|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scatto in raw, tratto prima le foto in LR poi in PS e salvo tutto in tif, quasi mai in jpg. le jpeg le uso solo per il web o per stampe da 20x30 di tipo sportive
per la stampa A3+ o maggiori preferisco il tif a 16bit anche se ottieni buone stampe con il jpg, ma il dettaglio del tif è decisamente più elevato nelle gamme tonali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]() E guarda caso tutte le recensioni viste fin ora su internet (dpreview, imaging-resource, ecc..) dicono che la A900 ha una eccellente ergonomia ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() anche se sinceramente non ho ancora capito se questa Sony andrà in competizione con la 5d o la 1d, perchè mi sembra tanto una via di mezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Non serve a fotografare le maschere a Carnevale sollevando la fotocamera sopra la testa di chi sta davanti, anche perché non è orientabile e non permette l'AF (parlo di Canon): se il suo scopo fosse questo, concorderei con te che è un gingillo inutile in una reflex seria. L'utilizzo professionale e serio è su cavalletto, con teleobiettivi o nello Still Life: qui infatti grazie al fatto che puoi ingrandire fino a 10x (io lo uso su Canon 40D) puoi curare la messa a fuoco in modo preciso e selettivo, cosa che non puoi fare col mirino in modo così agevole. Spero che la cosa sia chiarita definitivamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
|
Quote:
Queste macchine sono destinate al fotoamatore danarono , non al professionista che da anni si affida ad un marchio e sa cosa aspettarsi . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Diciamo che è una semi-pro, e nulla di più... Però con una risoluzione così elevata un amatore non ci fa un bel niente, e quindi secondo il mio punto di vista qualcosa non quadra in questa relex...sensore da pro e corpo non di certo ai livelli delle vere pro? Mah...
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Sony mancava di un offerta nelle Full Frame, quindi ben venga, e inoltre chi compra questa A900 sta certo che punta a Zeiss, quindi non credo soffra di complessi di inferiorità.
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema per i marchi che non siano Canon e Nikon sta nella scelta degli accessori di terze parti, che per questi due marchi vengono sempre proposti e sono i primi ad uscire, per tutti gli altri marchi o escono in ritardo o non escono per niente. E non mi riferisco solo agli obiettivi dei vari Tamron, Tokina, Sigma, ma anche ai Flash Metz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
Ok, quindi serve per lo still life, scusa ma le canon non possono essere collegate direttamente ad un monitor esterno?
Qualcuna di certo si è mi pare anche più efficiente coome sistema. Per il teleobiettivo...ma, non so, mi manca l'esperienza ma di solito con un tele ci si fa caccia e sport e dubito tu possa avere il tempo di ingrandire 10x e decidere la MAF. Comunque, per me se c'era sarebbe stato il benvenuto ma non ne sentirò certo la mancanza. Per l'ergonomia. Chi è che ha detto che sarebbe stata più ergonomica col VG incorporato, come la 1D, ma...ma prima di scrivere, ci hai pensato o l'hai buttata lì così. Con la 1D ci entrano 3 A900. Per la questione pro, semipro...la Sony stessa ha detto che non è una Pro nel senso di 1D o D3 ma rivolta a fotoamatori evoluti e danarosi "che vogliono il meglio per la loro passione". Che poi io penso che ci si possa anche fare il professionista è un altro discorso non mi pare che tutti i pro vadano in giro con corpi da più di 5000€. Questo significa che presto uscirà la vera ammiraglia, ma bisogna completare il corredo e rinforzare l'assistenza. Questi sono i punti su cui sony deve lavorare prima di mostrare una vera ammiraglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
l'errore sta proprio nel pretendere che abbia caratteristiche di macchine come la D3 e 1D che appartengono a una fascia di mercato completamente diversa.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
diemnticavo di dire che già oggi nei vari siti online ITALIANI, il prezzo è di 2400€.
Meno della D700. E siamo al lancio, non ho problemi a pensare che sotto le feste, ci avvicineremo paurosamente ai 2000€. E mi pare la prima volta che vedo un cambio equo USD-EUR. 2999$-2400€ Direi che per il prezzo è davvero una spaccamercato. Vediamo ora la 5D che potrà offrire ed a che prezzo. Ultima modifica di morph_it : 11-09-2008 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Bannato
|
Quote:
l Quote:
Non so tu dove abbia preso i prezzi, ma la D700 la si porta via con 2250€. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Toc, toc, c'è nessuno in casa?
Io ho parlato di sostituta della 5D (5DmkII, 7D, o come cavolo si chiamerà): la 5D è sul mercato da anni e nel frattempo il prezzo è calato di molto... mi sembra più che ovvio che costi molto meno di una macchina appena uscita.
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che fa la sua bella figura a paragone con qualunque altra top di gamma. E te lo dico da "Canonista"!
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
che faccia una bella figura non ci piove, ribadisco che non si è ancora capito se si tratta di segmento pro o ultrapro, quindi se va a scontrarsi con 5d e D700 o con 1d e De
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Per me è un segmento Pro: vedrai che la nuova 5D (l'attuale che ha i suoi anni e sente l'età) si adeguerà a questa A900 come prezzi: per sony credo sia presto per infilarsi nel segmento Ultra, con macchine che costano sei o settemila euro solo corpo. deve prima riuscire a farsi un "nome" e non solo a fare prezzi allettanti.
![]() |
#60 |
Senior Member
|
veramente ti ho risposto, anzi ti ha risposto sony nella conferenza di presentazione.
E' vero che va confrontata con quello che c'è adesso, ma per quanto lo avrai ancora? La 5DmkII è in uscita, non sono più solo rumors, basta che vai avedere il teaser che ha preparato la canon. Dubito che verrà presentata a 1800€. Anche in confronto alla D700 è economica (tra l'altro ho preso i primi prezzi capitati a tiro, non ho cercato in assoluto il prezzo più basso). La nikon gode già dell'assestamento post uscita, difatti ci si attende un abbassamento del prezzo prima delle feste natalizie. Ed è quello che ho scritto anche sopra. Poi, un sensore FF stabilizzato non mi pare prorpio cosa da nulla. Ti ritrovi a quel prezzo alcune caratteristiche da Pro insieme ad altre meno professionali. Ripeto che l'unico dubbio è l'AF, soprattutto per il 51 punti nikon. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.