Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 00:03   #41
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
lo schermo è fatto per essere 16:9 (640x360). L'n73 (che ho anche io) è un 320x240 cioè 4:3 come un classico schermo "non wide". La tua impressione è sbagliata, a meno che tu non intenda "proporzionato" solo un quadrato.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:32   #42
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Ti porto un esempio: l'N70 è più proporzionato dell'N73, perchè è un po' meno lungo e forse un po' più largo. Il vecchio 6600 lo stesso, l'N81 anche...
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:51   #43
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

ok ora ho capito
Old 05-10-2008, 16:33   #44
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Il touchscreen di Nokia: un primo test

MyTech ha provato il 5800 Xpress Music (già noto come Tube) durante l’evento di presentazione di Londra. Dal sonoro allo schermo sensibile al tocco

La prima cosa che viene in mente, avendolo davanti, è che ha un design molto attraente, anche se non molto diverso da quello dell’iPhone (solo, uno schermo un po’ più piccolo, 3.2 pollici contro 3.5). La seconda cosa è il desiderio di toccare lo schermo e fare subito il confronto con l’esperienza Apple: già, perché il Nokia Xpress Music 5800 è il primo touchscreen di Nokia e quindi arriva quando le aspettative degli utenti sono al massimo.

Molti si sono sorpresi del fatto che il principale produttore di cellulari al mondo indugiasse così tanto prima di seguire i concorrenti sulla moda del momento, gli schermi sensibili al tocco. Nokia stessa spiega, però, che voleva essere sicura di lanciare un prodotto di qualità, adatto a tutti e non solo a una nicchia di tecno-appassionati (qui la stoccata all’iPhone è lampante). Ecco perché il touchscreen del 5800 alla fine si è rivelato non paragonabile a quello dell’iPhone.

Nokia ha scelto di usare la tecnologia resistiva e di conseguenza ha rinunciato al multi-touch: delusione, per noi, non poter zoomare sulle foto o sulle pagine web con due dita (punto di forza del touchscreen Apple, che usa invece la tecnologia capacitiva). Per fare lo zoom bisogna cliccare sullo schermo e poi muovere, sempre con le dita, una barra che appare in sovra impressione. Sacrificio necessario nella strategia Nokia, perché la tecnologia resistiva consente più flessibilità d’uso: è possibile usare lo schermo con le dita o con uno stilo (uno a forma di conchiglia è incluso, collegato al telefono con un cordoncino). È così possibile scrivere messaggi in quattro modi diversi: con una tastiera qwerty virtuale completa, con una qwerty virtuale ridotta, con una alfanumerica (che riproduce quella fisica tipica dei cellulari) oppure con un sistema di riconoscimento della scrittura a mano (a tal scopo è necessario lo stilo).

Il vantaggio della tastiera alfanumerica è che permette di scrivere sms con la stessa mano con cui si impugna il cellulare. Mentre il riconoscimento della calligrafia- spiega Nokia- è gradito soprattutto in Giappone e Cina. L’obiettivo è appunto quello di soddisfare esigenze disparate, di vari Paesi del mondo; anche il prezzo tutto sommato di fascia media (279 euro) è congeniale allo scopo: rendere il 5800 un cellulare di massa. Di qui anche la scelta sui generis di mettere speaker per ascoltare la musica senza cuffie: è gradito- spiega Nokia- in India, in Sud America, dove la gente concepisce meno l’ascolto solitario della musica (tipico di noi occidentali) e preferisce condividerla, per ballare, anche in strada.

Ecco quindi che forse il confronto con l’iPhone è meno corretto di quanto sembri a prima vista: il 5800 è un’altra razza di cellulare, tipicamente Nokia.

http://mytech.it/mobile/2008/10/03/i...un-primo-test/
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:43   #45
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Iscritto.

A me ispira un sacco, visto che ha il GPS integrato

Devo però capire:
-Scrittura SMS: ne scrivo a decine al giorno, quindi deve essere molto buona col touch screen. non ho probelmi ad usare il pennino, avendo il DS.
-GPS: che mappe sono pre-installate? Sarà possibile installarci il tom tom?
-Velocità: Non vorrei che impiegasse diversi (decine) di secondi ad aprire la galleria o simile.
Old 06-10-2008, 12:23   #46
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Mi spiace notare che ad un telefono quasi perfetto abbiano tolto il supporto alla telefonia VOIP: infatti dalle specifiche sembra che manchi il clienti SIP integrato.

E' vero che è possibile ovviare alla mancanza tramite l'utilizzo di Fring (quando e se sarà disponibile), ma è anche vero che in quanto a qualità della voce e alla capacità di gestire account VOIP multipli il client integrato è difficilmente battibile...
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:25   #47
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
ecco dove ne parlano abbastanza male:

http://www.macitynet.it/macity/aA345...kia_5800.shtml
Chiaramente linguaggio da fanboys dell'iphone. Non è molto affidabile la recensione del tube concorrente della apple, su un sito che si chiama macity.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:36   #48
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Iscritto.

Devo però capire:
-Scrittura SMS: ne scrivo a decine al giorno, quindi deve essere molto buona col touch screen. non ho probelmi ad usare il pennino, avendo il DS.
-Velocità: Non vorrei che impiegasse diversi (decine) di secondi ad aprire la galleria o simile.
Per la scrittura di SMS esistono QUATTRO diverse modalità! Ci sono pure i video su youtube
Per il GPS puoi usare il Nokia Maps integrato, che a detta di chi lo usa è meglio e più aggiornato del TomTom per quanto riguarda le mappe(io uso TT e ammetto che sono sono aggiornate come mio nonno... )
Per la velocità sembra buona, ma aspettiamo sia sul mercato e aspettiamo pure i primi aggiornamenti SW visto che Nokia ne rilascia parecchi di solito
Old 06-10-2008, 14:39   #49
diablos3
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Iscritto.

Devo però capire:
Sulla Scrittura SMS è molto completo, ha ben 4 modalità di digitazione.
Il GPS ha di serie nokia maps, le mappe se non erro le scarichi gratis, paghi solo se vuoi il navigatore vocale. Per quello ci sono vari abbonamenti. Sicuro come l'oro che faranno tomtom, garmin, ecc ecc compatibili. Bisognerà aspettare al massimo un paio di mesi dall'uscita sul mercato. Intanto è già disponibile il kit di sviluppo, quindi cosa di poco tempo e saranno pronti.
Come velocità ho visto vari video, mi sembra sia abbastanza buona, e non è escluso che migliori pian piano con altri firmware
diablos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:42   #50
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da diablos3 Guarda i messaggi
Sulla Scrittura SMS è molto completo, ha ben 4 modalità di digitazione.
Il GPS ha di serie nokia maps, le mappe se non erro le scarichi gratis, paghi solo se vuoi il navigatore vocale. Per quello ci sono vari abbonamenti. Sicuro come l'oro che faranno tomtom, garmin, ecc ecc compatibili. Bisognerà aspettare al massimo un paio di mesi dall'uscita sul mercato. Intanto è già disponibile il kit di sviluppo, quindi cosa di poco tempo e saranno pronti.
Come velocità ho visto vari video, mi sembra sia abbastanza buona, e non è escluso che migliori pian piano con altri firmware
Che fai copi?
Telepatici!
Old 06-10-2008, 14:45   #51
diablos3
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paruzzaro
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Che fai copi?
Telepatici!
La seconda eheheh
Mi hai anticipato di 3 min
diablos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 19:35   #52
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Per quanto riguarda il tomtom penso che come per gli altri nokia toccherà usare un gps esterno o usare patch...il garmin invece dovrebbe funzionare. Infine per il voip penso fring vada bene o magari si installa direttamente skype, io sul 6120 lo ho...
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 20:07   #53
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

tranquilli che un dispositivo che ha "questo peso sulle spalle*" non lo abbandonano al caso.

*battere iphone agli occhi del popolo medio, tenere S605th ad alta testa e convincere gli acquirenti a tenere anche in considerazione un eventuale futuro touch nokia. Se sbagli "il primo" di una serie sei "piu' fottuto" di quanto non potessi pensare prima.
Old 06-10-2008, 21:56   #54
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
l'unico vantaggio è il prezzo...la nokia si deve dare una svegliata
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:45   #55
anomalos
Senior Member

L'Avatar di anomalos

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
visto questo bel video ???

http://it.youtube.com/watch?v=O6aM9MHdLqc
Old 07-10-2008, 16:20   #56
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
direi ottime prime impressioni da parte degli esperti !!!
http://www.mobile-review.com/review/nokia-5800-en.shtml
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 08:18   #57
puccio1984
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Ma sbaglio o ho letto che ha anche un uscita tv? Si potrebbe usare come lettore divx d'emergenza da portare a casa di amici, o cose simili? o i divx da 700 mega sono troppo pesanti e bisogna convertirli?
Old 08-10-2008, 12:07   #58
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Che processore ha? Quanta ram? Spero che non si siano fermati alle specifiche dei vecchi telefoni, ma abbiano aggiornato anche l'hw oltre all'interfaccia...
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 12:23   #59
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da mat738 Guarda i messaggi
Che processore ha? Quanta ram? Spero che non si siano fermati alle specifiche dei vecchi telefoni, ma abbiano aggiornato anche l'hw oltre all'interfaccia...

CPU:

Single CPU

CPU Type: ARM 11

CPU Clock Rate: 369 MHz
Memory:

Max User Storage: 81 MB

NAND Memory: 256 MB

SDRAM Memory: 128 MB

Memory Card: Micro SD

Max Memory Card Size: 17179869184

Memory Card Feature: Hot Swap

Unlimited Heap size

Unlimited Jar size

QUI TROVATE TUTTE LE CARATTERISTICHE :

http://www.forum.nokia.com/devices/5800_XpressMusic

magari l'admin del tread le può mettere in prima pagina...
Old 08-10-2008, 13:41   #60
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
confronto con il mio N95:

Nokia N95 CPU:

Dual CPU
CPU Clock Rate: 332 MHz
3D Graphics HW Accelerator

Nokia 5800 CPU:

Single CPU
CPU Clock Rate: 369 MHz

sbaglio a capire io, o dovrebbe essere migliore la cpu dell'N95?
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian