Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 18:58   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se tu fossi la tizia del tuo avatar , ne approfitterei

?ciakmna
Old 24-07-2007, 19:19   #42
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
ma cerrto che ti vogliamo bene . Cmq se si prova a tirare su una birra al 10 malto non so cosa succede , ste cose le lascerei a Xenom
In realtà oltre la tripla fermentazione la quantità d'alcol satura e non è possibile fermentare nuovamente
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:56   #43
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Volevo sapere questa cosa,visto che bevo solo birra e niente acqua.. quindi,per esempio su una bottiglietta da 33cl di heineken,qual'è la percentuale di acqua?
direi 95%
Old 24-07-2007, 20:05   #44
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
La birra tutto fa tranne che dissetare
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:12   #45
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
ah..bene,quindi si campa tranquillamente di sola birra..
considera che c'è gente che beve solo coca cola o quasi quindi meglio la birra senza dubbio!
visto il caldo di questi giorni anche a me verrebbe da bere solo birra: ieri dopo cena mi sono sparato due bottiglie da 66cl di ichnusa....bionda sardegna!

P.S. la birra deve essere birra: vietato il doppio malto!
Old 24-07-2007, 20:46   #46
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
considera che c'è gente che beve solo coca cola o quasi quindi meglio la birra senza dubbio!
visto il caldo di questi giorni anche a me verrebbe da bere solo birra: ieri dopo cena mi sono sparato due bottiglie da 66cl di ichnusa....bionda sardegna!

P.S. la birra deve essere birra: vietato il doppio malto!
eh si...proprio SENZA DUBBIO

non esageriamo..
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:51   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
La birra tutto fa tranne che dissetare
dipende dalla birra..

Cpoap[zpa
Old 24-07-2007, 20:54   #48
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
eh si...proprio SENZA DUBBIO

non esageriamo..
meglio un litro di birra al giorno che uno di coca cola. e di gente tossica di coca cola ne ho conosciuto!
Old 24-07-2007, 20:55   #49
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
bè,mi è capitato anche qualche pranzo con pizza binca e sambuca, ma ho smesso subito...
io pasteggiavo a pigna colada
Old 24-07-2007, 20:56   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
io pasteggiavo a pigna colada
mio nonno la mattina faceva colazione inzuppando il pan biscotto nella graspa..e non scherzo.

coapzpa
Old 24-07-2007, 20:57   #51
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

piuttosto quali sono i vostri consumi annuali di birra?
tempo fa avevo visto un servizio dove si diceva che in italia erano circa 30 litri a testa e nel resto d'europo più o meno 80.
Old 24-07-2007, 20:58   #52
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mio nonno la mattina faceva colazione inzuppando il pan biscotto nella graspa..e non scherzo.

coapzpa
nemmeno io scherzo
Old 24-07-2007, 21:07   #53
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
non per essere stronzo eh, non sia mai che io offenda uno degli anziani del forum ma la birra doppio malto è tecnicamente quello che dici tu
Ma nn diciamo eresie x cortesia

DENOMINAZIONE BIRRA E CLASSIFICAZIONE SECONDO LA LEGGE ITALIANA

Decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1998, n. 272

Art.1
Definizioni

1. L’art. 1 della legge 16 agosto 1962 n. 1654 come sostituito dall’art. 1 della legge 16 luglio 1974 n. 329 modificato dall’art. 1 della legge17 aprile 1989 n. 141 è sostituito dal seguente:

La denominazione “birra” è riservata al prodotto ottenuto dalla fermentazione alcolica con ceppi di Saccharomyces Carlsbergenis o di Saccharomyces Cerevisae di un mosto preparato con malto, anche torrefatto, di orzo o di frumento o di loro miscele e d’acqua amaricato con luppolo o suo derivato o con entrambi.

La fermentazione alcolica del mosto può essere integrata con una fermentazione lattica.

Nella produzione della birra è consentito l’impiego di estratti di malto torrefatto e degli additivi alimentari consentiti dal Decreto del Ministro della sanità 27 febbraio 1996 n. 209.

Il malto d’orzo o di frumento può essere sostituito con altri cereali, anche rotti o macinati o sotto forma di fiocchi, nonché con materie prime amidacee e zuccherine nella misura massima del 40% calcolato sull’estratto secco del mosto.

Art. 2
Denominazione di vendita

L’art. 2 della legge 16 agosto 1962, n. 1354 come sostituito dall’art. 2 della legge 17 aprile 1989, n. 241, e dall’art. 19 del Decreto Legislativo 27 gennaio 1992, n. 109, è sostituito dal seguente:

La denominazione “birra analcolica” è riservata al prodotto con grado Plato non inferiore a 3 e non superiore a 8 e con titolo alcolometrico volumico non superiore a 1,2%.

La denominazione “birra leggera” o “birra light” è riservata al prodotto con grado Plato non inferiore a 5 e non superiore a 10,5 e con titolo alcolometrico volumico superiore a 1,2% e non superiore a 3,5%.

La denominazione “birra” è riservata al prodotto con gradi Plato superiore a 10,5 e con titolo alcolometrico volumico superiore a 3,5%; tale prodotto può essere denominato “birra speciale” se il grado Plato non è inferiore a 12,5 e “birra doppio malto” se il grado Plato non è inferiore a 14,5.

Quando alla birra sono aggiunti frutta, succhi di frutta, aromi, o altri ingredienti alimentari caratterizzanti, la denominazione di vendita è completata con il nome della sostanza caratterizzante.

Art. 3
Divieti

L’articolo 4 della legge 16 agosto 1962, n. 1354 è sostituito dal seguente:

E’ vietato aggiungere alla birra o, comunque, impiegare nella sua preparazione alcoli sostanze schiumogene.

Per la chiarificazione della birra sono impiegati soltanto mezzi meccanici o sostanze innocue.

Il Ministro della sanità sentiti i Ministri per le politiche agricole, dell’industria, del commercio e dell’artigianato e delle finanze, può autorizzare l’impiego di altri ingredienti non contemplati negli articoli 1 e 2.

Art. 4
Mutuo riconoscimento

Le disposizione del presente decreto non si applicano alla birra legalmente prodotta e commercializzata in un altro Stato membro o nei Paesi contraenti dell’accordo sullo spazio economico europeo e originari di tali paesi.

In effetti la birra doppio malto è un’invenzione del legislatore italiano che, per motivi fiscali, ha suddiviso le birre in varie categorie (analcolica, light, normale, speciale, doppio malto) a seconda del Grado Plato (unità di misura del livello di zuccheri contenuti nel mosto di birra). Una classificazione non molto sensata a dire il vero, che proibirebbe ad esempio ad una bevanda come la Guinness, che presenta un Grado Plato uguale a 9,75% e il 4,2% di alcol in volume, di essere prodotta nel nostro paese con la denominazione birra.
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:29   #54
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

coapzpa
ecco da chi hai preso!
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:56   #55
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Mmmm sul fatto che tu beva solo birra... stai attento perchè l'acqua è fondamentale per completare il Cliclo di Krebs http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Krebs da qualche parte ho sentito che muorire per disidratazione è come una grande sbornia

temo che a molti sia sfuggita questa chicca d'autore
Old 24-07-2007, 21:57   #56
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
temo che a molti sia sfuggita questa chicca d'autore
il ciclo di Krebs o la sbornia letale?
Old 24-07-2007, 21:59   #57
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Krebs che si ferma per mancanza d'acqua!!
Old 24-07-2007, 22:01   #58
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Krebs che si ferma per mancanza d'acqua!!
ma senza acqua si lisano le cellule, altro che ciclo di Krebs!
della povera matrice mitocondriale non rimane niente
Old 24-07-2007, 22:02   #59
strat09
Member

L'Avatar di strat09

ok, ci sono 35 gradi, 4 thread sulla birra in piazzetta che mi fanno venir sete, mi sono perso qualcosa
Old 24-07-2007, 22:05   #60
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

si lisano le cellule?
bisognerà perdere il 5 % dell'acqua corporea per lisare le cellule... mi sa che si schiatta mooolto prima.

Ma non per Krebs
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian