|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
(www.finanzaonline.com/forum) dove vengono segnalati dei titoli e io poi seguo investorshub.com. Su questo, in prima pagina vengono messi i titoli "hot", quelli cioè nelle cui boards si stanno scrivendo molti messaggi (segno di fermento...). Una volta aperta la board si trovano molte informazioni su quell'azienda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
![]() segnalo anche www.marketmasters.org nel quale ogni settimana viene segnalato un titolo come analisi fondamentale, uno per l'analisi tecnica e poi c'e' "l'hot stock" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
che siti potete consigliare per chi non ne sa nulla e vuole capirne di più?
non credo che ci sia un topic in hardware upgrade che tratti questi argomenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Non lo sconsiglio, semplicemente 300 euro su un azione non sono un investimento. Se poi qualcuno vuole divertirsi a giocare d'azzardo con i mercati finanziari, va benissimo ed è liberissimo di farlo ma per favore chiamiamo le cose con il proprio nome
![]() P.S. Ho volutamente usato il termine gioco d'azzardo perché nel mondo finanziario (dove l'asimmetria informativa è all'ordine del giorno) per un privato è matematicamente impossibile battere il mercato.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
beh si ma a una certà età non si hanno liquidità per fare un investimento ... magari si può cominciare a capire come funziona!
![]() |
#48 |
Senior Member
|
e comunque se volessi cominciare a giocare un pò in borsa.. magari anche perdendo tutto.. cosa mi consigliate fare? con la mia banca può andare bene? o poi vado a pagare troppe commissioni etc?
![]() |
#49 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
apperò.. questi organi riproduttivi maschili
![]() ma c'è una soglia minima di investimento consigliata per non rimetterci in commissioni/tasse/spese varie? ai fini della tassazione come vengono considerati gli introiti? per chi ha partita iva come ci si regola? ![]()
![]() |
#50 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque la tassazione sul capital gain è del 12,5% attualmente. Se operi con le banche italiane loro prendono automaticamente il 12,5% dalle plusvalenze quando vendi. Se invece operi con un broker americano devi invece provvedere tu a dichiarare quanto hai guadagnato e a pagare le corrispondenti tasse. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
mi sa tanto che lascerò perdere... investire pochieuro nonconviene proprio.. farò prima a giocarli su qualche bookmakers
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
all'inizio nn ci credevo cazzo hai venduto a un prezzo maggiore 14,x volte quello a cui hai comprato
![]() spendi 2500 hai oltre 30k ![]() cioè ![]() giocare in borsa può essere rischioso si però quando spendi 2500 e ne prendi oltre 30k ![]() secondo me bisogna imparare...alla fine se uno decide di metterci un totale e basta male nn fa... cioè l'utente di sopra con ciò che ha guadagnato può decidere di prendersi metà guadagno e il resto "giocarselo" ![]()
![]() |
#54 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Ubi-Wan, credo che in molti apprezzeremmo se tu aprissi un thread sull'argomento, e proponessi una sorta di guida per chi ne e' a digiuno e vorrebbe saperne, magari incominciando a investire.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
![]() cmq: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ma più che altro sarebbe da capire su che aziende rischiare...e credo che cmq si debba vedere con attenzione "lo storico" dell'azienda...
cmq riguardo google nn credo ci saranno exploit tipo Ubi-Wan, un'altra bella botta ![]() ![]()
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Posso solo permettermi di consigliare di seguire il forum wall street di finanzaonline (http://finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php?f=5) dove vengono segnalati giornalmente dei titoli e i thread vengono seguiti anche per mesi, come è normale che sia. Non è che compri oggi e vedi domani con un guadagno enorme ![]() Io seguo principalmente una sottosezione (http://finanzaonline.com/forum/forumdisplay.php?f=39) sui mercati OTC e Pinksheet, che sono dei mercati dove si possono avere grossissime percentuali di guadagno ma anche di perdita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè che succede all'azienda quando le azioni subiscono variazioni del 1000%? cos'è il delisting? cmq il tuo amico ![]() ![]() ![]() ci ha messo 45k ne ha preso 500k ![]() ci ha guadagnato il 1011% ![]() ma a livello fiscale i soldi guadagnati con azioni come vengono considerati?
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.