sull'accesso a internet e l'incredibile numero di app scaricate lo dimostrano.

Quote:
poi certo, vuoi mettere il simulatore di bicchiere di birra con il tomtom?
Scommetto che lo sviluppatore di quella simpatica app non è uno con il sangue amaro che va sui forum a fare le guerre di religione anti-qualcosa.

La prossima volta che fai il superiore, pensaci...

Ultima modifica di SuperCisco : 11-06-2009 alle 01:10.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 10:40   #46
tiziano88
Senior Member

L'Avatar di tiziano88

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
è completamente multitasking, se nn sbaglio sugli iphone jailbreakati le applicazioni possono girare in background!
è solo una scelta di apple, così è più facile gestire il telefono! nn devi preoccuparti di problemi di memoria (che a dire qualcuno all'inizio ha avuto lo stesso) e puoi impedire anche la possibilità di avere plugin come flash.
magari inizialmente come scelta ci può anche stare, è il pirmo telefono di apple, poi col tempo, a sistema ben rodato (è uscito che era praticamente in versione beta!!!) si può aggiungere il multitasking! Quello che invece nn ci può stare sn le sparate di apple sull'inutilità del multitasking (hanno deriso un dispositivo windows mobile con il task manager aperto) e ancora peggio tutte quelle persone che le vanno dietro!
Se non sbaglio, una volta jailbreakato l'iphone mette a disposizione una shell ssh, giusto? Beh, da lì non dovrebbe essere troppo difficile capire se si possono mandare in esecuzione più processi o meno... Qualcuno ci ha già provato per caso?
|POWER SUPPLY| LC-Power Silent Giant 14cm 550W |MB| Asus P5B Deluxe WiFiAP edition |CPU| Intel Core2Duo E6600 (2.4 GHz) @ 3.87GHz (1.4v) |COOLING| Tuniq Tower 120 + 2x xilent 8cm |MEMORY| 2x 1GB DDR2 Team Xtreem Dual Channel @ 1075MHz 5-5-5-15 |VGA| Sapphire Radeon X1950pro 512 PCI-e |STORAGE DRIVE| HD Seagate 320GB SATA 2 (3Gb/s) |MONITOR| Asus VW192s Wide @ 1440x900 Ho conluso affari positivamente con: Sirus & Kanopus, Khry, giorgioprimo, catfish, antonyfirst
tiziano88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 10:47   #47
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Quote:
Originariamente inviato da tiziano88 Guarda i messaggi
Se non sbaglio, una volta jailbreakato l'iphone mette a disposizione una shell ssh, giusto? Beh, da lì non dovrebbe essere troppo difficile capire se si possono mandare in esecuzione più processi o meno... Qualcuno ci ha già provato per caso?
Fatelo fra qualche giorno, ormai e' inutile parlare di roba vecchia.
Old 11-06-2009, 15:04   #48
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi
L'iphone non è uscito da nemmeno due anni e siamo già alla terza versione dell'OS.

Nessuno avrebbe fatto di meglio in quanto a rapidità di sviluppo.
Eh bhe, con tutte le mancanze e lacune che aveva bella fatica far uscire 3 aggiornamenti in due anni! Nn mi pare che sia una versione NUOVA di OSx per iphone, è sempre quello con varie aggiunte.

Quote:
Originariamente inviato da tiziano88 Guarda i messaggi
fidati, è multitasking.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 11-06-2009, 15:16   #49
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
infatti, se come dicono è OSX inside è per forza multitasking... hanno semplicemente fatto in modo che appena premi il tasto home l'applicazione corrente si chiude, a meno che non sia Apple
Old 11-06-2009, 16:01   #50
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
mi fa ridere che la moda porta a far sembrare il mio cellulare (windows mobile) un pezzo di modernariato mentre l'iphone di next gen, quando è da anni che uso tra le altre cose proprio quel tom tom (utilissimo tra l'altro a piedi, quando sei in vacanza in città che non conosci) che arriverà solamente nella seconda metà del 2009 per il telefono della mela
l'iPhone lo riescono a USARE tutti. Windows Mobile solo tu e pochi eletti.
Il TomTom ora è arrivato, così come tutti gli altri sw di navigazione (oltretutto sono tutti ben coscienti, numeri alla mano, che molto probabilmente venderanno più per iPhone che per tutte le altre piattaforme messe insieme).
Quote:
la verità è sotto gli occhi di tutti: l'iphone è un feticcio che viene adorato incondizionatamente dalle sue mancanze, che verranno tappate ora con un ritardo davvero CLAMOROSO in particolar modo per un telefono di un certo livello (e costo). preso atto di questo VA BENE, non dico niente, però non voglio sentire nessuno che mi viene a dire che il suo è innovativo per un multitouch che usa giusto per lo zoom delle foto mentre "trascura" che copia e incolla, mms, navigazione satellitare e mille altre cose sono a disposizione da ANNI E ANNI.
Per fortuna non abbiamo tutti le stesse esigenze. Non sono certo fanboy Apple, infatti ho comprato un Samsung Omnia i900 un po' di tempo fa (l'hd non esisteva ancora).. e l'ho dovuto restituire dalla disperazione: per quanto mi riguarda era inutilizzabile.
I dati sulla carta servono fino ad un certo punto, se poi si bestemmia in aramaico per mandare un semplice SMS.
Poi c'è chi non vive senza MMS (che ora ci sono), navigazione (che ora c'è=, copia e incolla (che ora c'è) e altro, queste persone si comprino Windows Mobile.

Quote:
poi certo, vuoi mettere il simulatore di bicchiere di birra con il tomtom?
Il simulatore ti infastidisce?
Invece che fare guerre di religione (che noia!) goditi il tuo WM e smettila di insultare tutti coloro che la pensano diversamente da te. Ti assicuro che sei più fanboy tu che le (tante) persone che hanno acquistato un iPhone e che magari non avevano mai avuto un Mac o un iPod prima.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 17:30   #51
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Eh bhe, con tutte le mancanze e lacune che aveva bella fatica far uscire 3 aggiornamenti in due anni! Nn mi pare che sia una versione NUOVA di OSx per iphone, è sempre quello con varie aggiunte.
1)Mancanze e lacune marginali che non hanno impedito agli utenti di godere del prodotto.

Grazie al cielo non sono tutti smanettoni che giocano a fare collezione di features e poi, magari, soprassiedono se sono implementate con il c**o...

2)So benissimo che il codice delle varie versioni dell'OS non l'hai visto nemmeno con canocchiale e non hai la minima credibilità nel dire "è sempre quello con varie aggiunte"

Prendi in giro un altro, a me piace parlare seriamente.

Ultima modifica di SuperCisco : 11-06-2009 alle 17:32.
Old 11-06-2009, 17:50   #52
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Okiya

tutti? non direi...ci vuole sempre l'apprendistato...c'è gente ke non sapeva usare un nokia 3310 ke faceva tutto con un solo tasto...per cui...

ps non avevo mai usato win mobile...ho provato il pda/cell di un amico tempo fà...praticamete me lo sono rigirato in 2 minuti senza problemi...sarò un genio io...ma ne dubito

Quote:
1)Mancanze e lacune marginali che non hanno impedito agli utenti di godere del prodotto.

Grazie al cielo non sono tutti smanettoni che giocano a fare collezione di features e poi, magari, soprassiedono se sono implementate con il c**o...

2)So benissimo che il codice delle varie versioni dell'OS non l'hai visto nemmeno con canocchiale e non hai la minima credibilità nel dire "è sempre quello con varie aggiunte"

grazie se le presenti come mancanze marginali...alla faccia del cell avanti 5 anni sulla concorrenza...
ma data la grande richiesta di queste features non mi sembra ke la gente ci sia passata sopra anzi...alla fine sono stati costretti a metterle

ps normale ke la gente ci sia passata sopra...cavolo c'erano pazzi ke spendevano 4-500€ per un n95 e simili usandolo solo per telefonate e sms...
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 17:53   #53
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
non avevo mai usato win mobile...ho provato il pda/cell di un amico tempo fà...praticamete me lo sono rigirato
Con il pennino...
Old 11-06-2009, 17:55   #54
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
@Okiya

tutti? non direi...ci vuole sempre l'apprendistato...c'è gente ke non sapeva usare un nokia 3310 ke faceva tutto con un solo tasto...per cui...

ps non avevo mai usato win mobile...ho provato il pda/cell di un amico tempo fà...praticamete me lo sono rigirato in 2 minuti senza problemi...sarò un genio io...ma ne dubito
Il problema non è girarlo in due minuti, quanto utilizzarlo per due mesi....!
Old 11-06-2009, 18:09   #55
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
grazie se le presenti come mancanze marginali...alla faccia del cell avanti 5 anni sulla concorrenza...
ma data la grande richiesta di queste features non mi sembra ke la gente ci sia passata sopra anzi...alla fine sono stati costretti a metterle
Allora diciamo che erano mancanze imperdonabili solo per alcuni e marginali per gli altri che comunque riuscivano a godere del prodotto.
Old 11-06-2009, 18:15   #56
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Con il pennino...
ma anche no pure win mobile si usa tranquillamente senza pennino io il mio l'ho usato talmente tanto che l'ho perso ( e mo mi tocca ricomprarlo)
Old 11-06-2009, 18:15   #57
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Allora diciamo che erano mancanze imperdonabili solo per alcuni e marginali per gli altri che comunque riuscivano a godere del prodotto.
Moh... mi ritengo un utilizzatore evoluto, ma a me, salvo il TomTom o simili non mi e' mai mancato niente.
Old 11-06-2009, 18:16   #58
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma anche no pure win mobile si usa tranquillamente senza pennino io il mio l'ho usato talmente tanto che l'ho perso ( e mo mi tocca ricomprarlo)
mentre questo non vale per tutti (io senza pennino non riesco ad usarlo) tanto che il pennino viene fornito in dotazione, per l'iPhone è vero il contrario: tutti lo usano senza pennino (esistono particolari pennini che funzionano anche sullo schermo capacitivo dell'iphone)
Old 11-06-2009, 18:17   #59
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
E' fatto per il pennino... l'unica e' farsi l'unghietta appuntita per segnare gli appuntamenti sul calendario
Old 11-06-2009, 20:10   #60
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

1)Ho per caso scritto da qualche parte che il telefono nn esa usabile? Certe mancanze erano abbastanza gravi per un prodotto del genere come ad esempio il copia/incolla, richiesto a gran voce da moltissimi!! Anche senza fotocamera o senza lettore musicale sarebbe stato godibile ugualmente!! Però su un prodotto di un certo livello uno certe cose se le aspetta!
2) tu invece l'hai visto? la tua credibilità invece quale sarebbe? nn mi pare che questo tipo di interventi siano quelli di una persona che parla seriamente! Anzi mi sembri uno che vuole difendere il proprio prodotto preferito!
Hai vantato la capacità di apple di rilasciare 3 aggiornamenti nel giro di due anni, come se fosse una cosa nn alla portata degli altri che cmq aggiornamenti firmware li rilasciano eccome! Però nn hai considerato che apple lavora su un dispositivo solo e che il sistema operativo è sempre quello e nn una versione nuova. E nn hai neanche considerato tutte le mancanze dei primi modelli.....e si dico mancanze perché poi sn state aggiunte! Tu come le chiameresti?
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian