|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Solo manico? Po esse'. Però...
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
In motogp non c'è arrivato st'anno, anche l'anno scorso cadeva e anche l'anno scorso erano moto "elettriche"... Che il fatto che non cada più sia dovuto al perfetto feeling trovato con la GP07 e con l'anteriore Bridgestone? Stoner ha sempre "sofferto" la mancanza di feeling con l'anteriore con le Michelin, non lo sentiva. Forzava, a volte esagerava, e s'addobbava... In che circostanze cadeva? In uscita di curva per mancata "elettronica" della moto o in entrata/percorrenza di curva?
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
questo mondiale,quest'anno la Ducati non se l'aspettava proprio il tutto senza nulla togliere al grande lavoro svolto da questa mitica casa italiana e del grande team che la rappresenta |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Basti vedere i risultati di Capirossi e i primi test di Melandri (per quello che possono valere, chiaro)...
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
ma guardare che e' piu' facile fare un best lap alla fine con il serbatoio vuoto...
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che bello sentire un rosicone quando rosica e rosica, sei divertente, sai? Mi sa che invece non sai che stoner passando da Honda LCR a Ducati Marbloro ha cambiato TUTTO: cilindrata, gomme, configurazione scoppi, distribuzione valvolare, elettronica (magneti marelli IDENTICA a quella del tuo caro lamentino, anziché honda), per cui il tuo discorso non sta in piedi....
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Ragazzi piantatevela con sta storia della gomma magica.....
X quanto buona una gomma da sola nn può farti fare all'improvviso il miglior giro all'ultimo, oltretutto si vuole solo ricordare quelli di valentino quando diversi piloti hanno fatto la stessa identica cosa con michelin che da sempre ha avuto questo particolare modo di lavorare..... Perfino hayden fece il best lap nell'anno del suo mondiale all'ultimo giro ricordo, anche valentino quest'anno fece almeno una volta il record all'ultimo giro e senza gomma magica come dite voi, quindi nn troviamo scuse del cavolo imho! La gomma migliore la potevano avere x il fatto che ne potevano dare una con una caratteristica leggermente migliore rispetto a quelle previste e portate in gara dal giovedì, ma rimane cmq una gomma x quanto + azzeccata una comunissima gomma..... Se la mescola migliore fosse tra quelle arrivate al giovedì pensate che le gomme jolly contassero qlcosa? Se è così beh allora implicitamente dite anche che ducati ha vinto grazie a alle gomme oltre che a stoner dato che riconoscete l'effetto di una gomma che si adatta al meglio alla pista.... Se valentino ha vinto solo x le gomme quest'anno stoner ha fatto la stessa cosa visto che il problema veramente grosso è tato la non competitività di michelin in gran parte delle gare e se valentino è caduto molto vuol dire che è sempre stato costretto a stare sul limite x cercare di tenere testa agli altri. Tra le altre cose dite un pò quante volte è caduto biaggi con la hrc nonostante il grande mezzo a disposizione e il suo manico che di certo nn è poco. Basta dire fesserie imho, si parlava di giornalisti lecchini qua e sti discorsi nn c'entrano una mazzaccia, ma d'altronde se ci sono giornalisti fanboy ci sono anche molti tifosi fanboy anti-valentino o chichessia a trovare ogni minima e banale scuisa x dare addosso. Ripeto il DVD sulla Ducati campione è già uscito da 1 pezzo, se quelli della rivista decidono di farne anche uno su vale fatti loro no? Oppure dato che ha vito la grande ducaticuoredesmosprintitalianafattaamanotraliccio e cagate varie x tutto l'anno nn si deve parlare d'altro? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
L'anno scorso, nell'anno del suo mondiale, Hayden ha fatto 2 best lap in gara, in Catalunya al 10° giro e ad Assen al 4° giro. Secondo i dati riportati dal sito ufficiale della Motogp. ...se non ho visto male e ho saltato qualche gran premi. Monciccì non ha vinto solo per le gomme, come Stoner non ha vinto solo per la moto che aveva. Si vince quando si ha un perfetto connubbio tra pilota e moto (compreso le gomme). Se in Ducati non ci fosse stato Stoner, quest'anno sarebbe stato un anno pessimo (come risultati), e si parlerebbe di una moto con un gran moTore ma inguidabile... anche la tanto esaltata elettronica messa a punto dalla Ducati (le centraline Marelli sono uguali per tutti ma poi vengono programmate dai team) non sarebbe così tanto esaltata visto che gli altri piloti Ducati non l'hanno saputa sfruttare.
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Non era il solo ma non le avevano tutti, ed è risaputo.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
un certo gap lo si recupera con la classe ma i miracoli nn li fa nessuno, nemmeno il grande agostini o chi vuoi.... Quote:
Aldilà di tutto rimane il discorso che si parla di giornalisti leccaculo secondo voi parliamo di questo nn delle solite stronzate su gomme magiche motori truccati e quant'altro suvvia! ciao |
|||
|
|
|
|
|
#59 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Allora perchè sminuire il mondiale vinto da Stoner, trascurando i suoi meriti ed esaltando soltanto quelli della moto (moto che va solo se la porta lui, eccetto un paio di gran premi dove Capirossi è andato forte)? Quote:
Capirossi è partito come prima guida, ovviamente, ma i risultati da lui non sono venuti mentre da subito Stoner si è trovato a suo agio sulla GP07 ed è andato forte: ovvio che i ruoli all'interno del team siano cambiati. Quote:
Poi s'è andati OT topic col "solito" discorso che Stoner vince solo grazie alla moto mentre Monciccì vince nonstante la moto... Strano però che adesso che il pacchetto non va, e si vede ad occhio, non vinca più... strano. Non sminuisco ne ignoro il valore sportivo (talento) di Monciccì, però mi sembra che non ci siano giudizi "neutri" nei suoi confronti... non che il mio sia neutro.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 09-12-2007 alle 16:56. |
||||
|
|
|
|
|
#60 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi ricordo che una volta riuscì a farlo e se lo tenne, poi credo un altro paio di volte lo fece ma fu scalzato, cmq nn è tanto il fatto che ci sia stata una volta che ma il fatto è che con michelin evidentemente è possibile fare questo tipo di cosa, mentre con bridge non è ancora capitato.... Lo stesso Melandri altro grande manicone comincia ad andare bene a serbatoio mezzo vuoto evidentemente x loro non sono piccolezze e gli cambia la vita... Quote:
Piuttosto sei tu/voi che avete sminuito I mondiali di VR In ogni caso Stoner se è effettivamente quello che è sembrato essere quest'anno dovrà cercare di ripetersi l'anno prossimo, se così sarà darà dimostrazione di essere un campione anche se da un certo punto di vista nn è un campione proprio completo dato che è stato in grado di vincere con una sola moto finora, se no si dimostrerà fuoco di paglia e credo che sia l'atteggiamento che il carattere nel giro di poche stagioni cambierà radicalmente com'è successo con tutti i piloti d'altronde! Quote:
Quote:
Questo è appunto il discorso di prima, finora ha dimostrato di essere molto forte solo con quella moto, dipenderà dai risultati futuri tutto il resto, xchè checchè se ne dica VR rimane il n°1, mentre gli altri si alternano nella battaglia x il primo posto lui è l'unico ad essere costantemente li e se non fa primo fa secondo, Valentino ha già dimostrato chi è Stoner non ancora, nn del tutto almeno xcui evitiamo di sparare a 0 o di glorificare un "campione" ancora molto acerbo è un tantino presto a mio avviso poi starà a lui confermarsi o meno nn credi? ciao |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.