Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 19:09   #41
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Variante pasta con i piselli

Fare sofritto
mettere la passata ( a me piace la Rustica Cirio)
controllare se di sale e di zucchero e' OK (il piu' delle volte le passate pronte sono gia' Ok)
far asciugare leggermente
Aggiungere dei piselli in scatola ben scolati
far asciugare ancora un po' il sugo finche' diventa corposo

condire la pasta e buon appetito
Old 26-12-2007, 19:10   #42
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ti serve una pentola adatta la parte di sopra è forellata e ci vanno le verdure, in quella di sotto metti l'acqua
Sì ho inteso qual'è
Quote:
macché.... rotolone scottex, lo bagni d'olio, strofini un po' la padella e poi la metti sul fuoco
Avevo capito male allora avrei acceso un bel fuoco
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:11   #43
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kureal Guarda i messaggi
Direi che l'unica è mangiare Surgelati
Io praticamente ci vivo di Surgelati

Tranne quando mammà fa pasta al forno|lasagne|zucchine ripiene|polpette di carne|pasta al ragù|altro che non ricordo o Papy fa carne alla piastra/brace|spezzatino|cavoli/peperoni ripieni|pasta agghio,ogghio e peperoncino

Non so dove li prende, ma mamy ha trovato un posto dove vendono dei Surgelati "Pasto Completo" primo+secondo a 3€ BUONISSIMI.
Se non fossi io a tirarli fuori dal friser() non mi accorgerei che è roba precotta e Surgelata

PS: Mi spiegate perchè ho scritto Surgelata con la S maiuscola?
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:12   #44
Athlon
Senior Member

Altra ricetta

Verdure (patate , carote , zucchine ) tagliate a cubotti di circa 3x3x3cm messi in una terrina in vetro con coperchio (sempre in vetro) e messi nel microonde per circa 5 minuti

il giusto punto di cottura dipende da quanta verdura c'e' e dalla potenza del microonde .. se le verdure sono dure vanno fatte cuocere ancora un po' invece se cominciano a diventare secche/gommose allora sono troppo cotte
Old 26-12-2007, 19:13   #45
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Avevo capito male allora avrei acceso un bel fuoco
No, la carta da curina (cucina ) è la carta da forno, resiste ai 300 gradi
Old 26-12-2007, 19:14   #46
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Variante pasta con i piselli

Fare sofritto
mettere la passata ( a me piace la Rustica Cirio)
controllare se di sale e di zucchero e' OK (il piu' delle volte le passate pronte sono gia' Ok)
far asciugare leggermente
Aggiungere dei piselli in scatola ben scolati
far asciugare ancora un po' il sugo finche' diventa corposo

condire la pasta e buon appetito
Di zucchero?
Old 26-12-2007, 19:15   #47
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
un'altra pasta che faccio spesso a mio fratello è
cuocio la pasta, la metto nel piatto, ci sbriciolo una decina di foglie di basilico, giro d'olio evo, basta
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:15   #48
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Di zucchero?
alcuni mettono zucchero, altri bicarbonato, dicono "per togliere l'acido del pomodoro" anche se io non ce lo sento mai
Old 26-12-2007, 19:17   #49
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
Altra ricetta

Verdure (patate , carote , zucchine ) tagliate a cubotti di circa 3x3x3cm messi in una terrina in vetro con coperchio (sempre in vetro) e messi nel microonde per circa 5 minuti

il giusto punto di cottura dipende da quanta verdura c'e' e dalla potenza del microonde .. se le verdure sono dure vanno fatte cuocere ancora un po' invece se cominciano a diventare secche/gommose allora sono troppo cotte
Non l'ho mai usato il microonde.. c'è l'ho giù non so neanche se funziona, credo che per i pasti veloci sia l'ideale.
Old 26-12-2007, 19:18   #50
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
No, la carta da curina (cucina ) è la carta da forno, resiste ai 300 gradi
ahh

ok allora avevo capito bene
Old 26-12-2007, 19:19   #51
robynove82
Senior Member

Quote:
un'altra pasta che faccio spesso a mio fratello è
cuocio la pasta, la metto nel piatto, ci sbriciolo una decina di foglie di basilico, giro d'olio evo, basta
In pratica pasta in bianco con il basilico
Old 26-12-2007, 19:21   #52
robynove82
Senior Member

Quote:
alcuni mettono zucchero, altri bicarbonato, dicono "per togliere l'acido del pomodoro" anche se io non ce lo sento mai
Ah questa non la sapevo... quindi in pratica viene aggiunto contemporaneamente al sale?
Old 26-12-2007, 19:26   #53
Athlon
Senior Member

Quote:

si , io uso lo zucchero perche' e' quello che ho a disposizione piu' facilmente , oltre al bicarbonato altre versioni prevedono un goccio di latte o un pezzettino di cioccolato

Si basano su principi leggermente diversi:

Lo zucchero va in competizione sulle papille gustative (in pratica occupa per primo i canali neurotrasmettitori della lingua impedendo che il sapore acidulo venga rilevato)

Il bicarbonato invece si dissocia in una soluzione tampone rendendo piu' basico il Ph del sugo.

Il latte oltre al Lattosio (zucchero) contiene degli antiacidi

Sul cioccolato invece non ho informazioni .. sicuramente c'e' dello zucchero ma non conosco gli altri meccanismi di azione
Old 26-12-2007, 19:29   #54
demonbl@ck
Senior Member

Già,l'ultima volta mio padre ha fatto i cavoli dimenticandosi di lavarli prima (erano in salamoia)

Lui li mangiava tranquillamente, a me dava fastidio il gusto acidulo. E' bastato mettere una puntina di zucchero per piatto e sono diventanti perfetti
Old 26-12-2007, 19:34   #55
demonbl@ck
Senior Member

Dimenticavo la Fonduta Di Formaggi Microwaves By Me:

Prendi tanti formaggi (io di solito uso: mozzarella-parmigiano-pecorino-formaggini vari e tutto quello che mi capita), stagliuzzali a pezzi piccoli e buttali in un piatto fondo (possibilmente di vetro).

Metti un po d'acqua nel centro del piatto.

Metti il piatto nel microonde, 800W per 15 secondi

Mescola bene

Metti di nuovo nel microonde, sempre 800W, per 30 secondi (se vedi che al bordo il formaggio fa bolle, spegni, mescola di nuovo e ripeti la procedura)

Metti un po di passata di pomidoro () concentrata (quella in tubetti) nel piatto con dell'altra acqua (possibilmente calda) e mescola energicamente con i formaggi.

Rimetti in forno a 800W per altri 10 secondi

La fonduta è pronta

La rottura di balle poi è ripulire il piatto
Old 26-12-2007, 19:51   #56
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
Piadina
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:14   #57
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Come la fai con il sugo o direttamente sulla pasta?
sulla pasta. con l'olietto suo. e poi ci aggiungo abbondante parmigiano.

cmlaz,;a
Old 27-12-2007, 11:16   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
un piatto semplicissimo che mi e' piaciuto , ultimamente , e' pasta con uno di quei formaggi spalmabili alle erbette o salmone ( non philadelphia , quelli piu' morbidi in vaschetta ).
prendi un pentolino , ci sbatti dentro il formaggio , ci sbatti dentro un po' di burro , fai sciogliere il tutto e metti nella pasta ( cotta ovviamente ).

cm,la,l;z,;a
Old 27-12-2007, 11:31   #59
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Io faccio spesso tagliatelle o pappardelle al sugo (pomodoro,basilico e peperoncino) e ricotta al posto del grana in finale...semplice ma gustosa

o altrimenti in un pentolino faccio un soffritto di cipolla rossa con solo burro (un bel pezzetto) poi in una tazzina piena di acqua di cottura (già salata) sciolgo con cura una bustina di zafferano e verso nel padellino. Lascio asciugare un po' e ci condisco la pasta...bene soprattutto le paste corte -mezze maniche, penne, farfalle, ecc...-
Old 27-12-2007, 11:35   #60
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Se volete qualcosa di leggermente più complicato vi scrivo la pasta che ha fatto ieri sera mia sorella... a me non è piaciuta un granché, mi sembrava poco saporita (ma tant'è, io sono pure ben poco "pastàra"....), ma i miei familiari l'hanno trovata ottima (ma loro mangiano un po' insipido, e non tollerano minimamente il pepe), l'hanno definita "delicata"...

Lei dice che la ricetta originale è con le orecchiette pugliesi , a me non piace come consistenza quel tipo di pasta, io c'avrei visto meglio i garganelli

Non ho visto tutto il procedimento, ma ad occhio direi che ha tagliato le zucchine a rondelle, fatte appassire in un soffritto con un po' di cipolla, allungato forse con un po' d'acqua per spappolarle un po' e lasciarne un po' invece ancora un po' integre, aggiungere sale

Nel frattempo ha fatto la besciamella, 50 grammi di farina setacciata su 50 grammi di burro sciolto in un pentolino, poi aggiunto un litro di latte a filo, gira e rigira, aggiunti sale e noce moscata (ecco, io qui avrei messo pure il pepe ma qui non ne mangia nessuno)

Cucinare la pasta al dente, scolarla e metterla in padella con la composta di zucchine e la besciamella, girare girare e aggiungere del formaggio tipo caciotta tagliato a scaglie per farlo fondere meglio, quand'è fuso versare un po' di brandy e far fiammeggiare, infine aggiungere dello speck tagliato a cubetti, servire, mangiare
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian