Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 13:02   #41
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Montana Guarda i messaggi
Capirai, basta aumentare il bit rate
no no ritenta

aumentando il bit rate di sicuro in un dvd/4 o dvd/3 non ci entra!

bisogna trattare il video con filtri adatti!

cmq siamo OT
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:58   #42
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da mimo Guarda i messaggi
Ma c'è una tempistica sul rilascio di questo aggiornamento ???
Sparo la mia.... con Home. IMHO.
Old 14-11-2007, 16:09   #43
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
chiavetta usb da 2 gb e via, ora mi guardo i divx anche sull'altra tv che non ha il lettore ma solo la ps3
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:46   #44
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Questa è una cosa a dir poco grandiosa.

Evvai, di un full hd, sarà fantastico vedere i divx grazie alla ps3!
Old 14-11-2007, 17:34   #45
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
ottima notizia...questa è la volta buona che il pc non lo uso più neanche per scrivere sul forum (faccio tutto con la play)
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:37   #46
iltommyz
Senior Member

L'Avatar di iltommyz

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
gran bella notizia..non aspettavo altro
iltommyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:41   #47
LeonK
Senior Member

L'Avatar di LeonK

Iscritto dal: Oct 2007
Pare che la PS3 legga già i Dvix :

http://ps3.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=0

Certo magari le console in dotazione agli sviluppatori sono leggermente diverse, ma questo fa ben sperare sui tempi di rilascio. Non è che qualcuno armato di buon spirito d'iniziativa può provare a piazzarci dentro un Dvix
Io sono al lavoro.............proverò appena arriverò a casa.

Fonte Spaziogames.

Ultima modifica di LeonK : 14-11-2007 alle 19:02.
LeonK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:43   #48
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
immaginavo che una notizia così sarebbe stata seguita da post di gioia ed osannazione da parte di alcuni utenti.
Io, PS3 o X360, invece faccio un' altra considerazione: chissene frega del DIVX.
In piena era HD, quando il DVD sta raschiando il fondo qualitativo e la gente vuole il tv color HDReady (io a dire il vero vorrei il FullHD), staimo gioendo per un divx che nella maggior parte dei casi fa pena (ci sono anche buone realizzazioni, ma la massa è ridicola)?

IMHO gli unici ad essere felici sono coloro che scaricano film illegalmente dalla rete ed ora li possono vedere sulla loro console, il che decisamente non mi interessa ...

My two cents
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:28   #49
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
immaginavo che una notizia così sarebbe stata seguita da post di gioia ed osannazione da parte di alcuni utenti.

IMHO gli unici ad essere felici sono coloro che scaricano film illegalmente dalla rete ed ora li possono vedere sulla loro console, il che decisamente non mi interessa ...
quoto e sottoscrivo, bravo Max.
E curioso poi che i divx escano sulla macchina più avanzata dal punto di vista tecnologico e multimediale...blueray, hdmi 1.3, etc...
Cosa non si fa per vendere...
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:32   #50
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

My two cents
ottimo hai dati dei piratozzi + o - a tutti quelli che hanno postato nel 3d ....
Old 14-11-2007, 18:44   #51
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ottimo hai dati dei piratozzi + o - a tutti quelli che hanno postato nel 3d ....
se ci si accontenta di una qualità video scadente come la maggiorparte della gente si scaricano film...

...se invece uno è un "patito" ed il film se lo vuole vedere pulito senza gente che passa davanti allo schermo o audio che per capirci qualcosa devo mettermi l'apparecchio per le orecchie di mio zio compra il dvd...

...è anche vero che se i prezzi dei dvd o dei cinema (7,50 euro sono un pò esagerati ) fossero un pò più "onesti" la pirateria sarebbe molto minore...io non sono certo una pecora bianca ma qui a casa ho una cinquantina di film rigorosamente originali ma comprati tutti in offerta perchè se li avrei comprati a prezzo pieno non sò quanto mi sarebbe costato
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:04   #52
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
quoto e sottoscrivo, bravo Max.
E curioso poi che i divx escano sulla macchina più avanzata dal punto di vista tecnologico e multimediale...blueray, hdmi 1.3, etc...
Cosa non si fa per vendere...
guarda , le mie considerazioni valgono anche qualora sia M$ a rilasciare il codec. È proprio il divx che in quest' epoca non mi interessa

Quote:
preferisci credere che invece qui siano tutti bravi utenti che prendono il loro bel film dvd originale e passano 5-6 ore a convertirlo in divx non si sa bene per quale motivo ?
accomodati pure, io mi ritengo cresciutello per credere ancora alle favole ...
Old 14-11-2007, 19:10   #53
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
guarda , le mie considerazioni valgono anche qualora sia M$ a rilasciare il codec. È proprio il dvd che in quest' epoca non mi interessa

preferisci credere che invece qui siano tutti bravi utenti che prendono il loro bel film dvd originale e passano 5-6 ore a convertirlo in divx non si sa bene per quale motivo ?
accomodati pure, io mi ritengo cresciutello per credere ancora alle favole ...
tu credi pure a quel che vuoi, ma io sono contento, in quando di molti dei dvd che ho , ho anche il divx per comodità , dato che il dvd sta a casa .... il divx viene in giro con me.

L'idea di poter accedere ai miei divx senza dover cercare /metter dvd etc mi aggrada. Chiaro che in molti , la maggior parte avranno il film piratato, ma dato che non sei nuovo a sparate assolutistiche che non ammettono replica [vedi 3d delle vendite quando si discuteva che gli italiani erano fessi perchè la ps3 vendeva bene], ho voluto farti presente che le generalizzazioni ammettono eccezzioni.

discorso chiuso da parte mia.

Ultima modifica di MesserWolf : 14-11-2007 alle 19:13.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:18   #54
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Io, PS3 o X360, invece faccio un' altra considerazione: chissene frega del DIVX.
In piena era HD, quando il DVD sta raschiando il fondo qualitativo e la gente vuole il tv color HDReady (io a dire il vero vorrei il FullHD), staimo gioendo per un divx che nella maggior parte dei casi fa pena (ci sono anche buone realizzazioni, ma la massa è ridicola)?

Old 14-11-2007, 19:20   #55
Nerocielo

Quote:
tu credi pure a quel che vuoi, ma io sono contento, in quando di molti dei dvd che ho , ho anche il divx per comodità , dato che il dvd sta a casa .... il divx viene in giro con me.

L'idea di poter accedere ai miei divx senza dover cercare /metter dvd etc mi aggrada. Chiaro che in molti , la maggior parte avranno il film piratato, ma dato che non sei nuovo a sparate assolutistiche che non ammettono replica [vedi 3d delle vendite quando si discuteva che gli italiani erano fessi perchè la ps3 vendeva bene], ho voluto farti presente che le generalizzazioni ammettono eccezzioni.

discorso chiuso da parte mia.
QHUOTOS

ma di brutto brutto brutto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:31   #56
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:

My two cents
Di giudici ne abbiamo anche fin troppi, averne di nuovi anche nel caso di console etc mi pare esagerato.
Io ho i divx di vecchie videocassette registrate dalla tv ( sai, non posso permettermi un videoregistratore digitale high definition supercazzora ) con puntate di panariello, ed anche di telefilm come miami vice; ho anche le puntate passate di voyager in divx.Sicuramente per questo sarò un pirata: peccato che non mi serva la ps3 per vederli avendo anche la vecchia xbox collegata al tv, per cui il divx su ps3 è solo un plus che potrei anche avere il lusso di non usare.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:35   #57
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

certo , infatti è noto che il mondo è pieno di divx originali , oppure di gente che modifica le console per fare i backup e che scarica mp3 per non rovinare i cd originali ... e la marmotta incartava la cioccolata ...
Old 14-11-2007, 19:43   #58
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
certo , infatti è noto che il mondo è pieno di divx originali , oppure di gente che modifica le console per fare i backup e che scarica mp3 per non rovinare i cd originali ... e la marmotta incartava la cioccolata ...
Beh onestamente la tua visione mi sembra fin troppo presuntuosa e categorica. il divx non è illegale, punto. Disquisire sull'uso che la gente ne fa mi sembra inutile, tanto più inutile mi appare etichettare le persone in maniera così aleatoria.
Fosse così, ce ne sarebbero di cose in se e per se legali, ma a volte utilizzate in maniera non lecita.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:44   #59
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Di giudici ne abbiamo anche fin troppi, averne di nuovi anche nel caso di console etc mi pare esagerato.
Io ho i divx di vecchie videocassette registrate dalla tv ( sai, non posso permettermi un videoregistratore digitale high definition supercazzora ) con puntate di panariello, ed anche di telefilm come miami vice; ho anche le puntate passate di voyager in divx.Sicuramente per questo sarò un pirata: peccato che non mi serva la ps3 per vederli avendo anche la vecchia xbox collegata al tv, per cui il divx su ps3 è solo un plus che potrei anche avere il lusso di non usare.
non sto facendo un discorso sul fatto che sia giusto o sbagliato farlo, non spetta a noi decidere . Io semplicemente sottolineavo l' ovvio , ossia che il divx si scontra in gran parte con l' hd che tanto hanno pubblicizzato x queste console e che l ' utilizzo tipico è poco lecito , fermo restando i casi come il tuo che imho dovrebbero essere legalizzati
Old 14-11-2007, 19:46   #60
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
...si cerca la polemica velata o meno...anzi, poco velata da quanto leggo, sempre e comunque solo perchè Max ha espresso una opinione che in molti qua dentro ritengono corretta, me compreso.
Quando si capirà che parliamo pur sempre di un pezzo di plastica, 360 o ps3 che sia, saremmo tutti più felici e sereni...

Per leggere i filmati piratati o meno in dvix basterebbe un lettore dvd da 30 euro preso alla ipercoop altro che ps3...

Includere questo formato nella ps3 è assolutamente ridicolo sia per Sony e la sua ridicola politica (promotrice di un avveniristico formato come il Blue-ray) sia per gli utenti che l'hanno acquistata; a quel punto questi non compreranno più film in BD ma magari li affitteranno o si fanno un bel rip di un DVD (no so il termine esatto perchè dei divx non me ne frega nulla) e guardato tramite ps3...
e poi sarebbe il colmo della presa in giro verrà usato il cell per upscalare il filmatino in dvix...
Mia opinione, ovvio e come tale rispettabile. Punto.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL