Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 19:17   #41
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Valuta anche chipset ATI, ne parlano molto bene.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:31   #42
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
scusate, stesso dubbio

io volevo prendere la KN9 ULTRA di Abit, ma l'hanno finita nello shop da cui devo fare tutto l'ordine, di buono sta solo la M2N-sli Deluxe di Asus

ma su quest'ultima non ci sta un thread ufficiale qua?

voi che opinioni avete di questa Asus?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:44   #43
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
Valuta anche chipset ATI, ne parlano molto bene.
verissimo!
Ad esempio una asus m2a-mvp
Old 29-04-2007, 21:04   #44
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torre del Greco (NA)
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
MSI K9A PLATINUM e vai liscio come l'olio.

Ed inoltre supporta anche il Crossfire Veramente UNICA

Costo?
Old 30-04-2007, 09:32   #45
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cmasi Guarda i messaggi
Costo?
120€ ma ti posso dire che ti agura prestazioni eccellenti, e questo soprattutto grazie a i suoi due nuovi chipset RD580+/S600 e al crossfire XPRESS3200

Spero che questa scheda incominci finalmente a fare cassa dato che in Italia ne sono vendute veramente poche cmq il rapporto qualita/prezzo e OTTIMO!
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:01   #46
sv4
Senior Member

ma in overclock come va?
pensi sia meglio di una Abit KN9ultra o di una Kn9sli?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
Old 30-04-2007, 11:35   #47
sasyultrasnapoli
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sv4 Guarda i messaggi
ma in overclock come va?
pensi sia meglio di una Abit KN9ultra o di una Kn9sli?

Ora non so come si comportano le schede da te citate in OC ma ti so dire con fermezza che in overclock si comporta veramente bene assicurando OTTIMI risultati

CMQ per chi fossde interessato a questa scheda ecco 2 rece:
http://www.bit-tech.net/hardware/200...latinum/1.html si puo notare come si divora la Sapphire PURE e la KN9SLI in un sol boccone
http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==
p.s.= meglio la prima

Ultima modifica di sasyultrasnapoli : 30-04-2007 alle 11:49.
Old 30-04-2007, 16:27   #48
sv4
Senior Member

grazie, sei stato molto gentile

solo che continua a sembrarmi un prodotto costruito con poca cura...
forse sono solo prevenuto
Old 30-04-2007, 17:16   #49
sasyultrasnapoli
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sv4 Guarda i messaggi
grazie, sei stato molto gentile

solo che continua a sembrarmi un prodotto costruito con poca cura...
forse sono solo prevenuto
Vabbè ognuno la pensa come vuole

Per me rimane sempre un'ottima scheda

ciao, ciao
Old 01-05-2007, 11:20   #50
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
Ora non so come si comportano le schede da te citate in OC ma ti so dire con fermezza che in overclock si comporta veramente bene assicurando OTTIMI risultati

CMQ per chi fossde interessato a questa scheda ecco 2 rece:
http://www.bit-tech.net/hardware/200...latinum/1.html si puo notare come si divora la Sapphire PURE e la KN9SLI in un sol boccone
http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==
p.s.= meglio la prima
veramente niente male
Old 01-05-2007, 12:07   #51
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
buondi....leggendo i vostri post su la m2n-e so andato in crisi ...cmq provenedo da asorck che mi ha fatto rimpiangere di aver speso 50 euro me so preso suddetta scheda di asus....e sinceramente non trovo tutte queste magagne che trovo qui e in altri forum .
con sta sheda so riuscito a portare il mio 3500+ (2200 con sigla ada3500iaa4cn) a 2950 con 39c° in idle e a 56 c° in full raffreddato ad aria con 1,35 v di core e usare le ram 533 4-4-4-12 con fsb a 266.. con il divisore della ram a 9( ho provato anche ad aumentare fsb e abbassare il molti del proc. per tenere il disivore della ram + basso ma in questo caso le latenze della ram so alte 5-5-5-12).... in + uso 3 sata (2 in raid e il terzo da 250 gb pata che con il seriller di abit lo uso come fosse un sata)
cmq e vero che ha delle limitazioni tipo v. delle ram che non va oltre 1,95 e altre cosucce che in altre schede da me avute ( abit nf7 )...un consiglio
se devi giocare con il pc...non limitare il baget prendi dfi....msi...e non amd ma intel che i coreduo so eccezonali...saluti
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 23:38   #52
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Vorrei capire se la ASUS m2n-e sia buona per lavorare senza overclock,essendo che questa pratica non mi interessa.
Old 02-05-2007, 12:30   #53
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Vorrei capire se la ASUS m2n-e sia buona per lavorare senza overclock,essendo che questa pratica non mi interessa.
Si a patto di abbinarla con RAM che non richiede più di 1.9Volt, in pratica tutte le ram DDR II 667Mhz vanno bene, ma solo alcune a 800mHz (le corsair sono tra quelle a 800Mhz che vanno bene a 1.9Volt).
Devi tenere in considerazione che c'è una probabilità su tutte le schede madri basate sul chip nvida 5xx indipendentemente da marca che le porte USB si blocchino. In questo caso o chiedi la sostituzione sperando in una scheda madre senza questo difetto o le disattivavi e compri una scheda USB PCI. Non saprei quantificare questo probabilità.All'inizio della produzione delle schede madri nvidia 5xx era del 20% circa ma sta diminuendo e quindi penso che per le schede prodotte recentemente è più raro trovare il problema delle porte USB.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:54   #54
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
Si a patto di abbinarla con RAM che non richiede più di 1.9Volt, in pratica tutte le ram DDR II 667Mhz vanno bene, ma solo alcune a 800mHz (le corsair sono tra quelle a 800Mhz che vanno bene a 1.9Volt).
Devi tenere in considerazione che c'è una probabilità su tutte le schede madri basate sul chip nvida 5xx indipendentemente da marca che le porte USB si blocchino. In questo caso o chiedi la sostituzione sperando in una scheda madre senza questo difetto o le disattivavi e compri una scheda USB PCI. Non saprei quantificare questo probabilità.All'inizio della produzione delle schede madri nvidia 5xx era del 20% circa ma sta diminuendo e quindi penso che per le schede prodotte recentemente è più raro trovare il problema delle porte USB.
esatto
Old 02-05-2007, 15:16   #55
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Di recente ho assemblato un pc basato sulla Asus M2N-E per un amico. La RAM era corsair value 667Mhz, la CPU AMD 3800X2. Lui voleva qualcosa di affidabile e a basso costo. Fino adesso non mi ha riferito nessun problema di porte USB nonostante ha la tastiere e mouse USB. Da notare su questa scheda madre i condensatori panasonic nella zona VRM mentre nelle altre zone ci sono due Rubycon, ma penso che 3-4 condensatori più piccoli vicino agli slot PCi non sono panasonic.
é un dato di fatto che è la asus mette dei buoni materiali, perché non overclokano è un mistero. Ma in termini di affidabilità penso che sia la migliore delle schede madri con nvidia 5xx.
Un piccolo esempio delle strategie asus. Ho una scheda madre asus basata sul nforce 1.
è una scheda microatx cioè non adatta a overclock e come la maggiore parte delle scheda microatx è una scheda madre a basso budget. Avevo notato che il vcore aveva un voltagio di 1.78 (normale per un cpu athlon palomino) e che non si schiodova da lì per nessun motivo sia in full che in idle. Ho aperto il case e visto con sopresa che i condensatori della zona VRM era Rubycon della serie MZB, cioè la miglior serie fino adesso prodotta (anche se pesno che ormai non vengno prodotti più). Chiaramente fa piacere avere condensatori di questo tipo ma sono sprecati in un scheda madre che non overclcoka. Per di più i condensatori nelle altre parti della scheda madre erano di fabbricazione cinese.
è cosi incompressibile la strategia costruttiva della asus.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 16:03   #56
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Come già detto in altro post la scheda è ottima se non hai VISTA 32 bit installato e quattro SATA2.
Fai attenzione a NON installare i driver 570 che NVIDIA gentilmente "si fa per dire" mette a disposizione (i 15.00) e anche con l'audio meglio lasciar perdere.
Se installi VISTA fallo passando da XP (non l'aggiornamento, su altra partizione); questo per avere una connessione internet attiva quando lanci l'installazione e poi lascia fare SOLO a windows update.
Una curiosità: appena installato la valutazione di VISTA era 4.7, ora installati i driver video GeForce per la mia 7600 GS più recenti la valutazione è scesa a 4.3.....

osservazione : in USB ho
il mouse
la stampante
lo scanner
il modem
un HUB a quattro porte a cui collego
il cellulare in modalità USB
un adattatore bluetooth SITECOM (OTTIMO!!)
a volte uso indifferentemente le due porte anteriori per la pendrive
e ho collegato saltuariamente sia anteriormente che posteriormente un HD esterno.
Problemi USB niente di niente

Ultima modifica di pietrosg : 02-05-2007 alle 16:09.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:03   #57
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Ho preso la M2N-E e non ho problemi con le porte usb,ho messo i driver presenti nel cd della scheda madre e tutto sembra andare senza problemi,se avessi qualche problema lo scriverei immediatamente.
Old 03-05-2007, 00:00   #58
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Ho fatto un controllo con cpuz e nella sezione memorie scrive 200mhz,quando le memorie sono delle 333 montate in dual channel ,secondo voi c'e qualche cosa che non va' nel bios?
Old 03-05-2007, 13:04   #59
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Ho fatto un controllo con cpuz e nella sezione memorie scrive 200mhz,quando le memorie sono delle 333 montate in dual channel ,secondo voi c'e qualche cosa che non va' nel bios?
probabilmente la ram sul bios si è impostata automaticamente a 200....regolala tu nel bios
Old 05-05-2007, 15:15   #60
cmasi
Senior Member

L'Avatar di cmasi

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
probabilmente la ram sul bios si è impostata automaticamente a 200....regolala tu nel bios
Ho controllato e settato in auto,cmq con cpuz ho visto che quando parte qualche applicazione sale sui 333,penso che il rallentamento sia dovuto all'attivazione del quiet'n'cool.
Voi cosa ne pensate?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian