Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 11:53   #41
Narx
Member

L'Avatar di Narx

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
ciao.
Io utilizzo esclusivamente il PSN, e sinceramente ho sempre giocato alla grande, c'è la possibiltà di parlarsi in game (se c'è il supporto del game), oppure cosa ,olto più semplice si avvia una chat dove è possibile parlare con il mic, e si gioca.
Sinceramente mio fratello ha scelto l'xbox come console di questa generazione, e di consequenza l'xbox live, io il motivo per qui paga 60 ? l'hanno devo ancora capirlo, non ha nulla di piu o di meno rispetto all PSN.
Un utente ti dà fastidio? lo blocchi (fattibile su entrambi), chat? (fattibile su entrambi), vuoi mandare un messaggio vocale di 30 s.? (solo su xbox live "per adesso", ma sony stà provvedendo a permetterlo anche a gli utenti del psn),.
N di giocatori totali? il PSN secondo stime ufficili ne conta 17 MILIONI, l'xbox LIVE ne conta poco più di 19\20 MILIONI...
Sinceramente non ho mai capito perchè microsoft facci pagare il suo servizio online, si certo "FORSE" avrà più server dedicati ai giochi, ma la connessione peer to peer è la prediletta anche sul LIVE come sul PSN (gratuito)...
Tirando le somme la console dovresci sceglierla in base a quello che vuoi giocare, sopratutto in base alle vere esclusive, perchè come tutti sanno il 67% dei giochi esclusivi per xbox finiscono per regole di mercato anche nei PC, e li il servizio online no si è mai pagato (chi vuole intendere intenda)..
Dopo ciò credo che in base alla qualità offerta dai due servizi a livello di numeri sono pressapoco li, quini almeno PERSONALMETE no capisco perchè dover pagare una cosa quando dall'altra parte la stessa identica mi arriva gratuitamente,,,
Per fare un'ultimo esempio sull "PSN" queste testo l'ho scritto con una ps3 Ovviamente armata di mouse e tastiera.. e non ho pagato per farlo
Old 23-02-2009, 12:18   #42
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da Narx Guarda i messaggi
ciao.

Per fare un'ultimo esempio sull "PSN" queste testo l'ho scritto con una ps3 Ovviamente armata di mouse e tastiera.. e non ho pagato per farlo
se la xbox avesse un browser non lo pagheresti neanche li

PS: comunque faccio l'es. di COD5 .... gli utenti online sono mediamente meno della metà .... qualcosa in meno c'è
Old 23-02-2009, 12:22   #43
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
ciao.
Io utilizzo esclusivamente il PSN, e sinceramente ho sempre giocato alla grande, c'è la possibiltà di parlarsi in game (se c'è il supporto del game), oppure cosa ,olto più semplice si avvia una chat dove è possibile parlare con il mic, e si gioca.
Sinceramente mio fratello ha scelto l'xbox come console di questa generazione, e di consequenza l'xbox live, io il motivo per qui paga 60 ? l'hanno devo ancora capirlo, non ha nulla di piu o di meno rispetto all PSN.
Un utente ti dà fastidio? lo blocchi (fattibile su entrambi), chat? (fattibile su entrambi), vuoi mandare un messaggio vocale di 30 s.? (solo su xbox live "per adesso", ma sony stà provvedendo a permetterlo anche a gli utenti del psn),.
N di giocatori totali? il PSN secondo stime ufficili ne conta 17 MILIONI, l'xbox LIVE ne conta poco più di 19\20 MILIONI...
Sinceramente non ho mai capito perchè microsoft facci pagare il suo servizio online, si certo "FORSE" avrà più server dedicati ai giochi, ma la connessione peer to peer è la prediletta anche sul LIVE come sul PSN (gratuito)...
Tirando le somme la console dovresci sceglierla in base a quello che vuoi giocare, sopratutto in base alle vere esclusive, perchè come tutti sanno il 67% dei giochi esclusivi per xbox finiscono per regole di mercato anche nei PC, e li il servizio online no si è mai pagato (chi vuole intendere intenda)..
Dopo ciò credo che in base alla qualità offerta dai due servizi a livello di numeri sono pressapoco li, quini almeno PERSONALMETE no capisco perchè dover pagare una cosa quando dall'altra parte la stessa identica mi arriva gratuitamente,,,
ma a parte "l'italieno" , le elenchi te le stesse differenze....

Quote:
c'è la possibiltà di parlarsi in game (se c'è il supporto del game),..
non c'è nessun bisogno del supporto in game...la chat è sempre attiva, con 5 canali di chat, da quella del gioco, a quelle personali o del party. Qualsiasi gioco tu stia giocando o stia facendo.... senza elencarne altre di differenze visto che io non ho ps3 per cui non posso saperlo... ma chi ha entrambi le conosce
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:10   #44
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Le "stime ufficiali" di cosa tengono conto su PSN?

Di utenti connessi in media due ore al giorno o di chi si è connesso una volta creando il proprio nick?
Old 23-02-2009, 13:27   #45
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Le "stime ufficiali" di cosa tengono conto su PSN?

Di utenti connessi in media due ore al giorno o di chi si è connesso una volta creando il proprio nick?
E come fanno su xbox live ?
Quando dicono che ci sono 17 milioni di abbonati ad xbox live intendono ovviamente silver+gold.
Sarabbe interessante invece sapere quanti utenti GOLD ci sono (quelli che effettivamente pagano per il multiplayer).
Old 23-02-2009, 13:50   #46
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
ciao.

cut...
Con il Live puoi invitare sempre (in qualsiasi gioco) i tuoi amici nella tua stanza. Se vedo che un mio amico sta giocando posso raggiungerlo nella stanza e giocare insieme a lui. Questo è il cardine del Live.

Giocando online con entrambe ti posso assicurare che la quantità di biNbiminchia sul PSN è mediamente maggiore rispetto al Live. Per non parlare che fare una gara a GT5 Prologue è pura follia... SOLO rompipalle che vanno contromano.

Con FM2, ti crei la stanza, decidi tu le regole, se entra un rompipalle lo cacci.

Davvero, avendoli entrambi non posso che elogiare il Live decisamente su un altro livello rispetto al PSN.

Se un giorno aggiorneranno il PSN rendendolo simile al Live allora sì deciderò di giocare più su questo che sul Live.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 14:02   #47
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma infatti... la polemica sul prezzo è talmente sterile che non serve a niente, considerando appunto che si trova facilmente a 30 euro senza rubare niente a nessuno.

La qualità per quanto mi riguarda posso solo dire che è ottima sul xboxlive, c'è sempre gente che gioca , c'è un sistema di chat, msg, disponibile in qualsiasi momento, si possono segnare le utenze preferite e quelle sgradite, etc... pure io mi lagno del prezzo, ciò non toglie che il servizio offerto è buono. Ripeto NON conosco il psn network,.... ma non mi interessa discutere sulla bontà o meno della cosa, la mia era solo una precisazione su ciò che ho trovato io.. in fondo la scelta deve essere dettata da diversi parametri :

1) che tipo di giochi vuoi
2) se sei o meno appassionato dell'online

ho la x360 da 2 anni ma non ho mai giocato online per mancanza di tempo (anche perchè, giocando solo nei weekend, verrei mazzuolato per benino da utenti mooooolto più esperti), ma, visto che l'online costa poco più di €30/anno, magari ci faccio un bel pensierino (quelle poche volte che ci giocherei sicuramente mi ripagherebbero dei pochi spiccioli pagati)!
mi linkeresti il sito in cui è possibile comprare l'abbonamento a €30-35, per favore???
grazie
Old 23-02-2009, 14:08   #48
grid
Senior Member

L'Avatar di grid

Città: Roma CAPITALE
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ho la x360 da 2 anni ma non ho mai giocato online per mancanza di tempo (anche perchè, giocando solo nei weekend, verrei mazzuolato per benino da utenti mooooolto più esperti), ma, visto che l'online costa poco più di €30/anno, magari ci faccio un bel pensierino (quelle poche volte che ci giocherei sicuramente mi ripagherebbero dei pochi spiccioli pagati)!
mi linkeresti il sito in cui è possibile comprare l'abbonamento a €30-35, per favore???
grazie
http://xboxlive.bigcartel.com/

comprandolo direttamente sul sito americano si risparmiano 2/3 euro ... qui però puoi pagare con paypal
Old 23-02-2009, 14:40   #49
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da grid Guarda i messaggi
http://xboxlive.bigcartel.com/

comprandolo direttamente sul sito americano si risparmiano 2/3 euro ... qui però puoi pagare con paypal
grazie!!!
qual è il sito americano?
Old 23-02-2009, 14:56   #50
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
ciao.
si però ora fai pace con l'italiano!!!

(si scherza eh )
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:44   #51
Stappern
Bannato

Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Il 99% di chi ha 1 Xbox360 lo paga 60€, poi ci sono quelli che lo pagano 33€ ma sono 1% percui ha ragione Goldo...

Secondo te la massa va a vedere queste cose...poi in Italia....avessi detto in America ecc.

Ah solo WOW e altri pochi si fanno pagare un abbonamento sul PC quindi....
mai conosciuto qualcuno che lo avesse pagato 60 €

e se proprio mogliamo mettere i puntini sulle i su pc paghi l'oonline a prezzi in confronto alla xbox ESAGERATi per tutti quei giochi che offrono server pubblici decenti tutto il resto è formato da accozzaglie di server privati con tutti i disagi che ne derivano quindi 30 € per pagare un servizio che è OTTIMO mi sembra veramente una miseria ( calcolando anche una marea dui servizi gratuiti tipo interviste ecc ecc )

ciaps
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:32   #52
Narx
Member

L'Avatar di Narx

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Giocando online con entrambe ti posso assicurare che la quantità di biNbiminchia sul PSN è mediamente maggiore rispetto al Live. Per non parlare che fare una gara a GT5 Prologue è pura follia... SOLO rompipalle che vanno contromano.

Con FM2, ti crei la stanza, decidi tu le regole, se entra un rompipalle lo cacci.

Davvero, avendoli entrambi non posso che elogiare il Live decisamente su un altro livello rispetto al PSN.

Se un giorno aggiorneranno il PSN rendendolo simile al Live allora sì deciderò di giocare più su questo che sul Live.
Il "problema con gt5" è stato quasi cancellato mettendo le trasparenze in caso di schiocchezze. i BiNbiminchia? quelli son da pertutto e cmq basta tirare via la voce.
Stanze private? ALCUNI giochi lo permettono, ma se prendi in esempio gt5 Proloque.... non è un gioco completo, poi fai te.
Il psn non sarà mia come il live questo perchè non credo che si vogliao due "prodotti" uguali e bisogna dar scelta, ci sono cose positive per entrambi e pure negative.

Quote:
Originariamente inviato da andreafitta Guarda i messaggi
si però ora fai pace con l'italiano!!!

(si scherza eh )
Sai quando scrivi con una tastiera sulle ginocchia non sei cosi Chirurgico nella digitazione, certo fai un controllo ma bisogna allenarsi alla postura-

Ultima modifica di Narx : 23-02-2009 alle 18:34.
Narx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:41   #53
H.D.
Member

L'Avatar di H.D.

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
OT

hai l'avatar più bello di tutto il mondo!
Grazie la mia FXSTC ti ringrazia.....

Tornando a noi ringrazio personalmente tutti per le risposte. Io possiedo l' xbox360 comprata con dentro Halo3, ma non ho mai attaccato la console in rete per il gioco online (credo di avere ancora il primo mese gratis), pero' ho fatto un Pc da poco per il gioco, del quale non mi trovo molto a gestire driver, patch, bug, attivazioni, ecc... Credo che le console siano piu' facili ed immediate Forse mi avete convinto ad attivare xbox Live... e spero di incontrarvi online....vi chiedo solo di rispondere a un paio di cose:
_L'abbonamento è obbligatoriamente annuale o si puo'usare le card trimestrali???
_Le card coi points(punti) a cosa servono???
_Il downolad dei pack\map aggiuntivi dei giochi necessita del gold???
Grazie a tutti
H.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:47   #54
Stappern
Bannato

Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Guarda i messaggi

Tornando a noi ringrazio personalmente tutti per le risposte. Io possiedo l' xbox360 comprata con dentro Halo3, ma non ho mai attaccato la console in rete per il gioco online (credo di avere ancora il primo mese gratis), pero' ho fatto un Pc da poco per il gioco, del quale non mi trovo molto a gestire driver, patch, bug, attivazioni, ecc... Credo che le console siano piu' facili ed immediate Forse mi avete convinto ad attivare xbox Live... e spero di incontrarvi online....vi chiedo solo di rispondere a un paio di cose:
_L'abbonamento è obbligatoriamente annuale o si puo'usare le card trimestrali???
Grazie a tutti
in giro ci sono abbonamenti mensili trimestrali e annualiu, cmq quello annuale per 30/35 euro è il piu conveniente
le card servono per comprare i punti che puoi usare per aquisire contenuti a pagamento come giochi,film,ecc ecc
in linea di massima le patch non sono a pagamento
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:59   #55
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Guarda i messaggi

Grazie a tutti
L'abbonamento è mensile, trimestrale o annuale.
I microsoft points servono per nolleggiare film, acquistare temi e simili e soprattutto per espansioni di giochi e giochi arcade.
Per i download di patch, demo, mappe, espansioni e giochi arcade basta l'abbonamento silver (ovviamente le espansioni a pagamento puoi scaricarle senza gold, ma devi pagarle con i mpoints).
Le demo a volte sono prima solo per i gold e poi per gli altri.

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 16:40   #56
H.D.
Member

L'Avatar di H.D.

Iscritto dal: Nov 2008
Ottimo, grazie mi avete chiarito le idee..... Appena ho la pilla(come si dice a Bologna) procedo all' acquisto e mi connetto..... Saluti.
H.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 17:14   #57
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Se hai il mese gratis, usalo subito
Old 25-02-2009, 08:09   #58
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E come fanno su xbox live ?
Quando dicono che ci sono 17 milioni di abbonati ad xbox live intendono ovviamente silver+gold.
Sarabbe interessante invece sapere quanti utenti GOLD ci sono (quelli che effettivamente pagano per il multiplayer).

Più della metà, quindi oltre gli 8 milioni, basta comunque vedere l'affollamento del multiplayer, io a qualsiasi gioco a qualsiasi ora di qualsiasi giorno trovo sempre qualcuno nelle partite classificate....

http://g4tv.com/thefeed/blog/post/69...s-to-LIVE.html
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 08:46   #59
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Quote:
Il "problema con gt5" è stato quasi cancellato mettendo le trasparenze in caso di schiocchezze. i BiNbiminchia? quelli son da pertutto e cmq basta tirare via la voce.
Stanze private? ALCUNI giochi lo permettono, ma se prendi in esempio gt5 Proloque.... non è un gioco completo, poi fai te.
Il psn non sarà mia come il live questo perchè non credo che si vogliao due "prodotti" uguali e bisogna dar scelta, ci sono cose positive per entrambi e pure negative.

Sai quando scrivi con una tastiera sulle ginocchia non sei cosi Chirurgico nella digitazione, certo fai un controllo ma bisogna allenarsi alla postura-
no scusa eh... ma l'esempio non è solo gt5.. sono molti altri i giochi in cui non si possono avere stanze private.

dar scelta? scusa eh, ma l'unica cosa che il live non ha rispetto a psn è la possibilità di giocare free of charge. ma per il resto il live ha tutto quello che ha psn e delle cose in più. quindi non sono servizi diversi. uno è un servizio completo, l'altro è monco.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:53   #60
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
dimentichi che psn ha home

nota per H.D.

NON comprare le espansioni

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian