Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 23:23   #41
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da Ciampa Guarda i messaggi
.... adesso bit defender mi sta trovando un po' di virus.. speravo di avere debellato il tutto.. sarà mica perchè ora non ho antivirus installato ?
Ah ecco, allora non sono fuso io

Se ti serve un antivirus con ottime prestazioni:

ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE: clicca qui per il download
● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema.
qui trovi la Guida di configurazione per Antivir pubblicata da Juninho (leggi, attentamente, i primi tre post), ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir.
Se necessiti di informazioni o spiegazioni, posta, in quella discussione.

Poi già che ci sei fai un giro anche con:

SPYWARE TERMINATOR: clicca qui per il download
Questo software, ti consente, inoltre, di eseguire scansioni anche parziali del sistema, di pianificare scansioni automatiche, e cosa più importante, garantisce una protezione in tempo reale.
Altri suggerimenti ed info in relazione a Spyware Terminator li puoi trovare nel Thread ufficiale
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:26   #42
Ciampa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
volendo posso installare kaspersky internet security 6 o 7, ma come ho già detto, poi non riesco a configurarli.. allora provo con questi
Ciampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 23:29   #43
Riverside
Bannato

Quote:
volendo posso installare kaspersky internet security 6 o 7, ma come ho già detto, poi non riesco a configurarli.. allora provo con questi
Intanto pubblica il Report di BitDefender; poi installa antivirus e antispyware e falli girare.
E fammi sapere se le cose, ora, vanno meglio rispetto alla situazione iniziale.
Old 13-11-2007, 23:37   #44
Ciampa
Member

bit defender ne ha ancora per ore, ma intanto dopo aver installato antivir ogni 2 secondi mi trova un virus W32/Virut.V praticamente in tutti gli eseguibili possibili !! che faccio.. configuro l'antivirus, aspetto la fine della scansione con bit defender lasciando il pc così fin a domani..
Old 13-11-2007, 23:44   #45
Riverside
Bannato

Quote:
bit defender ne ha ancora per ore, ma intanto dopo aver installato antivir ogni 2 secondi mi trova un virus W32/Virut.V praticamente in tutti gli eseguibili possibili !! che faccio.. configuro l'antivirus, aspetto la fine della scansione con bit defender lasciando il pc così fin a domani..
No, fermalo e termina la scansione con BitDefender.
Domani ci riaggiorniamo.
Se puoi, domani, esegui la scansione con Spyware Terminator, per favore.
Old 14-11-2007, 11:55   #46
Ciampa
Member

problemone: bit defender ha praticamente trovato tantissimi eseguibili come files infetti e li ha eliminati tutti.. adesso sto scrivendo da un altro pc perchè il mio non funziona più niente (compresa la connessione wireless che invece sul portatile va) visto che mi ha eliminato l'80% degli eseguibili dei programmi.. che faccio ? riavvio ? al riavvio funzionerà ancora qualcosa ?

log di bit defender

http://myfreefilehosting.com/f/e3459c8b2b_1.07MB

mi ha letteralmente lasciato in mutande.. non ho più niente che funzioni

Ultima modifica di Ciampa : 14-11-2007 alle 18:01.
Old 14-11-2007, 13:38   #47
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
scusa ma questo è il sorgente di una pagina web, quindi ricopia questo codice in notepad e salva il file con estensione .html .

poi vau su www.zshare.net e uppalo poi qui metterai il link per poter scaricare quella paginetta; ovviamente fatto questo eliminerai quel codice inserito nel precedente post

Ultima modifica di xcdegasp : 14-11-2007 alle 13:40.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:44   #48
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Accidenti ti ha eliminato tutti gli exe. anche quelli legittimi. Quindi il problema non era kaspersky. Spero che qualcuno ti sappia dire come ripristinare quei file, altrimenti la vedo dura.

Edit: Se non sei già passato alle vie di fatto forse ho quello che fa per te: Ubcd4win, è una live di windows, cioè si avvia da cd, che contiene anche dei tool per recuperare i file cancellati. Solo che devi crearti l'iso e richiede tempo. Altrimenti c'è una live di Linux già bella pronta (la scarichi e la masterizzi) per recuperare i file. Si tratta di Trinity Rescue Kit (che però non ho mai usato personalmente).

Ultima modifica di Nuz : 14-11-2007 alle 15:45.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:56   #49
Ciampa
Member

modificato il log di bit defender nel post sopra

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Accidenti ti ha eliminato tutti gli exe. anche quelli legittimi. Quindi il problema non era kaspersky. Spero che qualcuno ti sappia dire come ripristinare quei file, altrimenti la vedo dura.

Edit: Se non sei già passato alle vie di fatto forse ho quello che fa per te: Ubcd4win, è una live di windows, cioè si avvia da cd, che contiene anche dei tool per recuperare i file cancellati. Solo che devi crearti l'iso e richiede tempo. Altrimenti c'è una live di Linux già bella pronta (la scarichi e la masterizzi) per recuperare i file. Si tratta di Trinity Rescue Kit (che però non ho mai usato personalmente).
scusa ma non ho capito bene cosa fare; il pc infetto comunque non l'ho ancora riavviato dopo che mi ha eliminato tutto dopo la scansione (ho windows xp media center 2005). Sul pc per adesso ho installato (ma per adesso la protezione è disattivata sennò rompeva nella scansione di bit defender, e poi tanto non ho praticamente più niente, e ho ricontrollato il tutto con Spyware terminator) AntiVir. Mi spiegate abbastanza passo passo cosa fare (anche e soprattutto che plugins e altre customizzazioni fare all'iso e come farle)?
Se può essere di utilità posso uploadare 4 foto dove si vede l'elenco completo di tutti i programmi che avevo installati..

Ultima modifica di Ciampa : 14-11-2007 alle 18:21.
Old 14-11-2007, 18:28   #50
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Visto che non hai ancora riavviato allora puoi tentare il recupero con due utility gratuite Free Undelete e File Recovery. On-line trovi le versioni installabili, che però se installate possono rendere nullo il recupero di alcuni file. Ti metto su rapidshare le versioni portable (non installabili):

http://rapidshare.com/files/69708707...elete.rar.html
http://rapidshare.com/files/69708449...overy.rar.html
Old 14-11-2007, 18:51   #51
Riverside
Bannato

Francamente, una cosa del genere, non la avevo mai vista.
A questo punto è del tutto inutile cercare strade alternative per resuscitare un sistema deceduto: la vera alternativa è passare, direttamente, alla formattazione.
Certo ci sarebbe da capire, quanto meno, come abbia fatto ad infettare il sistema in quel modo.

@ Ciampa: mi spiace: formatta, é la soluzione più rapida e migliore.
Old 14-11-2007, 21:04   #52
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Visto che non hai ancora riavviato allora puoi tentare il recupero con due utility gratuite Free Undelete e File Recovery. On-line trovi le versioni installabili, che però se installate possono rendere nullo il recupero di alcuni file. Ti metto su rapidshare le versioni portable (non installabili):

http://rapidshare.com/files/69708707...elete.rar.html
http://rapidshare.com/files/69708449...overy.rar.html
In ogni caso sono file infetti.
Old 14-11-2007, 21:38   #53
Ciampa
Member

la cosa che veramente mi fa inca****e è come sia potuto accadere, visto che ho sempre fatto attenzione a ogni singolo aspetto della sicurezza del pc.. ormai avevo fatto in modo da avere ogni programma, ogni utility necessaria, tutto era al suo posto, e la protezione veniva costantemente aggiornata.. ci vorranno giorni e un mazzo così per ritornare alla "normalità".. dite allora di provare l'ultima speranza ? se non funziona, riavvio il sistema e col cd di windows xp mi faccio un bel formattone allora.. la parte peggiore sarà ri-settare tutte le opzioni di rete (la mia unica speranza è l'upnp).. vi aggiorno domani quando avrò tentato il ripristino impossibile.. grazie lo stesso di tutto
tra l'altro, meglio kaspersky 6 o il 7 da installare in futuro ? (potrebbe sembrare una domanda stupida, ma l'utente di prima mi ha fatto venire qualche dubbio..)

Ultima modifica di Ciampa : 14-11-2007 alle 21:41.
Old 14-11-2007, 22:16   #54
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
In ogni caso sono file infetti.
Possibile che tutti gli exe siano infetti e non si possano curare. Boh
Old 14-11-2007, 22:46   #55
Riverside
Bannato

Quote:
tra l'altro, meglio kaspersky 6 o il 7 da installare in futuro ? (potrebbe sembrare una domanda stupida, ma l'utente di prima mi ha fatto venire qualche dubbio..)
Secondo me non è una questione di versione dell'antivirus: una infezione così vasta come quella che ti ha riguardato non può che essere dipesa da una concomitanza di aspetti e non solo o, esclusivamente, da un malfunzionamento dell'antivirus.
Ne aprofitto per consigliarti (cosa che volevo fare se tu avessi risolto il problema) l'installazione di un firewall e di un software Hips - Host Intrusion Prevention System (in merito, sul forum, trovi diverse informazioni, nella sottosezione Guida all'uso dei programmi).
Old 15-11-2007, 16:15   #56
Ciampa
Member

allora ne approfitto per chiedere ancora due cosette: ma se metto una suite di programmi di sicurezza (tipo KIS 7) il firewall non è già integrato ?

Dopo la formattazione che spero di sapere eseguire correttamente, almeno i driver "fondamentali" ce li avrò o dovrò ricorrere in qualche modo al cd recovery tool fornitomi insieme al pc dalla dell ? (tipo lo schermo ecc)
Old 15-11-2007, 21:55   #57
Riverside
Bannato

Quote:
allora ne approfitto per chiedere ancora due cosette: ma se metto una suite di programmi di sicurezza (tipo KIS 7) il firewall non è già integrato ?
Certamente: ritengo, tu stia parlando di suite regolarmente licenziate.
Tieni, comunque, presente che, generalmente, le suite, appesantiscono il sistema.
Quote:
Dopo la formattazione che spero di sapere eseguire correttamente, almeno i driver "fondamentali" ce li avrò o dovrò ricorrere in qualche modo al cd recovery tool fornitomi insieme al pc dalla dell ? (tipo lo schermo ecc)
Non penso: il CD Recovery Tool dovrebbe comprendere tutto.
Porrei, invece l'attenzione sul fatto che il S.O. sia già al SP2, altrimenti lo devi, ovviamente aggiornare.
Nel caso, prima di connetterti ad Internet ed aggiornarlo da Windows Update,(ma credo tu queste cose le sappia), installa un antivirus ed un firewall.
Old 16-11-2007, 14:44   #58
Ciampa
Member

ancora una cosa: ho visto che il cd di windows che ho è xp professional, va bene lo stesso, anche se io sul pc avevo pre-installato il media center ? (il cd di windows che ho mi è stato fornito insieme al pc dalla dell)

ah, un dubbio: mi si chiede all'installazione di windows su che partizioni voglio installarlo, anche se io non ho mai partizionato di mia volontà l'hard disk; mi dice che esistono 3 partizioni:
  • -: Partizione 1 [Fat] 47 mega, di cui 39 disponibili
  • C: Partizione 2 [Ntfs] 300442 mega, di cui 129429 disponibili
  • E: Partizione 3 [Fat32] 4754 mega, di cui 2013 disponibili
a questo punto mi chiedevo se devo eliminare delle partizioni, se sì quali, oppure in che partizioni installare windows. Scusate se vi rompo l'anima
Old 16-11-2007, 14:49   #59
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ma di che si sta parlando ora?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:56   #60
Ciampa
Member

sto formattando.. mi servivano due dritte
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian