|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
samsung
samsung syncmaster 900NF (tubo diamondtron)
sostituito in garanzia 5 volte (record italiano) garanzia e servizio eccellenti, Adesso sono moderatamente soddisfatto, ad ogni modo consiglio caldamente di evitare i tubi diamondtron: presentano striature sui lati (si notano particolarmente con sfondi bianco) dovuti alla particolare tecnologia dello schermo. Figurarsi che il libretto di istruzioni consiglia di dare delle "pacche" a pugno aperto sui lati del monitor per minimizzare tale effetto! ...quando l'ho letto mi è mancato il fiato... ...e la considerazione per i prodotti samsung! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Calma, le striature a volte spariscono con l'uso.
Molte volte infatti, diciamo l'80% quando si vedono ( ci sono anche sui Sony, e una volta le ho viste anche su un Flatron) sono dovute ai residui chimici di lavorazione. Diciamo che un tempo ragionevolmente utile affinchè spariscano è meno di tre mesi. Oltre è un difetto congenito del monitor. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Monitor Philips 109P20
Salve,
Vorrei dare un consiglio a tutti coloro che compreranno il monitor Philips 109P20. Osservatelo bene prima di uscire del negozio, fatelo accendere dal Vs rivenditore e se proprio non è possibile guardatelo bene Voi a casa, date un'occhiata alla geometria e se qualcosa non Vi quadra richiedete la sostituzione prima dei 15 gg successivi all'acquisto, altrimenti, dal 16° giorno ve lo sostituiranno con uno usato. La garanzia dei 3 anni funziona ma con questa "piccola" postilla che naturalmente Philips si guarda bene di menzionare sulla sua garanzia di tre anni. Se volete saperne di più, date un'occhiata alla mia precedente corrispondenza in questo sito e capirete perché Vi sto dando un ottimo consiglio. Saluti |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: BARI
|
Beh ragazzi
sara' ma io ho un bel FLATRON 995FT PLUS....e devo dire che e' un bel giocattolino....
anche io prima di prenderlo mi sono sbattuto come te,e alla fine ho optato per questo e devo dire che non ha mai dato alcun problema.....definito,colore stupendo,piatto come una portaerei,insomma molto completo...ha pure l'hub usb.... mai me ne pentiro'. (eh fu cosi' che si ruppe dopo 5 minuti dal post.... ciauz |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Comunicazione
Per Mazzy.
Hai un messaggio privato da parte mia, se puoi dacci un occhiata. Ciao |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nel regno della PIADINA!!!!
|
Quote:
Il problema immagino è di dover venire fino a san marino cmq è un ottimo monitor. Peccato per il lacie che era di fianco al mitsubishi, stesso monitor con carcassa color blu e rimarchiato lacie appunto ma con 2 belle zone scure-violacee agli spigoli destri del monitor!!! E il venditore che mi dice prima che i lacie sono dei mitsubishi e poi mi dice che i lacie sono pessimi mentre i mitsubishi ottimi!!!!! Sono pure io in cerca di un bel 19" e mi rimane il dubbio su hitachi e mitsubishi in primis ma come terzo incomodo c'è pure samsung. Ho scartato a priori sony e philips (non vale ciò che costa il primo e molto fragile il secondo i motivi principali) e anche lg causa tubo nn perfettamente piatto. Belli anche i nec ma non arrivano alle frequenze degli altri. Ciauzz!!
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Non fatemi venire i dubbi su i LaCie per favore
Che sto ancora racimolando i soldi |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ciao,
chip&chop e x-files vi ho appena risposto in privato. La mia esperienza con il 772 e' stato poco felice perche' : Appena acceso ho subito notato qualcosa di strano, i colori erano fantastici, contrasto esuberante, ottima nitidezza ma..... * la parte destra dello schermo era meno luminosa, contrastata, e con i caratteri meno nitidi, in specialmodo verso gli angoli. * lo sfondo bianco di gestione risorse non era per niente uniforme, con zone piu' scure come se fosse sporco il quadro (in realta' il monitor ha un doppio vetro, quello esterno piatto, ed uno interno, quello del tubo CRT leggermente curvo) * con sfondo rosso, negli angoli in altro ed in basso a destro c'era un zona con sfumatura al viola. * la geometria non era ottimale nonostante la mia pazienza, i bordi non squadrati. Lo ho appena spedito in assistenza alla AERTA di Milano, a Roma non c'e' un centro assistenza, potete immaginare la mia delusione. non ci ho lavorato piu' di una serata, ero troppo arrabbiato . Qualcuno sa' dirmi cosa aspettarmi dall'assistenza ? Speranze che me lo cambino ? Tempi ? Fortuna che le spese di trasporto sono a carico loro, avevo in mente di recedere dall'acquisto ma DHL voleva 250 mila per la spedizione!!! Auguratemi buona fortuna.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Buona fortuna
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Buona fortuna!
Ma soprattutto: facci sapere! Comunque sia ho sempre sentito parlare molto, ma proprio molto bene del servizio di assistenza Hitachi, e molto, ma proprio molto male degli imballaggi Hitachi che pare siano poco sicuri. Per quel che ne so, il monitor può arrivare sballato dai troppi sballottamenti... Una domanda... si deve distintamente che la maschera retrostante il cristallo non è piatta, giusto? |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
l'imballo del Hitachi 772 e' in effetti un po' risicato, il cartone sembra tosto ed abbastanza spesso, ma il polisterolo e' limitato e con poco contatto con la scatola, ne ho visti di migliori.
Visto di traverso lo schermo con una sorgente di luce tipo lampada si nota la separazione tra i vetro esterno ed il tubo non piatto totalmente, direi un paio di cm all'esterno meno all'interno. La cosa fastidiosa e che con il test sulla Brightness del Nokia monitor test im presenza di fondo nero e disegni in bianco si nota chiarmente un alone luminoso intorno alle figure se la stanza non e' ben illuminata che puo' disturbare nel caso. Senz'altro postero' gli sviluppi della faccenda.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Update :
Oggi ho avuto una conversazione con l'Assistenza, benche' secondo loro 3 su 4 dei difetti da me segnalati erano considerati minori Uno nuovo dovrebbe essere gia' in viaggio verso casa, se DHL non fa' cilecca domani dovrei averlo.
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hitachi
Ciao Mazzy
Se lecito, quali sarebbero stati per la Hitachi i 3 difetti minori ? A me personalmente l'unico lieve sembrerebbe quello relativo alla geometria, visto che molti monitor diversi soffrono di problemi simili. Gli altri 3 invece mi sembrano molto gravi !! Ancora in bocca al lupo ( non fa mai male ) per il nuovo arrivo e facci sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ciao x-files,
I Difetti che ho riscontrato in meno di 1 ora sono i seguenti, poi ho lasciato perdere ero sia deluso che #@#^?§. Premetto che benche' non sia un riparatore di monitor, ne' aspiro ad esserlo, ma conosco perfettamente il funzionamento dal punto di vista teorico, quindi bisogna stare attenti con la spiegazione... [b]Problema #1[b] · Minore contrasto, luminosità e una generale “opacità” nella metà destra dello schermo rispetto alla metà sinistra, in particolar modo nel settore superiore dello schermo. Tale fenomeno é riscontrabile facilmente con uno sfondo a tinta unita, bianco per esempio, abbinato a del testo, il quale risulta meno nitido e contrastato. [b]Risposta Assistenza[b] Non c'e' niente, solo una lieve carenza nel bordo inferiore destro, con un calo del 1% tramite misura colorimetro :o ; sicuramente anche il colorimetro andrebbe tarato meglio, se al mio occhio era visibile dubbito fortemente che fosse solo del 1%. [b]Problema #2[b] · Non Uniformità di colore nelle diverse parti dello schermo, sotto forma di piccole “macchie” di tonalità più scura od aloni, per cosi dire, visibili con sfondi di colore chiaro, per esempio in bianco, ed in special modo nelle zone vicine all’angolo inferiore destro ed inferiore sinistro. [b]Risposta Assistenza[b] Dipende dai campi magnetici, e' un comportamento normale per i 19" e ancor di piu' con i 21", provi a spostarlo. Io gli ho risposto che ho un 17" con un biano purissimo senza aloni o macchie nello stesso posto. La replica e' stato che c'e' una grossa differenza tra un 17" e il 19" Bah, ho lasciato perdere perche' ho fiutato che mi voleva parlare di altro e sembrava positivo. (N.B. certamente un campo magnetico influisce sul monitor, ma se uno ha una scrivania in una stanza senza alcun magnete vicino, ne' altoparlanti, ne' circuiti in movimento e non ha la casa sopra una miniera di ferrite od al polo nord; il campo magnetico dovrebbe essere quello "fisiologico" e gia' considerato nella progettazione, se poi uno per limitare le "emissioni" dannose dota il monitor di un circuito "magnetico" al massimo risparmio, basta una piccola impurezza nei materiali per produrre risultati non all'altezza; cosa fanno i grafici allora ? lavorano con monitor da 14" ? certo che no, e scommetto che non hanno neanche aloni o macchie... [b]Problema #3[b] · Geometria non certo impeccabile, nonostante i miei sforzi, con i bordi del quadro irregolari [b]Risposta [b] Niente di non gia' visto, lei deve pensare che i monitor piatti hanno di questi problemi. I bordi ci sembrano ok. [b]Problema #4[b] ·Zona di non uniformità con sfondo Rosso, nelle zone in prossimità all’angolo superiore destro ed inferiore destro, con tendenza al viola, visibili in maniera minore anche con altri colori. [b]Risposta Assistenza[b] In effetti e' propro di quello di cui volevo parlarle Il corriere oggi non e' naturalmente venuto... Domani e' Venerdi 21, non devo aggiungere altro... Il monitor e' fermo in qualche fottuto magazzino vicino casa, ma domani alle 11 se entro 5 min non c'e' l'ho acceso, auguro un Buon natale a quelli di DHL... non vorrei essere quello che risponde
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Urra'
finalmente ho il monitor nuovo, ho dovuto tirare il collo sino a poco far per attendere il corriere, ma finalmente e' qui. E' tutta un'altra cosa rispetto a quell'altro. Nessuno dei 4 difetti dell'altro e' presente, alla faccia di cio' che diceva l'assistenza. solo la geometria non e' perfetta, ma ci devo ancora mettere le mani con le regolazioni, inoltre di partenza e' migliore dell'altro dopo mezz'ora di tentativi. Se adesso mi riesce di prorogare l'assistenza fino a 5 anni...
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'alone luminoso c'è pure su questo? |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ivar -
Il vetro esterno e' totalmente piatto, quello vero del tubo no. L'immagine e' piatta alla vista. L'alone di cui parlo non e' visibile in una stanza con una discreta illuminazione, come di solito si lavora, e' proprio fisiologico per la presenza del doppio vetro che "disperde" la luce.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.