|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
poi mettere l'f1/2 su una 450 è come mettere una cravatta ad un porco, senza offesa ne per i possessori di 450, ne per i produttori di cravatte |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
non insultare la mia dolce 450!
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
non insulto la 450 ma cerco di farti capire quali lenti metterci davanti prima di spendere svariati stipendi
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
pensa che quasi quasi nn ti avrebbe consigliato il 50 1.4, figurati quello 1.2 L
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
svariati stipendi.. beh dipende da che stipendi sono!
cmq mi sono appena preso un 50mm 1.4 ad un prezzo interessante. alla faccia tua! |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
eh, beh, ci mancherebbe altro. con tutte le macchine con più di un punto af puoi sceglierlo.
ma lo scegli con i tasti a croce, o con la rotella primaria, dopo aver premuto il tasto apposito. con i corpi xxD (20,30,40,50) invece hai un joystick a 4 vie che usi sia per muovere la foto, sia lo puoi usare per scegliere il punto af senza premere altro (è una funzione personalizzata), e questa è una cosa molto comoda per le lenti con poca pdc perchè non devi ricomporre: mentre guardi nel mirino sposti il joy dove vuoi mettere a fuoco. e il joy è proprio messo accanto a dove si "riposa" il pollice, non devi andartelo a cercare. questione di ergonomia, piccolezze, ma sono quelle cose che rendono una entry e una superiore diverse. Per questo è vero il "prendi le lenti, il corpo conta relativamente". Poi però, chiunque ha lenti di pregio ha anche corpi superiori, un motivo c'è e l' ho provato passando da 350 a 30. me lo fece notare luca-marklevi, dicendo "quando ho ripreso in mano una 400 non mi ero reso conto dell' utilità di scegliere il punto af tramite joystick, ormai per me era una cosa scontata" (questa è la sintesi). |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
dove e quanto, se posso?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
sulla baia..
sui 280 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Ottimo prezzo!
Vedrai quanto ti divertirai col 50 1.4 nonha nulla da spartire col fratello povero 1.8 (che ho io ) è tutto un altro vetro come costruzione, lenti, qualità.Buon uso dello zoom a piedi. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
comunque, un corso fa e non fa. Secondo me, fa poco. conta molto di più un buon libro di educazione artistica (anche delle medie) per capire come viene costruito un quadro, o un' immagine, e capire quindi come portare la cosa su pellicola.
questo ad un corso non si fa, ci si limita a spiegare cosa vuol dire diaframma, focale, tecnica nuda e cruda. O anche ai workshop... ti spiegano come usare la luce in quel determinato modo, in quella determinata situazione etc. Alla fine, troppo spesso la cosa migliore del corso è vedere 4 cosce scoperte (o qualcosa di più delle cosce). |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me è servito tantissimo, 200 euro spesi bene. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ci sono tante ragazze al corso????
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
ma poi con l'obiettivo a lunghezza focale 50mm usando l'apertura massima 1.4 si ha una messa a fuoco più sensibile? ad esempio ci sono 2 soggetti, uno ad un metro di distanza (in profondità) dall'altro e metto a fuoco il più vicino da 10 metri e scatto la foto. il secondo soggetto (quello più lontano di un metro) risulterà sfuocato?
ma l'apertura del diaframma 1.4 è l'apertura minima o semplicemente l'unica apertura possibile? se è la seconda ho una pdc ridicola! PS: cavolo sulla baia ci sarebbe una 30D in kit a 640 euro... e pensare che io l'anno scorso ho pagato 770 per la 450D Ultima modifica di giap85 : 25-01-2009 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1.4 indica l'apertura MASSIMA, vuol dire che avrai il soggetto in primo piano a fuoco e quello subito dietro, a pochi cm, sfocato. Non è l'unica apertura possibile, non avrebbe senso, mi pare può arrivare a 22 ma sono aperture, o meglio chiusure, che difficilmente si usano. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il corso non saprei... ne vale la pena? Perché la teoria che spiegano ce l'ho anche su un libro di fotografia. ti rilasciano un certificato o qualcosa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

) è tutto un altro vetro come costruzione, lenti, qualità.