Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2008, 19:14   #41
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Tu puoi cercare tutte le risposte che vuoi, ma non puoi pretendere e/o esigere che gli altri users scrivano le risposte che vorresti e/o nei termini e toni vorresti e/o usando per argomentare i temi che preferisci.
Io nn pretendo nulla, volevo solo focalizzare l'attenzione sul fatto che le mie convinzioni derivano da un qualcosa di scientifico e nn legislativo o culturale.

Quote:
Gli altri users di questo forum sono liberi di rispondere come ritengono più opportuno, ovviamente, usando toni civili.
Ovviamente, mi pare che la discussione nn sia affatto degenerata, mi sembra uno scambio di idee e opinioni in maniera molto civile.
Quote:
Hai chiesto perché il cane è ritenuto più importante del topo ?
La mia risposta è nel testo della Legge 20 luglio 2004, n.189.
Fin li c'arrivavo da solo. Probabilmente nn ci siamo intesi, io nn ho mai parlato di leggi e/o disposizioni. La mia domanda doveva essere intesa come: perchè mai degli animali appartenenti alla stessa categoria, devono avere "dignità" differenti? C'è una spiegazione che nn derivi da un retaggio culturale?
Quote:
Non ho altro da aggiungere, non ritengo valga la pena aggiungere niente altro.
Se altri users lo riterranno opportuno, potranno risponderti usando argomenti diversi.

A questo giro, non ho voglia di sentirmi rinfacciare di fare del buonismo,
non sono in vena di sentimentalismi, e non mi va di sentirmeli rinfacciare,
preferisco -di gran lunga- gli articoli di legge.
Mi sembra che hai fatto un po tutto da solo/a.
Se nn vuoi più replicare nn è che mi stravolgi la giornata, io sto solo scambiando opinioni, se ti da fastidio il mio modo di fare puoi benissimo evitarmi d'ora in poi.
Sinceramente nn capisco cosa ti abbia turbato/a.
Quote:
Ci sono delle norme ben precise da rispettare quando si macellano gli animali.
http://www.italgiure.giustizia.it/ni...exs_79144.html
Sinceramente nn risponde alla mia domanda (ancora una volta penso che nn ci siamo capiti) "xke un maiale si può sgozzare e far morire x dissanguamento? è un animale meno nobile? ".

Puoi citare leggi finchè vuoi (leggi che condivido pienamente) ma la realtà dei fatti è un altra, a natale quando si ammazza il maiale, l'animale nn viene stordito. E' sempre stato così e continuerà così x molto tempo. Che poi siano tutti fuorilegge ciò nn toglie che questo avvenga lo stesso.

Posso farti una domanda personale? Puoi benissimo nn rispondere, hai mai, diciamo, fatto la vita di campagna (squoiare animali, uccidere maiali e galline ecc ecc)?
Old 07-10-2008, 19:18   #42
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da biru Guarda i messaggi
Che poi siano tutti fuorilegge ciò nn toglie che questo avvenga lo stesso.
Che dire: te le suoni e te le canti
Anche lo spaccio continua lo stesso, e gli omicidi, e gli stupri... e così via
Quando uno è una bestia, lo è in qualsiasi "ramo"...
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:25   #43
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Che dire: te le suoni e te le canti
Anche lo spaccio continua lo stesso, e gli omicidi, e gli stupri... e così via
Quando uno è una bestia, lo è in qualsiasi "ramo"...
Old 07-10-2008, 22:11   #44
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Partiamo dal fatto che il cane è più intelligente del topo chi te lo dice scusa? Magari sono io che sbaglio eh, x carità, però vorrei sapere se questa convinzione deriva da qualcosa di scientifico o meno.
Avran fatto dei test scientifici. Come ho detto, quando riuscirai a insegnare le cose sopracitate a un topo fai pure un fischio.

Quote:
Perchè poi scusa se parliamo, di utilità in generale allora i topolini sono sempre utilizzati x testare cure, farmaci ecc...;
Se per questo, purtroppo per loro, anche scimmie e altri animali vengono usati per testare prodotti di bellezza. Non a caso gli animalisti si scagliano contro queste pratiche.
Per intenderci, anche tu potresti essere usato come cavia. Mica ti rende più utile di quanto tu sia attualmente.

Quote:
che poi storicamente siano stati sempre visti male è un altro discorso (peste e malattie in genere).
Eh, già, proprio un altro discorso. Stesso grado d'igiene tra un topo e un gatto...i miei gatti si lavano, un topo non credo.

Quote:
Perche si utilizza il topo? Costa poco ed è molto simile all'uomo.
Altra cosa irrilevante. Il fatto che i topi siano disponibili a buon mercato mica è una qualità del topo. Siamo noi che gli diamo scarso valore e quindi li rendiamo a buon mercato.
E' la stessa differenza che ci può essere tra un animale normale e uno che ha il pedigree. Sai che utilità ha il pedigree su un gatto...eppure grazie alla sua discendenza c'è gente in grado di spendere soldi. Pratica decisamente idiota.

Quote:
Se volessimo addestrare dei topi nn ci sarebbero grandi difficoltà, certo la vedrei dura a governare un gregge o salvare qualcuno che annega , ciò nn toglie che siano animali utilissimi x la natura (probabilmente + dei cani) ma meno utili all'uomo nei lavori che hai descritto tu.
Apri un allevamento di topi allora, vediamo a che risultati arrivi.

Quote:
Un esempio: i pipistrelli sono sempre stati visti in maniera negativa, però se andiamo a considerare la funzione che svolgono nella natura sono tra gli animali più utili (dal fatto di cacciare 3000 insetti a notte, al guano ecc ecc...).
I pipistrelli fanno parte di quel limbo d'animali che non rompono particolarmente il cazzo. Prendi i passerotti: nell'ecosistema sicuramente hanno una funzione, ma a me non cambia niente che esistano o meno.
Ugual discorso per i pipistrelli.

Quote:
Per le api e le zanzare, mi stanno sul cazz° tt e due, ciò nn toglie che per me hanno lo stesso valore (anche perche nn magno il miele ).
Proprio non capisci...o se capisci fai finta di niente.
Indipendentemente dal fatto che a te non piaccia il miele (manco a me frega qualcosa), l'ape produce miele, cera e impollinano i fiori.
Le zanzare più che veicolare malattie e diventare cibo per ragni non fanno.
Quindi l'ape ha un ruolo, la zanzara è un semplice parassita.

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
un mistero per me dopo aver visto belgrado è come mai lì sia pieno (ma pieno davvero) di randagi assolutamente non aggressivi.. buonissimi e amati da tutti. Sono così "integrati" che si fermano pure al semaforo rosso si fanno coccolare da tutti, girano e mangiano dappertutto.
forse i cani riversano verso l'uomo l'aggressività che ricevono? cioè se vengono trattati "male" poi diventano aggressivi?
magari è per come vengono trattati i cani qui in italia il motivo per cui poi diventano un problema. Altre spiegazioni sul modo di comportarsi di questi animali, così differente, davvero non riesco a trovarne.
Intendiamoci, è la prima volta che sento di qualcuno sbranato da cani randagi. Non mi pare sto fenomeno così diffuso, che gli animali randagi vadano in giro a sbranare le persone.

Quote:
Puoi citare leggi finchè vuoi (leggi che condivido pienamente) ma la realtà dei fatti è un altra, a natale quando si ammazza il maiale, l'animale nn viene stordito. E' sempre stato così e continuerà così x molto tempo. Che poi siano tutti fuorilegge ciò nn toglie che questo avvenga lo stesso.
La legge dice che è vietato uccidere. Se uccido qualcuno e nessuno lo scopre il fatto avviene lo stesso. E continua così da parecchio tempo, considerando il numero di omicidi irrisolti.
Tanto indipendentemente dalle leggi la realtà sarà sempre un'altra, no?
Old 07-10-2008, 23:14   #45
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Avran fatto dei test scientifici. Come ho detto, quando riuscirai a insegnare le cose sopracitate a un topo fai pure un fischio.

Se per questo, purtroppo per loro, anche scimmie e altri animali vengono usati per testare prodotti di bellezza. Non a caso gli animalisti si scagliano contro queste pratiche.
Per intenderci, anche tu potresti essere usato come cavia. Mica ti rende più utile di quanto tu sia attualmente.

Eh, già, proprio un altro discorso. Stesso grado d'igiene tra un topo e un gatto...i miei gatti si lavano, un topo non credo.

Altra cosa irrilevante. Il fatto che i topi siano disponibili a buon mercato mica è una qualità del topo. Siamo noi che gli diamo scarso valore e quindi li rendiamo a buon mercato.
E' la stessa differenza che ci può essere tra un animale normale e uno che ha il pedigree. Sai che utilità ha il pedigree su un gatto...eppure grazie alla sua discendenza c'è gente in grado di spendere soldi. Pratica decisamente idiota.

Apri un allevamento di topi allora, vediamo a che risultati arrivi.

I pipistrelli fanno parte di quel limbo d'animali che non rompono particolarmente il cazzo. Prendi i passerotti: nell'ecosistema sicuramente hanno una funzione, ma a me non cambia niente che esistano o meno.
Ugual discorso per i pipistrelli.

Proprio non capisci...o se capisci fai finta di niente.
Indipendentemente dal fatto che a te non piaccia il miele (manco a me frega qualcosa), l'ape produce miele, cera e impollinano i fiori.
Le zanzare più che veicolare malattie e diventare cibo per ragni non fanno.
Quindi l'ape ha un ruolo, la zanzara è un semplice parassita.

Intendiamoci, è la prima volta che sento di qualcuno sbranato da cani randagi. Non mi pare sto fenomeno così diffuso, che gli animali randagi vadano in giro a sbranare le persone.

La legge dice che è vietato uccidere. Se uccido qualcuno e nessuno lo scopre il fatto avviene lo stesso. E continua così da parecchio tempo, considerando il numero di omicidi irrisolti.
Tanto indipendentemente dalle leggi la realtà sarà sempre un'altra, no?
Ok, se sei così convinto che li avranno fatti, postami i test scientifici che dicono che il cane è più intelligente di un topo e naturalmente ritiro quello che ho detto , se mi sbaglio mi sbaglio, nn negherò mai l'evidenza.

Ti dico che l'igiene di un topolino che tieni in casa è uguale a quella del gatto, io li ho avuti in passato e ti garantisco che stanno sempre a leccarsi e a pulirsi, come i gatti (ho avuto anche quelli).
Portano malattie, come molti roditori, xke si adattano facilmente a condizioni estreme (sottobosco, fogne ecc..), in quelle condizioni altri animali (cani, gatti, uomini) probabilmente morirebbero, è anche per questo che, credo, vengano usati in laboratorio, sono resistenti.

Allevamento di topi? Ottima idea ne compro due e dopo due mesi me ne ritrovo 5mila. Nn capisco xke me la vuoi rimandare sul personale.

Nn è che nn capisco o che nn voglio capire, la battuta era messa li x sdrammatizzare (notare faccina), x la natura saranno più utili le api, nn c'è che dire, x me però se devo uccidere un ape o una zanzara nn è che mi metto a pensare al miele, al sangue o ecc ecc...
Era x far capire che siccome fanno parte della stessa specie, x me, esclusivamente x me, sia chiaro, hanno lo stesso valore.
Come hanno lo stesso valore un cane e un cinghiale.

L'ultima parte, ovvio che sono d'accordo, volevo solo sottolineare il fatto, che, vuoi x tradizione, vuoi xke si fa prima ecc, io nn ho mai assistito ad un elettro-shok pre uccisione. La legge è corretta, ma sappiamo benissimo che in certi ambiti le leggi nn esistono (xke nn mi sembra il caso che il carabiniere si presenti quando accoppi il maiale), cioè esistono, ma sono inapplicabili.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian