|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma di che regole parlate, non esistono "regole", ma il buon senso. Parlate con pediatri e psicologi come ho fatto io. Ricordate che parliamo di bambini che hanno subito un abbandono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
il vero problema sono proprio le trafile burocratiche. in paesi come gli USA è molto più facile e dovrebbe essere così anche in Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non solo, conosco diversi figli di divorziati, di età dai 10 ai 40 anni, più un amico che ha perso i genitori da piccolo, e sono tutte persone tranquille, senza problemi, ed oneste, pur essendo cresciute con un solo genitore o con parenti...quindi la tua "teoria" va allegramente a farsi benedire ![]()
![]() |
![]() |
#44 | ||
Bannato
|
Quote:
Non ho fatto nessuna correlazione single-gay , anzi ho specificato proprio il mio pensiero ( a favore dei diritti gay) per evitare che qualcuno lo pensasse ma sono stato comunque frainteso. Non avete la minima idea dell'argomento bambino-abbandono, e sembra pure che ve ne strafreghiate del bambino ma pensiate alla soddisfazione del genitore, che come ha detto street: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
Per carità, ci manca solo quello. le trafile sono in parte necessarie a: 1) scremare le coppie che, alla fine, si arrendono di fronte ad un paio di carte bollate. Mi ricordano quelli super-entusiasti del cane che poi lo lasciano sull'autostrada. 2) Il percorso con l'assistente sociale e lo psicologo, l'analisi della fedin apenale ed altre cosucce sono fondamentali per evitare che il bimbo finisca il mani "sbagliate". Gli americani spesso se li comprano i bambini, tipo supermercato (in vietnam succede così) . Non è propio il massimo, credimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Parliamo di una situazione diversa. Non di figli naturali, dove la famiglia è quella. Parliamo di bambini particolari , e della possibilità di poter scegliere per loro il meglio. Il tuo amico non sa nulla del problema abbandono-adozione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Fine, il resto sono uscite dettate da squallidi pregiudizi, imparate a valutare le PERSONE per quello che singolarmente valgono (e non credo che affiderebbero mai un bimbo ad un tossico o a un malato di mente, single o non), piuttosto che giudicare male e dare etichette negative a gente valida sulla base di cazzate discrimatorie o problemi inesistenti, tipo i gusti privati e personali di ogni persona...quello che fate è solo becero tifo da stadio.
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 22-02-2008 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Quote:
Il bambino va tutelato sempre! E' il soggetto debole in qualsiasi caso e va tutelato prima ancora di qlsiasi altro diritto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
domanda: secondo te le poche adozioni sono perché i tempi sono di 3 anni e quindi la gente si stufa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
La gente si stufa? ma che discorso è?...3 anni non mi sembra un tempo ragionevle per un paese che si dichiara civile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Se non volevi sviare, la risposta é un semplice "si" o un "no" A volte 1 anno di tentativi é poco per una coppia che cerca di avere un bambino con la concezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.