Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 15:02   #41
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
Ubi-Wan tu al momento quanto hai investito in azioni?
intorno ai 10000$
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:04   #42
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
La domanda fondamentale che mi sorge è come fai a ricavare tutte queste informazioni su società praticamente sconosciute, addirittura oltreoceano??
infatti non è semplice. Consiglio di leggere un forum, quello di finanzaonline.com
(www.finanzaonline.com/forum) dove vengono segnalati dei titoli e io poi seguo investorshub.com. Su questo, in prima pagina vengono messi i titoli "hot", quelli cioè nelle cui boards si stanno scrivendo molti messaggi (segno di fermento...). Una volta aperta la board si trovano molte informazioni su quell'azienda.
Old 14-10-2007, 15:12   #43
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Ubi-Wan Guarda i messaggi
infatti non è semplice. Consiglio di leggere un forum, quello di finanzaonline.com
(www.finanzaonline.com/forum) dove vengono segnalati dei titoli e io poi seguo investorshub.com. Su questo, in prima pagina vengono messi i titoli "hot", quelli cioè nelle cui boards si stanno scrivendo molti messaggi (segno di fermento...). Una volta aperta la board si trovano molte informazioni su quell'azienda.
Molto interessante, pensavo di iniziare a tenere sott'occhio i mercati e provare con qualche simulatore per prendere dimestichezza, è un ambio che mi ha sempre affascinato
grazie
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 15:16   #44
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Molto interessante, pensavo di iniziare a tenere sott'occhio i mercati e provare con qualche simulatore per prendere dimestichezza, è un ambio che mi ha sempre affascinato
grazie
figurati

segnalo anche www.marketmasters.org nel quale ogni settimana viene segnalato un titolo come analisi fondamentale, uno per l'analisi tecnica e poi c'e' "l'hot stock"
Old 14-10-2007, 15:24   #45
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
che siti potete consigliare per chi non ne sa nulla e vuole capirne di più?
non credo che ci sia un topic in hardware upgrade che tratti questi argomenti.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 16:27   #46
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
sconsigli un investimento di soli 300 euro??
Non lo sconsiglio, semplicemente 300 euro su un azione non sono un investimento. Se poi qualcuno vuole divertirsi a giocare d'azzardo con i mercati finanziari, va benissimo ed è liberissimo di farlo ma per favore chiamiamo le cose con il proprio nome

P.S. Ho volutamente usato il termine gioco d'azzardo perché nel mondo finanziario (dove l'asimmetria informativa è all'ordine del giorno) per un privato è matematicamente impossibile battere il mercato.
Old 14-10-2007, 19:45   #47
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
beh si ma a una certà età non si hanno liquidità per fare un investimento ... magari si può cominciare a capire come funziona!
Old 14-10-2007, 21:49   #48
Vinxkr
Senior Member

e comunque se volessi cominciare a giocare un pò in borsa.. magari anche perdendo tutto.. cosa mi consigliate fare? con la mia banca può andare bene? o poi vado a pagare troppe commissioni etc?
Old 15-10-2007, 08:00   #49
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
intorno ai 10000$
apperò.. questi organi riproduttivi maschili

ma c'è una soglia minima di investimento consigliata per non rimetterci in commissioni/tasse/spese varie?
ai fini della tassazione come vengono considerati gli introiti?

per chi ha partita iva come ci si regola?

Old 15-10-2007, 08:54   #50
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
ma c'è una soglia minima di investimento consigliata per non rimetterci in commissioni/tasse/spese varie?
Io pago 9,99$ ad eseguito con E*TRADE. Signfica che se compro (o vendo) 1 o 10000 azioni pago sempre e solo 9,99$. Quindi, in totale, l'apertura e chiusura di una posizione costa 20$. Ci sono anche broker come zecco.com (tra i cui fondatori c'è quello di skype) che offrono 40 eseguiti gratis al mese (o 10 al giorno), poi dopo paghi 3,50$ ad eseguito. Ci sto pensando, però E*TRADE ha la comodità di avere gli uffici in Italia, quindi se hai problemi prendi il telefono e li chiami.

Quote:
ai fini della tassazione come vengono considerati gli introiti?
Su questa parte mi devo ancora informare. Essendo studente non ho mai fatto una dichiarazione dei redditi, però mi toccherà farla l'anno prossimo

Comunque la tassazione sul capital gain è del 12,5% attualmente. Se operi con le banche italiane loro prendono automaticamente il 12,5% dalle plusvalenze quando vendi. Se invece operi con un broker americano devi invece provvedere tu a dichiarare quanto hai guadagnato e a pagare le corrispondenti tasse.

Quote:
per chi ha partita iva come ci si regola?
Non ne ho la certezza, ma penso che valgano le stesse cose per chi ha la p.iva
Old 15-10-2007, 08:56   #51
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
e comunque se volessi cominciare a giocare un pò in borsa.. magari anche perdendo tutto.. cosa mi consigliate fare? con la mia banca può andare bene? o poi vado a pagare troppe commissioni etc?
dipende da quale banca hai, non hanno tutte gli stessi cost.
Old 15-10-2007, 10:14   #52
Vinxkr
Senior Member

mi sa tanto che lascerò perdere... investire pochieuro nonconviene proprio.. farò prima a giocarli su qualche bookmakers
Old 15-10-2007, 12:37   #53
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
all'inizio nn ci credevo cazzo hai venduto a un prezzo maggiore 14,x volte quello a cui hai comprato

spendi 2500 hai oltre 30k

cioè

giocare in borsa può essere rischioso si però quando spendi 2500 e ne prendi oltre 30k

secondo me bisogna imparare...alla fine se uno decide di metterci un totale e basta male nn fa...

cioè l'utente di sopra con ciò che ha guadagnato può decidere di prendersi metà guadagno e il resto "giocarselo"
Old 15-10-2007, 12:48   #54
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Ubi-Wan, credo che in molti apprezzeremmo se tu aprissi un thread sull'argomento, e proponessi una sorta di guida per chi ne e' a digiuno e vorrebbe saperne, magari incominciando a investire.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:10   #55
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Ubi-Wan, credo che in molti apprezzeremmo se tu aprissi un thread sull'argomento, e proponessi una sorta di guida per chi ne e' a digiuno e vorrebbe saperne, magari incominciando a investire.
giustissimo

cmq:
Quote:
A tre americani il Nobel per l'economia
Per la 'teoria della concezione dei meccanismi'

OSLO - I tre americani Leonid Hurwicz, Eric S.Maskin and Roger B.Myerson hanno vinto il premio Nobel per l'economia. A loro merito l'elaborazione della "teoria della concezione dei meccanismi", che permette di valutare in anticipo i futuri andamenti del mercato. Tale "teoria ci consente di distinguere le situazioni in cui i mercati funzionano bene da quelle in cui i mercati funzionano male", si legge nella motivazione della Reale Accademia svedese delle Scienze.

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:14   #56
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

ma più che altro sarebbe da capire su che aziende rischiare...e credo che cmq si debba vedere con attenzione "lo storico" dell'azienda...

cmq riguardo google nn credo ci saranno exploit tipo Ubi-Wan, un'altra bella botta la ebbe chi investi in tiscali
Old 15-10-2007, 13:24   #57
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
lo farei volentieri, ma putroppo non ho ne il tempo ne l'esperienza sufficiente per poter dare dei suggerimenti. Tenete presente che io opero in borsa solo da fine giugno e tra l'altro ho solo acquistato due titoli fino ad adesso Tra l'altro sono anche a digiuno di analisi tecnica e analisi fondamentale. Quel colpaccio è stato, come mi ha anche detto mio padre, la fortuna del principiante

Posso solo permettermi di consigliare di seguire il forum wall street di finanzaonline (http://finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php?f=5) dove vengono segnalati giornalmente dei titoli e i thread vengono seguiti anche per mesi, come è normale che sia. Non è che compri oggi e vedi domani con un guadagno enorme

Io seguo principalmente una sottosezione (http://finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php?f=39) sui mercati OTC e Pinksheet, che sono dei mercati dove si possono avere grossissime percentuali di guadagno ma anche di perdita.
Old 15-10-2007, 13:27   #58
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
cmq riguardo google nn credo ci saranno exploit tipo Ubi-Wan, un'altra bella botta la ebbe chi investi in tiscali
questo non è vero, fare il 1000% non è rarissimo, ma non è semplice trovare i titoli che lo faranno però Un mio amico del forum che ho segnalato ha comprato l'anno scorso 5 milioni di azioni a 0.009 di un titolo farmaceutico(XKEM) e le ha vendute a luglio 2007 a 0.10 = 500.000$ poi il titolo è crollato ed ha avuto adirittura il delisting
Old 15-10-2007, 13:36   #59
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
questo non è vero, fare il 1000% non è rarissimo, ma non è semplice trovare i titoli che lo faranno però Un mio amico del forum che ho segnalato ha comprato l'anno scorso 5 milioni di azioni a 0.009 di un titolo farmaceutico(XKEM) e le ha vendute a luglio 2007 a 0.10 = 500.000$ poi il titolo è crollato ed ha avuto adirittura il delisting
ma google nn è affermata già per poter aver sbalzi del genere?
cioè che succede all'azienda quando le azioni subiscono variazioni del 1000%?

cos'è il delisting?
cmq il tuo amico
ci ha messo 45k ne ha preso 500k
ci ha guadagnato il 1011%

ma a livello fiscale i soldi guadagnati con azioni come vengono considerati?
Old 15-10-2007, 13:44   #60
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma google nn è affermata già per poter aver sbalzi del genere?
si, infatti, percentuali così le fanno solo le aziende insignificanti che hanno delle grosse news oppure in casi di reverse merger

Quote:
cos'è il delisting?
Il titolo viene cancellato da un certo mercato e viene spostato in un mercato inferiore.

Quote:
cmq il tuo amico
ci ha messo 45k ne ha preso 500k
ci ha guadagnato il 1011%
http://finanzaonline.com/forum/showp...&postcount=113

Quote:
ma a livello fiscale i soldi guadagnati con azioni come vengono considerati?
devi pagare il 12.50% di tasse sui guadagni
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian