|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Variante pasta con i piselli
Fare sofritto mettere la passata ( a me piace la Rustica Cirio) controllare se di sale e di zucchero e' OK (il piu' delle volte le passate pronte sono gia' Ok) far asciugare leggermente Aggiungere dei piselli in scatola ben scolati far asciugare ancora un po' il sugo finche' diventa corposo condire la pasta e buon appetito |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io praticamente ci vivo di Surgelati
![]() Tranne quando mammà fa pasta al forno|lasagne|zucchine ripiene|polpette di carne|pasta al ragù|altro che non ricordo o Papy fa carne alla piastra/brace|spezzatino|cavoli/peperoni ripieni|pasta agghio,ogghio e peperoncino ![]() Non so dove li prende, ma mamy ha trovato un posto dove vendono dei Surgelati "Pasto Completo" primo+secondo a 3€ BUONISSIMI. Se non fossi io a tirarli fuori dal friser( ![]() ![]() PS: Mi spiegate perchè ho scritto Surgelata con la S maiuscola? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Altra ricetta
Verdure (patate , carote , zucchine ) tagliate a cubotti di circa 3x3x3cm messi in una terrina in vetro con coperchio (sempre in vetro) e messi nel microonde per circa 5 minuti il giusto punto di cottura dipende da quanta verdura c'e' e dalla potenza del microonde .. se le verdure sono dure vanno fatte cuocere ancora un po' invece se cominciano a diventare secche/gommose allora sono troppo cotte |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
un'altra pasta che faccio spesso a mio fratello è
cuocio la pasta, la metto nel piatto, ci sbriciolo una decina di foglie di basilico, giro d'olio evo, basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
si , io uso lo zucchero perche' e' quello che ho a disposizione piu' facilmente , oltre al bicarbonato altre versioni prevedono un goccio di latte o un pezzettino di cioccolato Si basano su principi leggermente diversi: Lo zucchero va in competizione sulle papille gustative (in pratica occupa per primo i canali neurotrasmettitori della lingua impedendo che il sapore acidulo venga rilevato) Il bicarbonato invece si dissocia in una soluzione tampone rendendo piu' basico il Ph del sugo. Il latte oltre al Lattosio (zucchero) contiene degli antiacidi Sul cioccolato invece non ho informazioni .. sicuramente c'e' dello zucchero ma non conosco gli altri meccanismi di azione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Già,l'ultima volta mio padre ha fatto i cavoli dimenticandosi di lavarli prima (erano in salamoia)
![]() Lui li mangiava tranquillamente, a me dava fastidio il gusto acidulo. E' bastato mettere una puntina di zucchero per piatto e sono diventanti perfetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Dimenticavo la Fonduta Di Formaggi Microwaves By Me:
Prendi tanti formaggi (io di solito uso: mozzarella-parmigiano-pecorino-formaggini vari e tutto quello che mi capita), stagliuzzali a pezzi piccoli e buttali in un piatto fondo (possibilmente di vetro). Metti un po d'acqua nel centro del piatto. Metti il piatto nel microonde, 800W per 15 secondi Mescola bene Metti di nuovo nel microonde, sempre 800W, per 30 secondi (se vedi che al bordo il formaggio fa bolle, spegni, mescola di nuovo e ripeti la procedura) Metti un po di passata di pomidoro ( ![]() Rimetti in forno a 800W per altri 10 secondi La fonduta è pronta ![]() La rottura di balle poi è ripulire il piatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
Piadina
![]()
CPU AMD FX-8370 (4.4 ghz + CM Hyper 212 Evo) - GPU Sapphire R9 280 Dual-X OC - RAM Corsair Vengeance 8 gb CL7 - MOBO Asus Sabertooth 990FX SSD Samsung 850 Evo 250 gb - PSU Thermaltake Paris 650 watt Gold - CASE NZXT S340 Black (2 Noctua NF-A14 Intake + 1 NF-S12A Exhaust) DISPLAY LG 27MU67 IPS 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
sulla pasta. con l'olietto suo. e poi ci aggiungo abbondante parmigiano.
![]() cmlaz,;a
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
un piatto semplicissimo che mi e' piaciuto , ultimamente , e' pasta con uno di quei formaggi spalmabili alle erbette o salmone ( non philadelphia , quelli piu' morbidi in vaschetta ).
prendi un pentolino , ci sbatti dentro il formaggio , ci sbatti dentro un po' di burro , fai sciogliere il tutto e metti nella pasta ( cotta ovviamente ![]() cm,la,l;z,;a
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io faccio spesso tagliatelle o pappardelle al sugo (pomodoro,basilico e peperoncino) e ricotta al posto del grana in finale...semplice ma gustosa
o altrimenti in un pentolino faccio un soffritto di cipolla rossa con solo burro (un bel pezzetto) poi in una tazzina piena di acqua di cottura (già salata) sciolgo con cura una bustina di zafferano e verso nel padellino. Lascio asciugare un po' e ci condisco la pasta...bene soprattutto le paste corte -mezze maniche, penne, farfalle, ecc...-
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Se volete qualcosa di leggermente più complicato vi scrivo la pasta che ha fatto ieri sera mia sorella... a me non è piaciuta un granché, mi sembrava poco saporita (ma tant'è, io sono pure ben poco "pastàra"....), ma i miei familiari l'hanno trovata ottima (ma loro mangiano un po' insipido, e non tollerano minimamente il pepe), l'hanno definita "delicata"...
Lei dice che la ricetta originale è con le orecchiette pugliesi ![]() ![]() Non ho visto tutto il procedimento, ma ad occhio direi che ha tagliato le zucchine a rondelle, fatte appassire in un soffritto con un po' di cipolla, allungato forse con un po' d'acqua per spappolarle un po' e lasciarne un po' invece ancora un po' integre, aggiungere sale Nel frattempo ha fatto la besciamella, 50 grammi di farina setacciata su 50 grammi di burro sciolto in un pentolino, poi aggiunto un litro di latte a filo, gira e rigira, aggiunti sale e noce moscata (ecco, io qui avrei messo pure il pepe ma qui non ne mangia nessuno) Cucinare la pasta al dente, scolarla e metterla in padella con la composta di zucchine e la besciamella, girare girare e aggiungere del formaggio tipo caciotta tagliato a scaglie per farlo fondere meglio, quand'è fuso versare un po' di brandy e far fiammeggiare, infine aggiungere dello speck tagliato a cubetti, servire, mangiare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.