Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 10:34   #41
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
le nuove "policy" stanno funzionando alla grande (non voglio essere critico, ci scherzo soltanto )

in linea di massima sono d'accordo con gli altri,
aprire il forum e trovarsi il 90% delle discussioni luchettate non invoglia le persone a restarci più di tanto (almeno la mia prima reazione è di non aprirle nemmeno).

Sempre nell'ottica di proporre delle soluzioni da valutare (accetterò qualsiasi cosa farete):
non so se il cambiamento sia stato voluto "dall'alto" o dai singoli, ma visto che la sezione è relativamente piccola, sinceramente non mi dispiaceva ritrovarmi con discussioni eterogenee in cui (bene o male) trovavo molte volte cose che non sapevo. Detto questo devo anche specificare che filtro molto in base al titolo e al numero di post (quindi molto nemmeno le aprivo).
Appoggio l'idea di aprire una sezione/discussione legata alla sicurezza (se non sbaglio è stata fatta in questo o in un altro thread). Quanto agli argomenti iper-trattati o da niubbi direi di dirottarle nella relative sedi.
Ultima cosa: se decidete di frammentare in sottosezioni cercate di non farne troppe, simili e vuote (mi rendo conto che non è facile decidere il criterio).

Buon lavoro!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:34   #42
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi unisco alla combriccola dei festeggianti e ... segnalerei VICIUS perchè è uan news ma ha postato nella sezione sbagliata

Scherzo ehhh.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:10   #43
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Mi unisco alla combriccola dei festeggianti e ... segnalerei VICIUS perchè è uan news ma ha postato nella sezione sbagliata

Scherzo ehhh.

Ciao
Bene... VICIUS sengalato e cazziato!!!!

.

Ma de cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:18   #44
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
La procedura standard in questi casi è spostare la discussione nella sezione giusta ed eventualmente segnalare via pm all'autore per evitare che ne riapra una nuova vedendosi scomparire tutto quanto da sotto il naso.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:19   #45
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
le nuove "policy" stanno funzionando alla grande (non voglio essere critico, ci scherzo soltanto )

aprire il forum e trovarsi il 90% delle discussioni luchettate non invoglia le persone a restarci più di tanto (almeno la mia prima reazione è di non aprirle nemmeno).

Sempre nell'ottica di proporre delle soluzioni da valutare (accetterò qualsiasi cosa farete):
non so se il cambiamento sia stato voluto "dall'alto" o dai singoli, ma visto che la sezione è relativamente piccola, sinceramente non mi dispiaceva ritrovarmi con discussioni eterogenee in cui (bene o male) trovavo molte volte cose che non sapevo. Detto questo devo anche specificare che filtro molto in base al titolo e al numero di post (quindi molto nemmeno le aprivo).
Appoggio l'idea di aprire una sezione/discussione legata alla sicurezza (se non sbaglio è stata fatta in questo o in un altro thread). Quanto agli argomenti iper-trattati o da niubbi direi di dirottarle nella relative sedi.
Ultima cosa: se decidete di frammentare in sottosezioni cercate di non farne troppe, simili e vuote (mi rendo conto che non è facile decidere il criterio).

Buon lavoro!
Onestamente, ti do ragione, ma calcola che per vari motivi, la sezione non era stata più moderata da un bel po'... e ci voleva una certa pulizia...

Poi ovvio... fino a ieri non avevo mai moderato... e lo stesso vale per Lutra (che non è il colpevole delle chiusure... la responsabilità è mia, ci tengo a precisarlo) e quindi dobbiamo (io per primo) correggere il tiro...

La linea discussa con Lutra ed alcuni utenti sarà:

Se le nuove discussioni aperte sono argomenti palesemente triti e ritriti, chiudo/iamo e sposto/iamo in quella ufficiale, altrimenti lascio/amo anche se specifiche...

La sezione è piccola, ma potenzialemente complessa... poi per fortuna ho notato frequentandola spesso, che gli utenti di questa sezione sono tranquilli e molto preparati (tranne me )

P.S. Grazie del commento

Un saluto a tutti...
masand
Old 21-01-2009, 12:30   #46
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
aprire il forum e trovarsi il 90% delle discussioni luchettate non invoglia le persone a restarci più di tanto (almeno la mia prima reazione è di non aprirle nemmeno). [...]
Immagino che lo scopo fosse proprio quello. Fare qualcosa di eclatante e fare in modo che tutti si fermino un attimo a leggere il post con il cambiamento di politica del forum.

Io e ilsensine abbiamo fatto la stessa cosa quando abbiamo chiesto la sezione per nuovi arrivati. Per quasi due settimane non abbiamo fatto altro che spostare una decina di post al giorno. Ora i visitatori hanno imparato dove postare. C'è ancora qualcuno che sbaglia e va spostato ma si tratta di una discussione ogni due o tre giorni.

A questo punto è naturale voler dirottare le discussioni più comuni riguardanti una certa distribuzione nel vari clan. Questo non significa che non si potranno aprire più discussioni riguardanti una certa distribuzione di cui c'è già un clan. Semplicemente si chiede agli utenti di pensare 20 secondi in più e, se si tratta di una domanda semplice o ricorrente, di non aprire una nuova discussione ma di usare il clan.

Non ne ho parlato direttamente con masand o Lutra ma penso che questo sia quello che vogliono fare.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:34   #47
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Un saluto veloce e un augurio di buon lavoro ai nuovi mod!
Old 21-01-2009, 12:41   #48
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Onestamente, ti do ragione, ma calcola che per vari motivi, la sezione non era stata più moderata da un bel po'... e ci voleva una certa pulizia...

Poi ovvio... fino a ieri non avevo mai moderato... e lo stesso vale per Lutra (che non è il colpevole delle chiusure... la responsabilità è mia, ci tengo a precisarlo) e quindi dobbiamo (io per primo) correggere il tiro...

La linea discussa con Lutra ed alcuni utenti sarà:

Se le nuove discussioni aperte sono argomenti palesemente triti e ritriti, chiudo/iamo e sposto/iamo in quella ufficiale, altrimenti lascio/amo anche se specifiche...

La sezione è piccola, ma potenzialemente complessa... poi per fortuna ho notato frequentandola spesso, che gli utenti di questa sezione sono tranquilli e molto preparati (tranne me )

P.S. Grazie del commento

Un saluto a tutti...
masand
Ah ecco, non aveva mai moderato, ora ho capito il perchè di ciò che è successo

Prendilo come un suggerimento: sono moderatore di varie cose da diversi anni, e ho notato che ogni persona che viene fatta moderatore e non ha mai moderato prima tende sempre allo stesso errore, ovvero fare sempre il moderatore
Cominciare a riorganizzare post, chiudere thread, scrivere in tutte le discussioni invitando all'IT o invitando le discussioni a svilupparsi in un determinato modo... insomma, l'utente diventa moderatore ed usa il suo tempo per moderare anzichè per scrivere, facendo praticamente solo azioni di richiamo (non solo limitative, ma anche incentivanti per esempio).

Per come la vedo io, è solo una questione di esperienza.
Un moderatore non pagato per fare il moderatore solitamente è innanzitutto un utente, come in questo caso (ed in tutti gli altri).
Un utente dovrebbe innanzitutto godersi il forum scrivendoci da utente.
Essere moderatore, per come la vedo io, è un'opera di "servizio" e non una missione. Ovvero, deve essere il più possibile "trasparente".
Un moderatore deve far rispettare il regolamento e limitare/distruggere gli eventi che tenderebbero a destabilizzare il clima di pacifica discussione sul forum. Per tutto il resto può fare l'utente e scrivere le proprie opinioni tranquillamente.
Un forum si materializza con le idee di ogni persona che ci scrive, è necessariamente ridondante e disordinato, entro certi limiti. Interventi che mirino a migliorare la leggibilità del forum sono ottimi e dovuti, ma interventi che implichino delle limitazioni per gli utenti invece non lo sono affatto.

A diventare trasparenti ci vuole tempo ed esperienza.
Al momento, masand, la tua opera di moderatore qui non è trasparente per niente, anzi, è stata estremamente invasiva ed abbastanza castrante.

Tuttavia sono fiducioso che tale esperienza verrà presto acquisita
Se c'è la volontà e l'umiltà di non sentirsi "quello con in mano il tasto ban", arriva da sola in un tempo relativamente breve
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:50   #49
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Immagino che lo scopo fosse proprio quello. Fare qualcosa di eclatante e fare in modo che tutti si fermino un attimo a leggere il post con il cambiamento di politica del forum.

Io e ilsensine abbiamo fatto la stessa cosa quando abbiamo chiesto la sezione per nuovi arrivati. Per quasi due settimane non abbiamo fatto altro che spostare una decina di post al giorno. Ora i visitatori hanno imparato dove postare. C'è ancora qualcuno che sbaglia e va spostato ma si tratta di una discussione ogni due o tre giorni.

A questo punto è naturale voler dirottare le discussioni più comuni riguardanti una certa distribuzione nel vari clan. Questo non significa che non si potranno aprire più discussioni riguardanti una certa distribuzione di cui c'è già un clan. Semplicemente si chiede agli utenti di pensare 20 secondi in più e, se si tratta di una domanda semplice o ricorrente, di non aprire una nuova discussione ma di usare il clan.

Non ne ho parlato direttamente con masand o Lutra ma penso che questo sia quello che vogliono fare.
Esattamente... c'è anche un post dedicato che parla di questo

Un saluto a tutti...
masand
Old 21-01-2009, 13:59   #50
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu Guarda i messaggi
Ah ecco, non aveva mai moderato, ora ho capito il perchè di ciò che è successo

Prendilo come un suggerimento: sono moderatore di varie cose da diversi anni, e ho notato che ogni persona che viene fatta moderatore e non ha mai moderato prima tende sempre allo stesso errore, ovvero fare sempre il moderatore
Cominciare a riorganizzare post, chiudere thread, scrivere in tutte le discussioni invitando all'IT o invitando le discussioni a svilupparsi in un determinato modo... insomma, l'utente diventa moderatore ed usa il suo tempo per moderare anzichè per scrivere, facendo praticamente solo azioni di richiamo (non solo limitative, ma anche incentivanti per esempio).

Per come la vedo io, è solo una questione di esperienza.
Un moderatore non pagato per fare il moderatore solitamente è innanzitutto un utente, come in questo caso (ed in tutti gli altri).
Un utente dovrebbe innanzitutto godersi il forum scrivendoci da utente.
Essere moderatore, per come la vedo io, è un'opera di "servizio" e non una missione. Ovvero, deve essere il più possibile "trasparente".
Un moderatore deve far rispettare il regolamento e limitare/distruggere gli eventi che tenderebbero a destabilizzare il clima di pacifica discussione sul forum. Per tutto il resto può fare l'utente e scrivere le proprie opinioni tranquillamente.
Un forum si materializza con le idee di ogni persona che ci scrive, è necessariamente ridondante e disordinato, entro certi limiti. Interventi che mirino a migliorare la leggibilità del forum sono ottimi e dovuti, ma interventi che implichino delle limitazioni per gli utenti invece non lo sono affatto.

A diventare trasparenti ci vuole tempo ed esperienza.
Al momento, masand, la tua opera di moderatore qui non è trasparente per niente, anzi, è stata estremamente invasiva ed abbastanza castrante.

Tuttavia sono fiducioso che tale esperienza verrà presto acquisita
Se c'è la volontà e l'umiltà di non sentirsi "quello con in mano il tasto ban", arriva da sola in un tempo relativamente breve
Ti ringrazio per l'intervento...

Però ci tengo a precisare che a me non è minimamente saltato in mente di essere "quello con il tasto ban"...

Il discorso era semplicemente fare pulizia e non so cosa intendi per trasparente, ma ho spiegato le intenzioni mie e di Lutra in un post dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909350

Non ho chiuso e basta... e quando ho chiuso, dove ho potuto ho risposto e spostato nella sezione più pertinente (dato che c'è).

E nei messaggi di chiusura sono stato sempre cordiale (anche perché non ho motivo di non esserlo) rimandato al motivo.

Ho anche fatto un post, sempre d'accordo con Lutra, dove si chiedono consigli e, sarebbe carino, idee su come gestire qeusta sezione, se si vogliono migliorare facendo nuove sezioni dedicate a qualcosa oppure sevecchiare altro...

Insomma... onestamente mi è parso di essere completamente trasparente...

Un saluto a tutti...
masand
Old 21-01-2009, 17:08   #51
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Ciao Masand ! se posso esprimere il mio parere, dico che il forum andava bene così come era:riguardo le cose trite o ritrite ..va beh, basta spostarle (come facevano i precedenti moderatori)nella sezione linux per newbies
è vero che sono le solite domande ma ,in fondo poi nessuno obbliga a rispondere , se si vuole aiutare ,anche solo per non fare perdere tempo alla gente di googlare che male c'é?
scusami se sono in disaccordo con il tuo operato di moderatore
(ma solo in questo .. il contributo che dai condividendo la tua esperienza in linux con noi è impagabile )
Old 21-01-2009, 18:20   #52
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Ovvio che puoi...

secondo me invece no, la sezione non andava bene... era ed è troppo caotica.

Altrimenti non ci sarebbe bisogno di moderarla

Nel post che ho fatto, mi sono anche susato dei possibili disagi... e ora si ta tenendo una linea un pochino più leggera.

Nessuno obbliga a rispondere, ma è giusto anche che chi abbia un problema possa trovare una soluzione.

Ripeto che SECONDO ME, se io ho un problema con la distro XYZ, se vado nella sezione XYZ è più facile trovare soluzioni migliori e più velocemente anche.

Ad esempio, io sto avendo qqualche dubbio/problema con un monitor, ho fatto un post e il moderatore di sezione lo ha chiuso rimandandomi alla sezione apposita... beh, lì ho avuto subito risposte...

Dov'è la differenza?

Ripeto che ora non si sta chiudendo a prescindere... e se ho creato disagi me ne scuso, ma se ci sono le sezioni create in precedenza un motivo ci sarà no? Usiamole.

Un saluto a tutti...
masand

Ultima modifica di masand : 21-01-2009 alle 18:53.
Old 21-01-2009, 19:02   #53
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
io credo che sarebbe utile fare un topic su partizioni, mbr e la "disinstallazione" di linux, argomenti molto ricorrenti, anche troppo.
Old 21-01-2009, 19:16   #54
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
io credo che sarebbe utile fare un topic su partizioni, mbr e la "disinstallazione" di linux, argomenti molto ricorrenti, anche troppo.
Ottima idea.

In realtà qualcosa di MOLTO importante c'è...

Ci sono queste discussioni:

Però bisogna ammettere che forse le leggono in pochi vedendo gli accessi per data...

Si, alcune cose sono obsolete... ma il lavoro di ilsensine è stato mastodontico... e alcune cose sono ottime che sono sempre utili.

Si potrebbero aggiornare queste... che ne dite?

A me mette soggezione modificare le cose scritte da ilsensine...

Un saluto a tutti...
masand
Old 21-01-2009, 20:07   #55
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
dai aggiungetemi al team moderazione

vi faccio vedere come si modera:

"come si installa ubuntu" deleted

"vorrei usare ubuntu" locked

"come si fa x su ubuntu" ban

cmq approvo in pieno la filosofia di artemisyu, non distaccatevi dalla comunita', date maggior peso alla discussione in se, che alla sezione e all'ordine generale

senno' dovremmo iniziare ad aprire topic ufficiali sticky di guide per ogni distro etc (oltre quelle generiche)
perchè diciamocelo, soprattutto nel mondo linux gia' pieno di pregiudizi, un nuovo utente, non si mette a scorrere la discussione ufficiale di ubuntu, o a chiedere li' (che è cmq meno appariscente, essendo in un sottoforum, magari visitato solo dagli ubuntiani, mentre la soluzione potrebbe dargliela anche uno con un altra distro)
l'utente niubbo entra qui e posta o se trova un post del tipo
"tutte le possibili guide su ubuntu" in sticky qui in questo forum

p.s. ad esempio io raramente vado a visitare il forum discussioni ufficiali, 1 i post solitamente sono antiquati 2 se fosse racchiuso tutto in un post, per me che voglio consigliare ad un niubbo sarebbe una maggiore perdita di tempo, perchè se iniziano a postare TUTTI sul post ufficiale, diventa poco organizzato, 3 come ho gia' detto, se pincopallino ha un problema con ubuntu, non è detto che un utente slackware non possa aiutarlo, e l'utente slackware a meno che non sia un fancaxxista, non ha il tempo di girare tutte le discussioni, con tutta la buona volonta' che ha, ma magari è l'unico che si è trovato in una x situazione, e quindi sa come risolverla
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 21-01-2009 alle 20:13.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:12   #56
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

[cut]
Beh vedo che hai colto in pieno

Un saluto a tutti...
masand
Old 21-01-2009, 22:02   #57
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Ragazzi,
ho aperto una discussione apposita per suggerimenti e quant'altro.

Andateci a dare una occhiata e postate.

La discussione è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1910685

Un saluto a tutti...
masand
Old 21-01-2009, 22:32   #58
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Io non voglio nè proteggere nè accusare nessuno, ma tutte queste critiche ai nuovi mod credo siano infondate. Principalmente per due motivi:

1) I ragazzi sono nuovi e nessuno nasce con esperienza
2) Fino ad ora hanno fatto solo il loro lavoro. C'è un regolamento da rispettare e delle sezioni apposite. Questo per fare ordine.

Se ora un nuovo utente, o anche qualcuno che è già da un pò nel forum, posta nella sezione sbagliata, credo sia giusto mettere in atto il regolamento.
Detto questo, se ci sono utenti che per questo se ne vanno evidentemente non apprezzano il forum.

Byez
Old 22-01-2009, 03:03   #59
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

cmq approvo in pieno la filosofia di artemisyu, non distaccatevi dalla comunita', date maggior peso alla discussione in se, che alla sezione e all'ordine generale
Io e te da ultimo siamo un po' troppo d'accordo

Quand'è che apri una discussione su quanto è figa SuSE e quanto fa cacare Fedora così possiamo litigare un po?
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 04:45   #60
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
arte ma io non ho mai criticato fedora, la massima critica che gli ho dato è stato sulla stabilita', ma è giustificata dalla sua sperimentalita', quindi non è una critica...

e sul quanto sia poco ergonomico anaconda in fase di installazione pacchetti
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian