Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 20:39   #41
sasa83
Senior Member

L'Avatar di sasa83

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Np_nox Guarda i messaggi
nessun medico mi ha mai diagnosticato altro che Acne cistica ( la peggiore, anni fa mi spuntavano dei brufoli grossi come mentos dietro la schiena ), potrebbe anche essere un problema di ormoni, non so.
ti ho già detto con me l'acido glicolico e il bassado hanno funzionato, poi dipende dalle persone....io cmq ti consiglio di andare da un dermatologo bravo!
sasa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:40   #42
Np_nox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da sasa83 Guarda i messaggi
ti ho già detto con me l'acido glicolico e il bassado hanno funzionato, poi dipende dalle persone....io cmq ti consiglio di andare da un dermatologo bravo!
riuscendolo a trovare potrei anche farci un pensierino, ma ho provato di tutti ti giuro, non saprebbe più cosa darmi.
Np_nox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:41   #43
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
nessun medico mi ha mai diagnosticato altro che Acne cistica ( la peggiore, anni fa mi spuntavano dei brufoli grossi come mentos dietro la schiena ), potrebbe anche essere un problema di ormoni, non so.
capisco. per quel che può contare io nei vari "esperimenti" che ho fatto ho notato che anche con un alimentazione iperattenta si può migliorare la situazione:
-eliminazione dei latticini, specie freschi
-eliminazione degli insaccati e pochissimo suino in generale
-carboidrati meglio se poco complessi (riso per intenderci al posto di pane e pasta)
-no alcool

ma il problema comunque rimane.

secondo me la composizione è questa:

60% fattore genetico\ereditario
20% fattore psicologico, stress, ecc (secondo l'omeopatia questo invece sarebbe il punto fondamentale, ma non saprei )
20% alimentazione e uso di prodotti specifici

In ogni caso ti capisco, è una gran rottura, specie quando non si hanno più 15 anni.
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:43   #44
Np_nox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
capisco. per quel che può contare io nei vari "esperimenti" che ho fatto ho notato che anche con un alimentazione iperattenta si può migliorare la situazione:
-eliminazione dei latticini, specie freschi
-eliminazione degli insaccati e pochissimo suino in generale
-carboidrati meglio se poco complessi (riso per intenderci al posto di pane e pasta)
-no alcool

ma il problema cmq rimane.

secondo me la composizione del problema è questa:

60% fattore genetico\ereditario
20% fattore psicologico, stress, ecc (secondo l'omeopatia questo invece sarebbe il punto fondamentale, ma non saprei )
20% alimentazione e uso di prodotti specifici

ti capisco cmq, è una gran rottura, specie quando non si hanno più 15 anni.
guarda sono un fissato con la palestra e seguo un'alimentazione perfetta, il giusto rapporto fra proteine carbo e grassi.
Adesso ho deciso...tento con l'agopuntura, domani vi faccio sapere quanto costa, quanto dura, ecc ecc

magari c'è qualcuno interessato.

Ho i brufoli da 9 anni, che palle, basta.
Old 18-11-2008, 20:59   #45
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
guarda sono un fissato con la palestra e seguo un'alimentazione perfetta, il giusto rapporto fra proteine carbo e grassi.
Adesso ho deciso...tento con l'agopuntura, domani vi faccio sapere quanto costa, quanto dura, ecc ecc

magari c'è qualcuno interessato.

Ho i brufoli da 9 anni, che palle, basta.
io ho avuto acne fino all'anno scorso, ho 26 anni e ce l'avevo fin dai 14... niente mi ha fatto effetto fino a che ho fatto un ciclo di roaccutan che ha fatto miracoli!

l'alimentazione non c'entra niente... ho ben una decina di anni di acne alle spalle, non ho mai visto variazioni dell'acne al variare della dieta.. e le ho provate tutte giuro!
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:17   #46
D3o-Rox
Senior Member

L'Avatar di D3o-Rox

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
io pigliavo l'isotretinoina,ho alcune foto di quel periodo,e sembravo uno che aveva camminato nel sahara per 3 settimane
ti distrugge quella cura...soprattutto quando arrivavi nei mesi estivi maggio/giugno che dopo aver fermato la cura per via del sole nn potevi prenderlo neppure dopo

ora ne ho molto meno,li tengo molto sottocontrollo mediante pulizia del viso creme e roba varia ma sopratutto ora sto usando un'antibiotico chiamato Tetralysal in attesa del peling con acido chimico(mi pare)..
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!"
D3o-Rox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:58   #47
kus90
Member

L'Avatar di kus90

Iscritto dal: Dec 2005
mi dispiace che tu non riesca a trovare rimedio perchè anch'io dai 13 fino ai 16 anni ero nella tua situazione...(ora ne ho 18). Nel mio caso antibiotici e creme mi facevano solo il solletico e un paio di cicli (o 3) di aisoskin (uguale a roaccutan ma costa meno) mi fecero benissimo, labbra screpolate e caduta capelli a parte

comunque ricordo che prima di aver avuto i primi risultati e anche in seguito alle ricadute dovute alle pause estive il mio dermatologo mi suggerì che se non avessimo concluso niente sarebbe stato disposto a mandarmi a Milano da un tale di cui ormai non ricordo il nome, per provare una tecnica a suo dire miracolosa, che lui chiamava fototerapia. Non so se questo possa aiutarti però se ti interessa cercando sul web si trovano parecchie info su questa terapia...
Spero di essere stato utile
kus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 06:22   #48
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
a questo punto se te la senti prova pure con l'agopuntura o con l'omeopatia in generale..
Evvai con lo spreco di soldi! Sull' "omeopatia" c'è pure un topic chilometrico in Scienza e Tecnica che ne discute... l' "efficacia"

Cmq l'agopuntura funge, hai un brufolo che ti fa male, con l'ago lo buchi ben bene, e quello non ti fa più male
Old 19-11-2008, 07:27   #49
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Fatti le lampade!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:15   #50
Np_nox
Junior Member

grazie a tutti per l'aiuto ragazzi
speriamo che riesca ad uscirne fuori da questa situazione di cac-a.

maledetti brufoli.

ne avete sentito parlare della luce pulsata?
Old 19-11-2008, 09:00   #51
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Io a suo tempo (17 ani fà... risolsi con il roaccutan.. e come dici tu sulla schiena avevo delle cisti gigantesche). Se non ha irisolto con quello io l'agopuntura la proverei. Sono scettico di natura (ingegnere...) ma ho conosciuto direttamente troppe persone che con l'agopuntura hanno risolto casi disperati per non cominciare a crederci!!!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:09   #52
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
A parte ?
penso che, oltre al fatto di esserci portati, sia il motivo principale
Per le ragazze, spesso i medici consigliano la pillola per rimediare all'acne
La causa alimentare non vale per l'acne giovanile, è tutta una questione di squilibrio ormonale.
La mia ragazza ne ha sofferto da giovane, per qualche anno ha preso la pillola anticoncezionale, che oltre a risolvere il problema dell'acne, ha agevolato anche altri fattori
Ora ha smesso di prenderla da 3 anni circa e il problema non si è più ripresentato, se non qualche brufoletto ogni tanto.
Old 19-11-2008, 09:13   #53
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D3o-Rox Guarda i messaggi
io pigliavo l'isotretinoina,ho alcune foto di quel periodo,e sembravo uno che aveva camminato nel sahara per 3 settimane
ti distrugge quella cura...soprattutto quando arrivavi nei mesi estivi maggio/giugno che dopo aver fermato la cura per via del sole nn potevi prenderlo neppure dopo

ora ne ho molto meno,li tengo molto sottocontrollo mediante pulizia del viso creme e roba varia ma sopratutto ora sto usando un'antibiotico chiamato Tetralysal in attesa del peling con acido chimico(mi pare)..

Eviterei trattamenti con acido glicolico, possono rovinare la pelle in maniera definitiva.
L'unico consiglio è di avere pazienza ed usare trattamenti leggeri.
Old 19-11-2008, 09:32   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Per le ragazze, spesso i medici consigliano la pillola per rimediare all'acne
La causa alimentare non vale per l'acne giovanile, è tutta una questione di squilibrio ormonale.
La mia ragazza ne ha sofferto da giovane, per qualche anno ha preso la pillola anticoncezionale, che oltre a risolvere il problema dell'acne, ha agevolato anche altri fattori
Ora ha smesso di prenderla da 3 anni circa e il problema non si è più ripresentato, se non qualche brufoletto ogni tanto.
Ok, ok, ho capito che l'alimentazione non c'entra niente

Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque Guarda i messaggi
Fatti le lampade!
Ecco, bruciare letteralmente i grassi non è male come idea
Old 19-11-2008, 09:37   #55
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ok, ok, ho capito che l'alimentazione non c'entra niente

Non avevo voglia di leggere le pagine, immagino che ti abbiano risposto altri 1000 utenti
Old 19-11-2008, 09:50   #56
Np_nox
Junior Member

ragazzi ho chiamato il centro di agopuntura

le sedute costano 75 euro a volta...2 volte alla settimana per circa 4 settimane...dura un'ora..la dott.ssa ha detto che c'è una prima visita di controllo e cmq di provare perchè le cause possono essere tante.

in tutto spendo 600 €

bell'investimento...

penso di provare.
Old 19-11-2008, 10:02   #57
Np_nox
Junior Member

Ho deciso di scrivere un diario durante il trattamento, spero che possa risultare interessante ed utile per tutte le persone che soffrono di acne.

E' l'ultima cosa che provo.
Old 19-11-2008, 10:09   #58
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
io non soffro di acne, ma ho la pelle un po' grassa e avevo la tendenza a tirare fuori uno o due brufoletti a settimana, soprattutto in occasione dei cambi di stagione (da inverno a primavera e da estate ad autunno).
da un anno a questa parte utilizzo un tessuto esfoliante di origine giapponese comprato a pochi euro in un negozio di articoli del sol levante, mi ci lavo il volto ogni mattina e ogni sera: i brufoletti sono praticamente scomparsi.
questa e' la mia esperienza; magari nel tuo caso specifico un lavaggio esfoliante ogni giorno puo' servire a poco, ma prima di spendere svariate centinaia di euro e' un tentativo che potresti fare
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:15   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Non avevo voglia di leggere le pagine, immagino che ti abbiano risposto altri 1000 utenti
Qualcuno ...

Comunque resto dell'idea che l'alimentazione c'entra sempre.
Infatti se smetti di mangiare muori e l'acne sparisce
Old 19-11-2008, 10:18   #60
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
per qualche anno ha preso la pillola anticoncezionale, che oltre a risolvere il problema dell'acne, ha agevolato anche altri fattori
E i fattori... dove sono finiti?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian