|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: uscirà a breve un 50ino motorizzato Nikon per D40/D40x? | |||
| Sì, certamente! |
|
9 | 40.91% |
| Assolutamente no, scordatelo. |
|
13 | 59.09% |
| Votanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Mark, ti assicurao che la D40 non ha molto da invidiare alla D50 tipo la mia (la D70 è un'altra cosa) e comunque cambiare la mia macchina con un usato di cui non sono sicuro con pochissima garanzia residua o addirittura senza non la vedo come una gran scelta. Nikon prima o poi colmerà il gap dei fissi motorizzati e comunque il 50ino non costa una follia. Come dico spesso la mancanza non è il motore AF nella D40 ma il motore AF nelle ottiche Nikon, se domani ci svegliassimo con tutti i fissi nikon motorizzati la D40 diventerebbe di colpo una gran macchina! Eppure è la stessa di ieri. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Novara
|
Infatti, infatti.. solo che la d40 è di novembre, se la cambio già la morosa (che mi controlla i cordoni della borsa.. e fa bene, perchè io di natura sono spendaccione) mi spiuma. La D80 è davvero una gran macchina, ma poi se la comprassi inizierei a volere un nuovo 18-50 (il 18-55 del kit d40 la "sprecherebbe"), quindi altri 350 euro.. insomma, un debito.
Nono, mi tengo la d40 e mi adatto a fuocheggiare in manuale! E se poi escono le ottiche motorizzate.. meglio! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
Cemb,
se vuoi...fai come ti è stato consigliato, prendi un 50ino nuovo import, con 100 euro te la cavi. Intanto scatti-scatti-scatti In un futuro magari prossimo, forse arriva qualcosa che fa per noi, così potrai rivenderlo. Vista la tua situazione, non ha senso cambiare il corpo adesso. Avrei preso il 50ino pure io, ma ora come ora, non fotografo più perchè sono infortunato, e chissà, magari tra 2 mesi, il mercato offrirà delle alternative valide. ciao
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Farò così!
lunedì ordino il 50ino insieme a batteria di riserva e scatto remoto. Un altro "sogno" è il 10-20 sigma, ma per ora è meglio se risparmio per le ragioni menzionate più sopra.Grazie a tutti dei consigli! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ordinato!
Vi dirò come mi trovo quando mi arriverà (spero presto..). |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Con la D80 puoi utilizzare un sacco di ottiche presenti nel mercato dell'usato ad un costo abbordabilissimo, o trovare lenti spettacolari (come l'80-200 2.8 Af) a prezzi interessanti. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
guardate che il 50 1.4 con motore interno sta per uscire a momenti o gia uscito. assieme al 85 1.4 sempre motore interno,,, sarebbero due lenti che mi farebbero pensaredi passare a nikon....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

per le ragioni menzionate più sopra.