|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Se ti serve un antivirus con ottime prestazioni: ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE: clicca qui per il download ● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema. qui trovi la Guida di configurazione per Antivir pubblicata da Juninho (leggi, attentamente, i primi tre post), ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir. Se necessiti di informazioni o spiegazioni, posta, in quella discussione. Poi già che ci sei fai un giro anche con: SPYWARE TERMINATOR: clicca qui per il download Questo software, ti consente, inoltre, di eseguire scansioni anche parziali del sistema, di pianificare scansioni automatiche, e cosa più importante, garantisce una protezione in tempo reale. Altri suggerimenti ed info in relazione a Spyware Terminator li puoi trovare nel Thread ufficiale |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
|
volendo posso installare kaspersky internet security 6 o 7, ma come ho già detto, poi non riesco a configurarli.. allora provo con questi
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
E fammi sapere se le cose, ora, vanno meglio rispetto alla situazione iniziale. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
bit defender ne ha ancora per ore, ma intanto dopo aver installato antivir ogni 2 secondi mi trova un virus W32/Virut.V praticamente in tutti gli eseguibili possibili !! che faccio.. configuro l'antivirus, aspetto la fine della scansione con bit defender lasciando il pc così fin a domani..
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Domani ci riaggiorniamo. Se puoi, domani, esegui la scansione con Spyware Terminator, per favore. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
problemone: bit defender ha praticamente trovato tantissimi eseguibili come files infetti e li ha eliminati tutti.. adesso sto scrivendo da un altro pc perchè il mio non funziona più niente (compresa la connessione wireless che invece sul portatile va) visto che mi ha eliminato l'80% degli eseguibili dei programmi.. che faccio ? riavvio ? al riavvio funzionerà ancora qualcosa ?
log di bit defender http://myfreefilehosting.com/f/e3459c8b2b_1.07MB mi ha letteralmente lasciato in mutande.. non ho più niente che funzioni Ultima modifica di Ciampa : 14-11-2007 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
scusa ma questo è il sorgente di una pagina web, quindi ricopia questo codice in notepad e salva il file con estensione .html .
poi vau su www.zshare.net e uppalo poi qui metterai il link per poter scaricare quella paginetta; ovviamente fatto questo eliminerai quel codice inserito nel precedente post
Ultima modifica di xcdegasp : 14-11-2007 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Accidenti ti ha eliminato tutti gli exe. anche quelli legittimi. Quindi il problema non era kaspersky. Spero che qualcuno ti sappia dire come ripristinare quei file, altrimenti la vedo dura.
Edit: Se non sei già passato alle vie di fatto forse ho quello che fa per te: Ubcd4win, è una live di windows, cioè si avvia da cd, che contiene anche dei tool per recuperare i file cancellati. Solo che devi crearti l'iso e richiede tempo. Altrimenti c'è una live di Linux già bella pronta (la scarichi e la masterizzi) per recuperare i file. Si tratta di Trinity Rescue Kit (che però non ho mai usato personalmente).
Ultima modifica di Nuz : 14-11-2007 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
modificato il log di bit defender nel post sopra
Quote:
Se può essere di utilità posso uploadare 4 foto dove si vede l'elenco completo di tutti i programmi che avevo installati.. Ultima modifica di Ciampa : 14-11-2007 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Visto che non hai ancora riavviato allora puoi tentare il recupero con due utility gratuite Free Undelete e File Recovery. On-line trovi le versioni installabili, che però se installate possono rendere nullo il recupero di alcuni file. Ti metto su rapidshare le versioni portable (non installabili):
http://rapidshare.com/files/69708707...elete.rar.html http://rapidshare.com/files/69708449...overy.rar.html
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
Francamente, una cosa del genere, non la avevo mai vista.
A questo punto è del tutto inutile cercare strade alternative per resuscitare un sistema deceduto: la vera alternativa è passare, direttamente, alla formattazione. Certo ci sarebbe da capire, quanto meno, come abbia fatto ad infettare il sistema in quel modo. @ Ciampa: mi spiace: formatta, é la soluzione più rapida e migliore. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
la cosa che veramente mi fa inca****e è come sia potuto accadere, visto che ho sempre fatto attenzione a ogni singolo aspetto della sicurezza del pc.. ormai avevo fatto in modo da avere ogni programma, ogni utility necessaria, tutto era al suo posto, e la protezione veniva costantemente aggiornata.. ci vorranno giorni e un mazzo così per ritornare alla "normalità".. dite allora di provare l'ultima speranza ? se non funziona, riavvio il sistema e col cd di windows xp mi faccio un bel formattone allora.. la parte peggiore sarà ri-settare tutte le opzioni di rete (la mia unica speranza è l'upnp).. vi aggiorno domani quando avrò tentato il ripristino impossibile.. grazie lo stesso di tutto
tra l'altro, meglio kaspersky 6 o il 7 da installare in futuro ? (potrebbe sembrare una domanda stupida, ma l'utente di prima mi ha fatto venire qualche dubbio..) Ultima modifica di Ciampa : 14-11-2007 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Possibile che tutti gli exe siano infetti e non si possano curare. Boh
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ne aprofitto per consigliarti (cosa che volevo fare se tu avessi risolto il problema) l'installazione di un firewall e di un software Hips - Host Intrusion Prevention System (in merito, sul forum, trovi diverse informazioni, nella sottosezione Guida all'uso dei programmi). |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
allora ne approfitto per chiedere ancora due cosette: ma se metto una suite di programmi di sicurezza (tipo KIS 7) il firewall non è già integrato ?
Dopo la formattazione che spero di sapere eseguire correttamente, almeno i driver "fondamentali" ce li avrò o dovrò ricorrere in qualche modo al cd recovery tool fornitomi insieme al pc dalla dell ? (tipo lo schermo ecc) |
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Tieni, comunque, presente che, generalmente, le suite, appesantiscono il sistema. Quote:
Porrei, invece l'attenzione sul fatto che il S.O. sia già al SP2, altrimenti lo devi, ovviamente aggiornare. Nel caso, prima di connetterti ad Internet ed aggiornarlo da Windows Update,(ma credo tu queste cose le sappia), installa un antivirus ed un firewall. |
||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
ancora una cosa: ho visto che il cd di windows che ho è xp professional, va bene lo stesso, anche se io sul pc avevo pre-installato il media center ? (il cd di windows che ho mi è stato fornito insieme al pc dalla dell)
ah, un dubbio: mi si chiede all'installazione di windows su che partizioni voglio installarlo, anche se io non ho mai partizionato di mia volontà l'hard disk; mi dice che esistono 3 partizioni:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ma di che si sta parlando ora?
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
sto formattando.. mi servivano due dritte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.