Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 22:21   #41
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ma il 26" ha la stessa risoluzione del 24"
ma che minchiata è???
Non mi sembra una cosa così strana, non ho idea di quali siano le risoluzioni tipiche degli altri pannelli con queste diagonali, ma non sarebbe la prima volta che display con diagonali differenti hanno la stessa risoluzione.
Prendi i 17" e i 19", entrambi a risoluzione nativa 1280x1024.
Old 21-01-2008, 06:33   #42
freeg
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
215tw

Scusate ma che differenza c'è tn e pva? Io ho un samsung 215tw che pannello monta? Ciao e grazie
freeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:14   #43
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
credo S-PVA, che è decisamente buono
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:54   #44
cvcs
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
pva

Ho acquistato 2 anni fa un monitor 19" 1280*1024 (quindi una risoluzione non esorbitante) ma PVA poichè cercavo un prodotto di qualità per usi fotografici.
L'ho pagato 460€ contro i 200 max di un prodotto similare in TN film.

Ottima visuale, per carità, ma mi sono chiesto anche io per diverso tempo, se avessi buttato i soldi alle ortiche...

...fino al primo LAN party con gli amici: dopo pochi minuti mi sono trovato dietro 8 o 10 persone che con i più coloriti commenti si stavano chiedendo perchè da me il nero fosse nero e da tutti loro solo grigio, perchè le nubi da me fossero nubi e da tutti loro fossero solo macchie bianche, perchè i colori delle texture da me fossero colori e da loro solo tenui variazioni sul grigio.

Non cambierei un monitor PVA / MVA per nessun TN-Film al mondo! :-)

cvcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 12:15   #45
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
asus 22"... mi spiace per samsung ma il tempo di risposta è di ben 2 ms, e QUELLO è un tempo di risposta adatto agli ambiti videoludici!!
ho preso il 22 togliendo un 24 da 8 ms e... si vede ragà... la differenza è enorme!!!
poi ovviamente io parlo solo ed esclusivamente per il mio ambito che sono gli fps... cetro che per giocare a wow problemi zero... ma vi assicuro che negli fps la differenza tra 8 e 2 ms è straevidente!!
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:15   #46
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
SAMSUNG x fotoritocco

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
500 euro per un pannello 24'' TN sono un furto legalizzato.
Con 620 euro ti prendevi il belinea 2485 S1W oppure ancor meglio l'FP 241W che sono lo stato dell'arte.
Ho visto due monitor che ritengo interessanti in ambito fotoritocco:
226CW che dovrebbe avere la lampada a LED e garantire uno spettro più ampio (sul sito dichiarano 97% del NTSC) e costa circa 400€ o giù di li. Però non è full HD: 1680*1050.

Oppure il 245T di cui parlavate che però costa un botto. Circa 900€. Ed è full HD essendo un 24".

Gli Eizo sono inavvicinabili ancorché molto buoni, lo stesso dicasi per i Lacie. Che altro c'è per il fotoritocco?

grazie e buona giornata
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:41   #47
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
Ho visto due monitor che ritengo interessanti in ambito fotoritocco:
226CW che dovrebbe avere la lampada a LED e garantire uno spettro più ampio (sul sito dichiarano 97% del NTSC) e costa circa 400€ o giù di li. Però non è full HD: 1680*1050.

Oppure il 245T di cui parlavate che però costa un botto. Circa 900€. Ed è full HD essendo un 24".

Gli Eizo sono inavvicinabili ancorché molto buoni, lo stesso dicasi per i Lacie. Che altro c'è per il fotoritocco?

grazie e buona giornata
Non ti parlo da esperto, ma penso che ormai sappiano tutti che i display con tecnologia TN sono assolutamente da evitare se si vuol fare un minimo di grafica (e con minimo di grafica intendo anche installare photoshop e guardare di traverso lo schermo con la faccia schifata sul "come cacchio si usa???")

Io uso questo sito (www.prad.de) per vedere che pannello hanno i monitor e per scavare più in fondo dei numeroni presentati dal marketing (LOL 2 MS!!! 100000000000:1 DYNAMIC CONTRAST LOL!! )

Dal sito si vede che il 226CW è un TN con retroilluminazione a CCFL ottimizzati e non a LED ("Grazie alla lampada a catodi fluorescenti ancora più efficiente[...]97% dello spazio NTSC"). Io non mi fiderei della propaganda.

Il 245T è un *VA di fattura samsung, costa un sacco e si capisce anche perchè. Continuo a preferire altre marche perchè samsugn ha la tendenza a oversaturare i propri pannelli in modo da dare una falsa impressione di colori vividi.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:40   #48
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Quote:
Io uso questo sito (www.prad.de) per vedere che pannello hanno i monitor e per scavare più in fondo dei numeroni presentati dal marketing (LOL 2 MS!!! 100000000000:1 DYNAMIC CONTRAST LOL!! )
Molto interessante 'sto sito non è che per caso ne conosci uno simile in italiano? o quantomeno in inglese?
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:48   #49
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
che altro c'è per il fotoritocco?

grazie e buona giornata
anche gli apple sono ottimi

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 17:49   #50
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Molto interessante 'sto sito non è che per caso ne conosci uno simile in italiano? o quantomeno in inglese?
guarda in alto a dx che c'è la bandiera inglese

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:28   #51
Flybyme
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
domandone

Scusate ma sapete se esiste un monitor tipo 5:4 da oltre 21"..???
Ho trovato solo il Samsung 214T..che è del 2005 e costa ancora 400/600 Euro....
Per il gaming meglio un monitor "normale" o un "wide"...pare che quest'ultimo schiacci le immagini rispetto al primo...
Che significa:
-sRGB
-S-PVA
Meglio S-PVA o TN?
Grazie
Flybyme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:29   #52
Flybyme
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
domandone...

Per il gaming meglio un monitor "normale" o un "wide"...pare che quest'ultimo schiacci le immagini rispetto al primo...
Che significa:
-sRGB
-S-PVA
Meglio S-PVA o TN?
Grazie
Flybyme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:53   #53
nrk985
Senior Member

Quote:
nello stesso sito c'è una sezione in inglese, c'è la bandierina

Quote:
Originariamente inviato da Flybyme Guarda i messaggi
Che significa:
-sRGB
-S-PVA
Meglio S-PVA o TN?
Grazie
S-PVA di sicuro
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 21-01-2008, 22:33   #54
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Quote:
nello stesso sito c'è una sezione in inglese, c'è la bandierina
Mannaggia ma dove ho la testa
Comunque anche in inglese (sono abbastanza scarso) non riesco a capire se il monito mappa 1:1 o no.
Old 21-01-2008, 22:53   #55
nrk985
Senior Member

Quote:
Mannaggia ma dove ho la testa
Comunque anche in inglese (sono abbastanza scarso) non riesco a capire se il monito mappa 1:1 o no.
Uhm, questa è un'informazione abbastanza nei dettagli ... dovresti cercare qualche recensione!
ciao
- Corrado Guzzanti
Old 21-01-2008, 23:04   #56
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

La voce in english è "Interpolation settings"? Se si allora l'ho trovato
Old 21-01-2008, 23:09   #57
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non ti parlo da esperto, ma penso che ormai sappiano tutti che i display con tecnologia TN sono assolutamente da evitare se si vuol fare un minimo di grafica (e con minimo di grafica intendo anche installare photoshop e guardare di traverso lo schermo con la faccia schifata sul "come cacchio si usa???")
si va be adesso non esageriamo, io uso photoshop su un tn HP2408h enon ho tutti sti problemi con i colori, e fino ad ora non mi è mai capitato di avere colori a monitor cosi diversi dai colori della stampa fotografica fatta in copisteria, è mooolto piu marcata la differenza che ti puo dare un plotter cambiando copisteria piuttosto che il colore che ti da il pannello, e a meno di un uso proprio professionale dove ti serve un colore precisissimo, i TN vanno piu che bene.

I PVA SICURAMENTE migliori per uso PROPRIO PROFESSIONALE, i TN vanno bene anche quelli per i restanti lavori di grafica

Ultima modifica di AceGranger : 21-01-2008 alle 23:14. Motivo: preciso per i pignoli
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:13   #58
hackaro75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
anche gli apple sono ottimi
gli Apple sono totalmente ed assolutamente NON regolabili
perlomeno via OSD che è prticamente inesistente ... in questo modo hai un monitor che è inutilizzabile come vorresti tu!
Ovviamente la Apple si affida ad i ben più potenti settaggi colore di OSX ma per gli utenti Windows è vita dura con quei monitor e su più siti ne sconsigliano l'acquisto!
Old 22-01-2008, 10:18   #59
hackaro75
Senior Member

Quote:
[cut]

[cut]

Il 245T è un *VA di fattura samsung, costa un sacco e si capisce anche perchè. Continuo a preferire altre marche perchè samsugn ha la tendenza a oversaturare i propri pannelli in modo da dare una falsa impressione di colori vividi.
Beh, intanto grazie miller per il sito che è veramente interessante!
Il pannello del 245T è lo stesso montato da Eizo nel suo 2361W e quindi tutto sommato mi sento di rischiare anche perchè la recensione del 245T proprio su prad.de ne parla davvero molto bene.

saluti!
Old 28-02-2008, 18:29   #60
leviathan83
Senior Member

L'Avatar di leviathan83

Città: Roma
Quando arriva in Italia? Stavo giusto cercando un monitor con prese VGA, DVI e HDMI... poi, se è S-PVA a 5 ms è perfetto!!!
leviathan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian