|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
|
ti ringrazio
si avvicina la scelta definitiva |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Arrivato il kit di 4 cartucce piene ricaricabili, devo dire che un sistema così facile di ricarica non l'avevo mai visto (togli il tappo e riempi, e sono pure trasparenti) e vanno senza problemi sulla mia che è di marzo 2007.
Avrei due domande banalissime... Per ricaricare le cartucce a colori mi conviene usare 3 siringhe diverse? E inoltre, ho una boccetta di 100ml di inchiostro nero per la mia vecchia hp, dite che va bene lo stesso?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusa puoi mandarmi in mp dove le hai prese (anche la mia è di marzo 2007), in piu il software della epson , monitor status, te lo vede il quantitativo d'inchiostro?
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Ti mando il sito che a sua volta ho avuto dal buon kristian0. Per quanto riguarda lo status monitor purtroppo no, ad ogni stampa bisogna dare l'ok al messaggio di cartuccia non originale...Però in compenso le cartucce sono trasparenti quindi il livello di inchiostro lo vedi "live"...
|
|
|
#45 |
|
Member
|
leggendo le caratteristiche della epson dx7400, oltre a una maggiore velocità di stampa e copia e alla possibilità di leggere schede di memoria, vedo che ha lo scanner con risoluzione 1200 x 2400 dpi, mentre nella epson dx 4400 è 600 x 1200 dpi.
Non avendo esperienze di scanner, a vostro avviso vale la pena solo per questo particolare acquistare la dx7400? p.s. mi passereste i link per acqusitare le ricariche? ciao grazie |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
La prima cosa che ti devi chiedere è: ma mi servono queste fantasmagoriche risoluzioni stellari?? Io per fare un'esempio non scannerizzo oltre i 300 dpi, non ne ho bisogno per l'uso classico quotidiano, e poi aumentando la risoluzione aumenta esponenzialmente la grandezza del file finale, senza dimenticare che aumenta anche il tempo di scannerizzazione. Scannerizzare a 600 dpi ed oltre evidenzia eccessivamente i difetti del foglio stampato e la evito se posso. Epson DX7400 # Scan Speed Black A4 300 dpi 2.2msec/line # 600dpi 7.2msec/line # Scan Speed Colour A4 300dpi 7.2msec/line # 600dpi 13.1msec/line La seconda è: queste risoluzioni fantasmagoriche sono di qualità od è un'operazione di marketing?? Fatti un giro a questo link per vedere la gamma degli scanner epson. http://www.epson.it/internetLive/dct..._type=scanners Nel caso del più scrauso di tutti, il perfection V10, ti assicura già un'ottima qualità di scannerizzazione per un uso domestico di tutti i giorni. Ovviamente per qualità a livello davvero professionale da studio grafico puoi superare i 2000€ solo per lo scanner. Allo stesso prezzo del più scrauso scanner epson, ti compri una stampante multifunzione con lettore carte e già incluse cartucce... Quanto pretendi che sia veloce e di qualità ad alte risoluzioni lo scanner della dx 7400 contro un prodotto dedicato quale il perfection V10?? Insomma dagli scanner integrati nelle stampanti multifunzione non devi avere eccessive aspettative, fortunatamente grazie ad epson hai una qualità di base maggiore magari ad altre marche, ma farsi i problemi per un 600x1200 contro 1200x2400 in ambito entry level (cioè nasce per utenza mediocre che non conosce bene la qualità vera e non pretende prestazioni perchè ne fa un uso sporadico) beh è un paragone un po' inutile... Se non hai troppe pretese, alla fine potresti scegliere la DX7400 alla DX4400 per altre caratteristiche tecniche e maggiori accessori oltre che per la risoluzione dello scanner.
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
Ultima modifica di kristian0 : 15-04-2008 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la pazienza
Quando ho deciso di scegliere la multifunzione ho associato la funzione scanner alla possibilità di acquisire vecchie fotografie...il mio ragionamento sulla maggiore o minore risoluzione riguarda solo questo, nel caso dell'acquisizione di semplici documenti avevo intuito che bastava il 600 x 1200 cmq, morale della favola, mi sembra di capire che scegliere la dx 7400 solo per la maggiore risoluzione dello scanner è inutile grazie ancora |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in questa fascia di prodotti badare se una multifunzione ha sulla carta il supporto a qualche DPI in più e sceglierla solo per questo, è sbagliato. Primo perchè chi compra una multifunzione alla fine difficilmente utilizzerà oltre i 600 dpi per vari motivi (spazio occupato, tempo di scanning, qualità effettiva), e secondo perchè si chiama appunto multifunzione cioè che fa molte cose, non è solo uno scanner e non va giudicata esclusivamente per i DPI. Ha più senso confrontare scanner dedicati (la norma vuole che gli apparecchi dedicati fanno le cose meglio), ed acquistare il migliore tra i due ha più senso. L'utente medio che ha bisogno di un po' di tutto in poco spazio a poco prezzo fa bene a comprare una multifunzione. E detto tra noi, per uso casalingo scannerizzare una foto a 300-600 dpi con una multifunzione senza troppe pretese va benone, ottimo risultato non c'è che dire per quello che ti serviva. Se hai qualche soldino in più e un po' di voglia di imparare ad utilizzare cose serie, dai un'occhiata a questa, è un'altro pianeta: http://www.epson.it/internetLive/dct...5_IT.inter.jsp
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
è davvero di un altro pianeta la RX585, peccato sia fuori budget
dx 4400 90 ugelli per il nero 29 ugelli x 3 colori (ciano, magenta, giallo) Dimensione minima della goccia: 4 pl (minimo) dx 7400 90 ugelli per il nero 90 ugelli per ciascun colore(ciano, magenta, giallo) Dimensione minima della goccia: 3 pl (minimo) punto a favore per quest'ultima ho visto anche il video di presentazione sul sito epson e devo dire che ha anche un'estetica più gradevole.....anche l'occhio vuole la sua parte |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quindi sconsigliate l acquisto di questa stampante , io la volevo comprare per via del prezzo basso lo troverei anche a 50€,
ma visto che da' problemi con cartucce , mi consigliate di comprare la sorella piu' grande la dx7400 , o anche quella ha problemi ?
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
|
Chi l'ha sconsigliata per le cartucce? Se mai è il contrario...
Credo sia proprio questo l'ago della bilancia per molti che non vogliono spendere vagonate di soldi in cartucce originali. Non so rispondere alla domanda sul paragone tra i modelli superiori e non, ma posso dirti che sono pienamente soddisfatto della dx8400 (pagata circa 100€).
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie .perche io a quel prezzo vorrei comprare la dx7400,sembra buona qualcuno l ha provata?
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scusate, avevo aperto un post apposito, ma visto che nessuno mi risponde, allora chiedo qui. Ho acquistato una dx 4450. Un mio amico che ce l'ha da 3 mesi, ha problemi con le cartucce. Dice di aver acquistato delle no sponge ma niente da fare, anzi da allora la stampante non legge nemmeno più quelle che erano piene ed originali. Ha acquistato altre 4 cartucce pensando che le precedenti fossero difettose, ma niente. E' un caso isolato o è frequente? Mi sapreste consigliare in mp dove poterle acquistare online e se c'è qualche metodica particolare per farle leggere alla stampante? Grazie in anticipo
Ultima modifica di esprit_libre : 22-04-2008 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero di sbagliarmi, magari non è come dico!! Sarebbe una sfiga tremenda, capita raramente una cosa del genere.Ti posso consigliare in pvt un posto dove acquistare cartucce sicure, a me funzionano e ci stampo di continuo!! Le stampanti epson sono in grado di riconoscere quando colleghi una cartuccia non originale, e visto che nel contratto di garanzia c'è chiaramente scritto che non copre i danni dovuti da cartucce non originali, mi viene da pensare che in assistenza se ne accorgano (la stampante penso possa salvare il seriale delle cartucce in una memoria interna, come già succede con le hp).
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
|
Mi son fatta spiegare per bene cosa è accaduto
Dunque sto mio amico aveva finito la cartuccia del nero ed aveva acquistato una compatibile. Quando l'ha montata è andato tutto bene, nel senso che la stampante funzionava. Resosi conto che uno dei colori stava per terminare è andato ad informarsi un pò sui costi. Il rivenditore gli ha fatto vedere una cartuccia ricaricabile che è trasparente con tappo sopra. Lui decide di acquistarla nera per provare. Quando la installa al posto della nera compèatibile, ha dunque nella stampante una ricaricabile e tre originali. La stampante in questo caso, dopo l'installazione della ricaricabile, non vede più le cartucce. Allora il mio amico va dal rivenditore che lo ammonisce perkè gli aveva detto che le cartucce vanno messe tutte e 4 ricaricabili contemporaneamente per cui acquista 3 ricaricabili e le installa, ma niente da fare: la stampante non le rileva. Se rimette le 3 originali e la compatibile la stampante gli dice che le originali sono vuote e che la nera sta a metà, mentre le originali sono a metà e la nera è piena. Allora, pensando che forse le ultime ricaricabili acquistate sono difettose, va dal negoziante che gliene presta altre 4 per fargliele provare: niente da fare. In ultimo, stasera, ne ha acquistate altre 4 di altra marca e mi deve far sapere come andrà. Mamma mia che faticata Ora una domanda: le no sponge hanno il tappo sopra o sotto? Grazie ragazzi e spero che non stiate impazzendo dopo questo post. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
|
Le no sponge hanno il tappo sopra.
Comunque permettimi di dubitare della qualità delle cartucce che gli sono state vendute, visto che a me funzionano perfettamente anche se installo una o più no sponge insieme alle originali.
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
|
Quindi Anake, da come mi fai intendere non c'è una "regola" secondo cui se metti una no sponge anche le altre 4 devono esserlo giusto? Mah che dire, forse s'è danneggiato qualcosa....non so.
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le cartucce che chiami compatibili probabilmente sono rigenerate: le stampanti epson sono capaci di rilevare, leggendo il chip sulla cartuccia, se questa è originale o no. Le mie cartucce no sponge vengono rilevate come non originali ed il software epson non mi rileva il livello di inchiostro residuo. Quote:
Diciamo le cose come stanno: non riesci a trovare una cartuccia realmente compatibile che ti venga rilevata. E forse non è neanche colpa del negoziante: per esempio tutte le DX4000 costruite dopo marzo 2007 hanno un firmware aggiornato che impedisce la rilevazione delle compatibili. C'è voluto quasi un anno per far arrivare sul mercato una nuova generazione di cartucce compatibili con un chip apposito per funzionare con le dx4000 col firmare aggiornato, la quinta generazione della serie compatibile T071X. Forse con la DX4450 devi aspettare la sesta generazione?? Oppure il commerciante ti ha venduto una vecchia generazione di quelle cartucce compatibili?? Una delle 2 credo sia la spiegazione... Evviva il fantastico empirico mondo delle cartucce compatibili, che un po' funzionano un po' no!!
|
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
raga scusate urgente mi e finita la cartuccia nera e ciano.ma ho comprato solo quella nera pensando vistoi che stampo solo in bianco e nero per il momento poteva andare ma invece mi da sempre errore cioe la luce rossa dell-inchiostro lampeggia sempre.
devo perforzxa comprare anche l-altro colore__ |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mi dite come posso fregare la stampante per stampare solo con la cartuccia nera!!non mi stampa uffa ma io devo solo stampare in biancoe nero
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta