Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2002, 07:58   #41
Lifeisoutside
Senior Member

L'Avatar di Lifeisoutside

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Luka Tortuga
[b]
La mia Epson 600 ho dovuto buttarla dopo un po' perchè si era rovinata la testina e cambiarla costava + della stampante nuova.
Io ho comprato la Epson stylus color 600 ancora 6 anni fa e funziona ancora perfettamente, ora uso cartuccie tarocche... cmq non c'è paragone con le stampanti di oggi, e per di + ritengo che epson sia caduta in basso rispetto qualche tempo fa, quindi ti consiglio hp!!!!!!!!
Lifeisoutside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 12:25   #42
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[b]
...e per di + ritengo che epson sia caduta in basso rispetto qualche tempo fa, quindi ti consiglio hp!!!!!!!!
E perchè ?
Perchè la qualità fotografica è migliorata ?
Perchè la risoluzione è aumentata ?
Perchè la qualità su supporti generici è aumentata ?
Perchè i colori oggi resistono di piu' alla luce, al tempo e all'acqua ?
Perchè si iniziano a vedere modelli con colori e cartucce separate ?
O perchè la qualità di stampa del testo è migliorata (anche se non al livello Hp)?

Con un po' di obiettività in piu' aiutiamo di piu' chi ci chiede un consiglio...

Io consiglio epson per la qualità fotografica ed hp per il testo, e dico che tutte e due le case con il passare degli anni non hanno fatto altro che migliorare i loro prodotti... Credo che fra qualche anno le differenze saranno veramente minime, sia per il testo che per le foto, e a quel punto sarà solo questione di gusti...
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 13:33   #43
volpe83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Non sono daccordo. Molto probabilmente non hai mai avuto una canon. E per il problema rapporto prezzo/qualità, quello che offre epson o hp è solo apparente.
volpe83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 13:39   #44
Lifeisoutside
Senior Member

[quote]Originariamente inviato da edoardopost

E perchè ?
Perchè la qualità fotografica è migliorata ?
Perchè la risoluzione è aumentata ?
Perchè la qualità su supporti generici è aumentata ?
Perchè i colori oggi resistono di piu' alla luce, al tempo e all'acqua ?
Perchè si iniziano a vedere modelli con colori e cartucce separate ?
O perchè la qualità di stampa del testo è migliorata (anche se non al livello Hp)?

Allora ovvio che se fai il confronto con la mia e una di adesso quella che "perde" è la mia, ***ma il confronto qui era tra hp e epson***, "ai miei tempi" il confronto tra epson e le altre era a favore di espon, ora invece no, questo volevo dire, non intendevo mica che la mia è meglio di quelle di ora!!!!
Quote:
[b]
Con un po' di obiettività in piu' aiutiamo di piu' chi ci chiede un consiglio...
Ho detto che è meglio hp perchè tra la ventina di persone che conosco e che hanno una stampante, i risultati migliori li ottiene hp assieme a lexmark, come qualità dei risultati la prima e come qualità/prezzo la seconda, epson invece pur garantendo risultati visivi gradevoli, non è più "rock solid" infatti due che ne hanno comprata una (ora non mi ricordo i modelli cmq due modelli di fascia media) la hanno subito cambiata per una hp uno e per una canon il secondo e ne hanno tratto giovamento, l'hanno cambiata perchè proprio andava di cacca, si bloccava e faceva delle stampe da schifo, ora non so se la colpa fosse loro, ma resteranno per un bel pò di tempo gli ultimi a comprare epson tra quelli che conosco, ovvio che il mio commento va preso con la consistenza che può dare un "non addetto ai lavori" ma tanto alla fine i casi di sfiga capitano a tutti, quindi se a te basta che faccia belle stampe anche se poi sia ridotta ad usa e getta oppure se ti piace cambiare la roba che compri finchè non trovi quella che va... beh allora EPSON, invece se vuoi una che dia buoni risultati in entrambi i settori allora HP.
Cmq questo è quello che penso IO e IO sono una persona NORMALE, non sono mica il + famoso esperto nel settore!
Ciao!
Old 12-02-2002, 14:01   #45
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Ma anch'io sono una persona normale !

Poichè lavoro con le epson, do' delle opinioni ed elenco delle caratteristiche importanti che presumo chi mi chiede un consiglio ignori...

La conoscenza di uno strumento (la stampante in questo caso...) ti aiuta a scegliere in base alle tue esigenze e a sfruttare al meglio le potenzialità che esso ti offre...

Con le possibilità che abbiamo (basta farsi un giro nelle recensioni e chiedere pareri a chi c'e' passato prima di noi), ci vuole poco a diventare dei piccoli esperti, e lo si diventa grazie all'esperienze che altri hanno fatto prima di noi... Ecco perchè accanto al parere di una persona normale, mi piace avere il parere di tanti piccoli esperti...

Ecco perchè a mio cugggino ho fatto comprare un'hp, e per fortuna si trova benissimo, e ad un mio amico illustratore ho fatto comprare una epson, e per fortuna si trova benissimo anche lui...
Io fino a poco tempo fa lavoravo con uno scanner hp ed una stampante epson... Mi hanno servito alla grande tutti e due...

Amen

P.s. Ti perdono e ti do' come penitenza 20 avemarie.

Old 12-02-2002, 15:30   #46
Lifeisoutside
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
[b]Ma anch'io sono una persona normale !
Permettete che mi presenti... Mi chiamo Edoardo, sono nato su questo pianeta, e vivo...[cut]
si è vero sei una persona normale :P
hehehe. ok ho detto 20 avemaria e anche due padrenostro non si sa mai...
ciao.
Old 12-02-2002, 15:38   #47
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian