|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Comprano le eccedenze da una parte e dall'altra vendono il loro prodotto "pregiato" senza che lo sia.
Oppure fanno arrivare navi cisterna dal Cile e lo marchiano come italiano. Compri a x e lo rivendi come x+y come italiano. Semplice e senza fatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Se assaggi l'Indigeno di Casa Roma, l'unico vino in Italia prodotto senza solfiti, al naso ha puzze decisamente sgradevoli, in bocca invece è buono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Caso più unico che raro... e non penso che l'odore sia quello simile ad una medicina ![]() Ps: come l'unico senza solfiti?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Purtroppo le leggi in materia sono quelle che sono. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
a me piace molto, il vino, ne bevo praticamente 1 bottiglia al giorno tra pasto e cena, ho fatto corsi di degustazione e letto libri. imho per la mia esperienza (che sicuro e' inferiore a quella di Sursit) tra i 5 e i 20 euro si trovano vini piu' che accettabili, sia al supermercato che in enoteca.
per fare 2 esempi di vini spagnoli, che poi sono quelli che bevo qui e assieme agli italiani e francesi direi che sono i migliori al mondo (Cile permettendo) con 7 euro si trova un buon raimat del penedes 2001 che al ristorante ti costerebbe sui 20, con 15/18 si trovano rioja 2001 gran riserva che al ristorante viaggiano sui 40/45
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S.: Sì, l'unico senza solfiti, che vengono usati sia in vinificazione che in imbottigliamento. Se guardi una qualsiasi bottiglia troverai la scritta "contine solfiti", obbligatoria dal 2005, perchè appunto se ne fa uso in quantità variabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Dai 500 euro in su come minimo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Dicono che se presente nel vino dia il mal di testa. Tu confermi? So del fatto che c'è differenza tra "imbottigliato da..." e "prodotto ed imbotigliato da..." Devo dire che è da un pò che non prendo una bottiglia di vino (di solito lo offro per delle ricorrenze ed io praticamente non ne bevo) ma mi sembrava di ricordare che non su tutte le bottiglie fosse presente la scritta sui solfiti per cui pensavo che fossero più di uno i tipi di vino privi di tale sostanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
La dicitura "contiene solfiti" è stata resa obbligatoria mi sembra dal 2005, prima lo era solo per i vini che superavano una certo limite di solforosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.