Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2009, 12:49   #41
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
la fratellanza multi-etnica non è importante vero?
è una stronzata

Allo stesso modo di come è una stronzata la fratellanza fra quelli della stessa etnia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 13-01-2009, 12:52   #42
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Semmai si può sostenere che non sia il modo migliore per risolverli i problemi
Parlando di questo caso, quello degli zingari allontanati da Tosi, visto che dei casi di cui so poco o nulla trovo giusto non esprimermi, la scorsa giunta comunale di csx ha cercato pure lei di risolvere la "grana" rom, dando appartamenti popolari agli zingari e mandando a scuola i piccoli rom.
Iniziativa lodevole, se tralasciamo il fatto che moltissimi poveri italiani in lista di attesa per quegli appartamenti sono stati bellamente scavalcati, ( un grazie a nome loro per l'ex sindaco mons. Zanotto), il problema è stato il risultato di questa politica, locali distrutti e in stato di sporcizia tipo discarica a Nairobi, le case ridotte a magazzini di merce rubata e di droghe assortite.
Molti bambini nemmeno venivano mandati ascuola, vuoi mettere il guadagno mancato? come potevano chieder l'elemosina negli incroci e poter gioire degli effluvi creati dal via vai del traffico?
In sostanza fallimento totale, risultato delle scorse elezioni: plebiscito per Tosi e la sua giunta.
Se poi anche Tosi seguirà le orme del mai rimpianto Don Zanotto pure lui sarà spedito a casa. Punto
Old 13-01-2009, 12:53   #43
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
secondo te dato che la mia città è terzultima ( non mi interessa) non è un buon posto per vivere? prima di non farmi sospendere nuovamente mi fermo qui, tanto è inutile.. buona RONDA...
whistler è offline  
Old 13-01-2009, 12:55   #44
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Quote:
secondo te dato che la mia città è terzultima ( non mi interessa) non è un buon posto per vivere? prima di non farmi sospendere nuovamente mi fermo qui, tanto è inutile.. buona RONDA...
Mai stato a Enna, ma mi piacerebbe molto fare un bel tour siculo, e Enna rientra certamente tra i luoghi da visitare, poi data l'altura penso che d'estate sia un buon posto per viverci.
Old 13-01-2009, 12:57   #45
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

non c è l avevo con te ma con questo qui : dave4mame
whistler è offline  
Old 13-01-2009, 12:58   #46
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
secondo te dato che la mia città è terzultima ( non mi interessa) non è un buon posto per vivere?
ah, non lo penso, lo pensano quei cattivacci che hanno stilato la classifica.

Quote:
prima di non farmi sospendere nuovamente mi fermo qui, tanto è inutile.. buona RONDA...
non credo di averne ancora viste in giro.
sai tutto sommato verona è una città abbastanza sicura.

ah, se non ti spiace io non sono "questo qui".
dave4mame è offline  
Old 13-01-2009, 13:04   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Sì che è importante, ma solo se alcune condizioni sono soddisfatte:
1) l'immigrato rispetta le leggi e la cultura del Paese ospitante
2) l'immigrato lavora
3) l'immigrato non delinque in nessun modo

Se queste condizioni sono soddisfatte non ho niente contro la fratellanza e gli immigrati, di qualsiasi etnia essi siano.
Se però cominciano a strumentalizzare la libertà concessa loro dal nostro ordinamento democratico per fare quello che vogliono e, in casi estremi, anche cercare di distruggerlo allora non mi va più bene.
drakend è offline  
Old 13-01-2009, 13:05   #48
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Parlando di questo caso, quello degli zingari allontanati da Tosi, visto che dei casi di cui so poco o nulla trovo giusto non esprimermi, la scorsa giunta comunale di csx ha cercato pure lei di risolvere la "grana" rom, dando appartamenti popolari agli zingari e mandando a scuola i piccoli rom.
Iniziativa lodevole, se tralasciamo il fatto che moltissimi poveri italiani in lista di attesa per quegli appartamenti sono stati bellamente scavalcati, ( un grazie a nome loro per l'ex sindaco mons. Zanotto), il problema è stato il risultato di questa politica, locali distrutti e in stato di sporcizia tipo discarica a Nairobi, le case ridotte a magazzini di merce rubata e di droghe assortite.
Molti bambini nemmeno venivano mandati ascuola, vuoi mettere il guadagno mancato? come potevano chieder l'elemosina negli incroci e poter gioire degli effluvi creati dal via vai del traffico?
In sostanza fallimento totale, risultato delle scorse elezioni: plebiscito per Tosi e la sua giunta.
Se poi anche Tosi seguirà le orme del mai rimpianto Don Zanotto pure lui sarà spedito a casa. Punto
Guarda, secondo me il problema dei provvedimenti mossi dal centro-sinistra e dall'estrema sinistra per quanto riguarda gli Zingari e che non sono mai stati applicati in maniera seria (Mancanza di controlli, Mancanza di politiche più restrittive nel concedere agli Zingari l'aiuto dello stato, ecc ecc).
Questo anche perchè la Sinistra in Italia ha lo stesso difetto della Destra italiana, tutto quello che viene fatto e che viene promosso avviene solo nell'ottica delle propaganda e dell'appariscenza.
Io penso che le politiche di integrazione siano migliori, soprattuto nel lungo tempo, ma se poi una buona teoria non è seguita da una pratica seria, non c'è da stupirsi se poi si ottengono questi risultati.
Quindi per dirla in poche parole, tali risultati sono dovuti alla mancanza di serietà da chi tali provvedimenti di integrazione li ha promossi

Il discorso è anche interessante, ma ho paura che finiremo per andare OT
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 13-01-2009, 13:14   #49
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Quote:
non c è l avevo con te ma con questo qui : dave4mame
Ma ho risposto circa la domanda se Enna è un buon posto per viverci, poi so che da voi come da noi viene spesso a trovarvi la nebbia, per cui sei tuo malgrado il padano di sicilia
Old 13-01-2009, 14:14   #50
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
pure da me, in un paese vicino dove abito le passate amministrazioni comunali hanno dato la casa popolare nuova appena ristrutturata a 7 famiglie, percarità iniziativa lodevole, un primo passo per l'integrazione, ma... gli italiani ai quali gli veniva negata la casa ? non erano molto daccordo, comunque una volta assegnati gli alloggi ..... tutti gli italiani che abitavano nel palazzo, nel giro di max 2 anni se ne sono andati tutti via ! chi a casa dei figli chi si è affittato un altro appartamento, per non parlare del calo di iscrizioni nella scuola dove mandavano i fligli, con l'assistente sociale che andava e diceva che i problemi erano risolvibili ! ma impossibile una convievenza civile , risse ogni notte, gente che va e che viene e che la ritrovavano ubriaca a dormire sulle scale, feste ogni fine settimana fino a tarda notte che sfociavano in canti popolari notturni o risse con quasi-accoltellamento o bottigliamento, gente probabilmente parenti o affiliati della tribù che arrivavano in camper e parcheggiavano nei posti auto riservati dei condomini e da li non si muovevano piu, e se chiamavi le fdo se ne andavano e quando le fdo andavano via ritornavano e minacciavano o rigavano le auto , alla fine pattuglia delle fdo quasi sempre in zona per prevenzione così altre zone della città erano scoperte, gli uomini non lavoravano perchè giravano sempre per i bar, immondizia da tutte le parti, sparizione dai balconi di indumenti stesi all'ordine del giorno , giardino antistante l'edificio utilizzato come orinatoio pubblico durante le loro feste, spese condominiali....MAI pagate o meglio le pagava il comune dopo proteste degli altri residenti, taglio degli allacciamenti ecc, tanto quando avevano freddo c'era la donna col bambinello che andava a protestare in comune e gli riallacciavano sempre tutto, spesa proletaria al supermercato, naturalmente pagava pantalone. e poi mica vivevano nell'alloggio, all'80% erano nei camper nel cortile in casa andavano solo d'inverno quando c'era il riscaldamento gratis e naturalmente macchine di grossa cilindrata nel parcheggio. Quando poi nel quartiere incominciavano ad arrivare pure i tossici allora l'amministrazione che nel frattempo è andata a governare ( l'hanno votata quasi al 70%, mentre prima erano decenni di governo del csx , infatti con i problemi che il csx ha creato in paese mi sa che non li rivoteranno per un pezzo ! praticamente un grossissimo regalo di elettori al cdx ) ha deciso di ripulire la zona e li ha mandati via ! e allora se ne sono andati via dopo " l'incentivo economico " al trasloco, e portandosi via tutto quello che potevano, hanno pure smontato gli interruttori; gli alloggi consegnati nuovi, erano devastati !hanno pure ritrovato la carcassa di uno scooter preso in prestito dentro un alloggio al 3 piano ! tutti soldi dei cittadini buttati.
se mi spiegano coloro che dicono che bisogna integrarli tutti, offrigli una casa ecc ( qui l'avevano fatto realmente se volevano integrarsi era un ottima opportunità che non capita a molti ) come si puo vivere con gente simile, a me farebbe molto piacere, perchè si integrare, ma.... non farsi fregare !

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì che è importante, ma solo se alcune condizioni sono soddisfatte:
1) l'immigrato rispetta le leggi e la cultura del Paese ospitante
2) l'immigrato lavora
3) l'immigrato non delinque in nessun modo

Se queste condizioni sono soddisfatte non ho niente contro la fratellanza e gli immigrati, di qualsiasi etnia essi siano.
Se però cominciano a strumentalizzare la libertà concessa loro dal nostro ordinamento democratico per fare quello che vogliono e, in casi estremi, anche cercare di distruggerlo allora non mi va più bene.
esatto, io aggiungerei che l'immigrato non deve avere avuto precedenti penali nel suo paese di origine.
Scalor è offline  
Old 13-01-2009, 16:42   #51
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
io non sono CATTOCOMUNISTA.

cit: "Osservare le leggi , condividere i valori , se non ti va bene , camel e barchetta e te turnete a cà ... "

se chi arriva decide di sottoscrivere questa semplice citazione del buon vecchio prosperini , e lui si che la sapeva lunga , allora si puo' dare un senso a quello che tu chiami fratellanza multi-etnica.
Diversamente per come la vedo io ogni mezzo e' buono per sbatterli tutti fuori dal paese !
tdi150cv è offline  
Old 13-01-2009, 16:58   #52
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

spero di riuscire a trattenermi da scrivere in questi thread.

whistler è offline  
Old 13-01-2009, 17:04   #53
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
spero di riuscire a trattenermi da scrivere in questi thread.

o be a meno che tu stesso non condivida il fatto di osservare le leggi e condividere i valori del paese in cui sei non hai proprio nulla da replicare ...

quindi puoi stare sereno !
tdi150cv è offline  
Old 13-01-2009, 17:09   #54
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

riuscire a fare cosa? sbaglio o avevi scritto che non avresti più letto quello che scrivevo , perchè lo trovai superficiale? la cosa che più mi interessa è che certi ragionamenti e certe azioni non sono io a compierli. io nel mio piccolo faccio quello che posso nella mia città al terzultimo posto in graduatoria... vi dedico un bellisima canzone di alberto sordi : http://it.youtube.com/watch?v=XVXzlPqViXA
whistler è offline  
Old 13-01-2009, 18:21   #55
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Tosi è un personaggio alquanto discutibile per il solo fatto che quando , ai comizi della lega , ci sono i soliti Borghezio e company che insultano in quel modo le minoranze di questo paese lui è sempre presente con faccina sorridente...che poi sia un bravo sindaco o meno non cambia nulla...

per me rimane sempre una persona alla quale non affiderei nemmeno un cane...
Old 13-01-2009, 18:25   #56
dave4mame
Bannato

non c'è problema.
ce lo teniamo ben volentieri; lui e tutte le migliorie che ha portato in città.
dave4mame è offline  
Old 13-01-2009, 18:38   #57
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Una critica lucida, basata su argomentazioni ferree...
Probabilmente il 75% di 270.000 persone ci vede altro, ma prendo atto della tua posizione, anche se avrei preferito un più onesto "non lo conosco, non lo giudico". Ma va bene lo stesso.
parliamo di politici mica di vicini di casa...

se uno sta sul palco con aria ammirevole mentre c'è un pagliaccio uno che parla di islam come di .... abbiamo capito...

per me può essere anche il miglior sindaco ma non avrà mai il mio voto....
Old 13-01-2009, 19:06   #58
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi

se uno sta sul palco con aria ammirevole mentre c'è un pagliaccio uno che parla di islam come di .... abbiamo capito...

sempre meglio lui che parla così che avere persone che si inginocchiano per le strade in nome del nulla !
Scalor è offline  
Old 13-01-2009, 19:31   #59
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi

non credo proprio che tosi abbia intenzioni di candidarsi a trento... di sicuro tu non hai certo voglia di trasferirti a verona, vero?
dave4mame è offline  
Old 13-01-2009, 19:38   #60
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non credo proprio che tosi abbia intenzioni di candidarsi a trento... di sicuro tu non hai certo voglia di trasferirti a verona, vero?
proprio no...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP