|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
|
ciao.
Io utilizzo esclusivamente il PSN, e sinceramente ho sempre giocato alla grande, c'è la possibiltà di parlarsi in game (se c'è il supporto del game), oppure cosa ,olto più semplice si avvia una chat dove è possibile parlare con il mic, e si gioca. Sinceramente mio fratello ha scelto l'xbox come console di questa generazione, e di consequenza l'xbox live, io il motivo per qui paga 60 ? l'hanno devo ancora capirlo, non ha nulla di piu o di meno rispetto all PSN. Un utente ti dà fastidio? lo blocchi (fattibile su entrambi), chat? (fattibile su entrambi), vuoi mandare un messaggio vocale di 30 s.? (solo su xbox live "per adesso", ma sony stà provvedendo a permetterlo anche a gli utenti del psn),. N di giocatori totali? il PSN secondo stime ufficili ne conta 17 MILIONI, l'xbox LIVE ne conta poco più di 19\20 MILIONI... Sinceramente non ho mai capito perchè microsoft facci pagare il suo servizio online, si certo "FORSE" avrà più server dedicati ai giochi, ma la connessione peer to peer è la prediletta anche sul LIVE come sul PSN (gratuito)... Tirando le somme la console dovresci sceglierla in base a quello che vuoi giocare, sopratutto in base alle vere esclusive, perchè come tutti sanno il 67% dei giochi esclusivi per xbox finiscono per regole di mercato anche nei PC, e li il servizio online no si è mai pagato (chi vuole intendere intenda).. Dopo ciò credo che in base alla qualità offerta dai due servizi a livello di numeri sono pressapoco li, quini almeno PERSONALMETE no capisco perchè dover pagare una cosa quando dall'altra parte la stessa identica mi arriva gratuitamente,,, Per fare un'ultimo esempio sull "PSN" queste testo l'ho scritto con una ps3 Ovviamente armata di mouse e tastiera.. e non ho pagato per farlo
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
Quote:
![]() PS: comunque faccio l'es. di COD5 .... gli utenti online sono mediamente meno della metà .... qualcosa in meno c'è
|
|
|
|
#43 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Le "stime ufficiali" di cosa tengono conto su PSN?
Di utenti connessi in media due ore al giorno o di chi si è connesso una volta creando il proprio nick?
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quando dicono che ci sono 17 milioni di abbonati ad xbox live intendono ovviamente silver+gold. Sarabbe interessante invece sapere quanti utenti GOLD ci sono (quelli che effettivamente pagano per il multiplayer).
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Con il Live puoi invitare sempre (in qualsiasi gioco) i tuoi amici nella tua stanza. Se vedo che un mio amico sta giocando posso raggiungerlo nella stanza e giocare insieme a lui. Questo è il cardine del Live.
Giocando online con entrambe ti posso assicurare che la quantità di biNbiminchia sul PSN è mediamente maggiore rispetto al Live. Per non parlare che fare una gara a GT5 Prologue è pura follia... SOLO rompipalle che vanno contromano. Con FM2, ti crei la stanza, decidi tu le regole, se entra un rompipalle lo cacci. Davvero, avendoli entrambi non posso che elogiare il Live decisamente su un altro livello rispetto al PSN. Se un giorno aggiorneranno il PSN rendendolo simile al Live allora sì deciderò di giocare più su questo che sul Live.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
ho la x360 da 2 anni ma non ho mai giocato online per mancanza di tempo (anche perchè, giocando solo nei weekend, verrei mazzuolato per benino da utenti mooooolto più esperti), ma, visto che l'online costa poco più di €30/anno, magari ci faccio un bel pensierino (quelle poche volte che ci giocherei sicuramente mi ripagherebbero dei pochi spiccioli pagati)! mi linkeresti il sito in cui è possibile comprare l'abbonamento a €30-35, per favore??? grazie
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: Roma CAPITALE
|
Quote:
comprandolo direttamente sul sito americano si risparmiano 2/3 euro ... qui però puoi pagare con paypal
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
qual è il sito americano?
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
(si scherza eh |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
e se proprio mogliamo mettere i puntini sulle i su pc paghi l'oonline a prezzi in confronto alla xbox ESAGERATi per tutti quei giochi che offrono server pubblici decenti tutto il resto è formato da accozzaglie di server privati con tutti i disagi che ne derivano quindi 30 € per pagare un servizio che è OTTIMO mi sembra veramente una miseria ( calcolando anche una marea dui servizi gratuiti tipo interviste ecc ecc ) ciaps |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lombardico. (ma siculo)
|
Quote:
Stanze private? ALCUNI giochi lo permettono, ma se prendi in esempio gt5 Proloque.... non è un gioco completo, poi fai te. Il psn non sarà mia come il live questo perchè non credo che si vogliao due "prodotti" uguali e bisogna dar scelta, ci sono cose positive per entrambi e pure negative. Sai quando scrivi con una tastiera sulle ginocchia non sei cosi Chirurgico nella digitazione, certo fai un controllo ma bisogna allenarsi alla postura-
Ultima modifica di Narx : 23-02-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Grazie
Tornando a noi ringrazio personalmente tutti per le risposte. Io possiedo l' xbox360 comprata con dentro Halo3, ma non ho mai attaccato la console in rete per il gioco online (credo di avere ancora il primo mese gratis), pero' ho fatto un Pc da poco per il gioco, del quale non mi trovo molto a gestire driver, patch, bug, attivazioni, ecc... Credo che le console siano piu' facili ed immediate _L'abbonamento è obbligatoriamente annuale o si puo'usare le card trimestrali??? _Le card coi points(punti) a cosa servono??? _Il downolad dei pack\map aggiuntivi dei giochi necessita del gold??? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
le card servono per comprare i punti che puoi usare per aquisire contenuti a pagamento come giochi,film,ecc ecc in linea di massima le patch non sono a pagamento |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
|
Quote:
I microsoft points servono per nolleggiare film, acquistare temi e simili e soprattutto per espansioni di giochi e giochi arcade. Per i download di patch, demo, mappe, espansioni e giochi arcade basta l'abbonamento silver (ovviamente le espansioni a pagamento puoi scaricarle senza gold, ma devi pagarle con i mpoints). Le demo a volte sono prima solo per i gold e poi per gli altri.
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se hai il mese gratis, usalo subito
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Più della metà, quindi oltre gli 8 milioni, basta comunque vedere l'affollamento del multiplayer, io a qualsiasi gioco a qualsiasi ora di qualsiasi giorno trovo sempre qualcuno nelle partite classificate.... http://g4tv.com/thefeed/blog/post/69...s-to-LIVE.html |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Quote:
dar scelta? scusa eh, ma l'unica cosa che il live non ha rispetto a psn è la possibilità di giocare free of charge. ma per il resto il live ha tutto quello che ha psn e delle cose in più. quindi non sono servizi diversi. uno è un servizio completo, l'altro è monco. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
dimentichi che psn ha home
![]() nota per H.D. NON comprare le espansioni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

:NARXSORS-ITA
:Malmsteen90