|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
L'anno scorso (esattamente 12 mesi fa Ci fanno la muffa nei concessionari, quindi contratta più che puoi!
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Se prendi Saab prendi un turbo benza.. che percorrenze annuali hai?
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Adesso mi linciate: quelle a benzina sono trasformabili a gpl ? Comunque ripeto, per ora non ho la possibilità di cambiare auto, è una indagine preliminare. Con quelle percorrenze ero però orientato sul diesel. Commento estremamente significativo, che senza ombra di dubbio esprime a pieno la tua personalità
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Se parli dell'estetica allora non posso dirti nulla perchè è soggettiva, e se devo essere sincero la linea delle ultime saab non piace molto nemmeno a me (anche se non mi fa vomitare!).
Se parli della meccanica e dell'elettronica allora non ci siamo. Come ho detto nella pagina precedente, è vero che ormai la Saab è una GM e quindi è un po' come dire l'Alfa è una Fiat, ma sono auto molto valide e molto sicure! Il problema è che qua non vanno di moda e quindi la gente li disprezza, alcuni non sanno nemmeno che esiste la Saab! Vedrai se vai in altri paesi le opinioni saranno diverse |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Vai tranquillo, GPL rulez.. chiedi qualcosa nel forum che ho linkato prima, c'è un sacco di gente con 200cv a gpl.
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Se non sbaglio qualsiasi motore a benzina turbo è gasabile tranne quelli ad iniezione diretta (ancora per poco) se non per qualche modello che richiede particolari accorgimenti per le valvole.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi confermate che probabilmente il marchio saab durerà, purtroppo, solo ancora per quest anno?
Ho letto un articoletto su gente motori (giornale osceno, vabé) che diceva che il marchio saab vista la crisi potrebbe venire abbandonato. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Sono orribili.
E il confronto con le Fiat non sta ne in cielo ne in terra visto il prezzo delle Saab. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Parte da 29000€ non mi sembrano così costose rispetto la concorrenza italiana.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Le Saab sono auto "di nicchia" e malgrado lo sforzo di GM di aumentarne i volumi (vedi motori diesel Fiat) in Italia non vendo molto e quindi sono svalutate.
Inoltre sono auto "performati" (soprattuto i benzina) e quindi richiedono una adeguata manutezione che se fatta in maniera regolare non é poi cosí costosa (meno delle balsonate tedesche). Le vere Saab sono le turbo a benzina, ma anche i diesel sono affidabili e duraturi (ora montano il Fiat fino al doppio turbo da 180cv Se leggi il nei forum troverai anche gente scontenta (ma é ovvio: che é contento non scrive Il problema dei ricambi é una delle solite voci metropolitane: la rete distribuzione é quella Opel! Quindi in un paio di giorni hai un qualunque pezzo! (provato io con la mia Saab che ha 15 anni!) L'auto ha una meccanica particolare (come tutte le auto moderne d'altronde) e quindi per metterla a punto serve un buon meccanico che la conosca. Purtroppo le officie valide non sono molto diffuse. Ma gli appassionati meccanici del marchio fanno miracoli Per il discorso del gas, ci sono parecchie persone che hanno fatto la trasformazione, visto che é facile trovare dei modelli sportivi (leggi Aero) a benzina con parecchi cavalli (+200) a ottimi prezzi. Quote:
PS: La mia Saab 900 del '94 ha 220.000km
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
mio padre ha una 9.3 sport hatch 1.9 150cv versione vector e cambio automatico. si è sempre trovato da dio, motore buono finiture ottime, tenuta di strada favolosa, buona guidabilità, ottima capacità di carico.
prima di questa aveva una 9.3 berlina 2.2 130cv (mi pare fossero), esteticamente più bella, guida più sportiva, motore meno elastico rispetto al fiat. con la prima si è sparato un 200k km, con rogne al turbo sempre risolte in garanzia. la seconda ne ha sui 110k e mai un problema. l'unico problema è proprio quando la vuoi rivendere, o compri un'altra saab oppure te la picchi in c..o. cmq imho non hanno da invidiare proprio nulla rispetto alle concorrenti tedesche. onestamente però l'ultimo restyling le ha peggiorate esteticamente, con quei terribili profili sui fari.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
grazie per dritte, anche io preferisco la penultima versione rispetto all'ultima
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.

?