|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Da noi sono considerate pochissimo, quindi perdono valore molto più delle solite tedesche, ma a livello qualitativo non si fanno guardare dietro da nessuno tranquillo.
Io ho una viggen cabrio del 2000, pagata meno di un'utilitaria nuova e mi ci trovo da dio. Se vuoi chiedere info sui vari modelli, consigli sull'usato ecc puoi chiedere qui: http://www.saabwayclub.com/forum/
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
con quel che costava cambiarlo l'ha rottamata.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo non adatta agli sboroni, visto che fa molto understatement.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
anche quella che pubblicizzano alla tele recentemente monta il motore biturbo della nuova delta.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
Ho sempre amato la Saab 9.3
![]() |
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ha chiesto delle informazioni sulle Saab, non divaghiamo eh!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altri possessori di saab magari ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io ho provato il 2200 tdi 125cv, il turbo a benza 175cv, e il turbo benza da 210cv (le motorizzazioni di quando è uscito il modello), di tutte e 3 ho gradito moltissimo lo sterzo, sembrava di guidare una vettura più piccola e leggera un'ottima risposta insomma, estremamente maneggevole, gli interni sono molto curati ed il cruscotto imponente e pieno di tasti come piace a me, la full optional ha anche un piccolo display sopra la plancia con informazioni aggiuntive (non ricordo quali).
I motori sono tutti ottimi la 125CV TDI ha un gradevole tiro in basso, ottimo per la guida cittadina ed è ben insonorizzato, unica nota negativa è stato l'intervento dell' ESP veramente troppo invadente, la dotazione di sicurezza è completissima con millemila airbag pronti a saltarci in faccia. La 175CV benzina la trovo una scelta abbastanza insipida, certo corre, ma meno di quanto ci si aspetti e comunque basta la 150cv tb. La 210cv Aero mi ha divertito abbastanza, io ero abituato ad un turbo benzina brusco come quello della Volvo T5, fiacco in basso ed esplosivo dai 3000giri in poi, la Saab invece tira molto in basso (cosa che ovviamente gradisco molto) per perdere qualcosa in allungo, ma comunque un bel motore, la vettura ha dimostrato una stabilità impressionante, è difficile farle perdere aderenza anche disabilitando l'ESP, sicuramente un assetto azzeccato. Esteticamente l' Aero è fantastica, per le altre versioni ho provato delle full optional quindi con cerchi in lega da 17 e finiture che non si trovano sul modello base (Linear). Unica cosa che non gradisco è che anche sul modello più costoso le maniglie delle portiere non sono verniciate. Per me è una bella alternativa alle solite tedesche senza svenarsi (partiva da 27000€), ovvio che acquistata usata conviene per la forte svalutazione. In definitiva: Auto di qualità Ottima immagine Buoni i motori (tranne il 2200diesel euro 3) Ottima guidabilità Ottimo confort Usato abbordabile Immagine più che dignitosa PS: Il 1900td Fiat è uno dei motori migliori in circolazione, se tenuto bene non desta sorprese. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
qui trovi un pò di commenti sull'auto: http://www.ciao.it/sr/q-saab+9.3
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma che cifra avresti in mente di spendere? Così incominciamo già a capire che modello di quale anno..
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
per ora non intendo nè posso ancora cambiare auto, era una indagine preliminare
ho visto girando un po' anche su autoscout che si trovano messe bene dai 12-13k
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
A me piacciono... ultimamente però non ho gradito l'eccesso di bordi cromati sul muso... stonano.
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Un'altro dei problemi della Saab è la poca presenza sul territorio. Il numero delle concessionarie e delle officine autorizzate è basso, e quindi quando c'è da fare qualche manutenzione o sostituzione devi macinare km (a meno che tu non ne abbia uno vicino casa). Inoltre ho sentito molti lamentarsi dei tempi di attesa per i ricambi, sempre per via della poca presenza sul territorio.
Tutto il resto è fuffa, sono delle auto MOLTO valide, è solo che sono poco conosciute in Italia e quindi la gente le snobba e va sostenendo che per quei prezzi non ne vale la pena. E' anche vero che ormai la Saab è GM, e quindi rispetto agli anni gloriosi c'è un po' di differenza. p.s. Però sticazzi quanto è bella la 9.3 modello precedente!!!! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
12-13k sono anche molti eh!! puoi calare tranquillamente i $$ stanziati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.