|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Prendi i 17" e i 19", entrambi a risoluzione nativa 1280x1024.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
215tw
Scusate ma che differenza c'è tn e pva? Io ho un samsung 215tw che pannello monta? Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
credo S-PVA, che è decisamente buono
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
pva
Ho acquistato 2 anni fa un monitor 19" 1280*1024 (quindi una risoluzione non esorbitante) ma PVA poichè cercavo un prodotto di qualità per usi fotografici.
L'ho pagato 460€ contro i 200 max di un prodotto similare in TN film. Ottima visuale, per carità, ma mi sono chiesto anche io per diverso tempo, se avessi buttato i soldi alle ortiche... ...fino al primo LAN party con gli amici: dopo pochi minuti mi sono trovato dietro 8 o 10 persone che con i più coloriti commenti si stavano chiedendo perchè da me il nero fosse nero e da tutti loro solo grigio, perchè le nubi da me fossero nubi e da tutti loro fossero solo macchie bianche, perchè i colori delle texture da me fossero colori e da loro solo tenui variazioni sul grigio. Non cambierei un monitor PVA / MVA per nessun TN-Film al mondo! :-) |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
asus 22"... mi spiace per samsung ma il tempo di risposta è di ben 2 ms, e QUELLO è un tempo di risposta adatto agli ambiti videoludici!!
ho preso il 22 togliendo un 24 da 8 ms e... si vede ragà... la differenza è enorme!!! poi ovviamente io parlo solo ed esclusivamente per il mio ambito che sono gli fps... cetro che per giocare a wow problemi zero... ma vi assicuro che negli fps la differenza tra 8 e 2 ms è straevidente!! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
SAMSUNG x fotoritocco
Quote:
226CW che dovrebbe avere la lampada a LED e garantire uno spettro più ampio (sul sito dichiarano 97% del NTSC) e costa circa 400€ o giù di li. Però non è full HD: 1680*1050. Oppure il 245T di cui parlavate che però costa un botto. Circa 900€. Ed è full HD essendo un 24". Gli Eizo sono inavvicinabili ancorché molto buoni, lo stesso dicasi per i Lacie. Che altro c'è per il fotoritocco? grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Quote:
Io uso questo sito (www.prad.de) per vedere che pannello hanno i monitor e per scavare più in fondo dei numeroni presentati dal marketing (LOL 2 MS!!! 100000000000:1 DYNAMIC CONTRAST LOL!! Dal sito si vede che il 226CW è un TN con retroilluminazione a CCFL ottimizzati e non a LED ("Grazie alla lampada a catodi fluorescenti ancora più efficiente[...]97% dello spazio NTSC"). Io non mi fiderei della propaganda. Il 245T è un *VA di fattura samsung, costa un sacco e si capisce anche perchè. Continuo a preferire altre marche perchè samsugn ha la tendenza a oversaturare i propri pannelli in modo da dare una falsa impressione di colori vividi.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche gli apple sono ottimi
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
domandone
Scusate ma sapete se esiste un monitor tipo 5:4 da oltre 21"..???
Ho trovato solo il Samsung 214T..che è del 2005 e costa ancora 400/600 Euro.... Per il gaming meglio un monitor "normale" o un "wide"...pare che quest'ultimo schiacci le immagini rispetto al primo... Che significa: -sRGB -S-PVA Meglio S-PVA o TN? Grazie |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
domandone...
Scusate ma sapete se esiste un monitor tipo 5:4 da oltre 21"..???
Ho trovato solo il Samsung 214T..che è del 2005 e costa ancora 400/600 Euro.... Per il gaming meglio un monitor "normale" o un "wide"...pare che quest'ultimo schiacci le immagini rispetto al primo... Che significa: -sRGB -S-PVA Meglio S-PVA o TN? Grazie |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
La voce in english è "Interpolation settings"? Se si allora l'ho trovato
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
I PVA SICURAMENTE migliori per uso PROPRIO PROFESSIONALE, i TN vanno bene anche quelli per i restanti lavori di grafica Ultima modifica di AceGranger : 21-01-2008 alle 23:14. Motivo: preciso per i pignoli |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
gli Apple sono totalmente ed assolutamente NON regolabili
perlomeno via OSD che è prticamente inesistente ... in questo modo hai un monitor che è inutilizzabile come vorresti tu! Ovviamente la Apple si affida ad i ben più potenti settaggi colore di OSX ma per gli utenti Windows è vita dura con quei monitor e su più siti ne sconsigliano l'acquisto! |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pannello del 245T è lo stesso montato da Eizo nel suo 2361W e quindi tutto sommato mi sento di rischiare anche perchè la recensione del 245T proprio su prad.de ne parla davvero molto bene. saluti! |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quando arriva in Italia? Stavo giusto cercando un monitor con prese VGA, DVI e HDMI... poi, se è S-PVA a 5 ms è perfetto!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.